|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ragazzi io ho un problema con FF9: non c'è verso di riuscire a cambiare da CD1 al 2, il secondo rimane sulla schermata nera iniziale
|
|
|
|
|
|
#502 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ePSXe
Specifico che mi sono registrato qui perche moltissime delle risposte che ho trovato (e che son servite a qualcosa) le ho trovate proprio in questo forum... credo in voi quindi
Allora, ho scaricato da poco l'ePSXe perche mi sarebbe piaciuto giocare nuovamente all'unico gioco per psx che mi era realmente piaciuto, final fantasy 8... Mi si era rigato il terzo cd e non avevo piu potuto giocarci perche si piantava un filmato e avevo praticamente abbandonato l'idea di giocarci nuovamente, fino a l'altro ieri... Ho cercato di configurare tutto, ho il bios, ho i plugins e tutto quel che (almeno credo) mi serve per giocare. Fino a oggi non funzionava niente, non si caricavano le .iso e la mia frustrazione era evidente fino a che oggi, dal sito ufficiale dell'ePSXe ho copiato una configurazione video che fà partire tutto ero scettico che fossi riuscito in qualcosa che realmente volevo ottenere e infatti qualcosa non và... Parte il gioco (cd1), si sente l'audio e si carica la schermata iniziale... Si carica? NO, si carica IN PARTE... ricordavo a memoria che la selezione partisse su carica quindi premo alto e premo il tasto corrispondente alla X... Parte il filmato iniziale e si vede anche benissimo, ero tutto gasato ma ovviamente il disastro era dietro l'angolo appena inizia la parte "non filmata" iniziano i problemi, vedo tutto bianco, le scritte non si vedono, compare la casellina in cui si dovrebbero contenere ma all'interno della casellina compaiono righe bianche... Premendo X posso andare avanti, tanto per capirci sono arrivato fino in classe ho anche camminato a memoria ricordandomi il gioco, però non leggo letteralmente niente, non vedo i personaggi e... beh sono depresso Qualcuno può avere pietà di questo povero amante di FF8 e aiutarlo? Vi allego la configurazione video in quanto penso che il problema sia qui... (SPECIFICO: io alcune cose le ho alcune non le ho, la configurazione video non mi visualizza delle opzioni ma me ne visualizza altre insomma stò sbroccando... ok ok meno chiacchiere e piu log) Apro il ePSXe. Premo Config e poi Video e mi compare subito un errore: Impossibile avviare l'applicazione specificata. WNASPI32.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema Premo OK e sembra che il problema sia scomparso... uso il seguente PLUGIN VIDEO: Pete's DX6 D3D Driver 1.49 Questa è la configurazione: -------------------------- RESOLUTION & COLORS Color depth: 16bit Windows Mode:[SELEZIONATO] Size: 640x480 -------------------------- TEXTURE Texture quality: Don't care Filtering: Standard w/o Sprites Caching type: Dynamics (Vrap depended, fast palette caching) -------------------------- Framerate Use FPS limit (ON) Use frame skip (OFF) ° Auto-detect FPS/frame skipping limit [SELEZIONATA] FPS limit (10-200) 150 FPS [NON selezionata] -------------------------- BETTER, BUT (sometimes) SLOWER OFF-Screen drawing (2-Standard) Advanced blending (none) Framebuffer textures (Emulated Vram) Alpha multypass (opaque) (ON) Enable mask bit detection (ON) -------------------------- MISC Scanlines (funny black lines turning your monitor into a TV screen) (OFF) Unfiltered framebuffer updates (faster mdecs) (ON) Color dithering (smoother shading in 16 bit color depth) (ON) Full Vram primitives (slow, activated offscreen drawing is needed) (OFF) Activate special game fixes (OFF) -------------------------- Vi prego di aiutarmi, stò diventando matto... PS: Ho la versione ePSXe 1.6.0 (che è l'ultima a quanto ne sò) PPS: Ho windows vista >_< Grazie dell'aiuto, sò che non mi deluderete! Omura PS: mi scuso per il titolo pessimo, mi ero detto di trovare un titolo alla fine e mi sono scordato... Ultima modifica di rapper_puzzle : 30-06-2008 alle 17:12. Motivo: aggiuntina |
|
|
|
|
|
#503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
unito alla discussione ufficiale.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#504 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Va bene un pc con 1ghz di ram, scheda grafica geforce4, ram 320 ?
io ho messo tutte le impostazioni consigliate su questo post nella prima pagina, ho avviato un game resident evil1 ma si blocca e va a scatti! e il pc che non e buono? |
|
|
|
|
|
#505 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ciao a tutti sono nuovo. ho settato epsxe come da guida e i giochi partono, ho provato destruction derby e resident evil 3 e nel primo non si sente la musica e nel secondo non si sente il parlato. cosa devo fare?
|
|
|
|
|
|
#506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Ciao, ho appena scaricato la versione 1.7, ma mi da il seguente errore "Impossibile avviare l'applicazione specificata. zlib.dll non è ststo trovato. Una nuova installazione potrebbe risolvere il problema. "
Sapete come risolvere?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
#507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
|
Scaricati tale file (tramite una semplice ricerca su google) e mettilo nella cartella epsxe 1.70 e poi riavvia il tutto. Vedrai che poi sarà ok. Ciao
|
|
|
#508 | |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
non mi parte resident evil 3 come plugin video ho Pete's OpenGL2 Driver 2.9 e come audio P.E.Op.S. DSound Audio Driver 1.9.
Il gioco non parte e rimane fermo nella schermata nera prima di caricare,idem tomb raider 2. ff8 duke nukem e altri partono. cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#511 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Salve a tutti sono nuovo del forum, inanzitutto grazie a voi sono riuscito a giocare con moltissimi vecchi giochi che non usavo ormai più.
In particolare sono un grande appassionato di Tomb Raider ma volevo sapere una cosa, il gioco in sè mi parte e funziona bene, solo che non so come salvarlo..ho provato a selezionare il plugin della memory card soltanto che sul gioco appare come inesistente.. Come posso porre rimedio? HELP!!!! |
|
|
|
|
|
#512 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#513 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: giussano
|
ciao ! ho installato l emulatore i plugins il bios e tutto .. solo che giocando a gran turismo 2 va perfettamente ma dopo circa 40-50 minuti che gioco si ferma ... poi anche con crash ctr parte ma appena entro nella prima gara mi da un errore mi esce ... cosa potrebbe essere ???
|
|
|
|
|
|
#514 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
PARASITE EVE 2
ho letto allinizio del topic...e diceva che per farlo funzionare bastare abilitare i subchannel e creare un collegamento e aggungere -pe2 al campo "destinazione".....il punto è che non appena cambio il campo destinazione, mi compare un errore e mi dice che il campo destinazione è sbagliato
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Riutilizzare i salvataggi psx con epsx
ciao a tutti, ho recuperato i salvataggi che avevo sulla mia memory della ps1 tramite uLaunchELF e la ps2, e ora ho dei file da 8/16KB tipo questi:
BESLES-01508G000pAAA BESLES-02423-FM3-00 etcc Ora il problema e riuscire a caricarli su epsxe nelle sue memory virtuali, ho cercato di tutto e di + con google ma non ancora trovato niente che mi aiuti in questa operazione! Nessuno ha qualche ideo su che programma usare e le operazioni da fare?
>>[Il mio PC]<<:AMD 965 BE - AsRock M3A785GXH/128M - Cosair Venance 8GB - AMD R) 380 - 2*Samsung F3 Raid0Laptop:>>[Il mio Amilo]<< X-Fire: JankJ - Ho concluso senza problemi con: Sinergie, Alex000, Fiser Rete Lan:>>[La mia Rete]<<
|
|
|
|
|
|
#516 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Ciao a tutti.
Ho iniziato a giocare a FFVII + patch ITA e il gioco va alla grande solo che non riesco a salvare nelle memory card. Quando tento mi dice che non le trova, eppure se faccio partire solo il bios le vede correttamente. Avete consigli?
|
|
|
#518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Ok, ho risolto il problema riformattando una memory card.
Ora ho un altro problema sempre con Final Fantasy 7. Sto giocando con la patch in italiano versione 2.0 solo che quando entro nella chocobo farm la grafica è piena di artefatti(praticamente se si fa un passo non si trova più la porta per uscire). Avete consigli?
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#520 |
|
Senior Member
|
possibile che final fantasy 8 mi funga solo ed esclusivamente su ePSXe 1.6 e NON sul 1.7!? nn capisco...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.