Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2008, 18:44   #3161
Noxious
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Pc distrutto

Raga sono messo male.....avevo precedentemente scritto sel problema del mio pc......che si è rotto una mattina di ottobre....sigh...mi è stato diagnosticato che la scheda video si è bruciata....e che l'alimentatore va cambiato..
Costo 380 euro più iva(320 la scheda e 60 alimentatore compatibile).....il tizio della riparazione mi ha detto che mi conviene comprarne uno nuovo ....secondo voi è meglio:

A) aggiustarlo (mi hanno detto che potrebbe risuccedere che la scheda video si frigga.....perchè sta succedendo a molti notebook)

B) comprarne uno nuovo...dovrei spendere circa 600-700 euro per prenderne uno simile (i pezzi restanti vanno bene. Secondo voi a quanto li potrei vendere? 2G ram ,processore core 2duo T7300 ,scheda madre, hard disk 250giga)

Sono disperato....non sò che fare...help
Noxious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 19:59   #3162
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Noxious Guarda i messaggi
Raga sono messo male.....avevo precedentemente scritto sel problema del mio pc......che si è rotto una mattina di ottobre....sigh...mi è stato diagnosticato che la scheda video si è bruciata....e che l'alimentatore va cambiato..
Costo 380 euro più iva(320 la scheda e 60 alimentatore compatibile).....il tizio della riparazione mi ha detto che mi conviene comprarne uno nuovo ....secondo voi è meglio:

A) aggiustarlo (mi hanno detto che potrebbe risuccedere che la scheda video si frigga.....perchè sta succedendo a molti notebook)

B) comprarne uno nuovo...dovrei spendere circa 600-700 euro per prenderne uno simile (i pezzi restanti vanno bene. Secondo voi a quanto li potrei vendere? 2G ram ,processore core 2duo T7300 ,scheda madre, hard disk 250giga)

a)La scheda video a 320 euro è .....vedi se puoi mettere una 9600GT allo stesso prezzo, così hai anche performance maggiori, tanto scalda persino meno della 8600GT.
b)il 5930 con 2,26 gigahz 4 giga 9600GT e 320giga sta da media mondo a 800 euro...fai te
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 20:10   #3163
Noxious
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
a)La scheda video a 320 euro è .....vedi se puoi mettere una 9600GT allo stesso prezzo, così hai anche performance maggiori, tanto scalda persino meno della 8600GT.
b)il 5930 con 2,26 gigahz 4 giga 9600GT e 320giga sta da media mondo a 800 euro...fai te
grazie ma... sono un pò bloccato per questione economiche ...potrei arrivare massimo ad un tetto di 650 euro....che ne dici di questo http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...1&from=kelkoo?
Ma resta sempre la domanda ....quanto riuscirei a recuperare dal notebook malandato?
Old 21-11-2008, 20:25   #3164
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
grazie ma... sono un pò bloccato per questione economiche ...potrei arrivare massimo ad un tetto di 650 euro....che ne dici di questo http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...1&from=kelkoo?
Ma resta sempre la domanda ....quanto riuscirei a recuperare dal notebook malandato?
il note che hai postato secondo me non li vale proprio quei soldi.. procio vecchio, GPU praticamente inutile e via dicendo.. se cerchi bene anche nei normali tecno store si trovano offerte interessanti

per quanto puoi ricavare dal notebook così com'è non saprei.. lo vendi a pezzi o tutto intero?
Old 21-11-2008, 21:08   #3165
Noxious
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
il note che hai postato secondo me non li vale proprio quei soldi.. procio vecchio, GPU praticamente inutile e via dicendo.. se cerchi bene anche nei normali tecno store si trovano offerte interessanti

per quanto puoi ricavare dal notebook così com'è non saprei.. lo vendi a pezzi o tutto intero?
Penso a pezzi mi convenga di più...

e poi perchè la gpu per te non va bene????hai qualcosa di meglio da consigliarmi????
Old 21-11-2008, 21:35   #3166
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Una 9200M GS va bene per vederci fluidamente i dvd senza sovraccaricare la CPU al max.. scordati tutto il resto poi la cpu è un modello vecchio, lo si capisce dal front side bus e dai solo 2mb di Cache L2.

Piuttosto, sempre restando su questa serie c'è il ACER - AS5930G-583G25MN con le seguenti caratteristiche:

Nome Processore T5800
Capacità RAM in Mb 3072 Mb
Capacità hard-disk (GB) 250 GB
Notebook
Processore Intel Core 2 Duo
Tipo di scheda Video NVidia GeForce 9600M-GT 512MB DDR3
Compatibile con CDR / CDRW
Con combo drive
Masterizzatore DVD
Con Touchpad
Dimensione schermo (pollici) 15,4 "
Con porte USB

cpu e gpu migliori, HD + grande e un gb in meno di ram che molto probabilmente manco usavi con l'altro notebook.

il portatile viene 50€ ma ti porti a casa tutta una altra cosa

ah..lo trovi+ nello store di €nics.
Old 21-11-2008, 21:37   #3167
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
A me comunque il 5930 mi tira assai
Non vedo l'ora che escano le nuove cpu Core i7 per notebook
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 21:41   #3168
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
A chi lo dici spero escano presto se no mi tocca prendere un fisso con tutte le varie scomodità..
Old 21-11-2008, 23:45   #3169
Noxious
Junior Member

Quote:
Una 9200M GS va bene per vederci fluidamente i dvd senza sovraccaricare la CPU al max.. scordati tutto il resto poi la cpu è un modello vecchio, lo si capisce dal front side bus e dai solo 2mb di Cache L2.

Piuttosto, sempre restando su questa serie c'è il ACER - AS5930G-583G25MN con le seguenti caratteristiche:

Nome Processore T5800
Capacità RAM in Mb 3072 Mb
Capacità hard-disk (GB) 250 GB
Notebook
Processore Intel Core 2 Duo
Tipo di scheda Video NVidia GeForce 9600M-GT 512MB DDR3
Compatibile con CDR / CDRW
Con combo drive
Masterizzatore DVD
Con Touchpad
Dimensione schermo (pollici) 15,4 "
Con porte USB

cpu e gpu migliori, HD + grande e un gb in meno di ram che molto probabilmente manco usavi con l'altro notebook.

il portatile viene 50€ ma ti porti a casa tutta una altra cosa

ah..lo trovi+ nello store di €nics.
Ti ringrazio del consiglio......ci penserò su...è un ottimo pc hai ragione
Old 22-11-2008, 01:45   #3170
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
A chi lo dici spero escano presto se no mi tocca prendere un fisso con tutte le varie scomodità..
Ultimamente però noto che il mercato delle gpu mobili è un po a rilento
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 07:50   #3171
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:

vendi i tuoi pezzi e prendi un 5930g

Quote:
Ultimamente però noto che il mercato delle gpu mobili è un po a rilento
tranquillo che per natale qualcosa la vedrai

Ultima modifica di manga81 : 22-11-2008 alle 07:58.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 08:44   #3172
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Non si accende +!!!

Da questa mattina il mio portatile non si accende +....
Con la batteria inserita non parte, senza batteria collegato all'alimentazione, non parte, neanche si accendono le luci blu....
E' come se non prendesse alimentazione!
Caxxo!! 3 mesi di vita e già si è fottuto!?!?
CHe dite c'è qualche prova che posso fare prima di contattare l'assistenza??
Altra domanda: siccome non riesco a togliere il coperchio che copre ram e disco fisso sotto al portatile, c'è una procedure particolare da seguire?

Ultima modifica di Felo^ : 22-11-2008 alle 09:55.
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 10:43   #3173
Budicus
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: rimini
Ragazzi averi bisogno di un aiutino anche perchè il link sulle caratteristiche della ram non mi si apre( B. prova magari a darci un occhiata). Siccome ne ho comprata una da 2 gb sostituendo quella da 1, quest'ultima la vorrei vendere. qualcuno è in grado di darmi delle info dettagliate su di questa.....

vi posto anche la foto

grazie mille
Immagini allegate
File Type: jpg DSC00940foto.jpg (18.1 KB, 19 visite)
Budicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 10:53   #3174
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Budicus Guarda i messaggi
Ragazzi averi bisogno di un aiutino anche perchè il link sulle caratteristiche della ram non mi si apre( B. prova magari a darci un occhiata). Siccome ne ho comprata una da 2 gb sostituendo quella da 1, quest'ultima la vorrei vendere. qualcuno è in grado di darmi delle info dettagliate su di questa.....

vi posto anche la foto

grazie mille
beh ho capito, ma un MINIMO di autonomia.. il file non esiste più perchè probabilmente è uscita una nuova versione del programma..
http://www.cpuid.com/ e cliccare su Download Version 1.48..

comunque grazie della segnalazione, provvedo a sistemare

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 11:08   #3175
kais
Bannato

Quote:
Ti ha gia risposto Aenil, in aggiunta ti posso dire che anche un toshiba con piattaforma Puma non è affatto male anzi e con 599 euro (da mediamondo saturn ipercoop trony ecc ) ti porti a casa un ottimo notebook per farci tutto.
Old 22-11-2008, 11:11   #3176
kais
Bannato

Quote:
A me comunque il 5930 mi tira assai
Domanda un po OT ma che riguarda presumo il sw e il 5930....ho visto ieri da trony un 5930 15,4 pollici con sopra il touchpad un adesivo protettivo che però riportava due immagini di credo multitouch (c'erano 2 dita che come sul mac se le allargavi zoommavi e un dito che faceva una spirale) mi chiedo è l'hw ad essere completamente cambiatoo con un aggiornamento del sw posso avere le stesse funzionalità anche sul 5920?
Ne sai qualcosa?
Old 22-11-2008, 11:35   #3177
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Domanda un po OT ma che riguarda presumo il sw e il 5930....ho visto ieri da trony un 5930 15,4 pollici con sopra il touchpad un adesivo protettivo che però riportava due immagini di credo multitouch (c'erano 2 dita che come sul mac se le allargavi zoommavi e un dito che faceva una spirale) mi chiedo è l'hw ad essere completamente cambiatoo con un aggiornamento del sw posso avere le stesse funzionalità anche sul 5920?
Ne sai qualcosa?
La spirale dovrebbe essere il Chiral Motion (zoom e scrolling), si può attivare con dei driver moddati che trovi in questa discussione (se non addirittura linkati in prima pagina), dovrebbero essere Synaptic 10.24 o qualcosa del genere ^^
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:01   #3178
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Ne sai qualcosa?
ne hanno già parlato dei driver multitouch per il nostro trackpad. la conclusione era che si potevano installare ma che alla fine, proprio per le limitazioni dell'HW, non cambiava nulla
Old 22-11-2008, 14:47   #3179
kais
Bannato

Capisco...grazie a tutti, peccato però.
Old 22-11-2008, 17:36   #3180
kilelot
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
salve a tutti,sno nuovo del sito,scrivo qui perche anche io sono un nuovo possessore di un 5920g.
mi trovo molto bene con questo pc,ultimamente lo sto utilizzando per il gaming a questo proposito volevo delle delucidazioni.
il mio hw e:
Processore - uno fra T5250\T5450\T5550 (ora non ricordo xchè non ho il portatile sotto mano)
4 GB Ram
scheda grafica:ati HD3650 da 512 mb
Hard Disk:da 250gb 5400g\m
o.s win vista

bene detto ciò mi sono accorto che non e motlo performante nei giochi come mi aspettavo

ora volevo chiedere a voi esperti se su il mio modello era possibile sostituire la cpu con una piu performate e nel caso la scheda video con la nviadia 8600 gt o la 9500 gs,o cmq una performante per i giochi.
sapete darmi delle delucidazioni a riguardo?o cmq come mai non e cosi performante come credevo all'aquisto?
non sono un esperto di ciò per quello chiedo a voi,grazie mille a tutti!
kilelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP