Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 16:47   #6101
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Up. ^^
D-Link DSL 2640B o Linksys WAG200G se vuoi spendere 40-50 euro.
Old 10-11-2008, 16:48   #6102
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
Salve ragazziun mio amico mi sta vendendo un router netgear dg834gt a 30 euro...E' usato da 2 anni 2anni e mezzo circa ma funziona secondo voi è un buon acquisto?O se no a quanto dovrei farmelo vendere?
E' un buon affare se funzionante. Fatti dare anche la sua chiavetta a 108 Mbit se era nel bundle.
Old 10-11-2008, 16:59   #6103
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da MANDRAKEZ Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Una parte di ciò che chiedevo in un mio topic mi è stato consigliato di scriverla qui! Ecco in sintesi, ho attivato "l'offerta" Alice casa, con la 20 mega e tra poco mi arriverà tutto... Ho 2 pc, a 5 metri l'uno dall'altro e senza particolari ostacoli [no muri].

Quello che cerco deve fare queste cosine:

ROUTER

1) Non si impalli MAI, se non per errori di fabbricazione o errata configurazione.
2) Che non mi dia problemi con uso intensivo di p2p e giochi online.
3) Che mi permetta di sfruttare al massimo la mia connessione.
4) Che il Wifi sia attivabile/disattivabile da tasto.
Boh, con tutte queste caratteristiche non saprei che consigliarti. Però tieni presente che se hai fatto Alice tutto incluso senza canone e con home tv puoi usare solo il router che ti danno loro perchè ci devi attaccare il decoder ipTV. A quello puoi agganciare un router wireless classe N senza modem come il WRT610N o il D-Link DRW855 N o il Sitecom WL 308. Altrimenti per spendere meno dei router classe G come il D-Link DI-624 o il Linksys WRT54G.

Quote:
E un adattatore wireless, una chiavetta, un access point, o qualsiasi cosa senza fili che:

1) Non mi costringa ad aprire il case di mia sorella
2) Che gli possa permettere di rilevare decentemente un pc a 5 mt di distanza con pochissimi ostacoli tra di loro
3) Di sfruttare la connessione quasi al massimo, tramite il mio router, quasi come la potrò sfruttare io da cavo ethernet.
Beh, a 5 m di distanza anche una chiavetta G dovrebbe essere in grado di veicolare i 14-12 Mbit della tua adsl (se hai l'iptv dai 20 mega devi toglierne 4-7 per la tv). Altrimenti una N di ultima generazione come la D-Link DWA 140.

Quote:
SCHEDA DI RETE [ma in questo caso sono poco informato]

1) Ho una vecchia realtek 10/100, a seconda del router devo cambiarla? Visto che il mio pc sarà connesso al router tramite cavo.

A me "basta" questo, poi che sia standard G, protocollo N, 300 mbps con protocollo MIMO non importa

Spesa massima per tutto, 200€ non di piu'!

Grazie davvero a chiunque mi risponderà! Ho molti dubbi e non sò cosa fare!
La scheda di rete va benissimo così, casomai aggiornagli i driver risalendo al modello installato.
Old 10-11-2008, 17:28   #6104
Morfeus81
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Volevo chiedervi un consiglio per acquistare un Router con Wi-Fi per poter collegarmi con il mio iPod Touch.
Sottolineo che sarebbe una "cosa" occasionale, giusto per divertirmi un po', dato che non ho bisogno di collegare più computer o roba varia, giusto, ripeto, per utilizzare un po' la funzione Internet del mio iPod.

Mi piacerebbe spendere il meno possibile dato l'utilizzo che avrebbe, ma non per questo non deve essere affidabile oppure funzioni mali.
Meno di 70€ sarebbe il top, oppure anche meno se ci si riesce!

Grazie mille!
io ti consiglio ZYXEL 660HW-D
testato personalmente ed ottimo soprattutto per il wifi
zyxel è di sicuro una spanna sopra le altre marche.
Morfeus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:28   #6105
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
E' un buon affare se funzionante. Fatti dare anche la sua chiavetta a 108 Mbit se era nel bundle.
Non lo era nel bundle ma dici che 30 euro siano buoni o per il tempo di utilizzo posso chiedere ancora un'altro sconticino sul prezzo?
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:28   #6106
_andrea_
Senior Member

Città: Prato
Quindi solo D-Link DSL2740B??? Nessuno mi consiglia gli altri?
Old 10-11-2008, 19:31   #6107
Morfeus81
Member

Quote:
Originariamente inviato da _andrea_ Guarda i messaggi
Quindi solo D-Link DSL2740B??? Nessuno mi consiglia gli altri?
da parte mia stesso consiglio che ho dato a kobra69....zyxel 660HW-D (mi raccomando la versione "D")
Old 10-11-2008, 19:51   #6108
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Morfeus81 Guarda i messaggi
io ti consiglio ZYXEL 660HW-D
testato personalmente ed ottimo soprattutto per il wifi
zyxel è di sicuro una spanna sopra le altre marche.
Grazie.
Il prezzo più o meno quant'è?
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 22:26   #6109
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Consiglio

Salve a tutti!
Sono indeciso tra 3 modelli:
Linksys WAG160N
Netgear DGN2000
e D-Link DSL-2740B.
Nella scelta, vorrei valutare i PRO e i CONTRO, leggasi miglior assistenza, sia telefonica e/o E-mail, che a livello di aggiornamenti Firmware.
Premetto che uso Internet maggiormente x navigare, scaricare con eMule, e raramente con torrent.
Possiedo 1 PC fisso assemblato, attaccato al Router via Ethernet, e 1 Notebook Dell Vostro 1500, connesso via Wi-Fi con Intel 4965AGN.
Budget 150, max 200 euro.
Aiutatemi, perché il mio Router D-Link DSL-G624M, oltre ad essere vetusto e non supportato + dalla casa, mi fa dannare con sporadiche sconnessioni.
Mi connetto con Alice 7 Mega.
Spero possiate aiutarmi nella scelta.
Grazie.
1 saluto a tutti.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 22:57   #6110
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
prima decidi se vuoi tutto in uno o modem e router separati e poi continua qui o nell'altra discussione
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 23:18   #6111
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
prima decidi se vuoi tutto in uno o modem e router separati e poi continua qui o nell'altra discussione
Ciao!
Io vorrei trovare la soluzione migliore, non importa se tutto in 1 o modem e Router separati.
La cosa + importante è che mi permetta di sfruttare bene la mia connessione Alice 7 Mega, e navigare al meglio anche via Wi-Fi col portatile, nonchè fare 1 rete veloce tra i 2 computer.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie di nuovo.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 23:19   #6112
MANDRAKEZ
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Boh, con tutte queste caratteristiche non saprei che consigliarti. Però tieni presente che se hai fatto Alice tutto incluso senza canone e con home tv puoi usare solo il router che ti danno loro perchè ci devi attaccare il decoder ipTV. A quello puoi agganciare un router wireless classe N senza modem come il WRT610N o il D-Link DRW855 N o il Sitecom WL 308. Altrimenti per spendere meno dei router classe G come il D-Link DI-624 o il Linksys WRT54G.

Beh, a 5 m di distanza anche una chiavetta G dovrebbe essere in grado di veicolare i 14-12 Mbit della tua adsl (se hai l'iptv dai 20 mega devi toglierne 4-7 per la tv). Altrimenti una N di ultima generazione come la D-Link DWA 140.

La scheda di rete va benissimo così, casomai aggiornagli i driver risalendo al modello installato.
Grazie per tutti i consigli!
La home tv l'ho rifiutata ovviamente! Quindi cerco un router con modem integrato, tutti quelli che mi hai elencato sono senza?

Quindi con tutti quei pregi, non si trova un router che soddisfi tutti i requisiti? Non pensavo davvero che i router fossero questo campo minato, leggo certi topic di persone con mille problemi..

Carciofone, sò che il termine "migliore" è veramente difficile da attribuire ad un router.. Però un ottimo router che almeno si avvicini a tutto ciò che cerco io [o proprio al limite che soddisfi almeno 2 requisiti, che non si blocca mai e che sfrutti al massimo la connessione]? Magari da abbinare con la chiavetta D-Link DWA 140 di cui parli bene?

La mia scheda di rete ha 7 anni.. Dubito di trovare dei driver aggiornati.. Ma cercherò!

Grazie Carciofone, attendo i tuoi professionalissimi consigli
MANDRAKEZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 00:04   #6113
Morfeus81
Member

Quote:
Grazie.
Il prezzo più o meno quant'è?
la versione 660HW-D1 la si trova intorno ai 90 euro...ma prova a guardare nel mercatino, mi sembra di ricordare di aver visto qualcosa disponibile.
ciao
Old 11-11-2008, 00:07   #6114
Morfeus81
Member

Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Ciao!
Io vorrei trovare la soluzione migliore, non importa se tutto in 1 o modem e Router separati.
La cosa + importante è che mi permetta di sfruttare bene la mia connessione Alice 7 Mega, e navigare al meglio anche via Wi-Fi col portatile, nonchè fare 1 rete veloce tra i 2 computer.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie di nuovo.
ti posso riportare la mia esperienza assolutamente positiva (proprio col wifi) con lo zyxel 660HW-D1 che essendo dotato di antenna esterna non da problemi di connessione wireless
Old 11-11-2008, 06:59   #6115
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Ciao!
Spero possiate aiutarmi.
Grazie di nuovo.
Quote:
ti posso riportare la mia esperienza assolutamente positiva (proprio col wifi) con lo zyxel 660HW-D1 che essendo dotato di antenna esterna non da problemi di connessione wireless
Quello Zyxel è senz'altro un'ottima macchina, ma con 2,2-2,4 MByte\s di transfer rate wireless da suddividere tra tutti i client collegati, attualmente, non consente di "fare 1 rete veloce tra i 2 computer". Trasferire un DVD5 alla max velocità teorica, senza disconnessioni richiederebbe 2200 e rotti secondi (quasi 40 minuti).
Se hai un'obbiettivo di questo tipo non dico di arrivare ad avere i 600 Mbit dei WRT610N o D-Link 855 N, ma almeno i 300 di un classe N, sì. Anche perchè è più probabile che tu nei prox 2 anni acquisti un pc con scheda wifi N, piuttosto che un G o un G+.

Quote:
Originariamente inviato da MANDRAKEZ Guarda i messaggi
Grazie per tutti i consigli!
La home tv l'ho rifiutata ovviamente! Quindi cerco un router con modem integrato, tutti quelli che mi hai elencato sono senza?

Quindi con tutti quei pregi, non si trova un router che soddisfi tutti i requisiti? Non pensavo davvero che i router fossero questo campo minato, leggo certi topic di persone con mille problemi..

Carciofone, sò che il termine "migliore" è veramente difficile da attribuire ad un router.. Però un ottimo router che almeno si avvicini a tutto ciò che cerco io [o proprio al limite che soddisfi almeno 2 requisiti, che non si blocca mai e che sfrutti al massimo la connessione]? Magari da abbinare con la chiavetta D-Link DWA 140 di cui parli bene?

La mia scheda di rete ha 7 anni.. Dubito di trovare dei driver aggiornati.. Ma cercherò!

Grazie Carciofone, attendo i tuoi professionalissimi consigli
Sento parlar bene del D-Link DSL-2740B (antenne esterne) e del WAG160N (antenne interne). Tieni conto che i problemi riscontrati con quest'ultimo derivano dall'uso dell'ultimo firmware, ma il prodotto è molto recente. Quelli che ho visto installati (Linksys), se ben configurati, non hanno mai dato problemi.

Quanto alla scheda di rete ethernet, scaricati un programma come SIW e individua il chipset utilizzato (VIA, Realteck, Marvell, NEC,...) poi vai sul sito del produttore del chip e vedrai che i driver li trovi.

Ultima modifica di Carciofone : 11-11-2008 alle 08:16.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 11:42   #6116
Sillara
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: emilia romagna
Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
Ma è preferibile averli uniti o separati?
Stavo pensando di acquistare un linksys wag200 o wag54gs in sostituzione di un alcatel speed touch home unito a un linksys wrt54g v2.2 di qualche anno fà.
Ne vale la pena? Ho Alice 7 mega, una linea abbastanza scarsa (snr 11dB) e non uso programmi di file sharing.
Ciao
Sillara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 12:19   #6117
Silk
Senior Member

L'Avatar di Silk

Iscritto dal: Dec 2001
Salve a tutti, in questo momento ho un Thomson/Alcatel SpeedTouch 585 fornito da tiscali, devo dire che a livello di interfaccia utente non mi posso lamentare.
Ho una Tiscali voce 8 MB ADSL2+, i miei valori di linea ADSL2+ sono SNRM varia tra 6 e 7, Attenuazione di linea varia tra 48 e 50, la portante e a 8130 circa download 380 circa in upload.
Non ho disconessioni frequenti, solo qualche raro reset del modem + dovuto al p2p penso.
L'unica volta che ho avuto problemi (dopo circa 6 mesi di stabilità), visto che non riuscivano a capire da cosa era dovuto, mi hanno sostituito il modem e abbassato la portante temporaneamente, ho dedotto che il problema fosse stato il modem, anche se nel momento di riprestinarla invece della vecchia 9000 e 400 che mi leggeva il modem mi hanno messo quella indicata sopra che a dir loro e quella a 8mb.
Ora volevo chiedervi un consiglio, mi conviene tenere il mio router o passare a qualcosa di migliore, io pensavo a un DSL-2640B.

Mi conviene ???

Grazie mille.
Case Silverstone tj09 - ALI Corsair HX850W - MSI X99A GAMING PRO CARBON - Intel I7-6800k - 4x6Gb 2666Mhz Kingstone Fury CL 15 - AMD VEGA 64 LQ- Sound Blaster Z - M2 950 PRO 256Gb - SSD 250Gb EVO850 + SSD 250Gb Crucial MX200 - DVDRW LG GSA-4163B - LG BluRay RW - Corsair K95 RGB Platinum - Samsung C34F791 21:9
Silk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 13:30   #6118
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
la versione 660HW-D1 la si trova intorno ai 90 euro...ma prova a guardare nel mercatino, mi sembra di ricordare di aver visto qualcosa disponibile.
ciao
Un po' troppo. Avevo chiesto chiaramente massimo 50€!
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 13:42   #6119
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Near Monza
Ciao a tutti

Sto cercando un router con modem integrato ADSL2+ con le seguenti caratteristiche:

-Robustezza. La linea deve essere stabile e cadere il meno possibile e il router non deve crashare.
-Gaming online.
-Possibilità di utilizzare programmi di filesharing (emule e utorrent su tutti).
-Non deve costarmi una fortuna.
-Non importa che sia particolarmente semplice da utilizzare basta che la documentazione sia chiara anche solo ENG.

Mi collego via ETH, quindi il wifi non è strettamente necessario al momento.
Ho trovato i seguenti modelli attorno alle 60/70€:

-DLINK DSL-2640B
-Sitecom YYWL174
-Belkin F5D8633ef4A
-Atlantis WebShare A02-WS1
-NetGear DGB111G-300 (con chiavetta usb wifi)

Sapreste indicarmi quale fà più per mie esigenze per favore?

Ultima modifica di wwig : 11-11-2008 alle 13:47.
wwig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 14:39   #6120
MANDRAKEZ
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Doppio

Ultima modifica di pegasolabs : 11-11-2008 alle 14:44. Motivo: Se si clicca su back si riposta ;)
MANDRAKEZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian