Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-11-2008, 01:30   #17321
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Io ne ho 3 modelli di AM2+ con SB750, tra cui anche la M3A79-T.
Per il B3 non ci sono differenze degne di nota... però bisogna vedere con il Deneb.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 27-11-2008 alle 02:27.
paolo.oliva2 è online  
Old 27-11-2008, 02:15   #17322
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Asus è fra le poche che hanno aggiornato la 790FX con il nuovo SB, mandando in prepensionamento la versione con SB600.
Altri produttori non si capisce se aggiorneranno a breve la propria offerta top gamma su AM2+ o se salteranno direttamente ad AM3.
Però, che vantaggi offre un socket AM3 con 790FX/SB750? Le DDR3, a fronte di una spesa maggiore, forniranno da subito un sensibile boost prestazionale con gli AM3?
Asus è fra le poche? Ha 2 modelli, M3A78-T e M3A79-T, la DFI ne ha 3 790FXb MRSH, 790FXb MRS, 790GX, la Gygabyte le ha fatte, la Foxconn le ha fatte (sia 790GX che 790FX), Asrock mi sembra pure... come fai a dire che è fra le poche? Cacchio, da come scrivi sembra come se l'SB750 non l'abbia preso in considerazione nessuno... ed è lo stesso SB che ritroveremo nelle prime mobo AM3 almeno fino al 2Q quando compariranno gli SB8XX e comunque è il primo e l'unico SB nella storia che tramite ACC dovrebbe settare il procio in automatico ai parametri migliori...
Inoltre, non capisco come fai a giudicare un SB750 senza neanche averlo visto in pratica con ACC con il Phenom II... Altre volte dici che sono ottimista e aspetti di verificare con i tuoi occhi, ma tu adesso che stai facendo? Lo bocci senza nemmeno averlo visto all'opera...
Per il discorso se altri produttori aspetteranno direttamente l'AM3... aspettiamo di vedere i volumi di Phenom II che si vendereranno... poi vediamo chi si rosica le mani...
Quote:
C'è da aspettarsi che le mobo AM3 saranno progettate ancora meglio delle attuali?
Se io ti dicessi uguale per le stesse mobo che ha in previsione Intel sul Nehalem tu che diresti? Se un Nehalem gli aggiungono altri 4 core (come del resto si parla in AMD di un 6 core), se aumentano di molto la frequenza operativa, ci possono essere tante cose che non sono dirette tanto a dare il di più che non ti serve quanto a darti quello che ti può mancare, al che alla tua perplessita "sarà migliore" io posso solo rispondere "indubbiamente".
Quote:
Poi sarà il turno di 890FX/SB800, sempre su AM3, che finalmente potrebbe portare il chipset AMD sul livello dei concorrenti nVidia e Intel. E giù altri modelli...
Eddaie sempre con sto cacchio di SB. E' vero che l'SB su mobo Intel sono migliori nella gestione HD, ma ti dico subito la soluzione per un prodotto migliore spendendo meno: un controller esterno PCI, diciamo che OTTIMO andrebbe sui 100€. Se lo paragoni alla soluzione Intel, ti direi che i 100€ li avresti risparmiati nella mobo in caso di soluzione Nehalem, e nel procio in caso di soluzione Penryn. Personalmente preferisco un SB che mi permetta di occare di più e meglio (discorso ACC sopra) che una gestione dell'HD che è inferiore ma non lo vedo come una tragedia, e comunque a parità di soldi spesi mi ritroverei tranquillamente un signor controller su PCI gratis.

Comunque upgradare dall'SB600 all'SB750 e all'AM3 è unicamente soggettivo e non obbligatorio. Chi aveva anche una obsoleta AM2 con sopra un procio monocore dei tempi che furono, se dichiarata compatibile Phenom II, non spende nulla di più del costo del solo procio e ci potrà mettere addirittura i Phenom II AM3 che ancora devono uscire tra 2-3 mesi...

Quote:
Comunque, mi dovete spiegare cosa vi fa così gasare dell'FX o dell'avere clock alto a default... io avrei preferito un Deneb a 2.4 GHz, 65W TDP, molti sbloccato, 180 euro... non sono questi, da sempre, i proci più divertenti in overclock?!?
Beh, se l'FX avesse la differenza che c'è tra un 920 ed un 965EE in OC e pagarla 700€ in più, assolutamente no (pure AMD ha fatto simile in passato, in cui Opteron che costavano meno degli FX si occavano di più). Però nella catena di fabbricazione, come la attuale, i die del wafer centrale, i migliori, sono gli Shanghai. Quelli che non superano i test diventano 940 e poi 920. Se abbiamo visto quegli OC sugli scarti degli Shanghai arrivare a 4GHz ad aria con il dissi stock, pensa a cosa si farebbe già ora con la crema degli Shanghai o addirittura l'FX con l'HKMG... qui non si tratta di avere il clock più alto stock con lo stesso OC... Ti ricordo che 1 mese fa quando abbiamo visto le slide degli FX a 4,4GHz stock tutti le abbiamo giudicate fake. Oggi, una parte (e non poca) di questo forum le sta giudicando possibili ed una parte probabili (in cui mi ci infilo pure io). Quando mi arriverà il 940 e lo occherò, se questo arrivasse realmente con il dissi stock a 4GHz con completo carico e tenesse, per me al max saremmo sui 150-160W... e ricordo che l'FX modello basso era accreditato di 140W a 4GHz, solo 10-20W in più. Il 2,8GHz AM3 passa da 125W a 95W, cioé 30W in meno in 2 mesi... mi sembra moltro promettente e AMD ancora non usa l'HKMG!!!

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 27-11-2008 alle 07:23.
paolo.oliva2 è online  
Old 27-11-2008, 07:54   #17323
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Comunque sono molto curioso di conoscere il prezzo originale per il 940 di AMD in dollari.

Se hanno fatto 1:1, 300$ corrisponderebbero a 232€ e 250$ a 193€...

Cacchio!!! Quanto costano le DDR3.... Guardando su trovaprezzi per il 920 mi sono comparsi anche i Nehalem e visto che un fornitore di cui mi fido aveva tutto disponibile, tutto sommato mobo e procio ci possono stare ed ero lì lì per ordinarlo... ma quello che non digerisco sono i 150€ per 2GB di DDR3 1600. Mi ha stoppato di brutto... alla faccia che i prezzi sono quasi simili... 3 volte di più!!! Ma sono aumentate ora o il prezzo è sempre stato quello? O è presumibile un calo a gennaio?
Con quei prezzi, se AMD non smolla proci a clock superiori e/o FX, dubito fortemente che si preferisca l'AM3 all'AM2+. Solo 8GB di DDR3 costerebbero di più che Deneb, mobo e 8GB di DDR2... sono pazzi (prezzi da e-chiave).
Avevo voglia di overcloccare il Nehalem... e mi era venuta pure la scimmia... speriamo il Deneb arrivi in tempo prima che la scimmia sia irrecuperabile.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 27-11-2008 alle 08:30.
paolo.oliva2 è online  
Old 27-11-2008, 08:40   #17324
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod

Paolo ,ma non dormi mai?
Old 27-11-2008, 08:44   #17325
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Dipende: se non vuoi andare oltre i 3.2 vanno bene.
Se invece vuoi raggiungere vette buone, prendi i processori che reggono frequenze più alte.

Non è sempre valido e cambia da progetto a progetto, ma comunque il discorso mi sembra sensato.

Se il 940 B.E. lo vendessero con molti default 12x anziché 15, al prezzo di 180 euro, che differenza vuoi che ci sia?
astroimager è offline  
Old 27-11-2008, 08:58   #17326
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Riduzione di prezzo in vista per le cpu AMD

Nella giormata di ieri, con questa notizia, abbiamo segnalato i primi prezzi di listino delle cpu AMD Phenom II X4, al debutto a Gennaio, così come sono stati pubblicati da alcuni rivenditori online nazionali.

Sempre nella giornata di ieri sono emerse nuove informazioni, incentrate sul nuovo taglio nei prezzi delle cpu AMD delle famiglie Phenom e Athlon X2 previsti per i primi del mese di Dicembre. AMD non ha ancora reso pubbliche queste informazioni ma anticipato ai propri partner che i prezzi ufficiali sono destinati a diminuire a breve.

Il sito web Hexus riporta alcuni valori di prezzo attesi per i processori AMD dopo il taglio previsto; si tratta di un confronto tra i prezzi retail (cosiddetti street price) ai quali i clienti potranno effettivamente acquistare i processori, quindi non i listini ufficiali che AMD propone ai propri clienti diretti quali produttori OEM e distributori.

* Phenom X4 9950 BE: da 186 a 175 dollari;
* Phenom X4 9850 BE: da 180 a 155 dollari;
* Phenom X4 9750: da 170 a 154 dollari;
* Phenom X3 8750: da 134 a 124 dollari;
* Phenom X3 8650: da 123 a 104 dollari;
* Phenom X4 9750B: da 224 a 165 dollari;
* Athlon X2 6.400+: da 102 a 87 dollari USA;
* Athlon X2 6.000+: da 95 a 77 dollari USA;
* Athlon X2 5.600+: da 88 a 70 dollari USA;
* Athlon X2 5.400+: da 78 a 66 dollari USA.

Le riduzioni sono quantificabili mediamente tra un 10 e un 20%, a seconda del tipo di processore. E' presumibile che dai primi giorni della prossima settimana la riduzione nei prezzi di questi processori verrà ufficializzata da AMD.

Clicca qui..
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline  
Old 27-11-2008, 09:20   #17327
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da carpo93 Guarda i messaggi
fatto , scusa ma non me ne ero accorto
va bene solo la img di hwbot?
no purtroppo è proprio l'img che non va bene : sono consentite img solo 100x50 pixel
Dexther è offline  
Old 27-11-2008, 10:07   #17328
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
vale la pena prendere la m3a79-t?
Guarda, io per am2/am2+ ho provato solo questa. Ti dirò: nel mio sistema rilevo dei comportamenti assolutamente strani e "illogici" ma non capisco se siano dovuti ad un'immaturità del bios, alla madre che non è stata fatta per eccellere, o al phenom stesso che è più complicato di un cubo di rubik.

Paolo ti ha già detto la sua, e di uno che ha testato molte madri mi fiderei
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline  
Old 27-11-2008, 10:10   #17329
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
Paolo ti ha già detto la sua, e di uno che ha testato molte madri mi fiderei
fa un po' impressione scritta così..
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen

Ultima modifica di Spitfire84 : 27-11-2008 alle 10:19.
Spitfire84 è offline  
Old 27-11-2008, 10:24   #17330
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Nella giormata di ieri, con questa notizia, abbiamo segnalato i primi prezzi di listino delle cpu AMD Phenom II X4, al debutto a Gennaio, così come sono stati pubblicati da alcuni rivenditori online nazionali.

Sempre nella giornata di ieri sono emerse nuove informazioni, incentrate sul nuovo taglio nei prezzi delle cpu AMD delle famiglie Phenom e Athlon X2 previsti per i primi del mese di Dicembre. AMD non ha ancora reso pubbliche queste informazioni ma anticipato ai propri partner che i prezzi ufficiali sono destinati a diminuire a breve.

Il sito web Hexus riporta alcuni valori di prezzo attesi per i processori AMD dopo il taglio previsto; si tratta di un confronto tra i prezzi retail (cosiddetti street price) ai quali i clienti potranno effettivamente acquistare i processori, quindi non i listini ufficiali che AMD propone ai propri clienti diretti quali produttori OEM e distributori.

* Phenom X4 9950 BE: da 186 a 175 dollari;
* Phenom X4 9850 BE: da 180 a 155 dollari;
* Phenom X4 9750: da 170 a 154 dollari;
* Phenom X3 8750: da 134 a 124 dollari;
* Phenom X3 8650: da 123 a 104 dollari;
* Phenom X4 9750B: da 224 a 165 dollari;
* Athlon X2 6.400+: da 102 a 87 dollari USA;
* Athlon X2 6.000+: da 95 a 77 dollari USA;
* Athlon X2 5.600+: da 88 a 70 dollari USA;
* Athlon X2 5.400+: da 78 a 66 dollari USA.

Le riduzioni sono quantificabili mediamente tra un 10 e un 20%, a seconda del tipo di processore. E' presumibile che dai primi giorni della prossima settimana la riduzione nei prezzi di questi processori verrà ufficializzata da AMD.

Clicca qui..
Grazie per la segnalazione...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 27-11-2008, 10:30   #17331
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Asus è fra le poche? Ha 2 modelli, M3A78-T e M3A79-T, la DFI ne ha 3 790FXb MRSH, 790FXb MRS, 790GX, la Gygabyte le ha fatte, la Foxconn le ha fatte (sia 790GX che 790FX), Asrock mi sembra pure... come fai a dire che è fra le poche? Cacchio, da come scrivi sembra come se l'SB750 non l'abbia preso in considerazione nessuno... ed è lo stesso SB che ritroveremo nelle prime mobo AM3 almeno fino al 2Q quando compariranno gli SB8XX e comunque è il primo e l'unico SB nella storia che tramite ACC dovrebbe settare il procio in automatico ai parametri migliori...
Inoltre, non capisco come fai a giudicare un SB750 senza neanche averlo visto in pratica con ACC con il Phenom II... Altre volte dici che sono ottimista e aspetti di verificare con i tuoi occhi, ma tu adesso che stai facendo? Lo bocci senza nemmeno averlo visto all'opera...
Per il discorso se altri produttori aspetteranno direttamente l'AM3... aspettiamo di vedere i volumi di Phenom II che si vendereranno... poi vediamo chi si rosica le mani...

Ma sei sicuro di aver letto quello che ho scritto?
Te lo chiedo perché questa non è la prima volta che capita...

Quote:
Se io ti dicessi uguale per le stesse mobo che ha in previsione Intel sul Nehalem tu che diresti? Se un Nehalem gli aggiungono altri 4 core (come del resto si parla in AMD di un 6 core), se aumentano di molto la frequenza operativa, ci possono essere tante cose che non sono dirette tanto a dare il di più che non ti serve quanto a darti quello che ti può mancare, al che alla tua perplessita "sarà migliore" io posso solo rispondere "indubbiamente".
Beh, le AM3 con 790FX/SB750 non credo siano progettate espressamente per gli eventuali FX a 6 core... penso lo saranno più le 890FX/SB800...

Quote:
Eddaie sempre con sto cacchio di SB. E' vero che l'SB su mobo Intel sono migliori nella gestione HD, ma ti dico subito la soluzione per un prodotto migliore spendendo meno: un controller esterno PCI, diciamo che OTTIMO andrebbe sui 100€. Se lo paragoni alla soluzione Intel, ti direi che i 100€ li avresti risparmiati nella mobo in caso di soluzione Nehalem, e nel procio in caso di soluzione Penryn. Personalmente preferisco un SB che mi permetta di occare di più e meglio (discorso ACC sopra) che una gestione dell'HD che è inferiore ma non lo vedo come una tragedia, e comunque a parità di soldi spesi mi ritroverei tranquillamente un signor controller su PCI gratis.
Nella economica mATX della mia ragazza, che monta chipset Intel, il SB è indubbiamente meglio di SB600. Stessa cosa nella nVidia AM2 da 35 euro che ho a casa.
SB600 era montato su tutte le top gamma AM2+ di prima generazione, e questo è un po' vergognoso.
Per me non era un grosso problema che la M3A32-MVP lo montasse, perché su questa scheda non avevo grandi pretese nella gestione dei dischi e USB.
Però mi sto pentendo, perché mi sta dando diversi problemi, e se tornassi indietro non la prenderei già solo per questo.

Su SB750 non so che dirti, non l'ho mai provato. Sicuramente è più che adeguato per la maggior parte degli usi. Però non puoi vedere il mondo sempre o nero o bianco. Chi acquista un mobo, in base a quello che spende, pretende penso un bilanciamento ottimale di tutte le caratteristiche implementate rispetto alla tecnologia disponibile al momento.

Quote:
Comunque upgradare dall'SB600 all'SB750 e all'AM3 è unicamente soggettivo e non obbligatorio. Chi aveva anche una obsoleta AM2 con sopra un procio monocore dei tempi che furono, se dichiarata compatibile Phenom II, non spende nulla di più del costo del solo procio e ci potrà mettere addirittura i Phenom II AM3 che ancora devono uscire tra 2-3 mesi...
Se Asus non rilascia un BIOS per SB600 come hanno fatto gli altri produttori, nel mio caso l'upgrade non sarà proprio per niente soggettivo.
Purtroppo, ho sbagliato sia a non prendere una 790GX quando si compravano a buon prezzo, sia a scartare la Copper Tower che invece il supporto ce l'ha, e non è un caso, come ti ho spiegato nel precedente messaggio che hai un bel po' frainteso.

Comunque, tutto serve per imparare.

Quote:
Però nella catena di fabbricazione, come la attuale, i die del wafer centrale, i migliori, sono gli Shanghai. Quelli che non superano i test diventano 940 e poi 920. Se abbiamo visto quegli OC sugli scarti degli Shanghai arrivare a 4GHz ad aria con il dissi stock, pensa a cosa si farebbe già ora con la crema degli Shanghai o addirittura l'FX con l'HKMG...
Sì, se prendono il meglio del meglio in una linea dedicata ai Phenom AM3, allora il discorso cambia. O addirittura una linea di tecnologia più avanzata con HKMG (possibile dalla prossima estate?). O, ancora, in Q3/Q4 una vera e propria nuova CPU basata su Istambul.
Comunque 7-900 euro per una CPU, per un guadagno anche fosse di 500 MHz in OC, sono esagerati... con la differenza ti ci fai un altro PC!
Secondo me gli FX hanno senso, se effettivamente superiori, su PC di fascia alta e altissima, con tutto al top insomma, dal sistema di raffreddamento ai dischi... questo, naturalmente, IMHO... poi ognuno fa quello che vuole!

Nelle mie fantasie ci sono da una parte una mobo dual-socket 890FX/SB800, dall'altra una coppia di FX direttamente a 32nm con materiali speciali, processo produttivo super-raffinato e naturalmente 6 core con 1 MB di L2 per core e 16 MB di L3... poi ci si potrebbe aggiungere 4 x SAS da 15k in raid 0, 4 x 5870x2 in Octa-Crossfire, ...
astroimager è offline  
Old 27-11-2008, 10:42   #17332
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
Guarda, io per am2/am2+ ho provato solo questa. Ti dirò: nel mio sistema rilevo dei comportamenti assolutamente strani e "illogici" ma non capisco se siano dovuti ad un'immaturità del bios, alla madre che non è stata fatta per eccellere, o al phenom stesso che è più complicato di un cubo di rubik.
Stessa cosa riscontro nella "nonna" M3A32. E pensare che dovrebbe essere più matura della M3A79, sono stati rilasciati diversi BIOS...

Ho montato diverse schede per amici, ma usato a fondo solo ASRock, e l'altra mia Asus, chipset Intel, sembra avere un comportamento più logico... lineare...
astroimager è offline  
Old 27-11-2008, 11:11   #17333
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
primi pezzi dal 16 penso che non si vedrà assolutamente nulla prima....
considerando le spedizioni penso verso il 18/20!
ciao
simone
khael è offline  
Old 27-11-2008, 11:20   #17334
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
...
Mi sembra davvero una buona notizia. Prima di tutto è sintomo che a breve sarà disponibile qualcosa di nuovo. Secondo, questi ritocchi verso il basso sono una manna per riportare i prezzi a livelli paragonabili a questa estate.

Sempre più segnali che AMD vuole riscattarsi a tutti i livelli nel settore CPU...

Ultima modifica di astroimager : 27-11-2008 alle 11:29.
astroimager è offline  
Old 27-11-2008, 11:29   #17335
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
primi pezzi dal 16 penso che non si vedrà assolutamente nulla prima....
considerando le spedizioni penso verso il 18/20!
ciao
simone
L'anno scorso avevo ordinato a inizio dicembre un case, poi c'è stato tutto quel bordello, se vi ricordate... in pratica, è rimasto nei meandri di Bologna per non so quanto tempo... sono rimasto a Padova appositamente fino alla mattina della vigilia per recuperarlo, e infine non l'ho mai ricevuto... per fortuna avevo fatto il contrassegno.
Mi raccomando, se possibile scegliete vettori che sapete essere solitamente affidabili!
astroimager è offline  
Old 27-11-2008, 11:42   #17336
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
L'anno scorso avevo ordinato a inizio dicembre un case, poi c'è stato tutto quel bordello, se vi ricordate... in pratica, è rimasto nei meandri di Bologna per non so quanto tempo... sono rimasto a Padova appositamente fino alla mattina della vigilia per recuperarlo, e infine non l'ho mai ricevuto... per fortuna avevo fatto il contrassegno.
Mi raccomando, se possibile scegliete vettori che sapete essere solitamente affidabili!
Io preferisco sempre andare a comprare di persona, potendolo fare è la cosa migliore.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 27-11-2008, 12:00   #17337
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Chissa se quando verrà presentato il chipset nForce 8 faranno scheda madri Am2+ oltre all'Am3.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 27-11-2008, 12:04   #17338
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Chissa se quando verrà presentato il chipset nForce 8 faranno scheda madri Am2+ oltre all'Am3.
Bella domanda... al contrario di quello che dice Paolo, con 790FX/SB750 su AM2+ mancano ancora all'appello sia MSI che Gigabyte, tanto per fare degli esempi...
astroimager è offline  
Old 27-11-2008, 12:11   #17339
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Mah, se il 940 andasse come il 9400 non mi sembra un buon risultato visto che phenom sarebbe 3Ghz e il Penryn a 2.66
Non credo che ci possiamo aspettare qualcosa di molto meglio.

Secondo me tra Penryn e Phenom 2 ci saranno ancora almeno 200mhz a vantaggio del Penryn nelle tipiche applicazioni desktop...

Le architetture sono quelle... e quella AMD è tarata sull'utilizzo server, inoltre il core Shangai è ancora un bel pò più piccolo del Penryn...
Old 27-11-2008, 12:16   #17340
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Bella domanda... al contrario di quello che dice Paolo, con 790FX/SB750 su AM2+ mancano ancora all'appello sia MSI che Gigabyte, tanto per fare degli esempi...
se per quello manca pure una dfi della serie UT.
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline  
 Discussione Chiusa

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian