Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 10:35   #41
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Insomma Santoro stavolt al'ha fatta fuori dal vasino.
*
Old 13-11-2008, 12:36   #42
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Santoro è nervoso perchè i politici gli boicottano il programma..andando avanti così sarà costretto a chiamare qualche segretario di sezione di qualche paesino nell'aspromonte.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 13:40   #43
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Non mi sembra la prima volta che si fanno questi scherzi in radio... che Santoro se la prenda tanto, sinceramente, lo trovo ridicolo... una delle motivazioni addotte dai suoi legali è che: "Joe Violanti spacciandosi per Santoro e utilizzando il nome del programma AnnoZero per contattare le vittime degli scherzi sta mettendo in difficoltà l'operato della redazione del programma"... in pratica, la redazione di AnnoZero chiama, chessò, Fini o Rutelli, e i rispettivi staff li fanculizzano perchè pensano che sia uno scherzo?!? Dai, ma chi ci crede...
Sono cose che sono state fatte spesso , è vero .
Ma non usando sempre solo e sistematicamente una sola persona da impersonare , a un certo punto può provocare problemi , chissà quante telefonate hanno fatto a nome di Annozero e quanto panico hanno seminato , già hanno normalmente difficoltà nel reperire politici da invitare , basta un po' di psicosi e spariscono tutti .
Old 13-11-2008, 14:33   #44
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Sono cose che sono state fatte spesso , è vero .
Ma non usando sempre solo e sistematicamente una sola persona da impersonare , a un certo punto può provocare problemi , chissà quante telefonate hanno fatto a nome di Annozero e quanto panico hanno seminato , già hanno normalmente difficoltà nel reperire politici da invitare , basta un po' di psicosi e spariscono tutti .
Addiruttra il panico e la psicosi per uno scherzo telefonico... dai, ora non esageriamo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 17:41   #45
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Andrea Scanzi per La Stampa

(Versione più estesa dell'articolo pubblicato da quotidiano di Torino, con passaggi non pubblicati sul giornale per motivi di spazio.) <http://www.lastampa.it/_web/_servizi/piuvisti/piuvistigied.asp>

L'uomo che ha fatto slittare Michele Santoro dal ruolo di celebrato martire dell'informazione a quello di censore più permaloso di una mina, è seduto al bar Giolitti di Via Settembrini. Pizzetto, sciarpa da Fellini, parlantina rapida. Joe Violanti, laurea in Economia e Commercio, beve due caffé. Il cellulare trilla, lo aspettano in tivù. E' il comico più desiderato del momento.

Il conduttore di Anno Zero, tramite avvocato, ha intimato a Violanti di non riproporre l'imitazione che spopola tutte le mattine su Rds. Il Giornale ha parlato di paladino della libertà solo quando gli conviene, Liberazione lo ha paragonato a Bondi che ha tuonato contro Bertolino. E ieri è arrivato pure il Tapiro di Striscia. "Un autogol clamoroso. E dire che a me Santoro piace pure".

Mentre parla, Violanti si diverte a imitare Santoro: identico. "Ci sono cascati tutti, tranne Veltroni e la Carfagna". Santoro dice che così gli ruba l'identità, che gli ostacola il lavoro. "Roba da matti. Negli scherzi mi faccio introdurre, cito Travaglio e Vauro, alla fine mi svelo. Dov'è il problema? Santoro dice che adesso impiega 10 minuti a dimostrare che è lui quello vero. Sciocchezza: basterebbe che si facesse richiamare subito al centralino. Non è neanche vero che metto in mezzo i suoi collaboratori, io uso quasi sempre i cellulari dei politici, non passo dagli uffici stampa.
Dovrebbe ringraziarmi, spesso addirittura lo anticipo". Tipo? "Prima che ricominciasse Anno Zero, ho invitato la Granbassi: sono stato Santoro prima di Santoro".

Tra i due c'è ruggine. "Un anno fa imitavo Funari, ci cascò come un pero. Fece commenti poco teneri sulla Rai. Si inalberò, mi minacciò: niente liberatoria". I due si sono rivisti d'estate. "In un bar a Roma. Avevo già chiamato tutti i politici fingendomi Santoro. Bonaiuti si era terrorizzato quando avevo parlato di una scheda di Travaglio sui suoi precedenti scolastici. E Brunetta mi attaccò in faccia due volte. Alla terza partì in un'arringa durissima contro Vauro. Montai lo scherzo edulcorandolo, ma niente permesso".

Santoro sostiene che quella volta gli chiese di smettere. "Falso, c'erano anche i nostri registi e il mio collega Max Pagani. Anzi ridimensionò lo scazzo su Funari e sorrise quando gli dissi che, con Anno Zero, sarei ripartito anche io. Piuttosto si lamentò di Max Tortora. Non è vero che gli piaceva: quell'imitazione lo infastidiva, diceva che era durata troppo". Però alla fine se l'è presa solo con lei. "Ha pensato di sparare sulla Croce Rossa, che ero solo lo sfigato di una radio privata. Ha fatto la voce grossa, ma è cascato male. Anche Maurizio Costanzo, amico di entrambi, ha detto che la reazione di Santoro ha del folle. Sa qual è la verità? Se l'è presa perché è un rosicone, un permaloso odioso. E' convinto di essere il più intelligente del mondo, come molti di sinistra. Pensi alla Dandini: quando l'ho dovuta invitare in radio per una marchetta a un suo libro, neanche mi ha filato".

Anche Vauro non è stato tenero con lei. "Difende il suo allenatore, come Travaglio. A Matrix è stato sgradevole, ha detto che un comico che spiega le battute non è capace a fare il suo mestiere e che la Gelmini c'è cascata perché non è una cima. In pratica mi ha difeso solo la Germani". Perché lei non c'era? "Perché Mentana mi detesta. Quando mi vede non mi saluta. Alla cena di Rds, dove lavora anche lui, ha ribadito che non faccio ridere. Un altro rosicone che fa il super partes quando è molto de partes".

Però adesso Santoro ha ottenuto il suo scopo: ai suoi scherzi non crederà più nessuno. "Invece mi ha fatto un favore, con gli scherzi avrei smesso comunque. D'ora in poi farò una parodia eterna di Santoro, lo immaginerò che piange, che si lamenta perché ha perso l'identità, che si addolora perché nessuno lo riconosce più. Magari anche in tv. Così impara".

Politicamente Violanti da che parte sta? "Non mi schiero". Ah, qualunquista. "Come Grillo? No, mai pensato che una battuta possa cambiare il mondo. Il mio preferito è Corrado Guzzanti. Anche Sabina, quando imita Berlusconi e D'Alema, è spietata ma bravissima: quando fa i comizi no. Grillo l'ho conosciuto". Quando? "Sei mesi fa, andava a un'udienza. Lo vedo e gli grido "Beppe!". Lui reagisce male. Mi presento, gli dico se posso telefonargli da Rds. Lui mi chiede se sono un farabutto come il mio editore: ormai è vittima del suo ruolo, come Gene Gnocchi".

Eppure lei con Gnocchi ha cominciato. "Lo abbiamo scoperto io e suo fratello Carlo. Io Laurea in Commercio, lui in Legge. Venti anni fa mi invento un Festival di Sanremo a Fidenza. Facevo vincere sempre i Desmodromici, il gruppo di Charlie: suonava la chitarra, ne ha 300. Eugenio (Gene) era solo un calciatore. L'anno dopo comincia a cantare, quando spiegava i brani faceva ridere: sempre stato bravo a fare lo scemo. Di lì a poco ha avuto successo e si è dimenticato di noi".

Magari la sua è solo invidia. "Certo, lui ha 6 miliardi e io no. Lui è bravo e anche molto fortunato. E furbo: ha sempre calcolato tutto, lucidamente. Io e Charlie per anni abbiamo cazzeggiato. Visto il successo improvviso di Gene, io lasciai l'attività di impiegato in banca, lui di avvocato dell'Associazione Albergatori di Salsomaggiore. Facevamo radio di notte a 105, ero sposato, ritmi d'inferno. Poi la tv, per far rabbia a Gene. Una volta abbandonammo un programma Rai con Monica Leofreddi a metà stagione, ci eravamo annoiati. Da pazzi. Con la radio hai meno visibilità, ma prima o poi le soddisfazioni arrivano. Come adesso, grazie a Santoro".

C'è una vignetta folgorante di Altan che recita: "Vorrei sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio". Chissà se i conduttori, anche quelli bravi, si chiedono chi sia ogni tanto il loro mandante.
Old 13-11-2008, 17:51   #46
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
Però adesso Santoro ha ottenuto il suo scopo: ai suoi scherzi non crederà più nessuno. "Invece mi ha fatto un favore, con gli scherzi avrei smesso comunque. D'ora in poi farò una parodia eterna di Santoro, lo immaginerò che piange, che si lamenta perché ha perso l'identità, che si addolora perché nessuno lo riconosce più. Magari anche in tv. Così impara".
Ahahahah! Bravo, bello sberleffo!
Old 17-11-2008, 10:36   #47
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
boh..a me sembra che santoro sia stato chiaro..non dice (come riportato nell' articolo) che non vuole essere imitato..anzi, ha anche detto che sarebbe stato piu' divertente e interessante se nella telefonata avesse chiesto di uscire con la gelmini...

semplicemente non vuole che si facciano scherzi che possano influenzare il suo lavoro.

Ma come sempre la gente vede solo quello che vuole
Old 17-11-2008, 12:19   #48
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Guai a toccare il piccolo padre eterno di qualcuno.

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Panasonic LUMIX TZ300: la nuova compatta...
La società aerospaziale italiana ...
Il Politecnico di Milano guiderà ...
Amazon Leo punta ad aumentare la cadenza...
Pro Type Ergo: Razer si lancia a gamba t...
Artemis II: dal guasto risolto alla toil...
Le immagini e i video più spettac...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Amazon Leo offrirà l'accesso a Internet ...
Alienware presenta i nuovi desktop Area-...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Addio agli sprechi nel riciclo: il Fraun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian