|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
configuraione
ciao a tutti questo è il mio primo messaggio
vi scrivo per chiedervi una opinione sul pc che ha ordinato un mio amico espertissimo di informatica (per montarlo poi lo porterò in un negozio) io al computer ci gioco solo e lui dice che è ottima per i giochi nuovi voi ditemi solo se c'è qualcosa che non va così al massimo gli chiedo uno sconto dato che il prezzo è alto (siamo sui 1870€ e il monitor a parte), lui ha cercato di risparmiare il più possibile ecco la configurazione: Case No Brand white Alimentatore pulsair 450w Processore Intel Core 2 Duo E8500 Hard disk Excelstor esj8160 pata 160gb 4x Masterizzatori SSCwrite tm25465h Ram 512mb pc3200 400mhz Scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Scheda madre ECS 775 P4M900T-M2 Scheda video Asus EN6200LE da 256 mb (ottima per giocare secondo lui dato che ha 256mb) Tastiera Olivetti white Mouse trust Sistema windows vista ultimate casse oem nilo bianco Prezzo 1870 iva inclusa poi a parte a circa 1000€ questo monitor (ditemi se è compatibile con la video): samsung alta definizione LCD sm-245t Grazie a tutti Ultima modifica di Ego_91 : 18-11-2008 alle 17:09. Motivo: dimenticato casse |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imperia
|
Ego_91 io nn sono un esperto come tanti altri presenti in questo forum ma se nn ha fatto errori di scrittura e questa è la reale configurazione allora posso affermare ke è un pc inutile...il suo amico ha mischiato componenti vecchi con uno nuovo...facendo il quadro della situazione la cpu è ottima... scheda video era obsoleta già 2 anni fa inoltre la sua memoria è insufficente x far girare qualsiasi gioco recente... ram molto vecchia (è solo una ddr) inoltre 512mb sono veramente pochi... scheda madre molto economica ma inutilizzabile attualmente...troppi masterizzatori (ne basta uno soltanto)... hard disk di piccole dimensioni e connettività pata molto lenta... terrei solo la cpu tutto il resto lo cambierei.. questa configurazione potrebbe costare al massimo 300 € cmq nn è possibile farci girare nessun gioco recente.... per quanto riguarda l'alimentazione nn è possibile esprimere nessun giudizio in quanto è stata specificata solo la potenza....
Infine il monitor da lei indicato costa sulle 700€.... |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
sono stupito è davvero un cesso così?? qualcun altro può dire qualcosa? e soprattutto i pezzi sono così obsoleti (scheda video)?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
possi dire che l'unica cosa buona è il processore.....mi sa che non ci giochi neanche a pacman con quello...
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
MA SIAMO IMPAZZITI!
Prezzi esorbitanti, componenti vecchi e di pessima qualità! Con la metà di quei soldi fai un PC 10000 volte più performante di quello che ti hanno proposto... Sinceramente... Adesso metti un budget indicativo (monitor compreso) e vediamo cosa possiamo tirar fuori...
CPU: AMD Athlon64 X2 5000+ cooled by Schyte Infinity / MAINBOARD: GIGABYTE GA790FX-DS5 / VGA: ATI Radeon Sapphire Vapor-X HD4890 1Gb / RAM: Samsung 3Gb DDR2 PC2-5300 (333 MHz) / STORAGE: Seagate ST3160815AS 150Gb / ALI: XFX Pro 550W Core Edition |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ma ci rendiamo conto della configurazione che ti ha fatto?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fortuna che è espertissimo in informatica....... prezzi ridicoli da quanto sono alti.....ma chi è questo buon ladro di fiducia?? |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E` uno scherzo?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
fake.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Poi l'abbinamento monitor-scheda video è veramente imbattibile
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Beh, se e` per quello io ho un Asus VW222U con una Geforce 6200 Turbocache. Ma ovviamente non e` per giocarci.
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
no non è mica uno scherzo io non so quasi niente di computer a parte le basi ma leggendo questi messaggi mi è venuta quasi paura almeno il processore con la scheda madre arrivati posso recuperarli assieme all' hard disk? poi scusatemi la scheda video è collegata all'alta definizione quindi ci posso giocare ugualmente no? al massimo la ram si alza
ci sono anche mouse tastiera e casse almeno quelli? Ultima modifica di Ego_91 : 18-11-2008 alle 18:54. |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
|
Compreresti online???
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q |
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
non credo non ho mai comprato su internet solo il vecchio pc in un famoso negozio
i pezzi che ho scritto nel mssaggio prima si possono riprendere (almeno processore, scheda madre, hard disk, tastiera) |
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
dimenticavo di ringraziarvi per l'interessamento alla faccenda
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Dando per assunta la tua buona fede (
La configurazione e` tutta da rifare, il prezzo e` elevatissimo (possiamo dire un vero e proprio furto); il tuo "amico" o non ci capisce nulla o ti ha voluto fare un pessimo scherzo.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrolibero (CS)
|
Incredibile l'accostamento di componenti
la domande ke mi sorge è dove ha rimediato le ddr400?? Caro ego_91, fatti consigliare qui sul forum ke con quella cifra tiri fuori un pc ke ti dura minimo 5 anni e ti da delle GRANDI soddisfazioni
THERMALTAKE Armor+ MX Black | Cooler Master RS-520 | INTEL Core 2 DUO E8500 + ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 | Asus P5QL-E | 4gb OCZ DDR2 800MHz Reaper | 2x WD 320gb raid0 + WD 640gb storage | Gainward GTX275 | Samsung SM T260 |
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
non ti immagini come sono contento...praticamente ho un pc nuovo e vintage allo stesso tempo comunque sono arrivati definitivamente i seguenti pezzi che presto vado a prendere:
-tastiera (cercando in internet non la trovo voi la conoscete?) -cpu -scheda madre -hard disk -ram -scheda video -(la scheda audio la annullo?) -(l'alimentatore lo tengo?) -3 masterizzatori perchè il quarto uguale è già a casa mia -casse per il monitor quindi cambio di scheda quella è proprio impossibile da recuperare? (per curiosità mi date un valore indicativo reale dei componenti o della configurazione?) Ultima modifica di Ego_91 : 18-11-2008 alle 21:11. |
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
x s12a
x s12a: i masterizzatori ha detto che sono da collegare in incrociato ma voi di sicuro lo sapete meglio di me come si mettono
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
-Case 15€ -Alim 14.50€ -HD 40€ -CPU 167€ (uno componente da salvare) -Mast. non riesco a trovarlo, di che marca è?? Cmq un masterizzatore costa 25€ qundi 25*4€ -Ram 8€ -Scheda video 23€ -Scheda audio 179,00€ (altro componente serio) -Tastiera la olivetti non la trovo ma una decente sue 10€ anche meno -Mouse trust 5€ -Vista Ultimate 160€ -Casse nilox 11€ totale 742€ (cpu e inutile scheda audio e soprattuto windows vista occopano piu di meta prezzo)...fatevi i conti Ultima modifica di Jeson T. : 18-11-2008 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
grazie praticamente una truffa
il bello e che pensavo fosse potente ma invece secondo i vostri commenti ram e scheda madre non sono compatibili....fortuna che ho solo versato una caparra Ultima modifica di Ego_91 : 18-11-2008 alle 21:28. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.