Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2008, 14:46   #501
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi io ho un problema con FF9: non c'è verso di riuscire a cambiare da CD1 al 2, il secondo rimane sulla schermata nera iniziale
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 16:54   #502
rapper_puzzle
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ePSXe

Specifico che mi sono registrato qui perche moltissime delle risposte che ho trovato (e che son servite a qualcosa) le ho trovate proprio in questo forum... credo in voi quindi

Allora, ho scaricato da poco l'ePSXe perche mi sarebbe piaciuto giocare nuovamente all'unico gioco per psx che mi era realmente piaciuto, final fantasy 8... Mi si era rigato il terzo cd e non avevo piu potuto giocarci perche si piantava un filmato e avevo praticamente abbandonato l'idea di giocarci nuovamente, fino a l'altro ieri...

Ho cercato di configurare tutto, ho il bios, ho i plugins e tutto quel che (almeno credo) mi serve per giocare.

Fino a oggi non funzionava niente, non si caricavano le .iso e la mia frustrazione era evidente fino a che oggi, dal sito ufficiale dell'ePSXe ho copiato una configurazione video che fà partire tutto

ero scettico che fossi riuscito in qualcosa che realmente volevo ottenere e infatti qualcosa non và...

Parte il gioco (cd1), si sente l'audio e si carica la schermata iniziale... Si carica? NO, si carica IN PARTE... ricordavo a memoria che la selezione partisse su carica quindi premo alto e premo il tasto corrispondente alla X...

Parte il filmato iniziale e si vede anche benissimo, ero tutto gasato ma ovviamente il disastro era dietro l'angolo

appena inizia la parte "non filmata" iniziano i problemi, vedo tutto bianco, le scritte non si vedono, compare la casellina in cui si dovrebbero contenere ma all'interno della casellina compaiono righe bianche... Premendo X posso andare avanti, tanto per capirci sono arrivato fino in classe ho anche camminato a memoria ricordandomi il gioco, però non leggo letteralmente niente, non vedo i personaggi e... beh sono depresso

Qualcuno può avere pietà di questo povero amante di FF8 e aiutarlo?

Vi allego la configurazione video in quanto penso che il problema sia qui...
(SPECIFICO: io alcune cose le ho alcune non le ho, la configurazione video non mi visualizza delle opzioni ma me ne visualizza altre insomma stò sbroccando... ok ok meno chiacchiere e piu log)

Apro il ePSXe.

Premo Config e poi Video e mi compare subito un errore:

Impossibile avviare l'applicazione specificata. WNASPI32.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema

Premo OK e sembra che il problema sia scomparso...

uso il seguente PLUGIN VIDEO: Pete's DX6 D3D Driver 1.49

Questa è la configurazione:

--------------------------
RESOLUTION & COLORS

Color depth: 16bit
Windows Mode:[SELEZIONATO]
Size: 640x480
TEXTURE

Texture quality: Don't care
Filtering: Standard w/o Sprites
Caching type: Dynamics (Vrap depended, fast palette caching)
Framerate

Use FPS limit (ON)
Use frame skip (OFF)

° Auto-detect FPS/frame skipping limit [SELEZIONATA]
FPS limit (10-200) 150 FPS [NON selezionata]
BETTER, BUT (sometimes) SLOWER

OFF-Screen drawing (2-Standard)
Advanced blending (none)
Framebuffer textures (Emulated Vram)

Alpha multypass (opaque) (ON)
Enable mask bit detection (ON)
MISC

Scanlines (funny black lines turning your monitor into a TV screen) (OFF)
Unfiltered framebuffer updates (faster mdecs) (ON)
Color dithering (smoother shading in 16 bit color depth) (ON)
Full Vram primitives (slow, activated offscreen drawing is needed) (OFF)
Activate special game fixes (OFF)

Vi prego di aiutarmi, stò diventando matto...

PS: Ho la versione ePSXe 1.6.0 (che è l'ultima a quanto ne sò)
PPS: Ho windows vista >_<

Grazie dell'aiuto, sò che non mi deluderete!

Omura

PS: mi scuso per il titolo pessimo, mi ero detto di trovare un titolo alla fine e mi sono scordato...

Ultima modifica di rapper_puzzle : 30-06-2008 alle 17:12. Motivo: aggiuntina
rapper_puzzle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 18:02   #503
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
unito alla discussione ufficiale.
Old 25-07-2008, 13:51   #504
.Lorenz.
Member

L'Avatar di .Lorenz.

Iscritto dal: May 2008
Va bene un pc con 1ghz di ram, scheda grafica geforce4, ram 320 ?

io ho messo tutte le impostazioni consigliate su questo post nella prima pagina, ho avviato un game resident evil1 ma si blocca e va a scatti! e il pc che non e buono?
.Lorenz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 21:26   #505
The_Ripper
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
ciao a tutti sono nuovo. ho settato epsxe come da guida e i giochi partono, ho provato destruction derby e resident evil 3 e nel primo non si sente la musica e nel secondo non si sente il parlato. cosa devo fare?
The_Ripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:06   #506
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Ciao, ho appena scaricato la versione 1.7, ma mi da il seguente errore "Impossibile avviare l'applicazione specificata. zlib.dll non è ststo trovato. Una nuova installazione potrebbe risolvere il problema. "
Sapete come risolvere?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 12:22   #507
Demonius
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Scaricati tale file (tramite una semplice ricerca su google) e mettilo nella cartella epsxe 1.70 e poi riavvia il tutto. Vedrai che poi sarà ok. Ciao
Old 28-09-2008, 18:33   #508
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Demonius Guarda i messaggi
Scaricati tale file (tramite una semplice ricerca su google) e mettilo nella cartella epsxe 1.70 e poi riavvia il tutto. Vedrai che poi sarà ok. Ciao
Grazie, ora funziona
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 15:40   #509
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pordenone
Scusate ma DEVO metterlo *_*

La prima volta che me lo fa in questo gioco *_*
Old 24-11-2008, 14:22   #510
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
non mi parte resident evil 3 come plugin video ho Pete's OpenGL2 Driver 2.9 e come audio P.E.Op.S. DSound Audio Driver 1.9.
Il gioco non parte e rimane fermo nella schermata nera prima di caricare,idem tomb raider 2. ff8 duke nukem e altri partono.
cosa posso fare?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 10:17   #511
gemmakko
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve a tutti sono nuovo del forum, inanzitutto grazie a voi sono riuscito a giocare con moltissimi vecchi giochi che non usavo ormai più.
In particolare sono un grande appassionato di Tomb Raider ma volevo sapere una cosa, il gioco in sè mi parte e funziona bene, solo che non so come salvarlo..ho provato a selezionare il plugin della memory card soltanto che sul gioco appare come inesistente..

Come posso porre rimedio? HELP!!!!
gemmakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 12:54   #512
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gemmakko Guarda i messaggi
Salve a tutti sono nuovo del forum, inanzitutto grazie a voi sono riuscito a giocare con moltissimi vecchi giochi che non usavo ormai più.
In particolare sono un grande appassionato di Tomb Raider ma volevo sapere una cosa, il gioco in sè mi parte e funziona bene, solo che non so come salvarlo..ho provato a selezionare il plugin della memory card soltanto che sul gioco appare come inesistente..

Come posso porre rimedio? HELP!!!!
Ciao, i salvataggi in game di qualsiasi gioco che io ricordi non funzionano. Si salva/carica attrvaerso gli slot e premendo f5-f9.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 14:33   #513
andre991
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: giussano
ciao ! ho installato l emulatore i plugins il bios e tutto .. solo che giocando a gran turismo 2 va perfettamente ma dopo circa 40-50 minuti che gioco si ferma ... poi anche con crash ctr parte ma appena entro nella prima gara mi da un errore mi esce ... cosa potrebbe essere ???
andre991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 19:12   #514
Darkside93
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
PARASITE EVE 2

ho letto allinizio del topic...e diceva che per farlo funzionare bastare abilitare i subchannel e creare un collegamento e aggungere -pe2 al campo "destinazione".....il punto è che non appena cambio il campo destinazione, mi compare un errore e mi dice che il campo destinazione è sbagliato

HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Darkside93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 21:12   #515
Balsas
Senior Member

L'Avatar di Balsas

Iscritto dal: Feb 2006
Riutilizzare i salvataggi psx con epsx

ciao a tutti, ho recuperato i salvataggi che avevo sulla mia memory della ps1 tramite uLaunchELF e la ps2, e ora ho dei file da 8/16KB tipo questi:
BESLES-01508G000pAAA
BESLES-02423-FM3-00
etcc

Ora il problema e riuscire a caricarli su epsxe nelle sue memory virtuali, ho cercato di tutto e di + con google ma non ancora trovato niente che mi aiuti in questa operazione!

Nessuno ha qualche ideo su che programma usare e le operazioni da fare?
Old 10-01-2009, 15:33   #516
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Balsas Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho recuperato i salvataggi che avevo sulla mia memory della ps1 tramite uLaunchELF e la ps2, e ora ho dei file da 8/16KB tipo questi:
BESLES-01508G000pAAA
BESLES-02423-FM3-00
etcc

Ora il problema e riuscire a caricarli su epsxe nelle sue memory virtuali, ho cercato di tutto e di + con google ma non ancora trovato niente che mi aiuti in questa operazione!

Nessuno ha qualche ideo su che programma usare e le operazioni da fare?
Ciao, i salvataggi che ti crea il programma sono una cosa a se stante. Al 99% sono sicuro che non sia possibile fare quello che chiedi.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 17:36   #517
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Ciao a tutti.
Ho iniziato a giocare a FFVII + patch ITA e il gioco va alla grande solo che non riesco a salvare nelle memory card.
Quando tento mi dice che non le trova, eppure se faccio partire solo il bios le vede correttamente.
Avete consigli?
Old 22-01-2009, 19:17   #518
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Ok, ho risolto il problema riformattando una memory card.
Ora ho un altro problema sempre con Final Fantasy 7.
Sto giocando con la patch in italiano versione 2.0 solo che quando entro nella chocobo farm la grafica è piena di artefatti(praticamente se si fa un passo non si trova più la porta per uscire).

Avete consigli?
Old 24-01-2009, 23:36   #519
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Quote:
Originariamente inviato da Thunder29 Guarda i messaggi
Scusate ma DEVO metterlo *_*

La prima volta che me lo fa in questo gioco *_*
auguri

quindi alla fine sei riuscito a configurare ff8 alla perfezione?
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 10:55   #520
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

possibile che final fantasy 8 mi funga solo ed esclusivamente su ePSXe 1.6 e NON sul 1.7!? nn capisco...
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian