|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6121 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Volevo chiederti, quando ti riferisci ai linksys che hai visto installati, intendi i Linksys in generale oppure unicamente al WAG160N? Ho letto tutte le 19 pagine di questo router su questo forum, e quasi TUTTI hanno dei problemi, e purtroppo non uno solo ma i piu' svariati. Comprare un modem pregando che facciano uscire un firmware stabile è decisamente rischioso, forse anche rimanere al primo firmware potrebbe dare problemi.. E' altamente random la fortuna che puoi avere per ora con questo router.. O magari nessuno o quasi ha saputo configurarlo degnamente.. boh? ^_^ Appena torno a casa cercherò i driver, e grazie ai tuoi consigli ne troverò sicuramente uno! Ora mi leggo bene il D-Link DSL-2740B e ti faccio sapere :P Grazie ancora Ultima modifica di MANDRAKEZ : 11-11-2008 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
|
#6122 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
salve, chiedo un consiglio a voi esperti di Router, volevo sostituire il mio Router Wi-Fi Alice Gate 2 Plus con un Router di buona fattura che nn si impalli se lasciato connesso per diversi giorni e mi ero orientato verso il NetGear DG834GIT Adsl2/2+ con adattatore USB wireless WG111T alla modica cifra di 65 euro circa più spedizione; vorrei sapere se è un buon acquisto oppure avete da consigliare qualche altra marca o modello di Router wi-fi sempre allo stesso prezzo...questo mi sarebbe comodo anche perchè c'è già inclusa una chiavetta wi-fi nella confezione...grazie a tutti e aspetto conferme
|
|
|
|
|
|
#6123 |
|
Member
|
Ragazzi, ho letto pareri positivissimi sul netgear dgn 2000.. Che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#6124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
|
mandrakez sto analizzando i tuoi stessi modelli.. il linksys per me è irreperibile o comunque fuori prezzo. Il d-link è in offerta da media**rld (almeno cosi è scritto sul sito) a 79 euro. Il netgear dgn2000 è in offerta presso un negozio vicino casa mia. Quindi la mia indecisione è tra d-link e netgear. Forse sono più propenso per il d-link per la lunga garanzia (11 anni) e per la loro dichiarazione che renderanno compatibile il router tramite aggiornamento firmware non appena la velocità n (300mbps) diventa uno standard ufficiale. Avrei cosi un prodotto aggiornato anche nei prossimi mesi. Anche se netgear mi fa gola allo stesso prezzo (mi faccio influenzare un po' dalla marca forse)
|
|
|
#6125 | |
|
Member
|
Quote:
Io stò seriamente pensando al dgn 2000, l'unico problema "diffuso" da quel che ho letto è che bisogna seguire una piccola guida per farti rilevare la linea adsl.. Il resto sembra andare tutto perfettamente.. Ha il wifi disattivabile, non ho letto da nessuna parte che si blocca.. Insomma cè da farci un pensierino Per il D-Link ti riferisci a quello menzionato da Carciofone? Perchè stò leggendo le ultime 10 pagine e sembra sia successo qualcosa di spiacevole.. Insomma ultimamente sono sorti degli strani problemi.. Oppure a quale D-Link ti riferivi? Fammi sapere grazie |
|
|
|
|
|
|
#6126 |
|
Senior Member
|
io mi riferivo al D-Link DSL-2740B.
Ma qui su hwupgrade non c'è un thread ufficiale del dgn 2000? Io ho letto solo 2 o 3 commenti di persone che erano intervenute qui nei consigli sugli acquisti niente di più. Credo che quest'apparecchio sia abbastanza recente, per quello non si trova molto nella rete. Gli utenti che ho letto io invece dicevano che avevano problemi con xbox live e un altro mi sembra instabilità. Però può darsi che mi sbaglio, ho il cervello fuso è 2 gg che leggo solo di router perchè ho bisogno di cambiarlo in fretta! Sai mica che chip ha il netgear dgn 2000? Il d-link ha chip broadcom che si può programmare per avere la migliore portante nel caso di instabilità della linea e 32 mb di cache. Comunque sia non ho capito ancora quale dei due è il migliore (o il male minore? tutti si lamentano! pochi di quelli felici postano ovviamente!)
|
|
|
#6127 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6128 |
|
Bannato
|
che thread del caiser...ho fatto 2 domande e per entrambe le volte sono stato ignorato...
|
|
|
|
|
|
#6129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
Ciao a tutti,
Dati i numerosi problemi di connessione, di disconnessioni varie, soprattutto nella configurazione del router-firewall, mi chiedo se esiste qualche SEMPLICE MODEM ADSL2+, NON ROUTER. Cercavo un semplice modem adsl 2+ che non fosse router... Qualcuno ne conosce e mi può consigliare qualche buon modello? Grazie in anticipo.
|
|
|
#6130 |
|
Senior Member
|
ciao kekkus
Non ti rispondevo perchè non sono molto ferrato sul router che vuoi comprare. Ti dico solo che ho sfogliato un attimo il thread ufficiale del Netgear DG834GIT ed ho capito che è buono nella versione v4 (ha chipset broadcom ed è paragonabile al famoso DG834 GT che aveva ottima stabilità, molto conosciuto qui sul forum). Non so se sia possibile però chiedere al negoziante che versione sia prima di acquistarlo (non so se è scritto sulla scatola, presumo di si). Questo è tutto quello che so su quel router. Anzi, so un'altra cosa. Sicuramente meglio del porcaio della telecom (che posseggo anch'io, che ho cambiato 2 volte e che ha ancora i soliti problemi di disconnessione).
|
|
|
#6131 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6132 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
consiglio acquisto modem router
Dovendo procedere all'acquisto di un modem router wireless per l'utilizzo di un notebook in casa (utilizzo su piani diversi), ho iniziato a scorrere molte delle discussioni presenti in questo meraviglioso forum attraverso le quali mi sono fatto una idea di massima.
Riepilogo: 1) D Link dsl-2740b con standard N, a quanto pare dotato di una ottima configurazione hardware; 2) D link dsl-2640, molto più economico; 3) Netgear DG834GT, a quanto pare di buon livello; 4) Netgear DGN2000 con standard N; 5) Linksys WAG200G e WAG54GS, i quali sembrano avere una potenza del segnale non soddisfacente. Avendo in particolare l'esigenza di utilizzare il notebook al piano terra posizionando il router al 1°piano della casa, mi servirebbe un router con un buon segnale. Quale consiglio mi potete dare? Quelli elencati sono i prodotti migliori in giro? E quale di quelli elencati può essere considerato il migliore in quanto a segnale ed affidabilità? Grazie per l'aiuto. Saluti a tutti. |
|
|
|
|
|
#6133 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Io ieri senza neanche conoscerne l'esistenza ho beccato la v4 a 55 euro in un comune negozietto di pc Prova a girarne qualcuno, si trovano facilmente. |
|
|
|
|
|
|
#6134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
D-Link DSL-2640B simile al Netgear 39 euro senza chiavetta, 49 con chiavetta. Linksys wag200G 49 euro con chiavetta.
|
|
|
#6135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6136 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6137 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sopra V3 sotto V4
http://img501.imageshack.us/my.php?image=v3vsv4tm5.jpg in questa foto. Ma guardiamola la prima pagina.....
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
|
|
|
|
#6139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Visto che avevo finito per sconsigliarli qualche tempo fa vorrei rompere una lancia a favore dei D-Link.
Penso che anche M74T possa darmi ragione, ma effettivamente queste nuove generazioni di modelli DSL 2640B e 2740B sono delle macchine molto buone e con quasi nessun problema. Degli schiaccia sassi, insomma.
|
|
|
#6140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.