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#21701 | |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
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#21702 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 757
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grazie cmq. |
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#21703 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
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Pure su dead space che meraviglia nel filmato iniziale vedere l'astronave avvicinarsi...proprio una gioia per gli occhi con tutte quelle scalette ballerine....
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Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 01-12-2008 alle 21:35. |
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#21704 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1816
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Ragazzi, vorrei capire una cosa:
La 4870 si overclocca poco perchè l'RV770 è al limite dell'architettura, oppure perchè la tensione è troppo bassa per reggere frequenze superiori? Come raffreddamento non penso di essere messo male.
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THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
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#21705 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21556
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Mass Effect NON è un gioco dx10 perchè l'unreal engine3 NON è un motore dx10 ma 9. Bioshock pur avendo le dx10 non nasce dx10 ma ha ricevuto una sorta di adattamento dell'ultim'ora, che non lo rende un vero dx10 come ad esempio Crysis (quasi) che però è ottimizzato da cani. OVVIAMENTE ho attivato il catalyst AI in Oblivion, infatti, come ho scritto, le incertezze a livello di seghettature stanno all'INTERNO dei modelli, non nei bordi che sono ben "levigati". Se puoi prova Dead Space e vedrai un altro esempio di pessima applicazione dell'AA. PS:Scusa il tono paternale, ma sembra che i miei post siano sempre fraintesi, magari è colpa mia. |
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#21706 | |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
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Quindi al posto di usare il tono paternale cogli l'occasione per imparara qualcosa. |
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#21707 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21556
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Il deferred lighting può essere abilmente aggirato con opportune ottimizzazioni driver, infatti la 8800gtx di mio cugino se ne sbatte altamente e applica l'AA sia in Mass Effect che in Dead Space im modo encomiabile. Ci tengo a sottolineare che non sono un fanboy nVidia, anche se può sembrare così e me ne rendo conto rileggendo i miei post in cui ogni tanto un confronto mi scappa, chiedo venia. A dimostrazione del fatto che cerco di essere obbiettivo, vi dico perchè ho CONTINUATO (vengo da una 9600 liscia, una XT, una x1650pro e l'attuale 4870) a comprare ATI. Ottimo rapporto qualità/prezzo, supporto alle dx10.1, ECCELENTE resa cromatica, e anisotropico superiore all nVidia (ops...scusate). Il fatto è che credevo che con questa serie di vga Ati avesse migliorato ulteriormente i suoi algoritmi, quando poi ho letto dell'AA 24x non vi dico la bava alla bocca...Invece sono rimasto deluso, è una mia opinione è ovvio ma io ODIO le seghettature e mi aspettavo di più. |
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#21708 | |
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Messaggi: n/a
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proprio perchè in quel gioco non si può usare alcun tipo di filtro anti scalettatura.... a differenza di Mass effect, Bioshock, Gow ecc dove invece è possibile... con un bel miglioramento della qualità grafica.... |
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#21709 |
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Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2901
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per la cronaca, avevo problemi di "blocchi" su stalker clear sky e crysis warhead (molto peggio), il motivo era semplice, finiva la ram fisica (2GB) e windows usata il file di pagine provocando continui piccoli scatti insopportabili! Dopo aver escluso l'escludibile
sono appena passato da 1GBx2 a 1GBx4 e il gioco è diventato FLUDISSIMO, il tutto su vista 64bit, prima scena del gioco a dettagli massimi 2.8GB di ram occupata, scalando ombre e post processing qualcosa sto sui 2.4GB azz sto vista 64 per girare a dovere con gli ultimi giochi a dettagli MASSIMI richiede almeno 3GB ma visto che su crysis warhead gia appena avviato sta sui 2.8 meglio meglio passare a 4GB e mantengo pure il dual channel |
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#21710 | |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
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#21711 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
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Quando usavo le nvidia c'era un programmino che si chiamava Nhancer. Questo, a parte molte altre cose, per i profili mostrava un parametro particolare, un numero esadecimale indicato come "compatibilità antialias". ora non ricordo bene ma mi pare siano capitate situazioni in cui variando questo parametro si riusciva ad attivare l'AA nei giochi come ad esempio agli inizi in Bioshock con le dx10.
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Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
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#21712 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21556
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Quote:
Mass Effect lo ho giocato su xp, ora sono passato a vista ultimate 32bit (come potrai leggere in un mio post precedente) e lo ho iniziato di nuovo, e la resa grafica non è cambiata di una virgola, le seghettature sono rimaste dove erano mentre continuano ad essere assenti dove non c'èrano. Inoltre non bisogna scordarsi che la X360 non supporta le dx10, e che le relative conversioni per PC sono delle esatte repliche (tranne qualche eccezione) con al massimo una migliore risoluzione delle texture. Fammi capire allore DOVE in Mass Effect viene utilizzato il rendering DX10 perchè io non lo vedo, a meno che ti basta come in Gears of War avere la relativa opzione, abilitarla, e notare semplicemente il crollo del frame rate con ZERO miglioramenti visivi. |
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#21713 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21556
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Se potessi posterei uno screen di Dead Space sul pc di quello STRONZO di mio cugino, ma la vedo dura, ad ogni modo appena posssibile ci provo. |
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#21714 | |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
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Ho detto fa uso di deferred lighting e quindi se è un gioco dx9 l'aa non si può applicare. Capito? |
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#21715 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21556
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Scusate se mi auto quoto... L'opzione dx10 tra l'altro in Mass Effect nemmeno c'è. |
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#21716 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21556
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Se scrivi che in giochi come Mass Effect "si può applicare solo in dx10 e non in dx9"...e ovvio che capisco quello a prescindere da quello che dici dopo: "Quindi se mass effect è dx9 l'aa te lo scordi, sia con ATI che con Nvidia". Come ti ho già detto sulla 8800GTX lo applica benissimo. Ad ogni modo la pianto qui, sennò non la smettiamo più. Ognuno rimane giustamente fermo nelle proprie posizioni. Pace. |
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#21717 | |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
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#21718 | |
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Senior Member
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Vendo: cpu AMD Ryzen 9950X3D - MSI X870E TOMAHAWAK - CORSAIR 2X32GB VENGEANCE 6000 CL30 - GIGABYTE RTX5080 Gaming OC - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S |
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#21719 |
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Senior Member
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#21720 | |
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Senior Member
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