Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2008, 17:50   #1
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Avanti così. A Bologna è sempre peggio.

TENSIONE IN CITTA'
Aggredito il gazebo di An in piazza Verdi
12 'No Gelmini' identificati e rilasciati

I giovani di Azione Universitaria stavano facendo la loro attività politica: "Ci hanno isultati e strappato via le bandiere" racconta Kolletzek, il giovane leader. Sit in degli studenti dell'Onda davanti alla Questura prima del rilascio dei compagni
Dimensione testo
Home - Notizie Bologna
prec succ

Poliziotti controllano una manifestazione di studenti (Ap / Lapresse) Bologna, 20 novembre 2008 - Una trentina di ragazzi hanno preso di mira e aggredito il gazebo di Azione Universitaria allestito in piazza Verdi a Bologna. Il fatto è accaduto poco prima delle 12, nel cuore del quartiere universitario dove una decina di giovani di An stavano facendo la loro attività politica con raccolta firme e distribuzione di volantini. "Prima si è avvicinato un solo ragazzo che ci ha cominciato a insultare, poi si sono raggrupppati in una trentina - ha raccontato Mattia Kolletzek, giovane leader di Azione universitaria - e hanno iniziato a strappare via le bandiere dal gazebo. Uno con un calcio ha rovesciato il banchetto e sono iniziati degli spintoni, ma fortunatamente nessuno si è fatto male".

"Ci hanno gridato di tutto - prosegue Kolletzek - tra cui frasi come ‘vi tiriamo le molotov’, ‘assassini', ‘picchiate la gente' e ‘fascisti vi appendiamo per i piedi come a Piazzale Loreto'". I giovani di An hanno così deciso di chiamare la Polizia che è arrivata sul posto e effettuato un controllo, identificando alcuni studenti che erano ancora in piazza Verdi. "Siamo abituati a continue minacce - conclude Kolletzek - tanto che sulla bacheca di Giurisprudenza è comparsa la scritta ‘fascio occhio al cranio'. Registriamo un avvilente e triste clima di intolleranza e siamo preoccupati anche perchè le istituzioni dell’Ateneo non fanno nulla per combattere questi atteggiamenti, anzi, danno a queste persone degli spazi universitari per le loro iniziative".

Informato dell’accaduto anche il consigliere comunale di An Galeazzo Bignami che commenta "sono dieci anni che facciamo questi banchetti autorizzati e ciclicamente ci sono dei balordi che pensano di menar le mani. Mi auguro che questo fatto venga condannato senza esitazione come noi abbiamo condannato l’aggressione di venerdì scorso, perchè la violenza non si misura nei danni che fa ma nelle ragioni che la produce". Intanto, il consigliere di An fa sapere di aver ritrovato nel proprio ufficio un volantino con la sua immagine appesa a testa in giù, firmata dall’XM24, il centro sociale di via Fioravanti.

I poliziotti intervenuti in Piazza Verdi per l’aggressione al gazebo allestito da ‘Azione universitaria' hanno portato in Questura una decina di ragazzi del movimento 'No Gelmini'. Hanno subito reagito gli studenti dell'Onda' che si sono dati appuntamento sotto la Questura e hanno manifestato per chiedere il rilascio immediato dei loro compagni.

’Liberi subito. Siamo tutti antifascisti'. È la scritta che campeggiava sullo striscione che i giovani hanno esposto davanti alla Questura e che hanno mostrato urlando "fuori i compagni, siamo tutti antifascisti". Il sit in improvvisato di un centinaio di giovani si è poi sciolto non appena le forze dell’ordine hanno rilasciato i ragazzi identificati.

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore...za_verdi.shtml

Ma io dico, ma perchè
Come se noi avessimo a che fare con i forzanuovisti (che per la cronaca ci vogliono bene tanto quanto i compagni ).
Mi chiedo, ma se hanno dei problemi con quelli di Forza Nuova, perchè non vanno contro di loro?
E' facile prendersela con chi SAI che comunque a meno di casi estremi e per legittima difesa non alza un dito, se non per chiamare la polizia
Cioè, è come se noi, ora, per 'vendicarci' di sta cosa andassimo a devastare un banchetto degli universitari del PD

Ma perchè non chiudono i forzanuovisti (o simpatizzanti) in una sala con quelli dei centri sociali? Perchè
Poi li si va a prendere tutti col cucchiaino

Io PER PURO CASO non ero lì, stavo facendo delle commissioni
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 20-11-2008, 18:03   #2
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Tu invece?

Hai partecipato all'occupazione delle sedi della CGIL con i tuoi compari di AG?
Fritz! è offline  
Old 20-11-2008, 18:06   #3
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Tu invece?

Hai partecipato all'occupazione delle sedi della CGIL con i tuoi compari di AG?
A parte il fatto che mi piacerebbe far capire che AG è talmente grande che varia da città a città.
Poi, un'occupazione PACIFICA, per quanto sia condannabile (io sono contraria a qualsiasi forma di occupazione che impedisca lo svolgimento delle normali attività in quanto lo ritengo un atto illegittimo e assolutamente deprecabile), rimane pacifica.
Quello che è successo mi pare sia al di fuori di qualsiasi contesto democratico e pacifico.
Ovviamente però non ho visto alcuna parola di condanna da parte tua.
Ma ovviamente manco me le aspettavo.
Certi atti di violenza politica (così come fisica) evidentemente sono più giustificabili di altri.
Dipende se la vittima ci sta più o meno simpatica degli aggressori.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 20-11-2008, 18:09   #4
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Soliti fascistelli nostrani, lanciano la prima pietra e poi nascondono il braccio
Fritz! è offline  
Old 20-11-2008, 18:10   #5
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

mi correggo

"futuristi"
Fritz! è offline  
Old 20-11-2008, 19:07   #6
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
mi correggo

"futuristi"
LOL!

REGIME!
LUVІ è offline  
Old 20-11-2008, 19:12   #7
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
mi correggo

"futuristi"
questa è bella

Comunque ha ragione ileana, ogni volta che vado a bologna è sempre peggio, si sta avvicinando a Milano ad una velocità sconcertante
killercode è offline  
Old 20-11-2008, 19:32   #8
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
si sta avvicinando a Milano ad una velocità sconcertante
con l'alta velocità ...
Old 20-11-2008, 19:45   #9
ronin17
Senior Member

non vanno da quelli di forza nuova perchee le prendono

allora fanno i gradassi con gli altri

cmq e' bello vedere che qui c'è chi giustifica salvo poi lamentarsi quando a prenderle sono quelli della propria parte

e poi da quando quelli di an sono fascisti?

Ultima modifica di ronin17 : 20-11-2008 alle 20:18.
ronin17 è offline  
Old 20-11-2008, 19:46   #10
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
che tristezza ste cose ...

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
sempre quando non ci sono io cazzo !

sara' sfiga no !?
tdi150cv è offline  
Old 20-11-2008, 20:15   #11
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Per quanto disprezzi AG, mi dispiace per l'accaduto e vi esprimo la mia solidarietà.

Sfortunatamente l'idiozia di certe persone è un male che colpisce tutti i movimenti e tutte la parti politiche.
Mi dispiace anche che a pagare il prezzo di tale idiozia siano state delle persone che non c'entrano niente con la violenza squadrista e penso che in seguito in parte lo pagherà anche il movimento NoGelmini, a livello di impatto sociale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 20-11-2008, 22:12   #12
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Per quanto disprezzi AG, mi dispiace per l'accaduto e vi esprimo la mia solidarietà.

Sfortunatamente l'idiozia di certe persone è un male che colpisce tutti i movimenti e tutte la parti politiche.
Mi dispiace anche che a pagare il prezzo di tale idiozia siano state delle persone che non c'entrano niente con la violenza squadrista e penso che in seguito in parte lo pagherà anche il movimento NoGelmini, a livello di impatto sociale
*

niente da aggiungere.
Old 20-11-2008, 22:17   #13
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
spazzare via sta gente e i loro antagonisti.
scorpionkkk è offline  
Old 20-11-2008, 23:27   #14
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
sempre quando non ci sono io cazzo !

sara' sfiga no !?
eh sara un caso... Magari scrivi meno chiacchere sul forum sennnò come fai a fare il giustiziere de noatri?
Old 20-11-2008, 23:37   #15
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Sono semplicemente canaglia che offende la memoria del nostro paese.
Solidarieta' per le vili aggressioni di stampo squadrista.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 20-11-2008, 23:48   #16
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
nessuna solidarieta'
Old 20-11-2008, 23:51   #17
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
nessuna solidarieta'
non venire a piangere poi quando capita ai tuoi
ronin17 è offline  
Old 20-11-2008, 23:54   #18
alarico75
Member

Quote:
nessuna solidarieta'
Sei uno squadrista?
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 21-11-2008, 00:28   #19
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
nessuna solidarieta'
No nessuna.

Questi compiono le stesse cose di cui si lamentano, sguazzano e vivono degli opposti ideologismi.

quindi che cazzo vogliono?

Prima fanno spedizioni squadriste alle sedi dei sindacati, e poi si lamentano...
Fritz! è offline  
Old 21-11-2008, 00:31   #20
alarico75
Member

Quote:
No nessuna.

Questi compiono le stesse cose di cui si lamentano, sguazzano e vivono degli opposti ideologismi.

quindi che cazzo vogliono?

Prima fanno spedizioni squadriste alle sedi dei sindacati, e poi si lamentano...
Perfetto quindi quando pesteranno e calpesteranno le bandiere dei collettivi voglio sentire la tua approvazione.

Il fascismo decisamente non e' solo di destra ma e' un male universale.

Un altro squadrista con chi non la pensa come lui.

Impara la tolleranza.
alarico75 è offline  
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian