|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Avanti così. A Bologna è sempre peggio.
TENSIONE IN CITTA'
Aggredito il gazebo di An in piazza Verdi 12 'No Gelmini' identificati e rilasciati I giovani di Azione Universitaria stavano facendo la loro attività politica: "Ci hanno isultati e strappato via le bandiere" racconta Kolletzek, il giovane leader. Sit in degli studenti dell'Onda davanti alla Questura prima del rilascio dei compagni Dimensione testo Home - Notizie Bologna prec succ Poliziotti controllano una manifestazione di studenti (Ap / Lapresse) Bologna, 20 novembre 2008 - Una trentina di ragazzi hanno preso di mira e aggredito il gazebo di Azione Universitaria allestito in piazza Verdi a Bologna. Il fatto è accaduto poco prima delle 12, nel cuore del quartiere universitario dove una decina di giovani di An stavano facendo la loro attività politica con raccolta firme e distribuzione di volantini. "Prima si è avvicinato un solo ragazzo che ci ha cominciato a insultare, poi si sono raggrupppati in una trentina - ha raccontato Mattia Kolletzek, giovane leader di Azione universitaria - e hanno iniziato a strappare via le bandiere dal gazebo. Uno con un calcio ha rovesciato il banchetto e sono iniziati degli spintoni, ma fortunatamente nessuno si è fatto male". "Ci hanno gridato di tutto - prosegue Kolletzek - tra cui frasi come ‘vi tiriamo le molotov’, ‘assassini', ‘picchiate la gente' e ‘fascisti vi appendiamo per i piedi come a Piazzale Loreto'". I giovani di An hanno così deciso di chiamare la Polizia che è arrivata sul posto e effettuato un controllo, identificando alcuni studenti che erano ancora in piazza Verdi. "Siamo abituati a continue minacce - conclude Kolletzek - tanto che sulla bacheca di Giurisprudenza è comparsa la scritta ‘fascio occhio al cranio'. Registriamo un avvilente e triste clima di intolleranza e siamo preoccupati anche perchè le istituzioni dell’Ateneo non fanno nulla per combattere questi atteggiamenti, anzi, danno a queste persone degli spazi universitari per le loro iniziative". Informato dell’accaduto anche il consigliere comunale di An Galeazzo Bignami che commenta "sono dieci anni che facciamo questi banchetti autorizzati e ciclicamente ci sono dei balordi che pensano di menar le mani. Mi auguro che questo fatto venga condannato senza esitazione come noi abbiamo condannato l’aggressione di venerdì scorso, perchè la violenza non si misura nei danni che fa ma nelle ragioni che la produce". Intanto, il consigliere di An fa sapere di aver ritrovato nel proprio ufficio un volantino con la sua immagine appesa a testa in giù, firmata dall’XM24, il centro sociale di via Fioravanti. I poliziotti intervenuti in Piazza Verdi per l’aggressione al gazebo allestito da ‘Azione universitaria' hanno portato in Questura una decina di ragazzi del movimento 'No Gelmini'. Hanno subito reagito gli studenti dell'Onda' che si sono dati appuntamento sotto la Questura e hanno manifestato per chiedere il rilascio immediato dei loro compagni. ’Liberi subito. Siamo tutti antifascisti'. È la scritta che campeggiava sullo striscione che i giovani hanno esposto davanti alla Questura e che hanno mostrato urlando "fuori i compagni, siamo tutti antifascisti". Il sit in improvvisato di un centinaio di giovani si è poi sciolto non appena le forze dell’ordine hanno rilasciato i ragazzi identificati. http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore...za_verdi.shtml Ma io dico, ma perchè Come se noi avessimo a che fare con i forzanuovisti (che per la cronaca ci vogliono bene tanto quanto i compagni Mi chiedo, ma se hanno dei problemi con quelli di Forza Nuova, perchè non vanno contro di loro? E' facile prendersela con chi SAI che comunque a meno di casi estremi e per legittima difesa non alza un dito, se non per chiamare la polizia Cioè, è come se noi, ora, per 'vendicarci' di sta cosa andassimo a devastare un banchetto degli universitari del PD Ma perchè non chiudono i forzanuovisti (o simpatizzanti) in una sala con quelli dei centri sociali? Perchè Poi li si va a prendere tutti col cucchiaino Io PER PURO CASO non ero lì, stavo facendo delle commissioni
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Tu invece?
Hai partecipato all'occupazione delle sedi della CGIL con i tuoi compari di AG? |
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Poi, un'occupazione PACIFICA, per quanto sia condannabile (io sono contraria a qualsiasi forma di occupazione che impedisca lo svolgimento delle normali attività in quanto lo ritengo un atto illegittimo e assolutamente deprecabile), rimane pacifica. Quello che è successo mi pare sia al di fuori di qualsiasi contesto democratico e pacifico. Ovviamente però non ho visto alcuna parola di condanna da parte tua. Ma ovviamente manco me le aspettavo. Certi atti di violenza politica (così come fisica) evidentemente sono più giustificabili di altri. Dipende se la vittima ci sta più o meno simpatica degli aggressori.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Soliti fascistelli nostrani, lanciano la prima pietra e poi nascondono il braccio
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
mi correggo
"futuristi" |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non vanno da quelli di forza nuova perchee le prendono
allora fanno i gradassi con gli altri cmq e' bello vedere che qui c'è chi giustifica salvo poi lamentarsi quando a prenderle sono quelli della propria parte e poi da quando quelli di an sono fascisti? Ultima modifica di ronin17 : 20-11-2008 alle 20:18. |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
che tristezza ste cose ...
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . sempre quando non ci sono io cazzo ! sara' sfiga no !? |
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Per quanto disprezzi AG, mi dispiace per l'accaduto e vi esprimo la mia solidarietà.
Sfortunatamente l'idiozia di certe persone è un male che colpisce tutti i movimenti e tutte la parti politiche. Mi dispiace anche che a pagare il prezzo di tale idiozia siano state delle persone che non c'entrano niente con la violenza squadrista e penso che in seguito in parte lo pagherà anche il movimento NoGelmini, a livello di impatto sociale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
niente da aggiungere.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
spazzare via sta gente e i loro antagonisti.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
eh sara un caso... Magari scrivi meno chiacchere sul forum sennnò come fai a fare il giustiziere de noatri?
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sono semplicemente canaglia che offende la memoria del nostro paese.
Solidarieta' per le vili aggressioni di stampo squadrista.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
nessuna solidarieta'
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Il fascismo decisamente non e' solo di destra ma e' un male universale. Un altro squadrista con chi non la pensa come lui. Impara la tolleranza.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.

eh sara un caso... Magari scrivi meno chiacchere sul forum sennnò come fai a fare il giustiziere de noatri?