|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Aprirò un negozio di computer chiedo aiuti e idee
Aprirò un negozio di computer tra 6-8 mesi chiedo aiuti e idee..
Per iniziare voglio fare un bel sito web e fare marketing pubblicitario su vari fronti. Io ho molta esperienza Software e sono un dipendente ma geneticamente non sono portato a fare il dipendente. A costo di rimetterci soldi voglio provarci... Il bacino di utenti è ampio ... Vorrei consigli su rivenditori .. Su come trattare il cliente e che servizi offrire.. Su come arredare l'ufficio e cosa mettere... Poi vorrei aprire subito un sito ecommercema come faccio ? Grazie anche per piccoli aiuti Ultima modifica di maxhot6 : 07-11-2008 alle 16:38. Motivo: errore ortografia |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
per l'arredamento vai all'ikea, anche se più di una scrivania, un bancone, uno scaffale e una vetrina non avrai bisogno...
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
1)io pensavo ad esempio un pc di cortesia se il suo si rompe... 2)assistenza gratuita per 6mesi 3)Sconto su un eventuale sito web 4)e .... Ultima modifica di maxhot6 : 07-11-2008 alle 16:46. Motivo: errore nel link |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
assistenza gratuita? sull'hw devi dargliela per almeno un anno, in molti casi 3 vista la garanzia che offrono oggi le case... sito web? ma li sai creare? dalle parole precedenti mi sembra di no
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
io ho lavorato per due ditte diverse e ti riporto le mie impressioni.. come arredamente ti serve poco.. magari qualche scatola accativante di prodotti Pc (schede video, mobo, ecc..).. scrivania e qualche attrezzo.. ovviamente scaffali..più un paio di monitor vecchi per il laboratorio^^
il computer sostitutivo mi sembra un impegno davvero non trascurabile.. se punti ad avere un bel bacino di clienti ne devi avere un bel pò di pc da dare fuori.. tutto materiale che in breve ti diventa obsoleto... e che ogni due x tre devi riformattare.. eviterei... Sull'assistenza gratuita: ma sei matto?? tu ci campi con l'assistenza!!! altro che!! magari fai dei pacchetti scontati.. ma mai gratis (ovviamente x software e interventi fuori garanzia intendo..) !! Una considerazione amara.. il mercato è saturo, i guadagni sono pochi e la concorrenza è tanta.. ma se ci vuoi provare buttati sulle aziende!! L'unico modo per stare a galla (perchè di questo si tratta..) è avere una rete di assistenza costante con le aziende della tua zona... senza quella ti saluto... Io onestamente ci penserei MOLTO MOLTO bene prima di fare un passo del genere.. in bocca al lupo... saluti Luca
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf Ultima modifica di gatsu76 : 07-11-2008 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Sono 8 anni che faccio il programmatore sono un 6 livello ... ho lavorato in mezza italia come consulente ... ..sono anche laureato in informatica ..(anche se nn significa niente) Praticamente si con tutte le tecnologgia e i linguaggi attuali! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
vabbè dai, scherzo... no è che volevi sapere come mettere in piedi un ecommerce, parlavi di siti web e promuoverti su varie fonti... ho frainteso io, no problem
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
E da stamattina che scrivo sono diventato anche dislessico
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Che bello anche io vorrei aprirne uno ma non ho tanti soldi per farlo, beh vediamo un pò.. potresti creare ben 4 ambienti, il primo che riguarda la mostra con reception clienti, il secondo gli uffici ed il terzo il laboratorio il quarto il deposito (beh se hai tanto spazio), meglio se il laboratorio è a vista da una cera sicurezza ai clienti, per quanto riguarda l'arredamento ti consiglio di creare ambienti stilizzati accostando pareti rivestite in simil pietra vanno molto di moda.
Per quanto riguarda le merci da vendere concentrati su prodotti di design e di un certo impatto visivo, non esagerare sconfinando in prodotti modding in quanto oramai i modders acquistano via internet. In questo modo ti potrai distinguere dai soliti ipermercati. Ovvio che per i servizi devi puntare sull'assistenza , molte persone non vogliono spendere soldi sui pc nuovi indi se riesci a ricondizionare vecchi pc (magari con linux) potresti anche avere buona pubblicità da passaparola. in ultimo oltre che ai pc devi vendere pure qualche mobiletto perchè la gente che si compra un nuovo pc spesso chiede anche il moblie.
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 07-11-2008 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Molti sconsigliano i negozi di pc ma io vedo gente che ci campa,e oggi come oggi i negozi di abbigliamento chiudono continuamente battenti. Comunque la mia idea è tirare a campare con l'hardware e nel frattempo crescere sul software la consulenza e ... Se eri delle mie parti potevamo aiutarci ! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
ormai i centri commerciali hanno tagliato le gambe a parecchia gente, tanti di questi sono venditori di pc
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
Per fare assistenza E vendita devi assumere personale.. nessuna altra soluzione.. più spese di affitto e materiale.. tasse.. consumi.. e cosa fondamentale devi CREARTI il parco clienti... le ditte che ci sono campano su anni e anni di clientela... se no chiudono... Ovviamente il tutto IMO...
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
i miei primi clienti sono già i pochissimi negozzietti di zona che mi hanno chiesto consulenza |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Io credo che si possa campare tranquillamente il tutto sta nel cercare di fare ed avere cose che altri non fanno ed hanno, per esempio il network mediatank è ancora un prodotto poco conosciuto (non esiste negli ipermercati) se tu sei l'unico a venderlo in zona la gente viene da te e la gente porta sempre altra gente. Poi se hai un negozio con un certo design questo aiuta parecchio perchè l'occhio vuole la sua parte. Anche la zona dove aprirlo deve essere strategica, dalle mie parti ci sono paesini lontani 20km dagli iper che oramai per il caro case si stanno popolando, aprire li è strategico in quanto se anche si comprassero i pc dagli iper, poi alla fine andrebbero dal negoziante di paese a farseli riparare.
Poi il mercato delle imprese è sempre un ottimo investimento, se uno fa vedere che se ne intende il gioco è fatto.
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Dove lavoro adesso ( Napoli ) pago l'affitto di casa ,sto in un paese che non è il mio, anche se mi piace molto, e spesso mi sbattono in giro per l'italia ,dove devo stare solo senza amici e senza Fidanzata/futura moglie .. A casa mia non pagherò l'affitto né di casa né del locale e ... sto nella mia terra.. Non si può stare in aziende di body rental ... Se le cose andranno male ...sono giovane ancora, e potrò ritrovare un lavoro. La decisione è già fatta. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Amico,
riprendendo il consiglio del thread dei mulini, lascia perdere, e te lo dico col cuore. Se ci tieni al tuo fegato e alla tua salute trova qualcosa di molto meglio, ti dico qualcosina che spero ti apra gli occhi su quello che è il mondo dell'informatica, perchè fin quando nn hai una tua attività, ti posso assicurare che è qualcosa di neanche lontanamente immaginabile. 1) Margini sulla vendita non esistono; 2) Se vuoi puntare sulla vendita ti servono le 3 c: cash, clienti e l'immancabile 3) Non dimenticare le rogne dovute da garanzie, danni da trasporto, danni da utonteria da gestire 4) I tuttologi, quelli che tutto sanno e niente ignorano, pronti con volantini e trovaprezzi a farti perdere giornate perche sul sito/negozio tal dei tali costa mezzo euro meno che da te, quelli che tu non capisci niente e sei un ladro a prescindere, quelli che hanno il famigerato cugino/zio/amico della lontana esperto che ne capisce che gli ha consigliato X (mentre tu rivenditore non sei in grado di consigliare perche sistematicamente ladro e truffatore) 5) Gli allarme rosso, quelli che ti chiamano ad ogni cavolata ("Il pc non si accende"..."hai attaccato la ciabatta?"..."veramente le porto ora ai piedi") 6) Tasse tasse tasse tasse Se dopo tutto questo sei ancora di buon'umore allora benvenuto nel club!
|
|
|
|
#17 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il mio consiglio? Buona fortuna... vatti a leggere il topic dei "mulini a vento", gestire un negozio di computer è un massacro....
|
|
|
#19 |
|
Member
|
mannaggia io non voglio puntare al negozio di pc ma a creare un azienda informatica e solo sottolineo solo per iniziare un negozio di pc io sono tra quelli che come voi lo sconsiglia il negozio ..a me servono idee per cominciare ..ma chi sà quanti mi diranno ancora lascia stare con l'hw non si guadagna ma IO LO SO'
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
hai mai pensato a specializzarti nel liquid cooling?
Power Supply Thermaltake Thoughpower 700w - Case Thermaltake Swing - Mother Msi 975X Platinum Power Up Edition - Cpu E6600 - Vga MSI 7900 GTO - Ram 2gb kit Corsair Xms2 5.5.5.12 - Boot Raptor 74gb - Dati 2x320gb barracuda 7200.10 In Raid0 - Monitor Syncmaster 225bw by Samsung - Mouse@Keyboard Logtech g7+g15 Piccolino... Asus Eee pc 1000ha |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.

per l'arredamento vai all'ikea, anche se più di una scrivania, un bancone, uno scaffale e una vetrina non avrai bisogno...