Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2008, 07:45   #2661
pepo68
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
scelta

ciao ragazzi,
sono indeciso tra questi recorder,mi date una dritta?:
Ellion 351h
emtec q800
medley hmr 500

Ho visto che sono i più gettonati da voi,io vorrei semplicemente questo :
poter registrare da sky, analogico ed eventualmente dvb;
vedere film scaricati in divx ,poter creare dvd tramite computer,possibilmente poter interagire con il pc via wireless, vedere film in hdmi, creare collection di vari programmi televisivi,che non sia rumoroso e che sia stabile e di facile utilizzo.

Mi sapete dire quale di questi otrebbe fare al caso mio considerando il rapporto tra qualità e prezzo?

L'ipe..oop offre il medley a 229 con hard da 500gb ma credo che non abbia la chiavetta ...
se avete dritte di posti dove comprae ad un buon prezzo ditemelo,provincia pisa.... o web...

Grazie!!!!
pepo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 08:56   #2662
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
parallelamente alla richiesta di pepo68 ne faccio una anche io, con necessità diverse: avendo necessità di un apparecchio SOLO player (con o senza disco fisso), non essendo per me una priorità la registrazione, ho trovato sul sito di marcopolo shop LaCie LaCinema Premier (quello con HD da 500 GB viene venduto a 120€, quello con HD da 750 GB a 150€).
NON leggono i file mkv (vabbè, potrei rinunciarci, non è una priorità) ma leggono tutto il resto (leggendo la scheda tecnica).

Considerato che la mia UNICA necessità è la possibilità di leggere i file .vob e le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS, questo genere di prodotti potrebbe fare al caso mio?
Qualcuno lo ha testato?
O dove posso trovare una recensione?

PS ho cercato sulla home page di HWUPGRADE ma non sono riuscito a trovare la sezione dove si parla di HDD multimediali..........

Ultima modifica di jei59 : 21-11-2008 alle 08:58.
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 10:57   #2663
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
parallelamente alla richiesta di i..........
Cerca anche su AV. Dovrebbe esserci una discussione in cui si parla di un problema con gli alimentatori del mediaplayer lacie
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 13:16   #2664
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Vorrei intromettermi un attimo nel topic in modo differente: ma ad oggi , che si parla di uscite ingressi HDMI modelli vari 1000 GB ecc ecc il discorso più sensato che ho letto e , riporto , è di Zumba72 di un altro forum .... :

..."Visto che posso poco sfruttare il discorso HD se non scaricando o con copie di backup (ti ricordo che copia di backup di un film HD si intende avere un blueray sul pc, pensaci...), almeno mi piacerebbe poter sfruttare le altre caratteristiche...

Alla fine, alla luce di tutto ciòò lo uso come un mediacenter dove metto i divx che scarico e li guardo, ma per fare ciò mi tenevo l'xbox modello vecchio, modificata, che faceva tutto:
1) più velocemente
2) menù molto più semplice e veloce
3) stessa qualità (inutile usare cavo HDMI se poi il file è un semplice e schifoso divx)

per quanto riguarda l'audio poi il discorso è uguale, il 5.1 ce l'hai solo nei dvd e non nei divx pertanto per avere un prodotto che mi visualizza le copie di backup, non ti sembra troppo!?
per avere quello a una qualità alta sono dovuto passare al MYSKY!!! PAGANDO purtroppo... ma questa è una scelta,....

... obbligata perchè se il medley fosse di ottima qualità nella registrazione scart l'avrei abbinato al digitale terrestre integrato nella mia tv e mi sarei registrato tutto, fatto il timeshif senza pagare nessun abbonamento!!!!..."

tutto questo per dire : ad oggi come faccio a vedere un film in HD ? potrei andare in videoteca ma qui necessito in un lettore bluray giusto ? scaricarlo è illegale ovvio .... per registrare da sky devo avere sky hd o comunque un decodere non sky sempre hd con un alista canali che trasmettono in alta definizione e deduco velocemente che gratis e interessanti siano ben pochi .... quindi all'atto pratico delle cose la mia domanda è :

" come ci caccio dentro questi hdd multimediali un film in alta definizione da vedermi ? "

" attualmente , con la nuova dashboard e con la mia amata xbox 360 , spendo 315 microsoft point( più o meno 3 euro) , noleggio un film hd e in vga ad un pannello lcd te lo gusti alla risoluzione che vuoi .."

questo , è l'unico modo a me conosciuto in questo momento ..... quindi , che senso avrebbe comprarmi un hdd multimediale hdmi se poi non so come metterci un film legalmente ?
Old 21-11-2008, 13:45   #2665
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
Cerca anche su AV. Dovrebbe esserci una discussione in cui si parla di un problema con gli alimentatori del mediaplayer lacie

scusa..AV sta per? puoi darmi qualche ragguaglio in più?
grazie
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 14:24   #2666
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
grazie
penso sia il forum di avmagazine
Old 21-11-2008, 15:32   #2667
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Quote:
grazie
scusa,l'ho dato per scontato
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=96434

Quote:
Originariamente inviato da Yaku83 Guarda i messaggi
penso sia il forum di avmagazine
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:11   #2668
glimpse79
Senior Member

L'Avatar di glimpse79

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Ciao a tutti,

un info sul medley hmr 500, che differenza c'è tra il basic ed il non basic?

La funzione ndas è compresa anche nel basic?

Grazie per le info!
glimpse79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 22:00   #2669
Nicor
Member

Così a occhio il basic è senza cavi e chiavetta wifi, full ha anche i cavi e la chiavetta. Invece la plus ha anche il firmare che supporta NDAS (IMO conviene comprare la full e poi aggiornarsi il firmware da soli).

Nico
Nicor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 22:24   #2670
glimpse79
Senior Member

L'Avatar di glimpse79

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Nicor Guarda i messaggi
Così a occhio il basic è senza cavi e chiavetta wifi, full ha anche i cavi e la chiavetta. Invece la plus ha anche il firmare che supporta NDAS (IMO conviene comprare la full e poi aggiornarsi il firmware da soli).

Nico
Forse intendevi comprarsi il basic e poi aggiorare il fw?
glimpse79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 01:16   #2671
Jin Kasama
Member

L'Avatar di Jin Kasama

Iscritto dal: Oct 2006
hola raga mi date un link di discussione per questo hdd player?
HYUNDAI HDR 350Q

l'ho appena acquistato e volevo un parere di chi l'ha provato, ho visto che fa tutto tranne la sezione torrent.... (purtroppo)

uscita hdmi 1080i, recoder, ottimo supporto codec, non troppo ingombrante, lan... si insomma per 146 euro non è malaccio...

fatemi sapere che ne pensate
ciao
CASE:CM stacker 830 , ALI:Enermax galaxy 850W, MOBO:XFX 780i, CPU:Q6600 G0, RAM:OCZ Reaper PC8000 1KHz, HD:2x Western digital raptor 150Gb [RAID 0], DISSI:Zalman 9700NT, VGA:2x XFX 9800GTX sli, TASTIERA & MOUSE:Logitech G15 & Razer lachesis
Jin Kasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 19:51   #2672
casstorp
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
ragazzi visto che devo prendere un media player e visto che un negozio di informatica delle mie parti (nel quale conosco il titolare...) ha disponibili questi 2 lettori... QUALE MI CONSIGLIATE? come prezzo me li mette a mio parere a veramente poco!

TECHNAXX HD MOTION

Specifications:
» HDD* Type:
• 3,5“ SATA I, II, up to 1 TB (1000 GB)
» File system:
• NTFS, FAT32
»TV-mode:
• NTSC / PAL, 4:3 / 16:9
» Video format
• AVI, MPG, VOB, MP4, ASF, DAT
» Audio format:
• MP3, WAV, WMA, AC3
»Photo format:
• JPG, BMP
» Video output:
• HD Component Y, Pb, Pr (480p, 720p, 1080i)
• Composite
» Audio output: Stereo L+R
• S/PDIF Digital Output
*HDD is no scope of supply

Accessories:
• Stand
• Remote controller, battery
• AV cable
• USB cable
• Power adapter
• CD-ROM

oppure:

ITEK ITPM328

Caratteristiche tecniche:
Connessione: USB 2.0
Materiale: plastica
Dimensioni: 63 x 200 x 150 mm
Colore: nero / argento
Interfaccia: su schermo, multilingua
Standard TV supportati: Multistandard (PAL/NTSC)
Formati supportati: MPEG1/2/4 (AVI, VOB, MPG, DivX 4.x-5.x, Xvid), MP3, WAV, AC3, JPG, JPEG, motion JPG
Tipi di HD supportati: S-ATA (Filesystem: FAT32), formattazione diretta dal menu
Dotazione: telecomando, set di cavi per collegamento alla TV (S-Video, VGA e Component), Cavo USB, Alimentatore, CD Drivers (per Win 98 (FAT32)/Mac), viti di fissaggio e cacciavite
Sistemi Operativi supportati: Windows 98 / ME/ 2000/ NT/ XP / Vista, Mac OS 8.6 e superiori
Requisiti minimi di sistema: Pentium III 500 Mhz o superiore, 128MB di RAM, Porta USB
Nella parte posteriore sono presenti vari connettori AUDIO / VIDEO tra cui: RCA Audio (L/R), S-Video / Video Composito, VGA, Component-YPbPr/YCbCr.

Il primo mi costa 40 € mentre il secondo 35 €..... che dite? quale prendo?
A vostro parere meglio il primo che ha il supporto per il FULLHD? oppure meglio il secondo per via delle maggiori connessioni audio/video?
Sono intenzionato a prendere il primo, ma vorrei anche un vostro parere per non fare una scelta azzardata e frettoloso per poi non ritrovarmi soddisfatto dell'acquisto!

Come fai a pagare l'ITEK 35€?????
Il prezzo più basso che ho trovato è 100€!
casstorp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 20:03   #2673
pepo68
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
re: scelta

Quote:
Originariamente inviato da pepo68 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
sono indeciso tra questi recorder,mi date una dritta?:
Ellion 351h
emtec q800
medley hmr 500

Ho visto che sono i più gettonati da voi,io vorrei semplicemente questo :
poter registrare da sky, analogico ed eventualmente dvb;
vedere film scaricati in divx ,poter creare dvd tramite computer,possibilmente poter interagire con il pc via wireless, vedere film in hdmi, creare collection di vari programmi televisivi,che non sia rumoroso e che sia stabile e di facile utilizzo.

Mi sapete dire quale di questi otrebbe fare al caso mio considerando il rapporto tra qualità e prezzo?

L'ipe..oop offre il medley a 229 con hard da 500gb ma credo che non abbia la chiavetta ...
se avete dritte di posti dove comprae ad un buon prezzo ditemelo,provincia pisa.... o web...

Grazie!!!!
Nessun consiglio?!!!
pepo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 22:15   #2674
Jin Kasama
Member

L'Avatar di Jin Kasama

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jin Kasama Guarda i messaggi
hola raga mi date un link di discussione per questo hdd player?
HYUNDAI HDR 350Q

l'ho appena acquistato e volevo un parere di chi l'ha provato, ho visto che fa tutto tranne la sezione torrent.... (purtroppo)

uscita hdmi 1080i, recoder, ottimo supporto codec, non troppo ingombrante, lan... si insomma per 146 euro non è malaccio...

fatemi sapere che ne pensate
ciao

up
CASE:CM stacker 830 , ALI:Enermax galaxy 850W, MOBO:XFX 780i, CPU:Q6600 G0, RAM:OCZ Reaper PC8000 1KHz, HD:2x Western digital raptor 150Gb [RAID 0], DISSI:Zalman 9700NT, VGA:2x XFX 9800GTX sli, TASTIERA & MOUSE:Logitech G15 & Razer lachesis
Jin Kasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 22:56   #2675
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
ma nessun prende player senza hd?
Old 24-11-2008, 08:35   #2676
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da casstorp Guarda i messaggi
Come fai a pagare l'ITEK 35€?????
Il prezzo più basso che ho trovato è 100€!
lo pago al prezzo al fornitore!
un mio amico ha un negozio di pc e me lo vende al prezzo a cui lo acquista lui.... inoltre non mi ci fa pagare neanche l'iva!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 09:10   #2677
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
lo pago al prezzo al fornitore!
un mio amico ha un negozio di pc e me lo vende al prezzo a cui lo acquista lui.... inoltre non mi ci fa pagare neanche l'iva!
io fossi in te ne comprerei una decina e poi li venderei

fammi sapere se riesci a mandarmene uno...anzi due uno per tipo
grazie
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 12:32   #2678
matteopietro
Junior Member

Emtec q500 500gb

Sembra che da oggi (guardando il foglio delle offerte) con la carta soci di un noto iper**** ...mercato ci sia in vendita l'emtec q500 con HD da 500GB al prezzo di 143 €.
Non riesco però a trovare online il manuale per poter vedere le funzionalitaà dettagliate. Potreste aiutarmi?
Saluti
matteopietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 17:34   #2679
RobertLover
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da matteopietro Guarda i messaggi
Sembra che da oggi (guardando il foglio delle offerte) con la carta soci di un noto iper**** ...mercato ci sia in vendita l'emtec q500 con HD da 500GB al prezzo di 143 €.
Non riesco però a trovare online il manuale per poter vedere le funzionalitaà dettagliate. Potreste aiutarmi?
Saluti
In un'altro noto iper**** con la carta soci c'è l'S800 con HD da 1TB a 249, vorrei usarlo per guardare qualche film in Divx scaricato dal PC e registrare qualche cosuccia col digitale terrestre. Inoltre vorrei fare qualche backup utilizzandolo come NAS.... ne varrà la pena?
RobertLover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 19:16   #2680
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Ma esistono modelli che hanno l'antenna integrata per il digitale terrestre??

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian