Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 19:41   #21681
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
Ma voi l'Adaptative antialiasing lo attivate?

No. Non solo non ho notato miglioramenti ma addirittura peggioramenti. Comunque prova e vedi tu. Dal punto di vista Antialiasing sono rimasto piuttosto deluso dalla 4870, anche impostando l'AA 24x si intravedono scalettature soprattutto all'interno dei modelli poligonari, e abilitando l'adaptive (che servirebbe proprio a migliorare le cose in tal senso) come gia detto peggiora la resa visiva...e le prestazioni...di un bel pò. Secondo me rispetto la serie 1000 e stato fatto un bel passo indietro. nVidia invece non solo ha recuperato ma è davanti ora. C'è da dire che può dipendere anche dai giochi che, stando alle ultime uscite, sembrano avere una forte allergia all'AA. Tutto per avere effetti di illuminazione più "realistici" (con le facce dei npc illuminate "alla Mosè"...). Mah!
Inoltre ho notato che abilitando il Catalyst AI le resa dei dettagli peggiora... un pò meno in advanced.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 19:41   #21682
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da senda Guarda i messaggi
quella cosa che vuoi prendere.. un dvd un gioco??
l4d a 28 euri da valve scaricandolo senza scatola
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
No. Non solo non ho notato miglioramenti ma addirittura peggioramenti. Comunque prova e vedi tu. Dal punto di vista Antialiasing sono rimasto piuttosto deluso dalla 4870, anche impostando l'AA 24x si intravedono scalettature soprattutto all'interno dei modelli poligonari, e abilitando l'adaptive (che servirebbe proprio a migliorare le cose in tal senso) come gia detto peggiora la resa visiva...e le prestazioni...di un bel pò. Secondo me rispetto la serie 1000 e stato fatto un bel passo indietro. nVidia invece non solo ha recuperato ma è davanti ora. C'è da dire che può dipendere anche dai giochi che, stando alle ultime uscite, sembrano avere una forte allergia all'AA. Tutto per avere effetti di illuminazione più "realistici" (con le facce dei npc illuminate "alla Mosè"...). Mah!
Inoltre ho notato che abilitando il Catalyst AI le resa dei dettagli peggiora... un pò meno in advanced.

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 19:44   #21683
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Mah la resa dell'AA è perfetta.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 19:45   #21684
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da senda Guarda i messaggi
quella cosa che vuoi prendere.. un dvd un gioco??
Si 4 copie insieme, per risparmiare 50$ sul totale.
Old 01-12-2008, 19:45   #21685
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
quoto

Old 01-12-2008, 19:51   #21686
Sniperchris
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
come hai fatto a mettere l'aa a 24x?
Sniperchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 19:51   #21687
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sniperchris Guarda i messaggi
come hai fatto a mettere l'aa a 24x?
AA8x edge = AA24x
Old 01-12-2008, 20:06   #21688
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
AA8x edge = AA24x
Piero aiuto.....tutto in corsivo come faccio?

Old 01-12-2008, 20:15   #21689
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Piero aiuto.....tutto in corsivo come faccio?
non capisco perchè vedete tutto in corsivo io vedo tutto bene mi sa che vi tocca riformattare tutto
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 20:16   #21690
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non capisco perchè vedete tutto in corsivo io vedo tutto bene mi sa che vi tocca riformattare tutto
Old 01-12-2008, 20:28   #21691
Sniperchris
Senior Member

Quote:
AA8x edge = AA24x
ah nn lo sapevo, cn ke soft si può mettere sto edge?
Old 01-12-2008, 20:38   #21692
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
ah nn lo sapevo, cn ke soft si può mettere sto edge?
Il catalist control center....

Old 01-12-2008, 20:40   #21693
Sniperchris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Il catalist control center....
ah...
peccato, l'ho dovuto tojere per via del problema atikmdak e vista 64bit...
Old 01-12-2008, 20:52   #21694
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ah...
peccato, l'ho dovuto tojere per via del problema atikmdak e vista 64bit...
L'hai provati gli aggiornamenti per windows che ho postato ?
Old 01-12-2008, 21:07   #21695
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:

Di perfetto in questo mondo non c'è niente. Fatta questa premessa, gioca a Mass Effect, basta la sequenza iniziale, quando si vede Jocker, il pilota della Normandy in cabina di pilotaggio, e noterai come i bordi della strumentazione (la consolle centrale) "spixxellano" durane i panning, poi vai avanti nel gioco e noterai che ad alcuni elementi ottimi sul fronte AA (npc) ve ne sono altri che stonano (l'interno degli elementi architettonici e le scale per esempio). Poi prova Oblivion, all'inizio, quando accompagni l'imperatore, e noterai come l'interno delle armature delle Blade (decorazioni, microdettagli...ecc) è affetto da un "tremolio" dovuto proprio a esitazioni nel filtraggio AA. Con questo non è che voglio affossare la 4870, ne sono pienamente soddisfatto e la ricomprerei assolutamente. Però bisogna anche essere obiettivi, e non avere le fette di prosciutto negli occhi, da questo punto di vista nVidia è meglio. Poi come ho già detto, può anche darsi che gli ultimi titoli usciti siano particolarmente ostici da questo punto di vista, in quelli vecchi (no HDR) la resa e ottima, anzi eccellente.

Ultima modifica di Ale55andr0 : 01-12-2008 alle 21:10.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 21:09   #21696
Bhairava
Bannato

Quote:
Di perfetto in questo mondo non c'è niente. Fatta questa premessa, gioca a Mass Effect, basta la sequenza iniziale, quando si vede Jocker, il pilota della Normandy in cabina di pilotaggio, e noterai come i bordi della strumentazione (la consolle centrale) "spixxellano" durane i panning, poi vai avanti nel gioco e noterai che ad alcuni elementi ottimi sul fronte AA (npc) ve ne sono altri che stonano (l'interno degli elementi architettonici e le scale per esempio). Poi prova Oblivion, all'inizio, quando accompagni l'imperatore, e noterai come l'interno delle armature delle Blade (decorazioni, microdettagli...ecc) è affetto da un "tremolio" dovuto proprio a esitazioni nel filtraggio AA. Con questo non è che voglio affossare la 4870, ne sono pienamente soddisfatto e la ricomprerei assolutamente. Però bisogna anche essere obiettivi, e non avere le fette di prosciutto negli occhi, da questo punto di vista nVidia e meglio. Poi come ho già detto, può anche darsi che gli ultimi titoli usciti siano particolarmente ostici da questo punto di vista, in quelli vecchi (no HDR) la resa e ottima, anzi eccellente.

Non ho né Mass Effect, né Oblivion.
Old 01-12-2008, 21:11   #21697
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 21:15   #21698
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Non ho né Mass Effect, né Oblivion.
Mass Effect usa UE 3 quindi come per bioshock in dx10 non è possibile applicare AA su tutte le superfici sia con nVidia che con ATi, mentre in Oblivion se non si attiva il catalyst A.I. non ci sarà mai l'AA con HDR attivato.
Old 01-12-2008, 21:15   #21699
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Quote:
O subire la vendetta di Montezuma, fate voi, o quattro ore sul pc o quattro ore sul cesso fate vobis .....
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 21:17   #21700
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Mass Effect usa UE 3 quindi come per bioshock in dx10 non è possibile applicare AA su tutte le superfici, mentre in Oblivion se non si attiva il catalyst A.I. non ci sarà mai l'AA con HDR attivato.
Cacchio che stupido, avevo dimenticato che Mass Effect usa deferred lighting quindi non é possibile applicare l'aa. Per Oblivio non lo sapevo perché non mi é mai piaciuto.
Caspita se sono queste le basi su cui si giudicano le scheda ATI andiamo bene.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian