Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 12:10   #21
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
E' la nemesi di Apple nel mondo pc AlienWare?
Molto tamarra e con un sito carino.

kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 12:17   #22
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
MA LOL!
Partiamo dalle basi: analizziamo la parola "PORTATILE" ovvero "ciò che si trasporta comodamente" in stretto lallegato le seguenti caratteristiche:
Leggerezza
Dimensioni contenute
Bassi consumi

Questo non ha nessuna delle suddette caratteristiche.. ma in compeso ha prestazioni ridicole se paragonato ad un comune desktop per gaming (e neanche troppo costoso).

Bello, proprio bello! Lo metterò in abbinato col mio trattorino tagliaerba Jaguar con motore 1800 turbo!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 12:35   #23
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Mah, se me lo regalassero lo rivenderei all'istante...

Sbaglio o non c'è scritto da nessuna parte da quanti pollici è il display? E' un 17" vero?
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 12:46   #24
Balzy
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+ Guarda i messaggi
Mah, se me lo regalassero lo rivenderei all'istante...

Sbaglio o non c'è scritto da nessuna parte da quanti pollici è il display? E' un 17" vero?
Si è 17". Sai, per contenere le dimensioni
Old 04-11-2008, 12:56   #25
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

Iscritto dal: Oct 2005
Display: 17-inch WideXGA+ 1440 x 900 LCD (720p)
Keyboard Options: Illuminated Keyboard - English
Fingerprint Reader: Integrated Biometric Fingerprint Reader
Operating System: Genuine Windows Vista® Home Premium 64-bit - English
Processor: Intel® Core™ 2 Duo T9400 2.53GHz (6MB Cache 1066MHz FSB)
Graphics Processor : Dual 512MB ATI® Mobility Radeon™ HD 3870 – CrossFireX™ Enabled!
Memory: 2GB Dual Channel DDR3 SO-DIMM at 1067MHz - 2 x 1024MB
System Drive: Single Drive Configuration - 160GB 7200 RPM SATA with Free Fall Protection
Optical Drives: 8x Dual Layer Burner (DVD±RW, CD-RW)
Sound Hardware: Internal High-Definition Audio with Surround Sound
Wireless Network Card: Internal Realtek Wireless LAN b/g Mini Card
Warranty: AlienCare 1-Year Free Phone 24/7 and Collect & Return

a 1.760,95 € ivato e trasporto incluso: a saperlo usare, il configuratore...
the_outsider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 13:01   #26
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
MA LOL!
Partiamo dalle basi: analizziamo la parola "PORTATILE" ovvero "ciò che si trasporta comodamente" in stretto lallegato le seguenti caratteristiche:
Leggerezza
Dimensioni contenute
Bassi consumi

Questo non ha nessuna delle suddette caratteristiche.. ma in compeso ha prestazioni ridicole se paragonato ad un comune desktop per gaming (e neanche troppo costoso).

Bello, proprio bello! Lo metterò in abbinato col mio trattorino tagliaerba Jaguar con motore 1800 turbo!
in verità si parla di desktop replacement, tradotto in italiano come trasportabile
Old 04-11-2008, 13:36   #27
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Mi sa che quelli che si lamentano ogni volta che esce un portatile del genere o non hanno un cazzo da fare (e stanno qui sul forum a flammare) o non hanno mai avuto esigenze di potenza in mobilità... è ovvio che un notebook del genere non ti metti ad usarlo sul treno mentre vai all'università, com'è altrettanto ovvio che la batteria rappresenta poco più di un tampone utile a non dover spegnere il pc se ci si deve spostare da una stanza all'altra, ma mi sa che chi qui parla tanto male di questi affari non ha mai avuto la voglia/esigenza di fare una lan party tra amici, o usa regolarmente applicazioni veramente pesanti in cui un pò di potenza non fa male... A sentir parlare molti qui se un notebook supera i 13" di diagonale e gli 1,5kg di peso allora non ha senso e tantovale comprarsi un desktop... mhe, scusate, tra un affare che pesa 20kg e che richiede mezzo bagagliaio per essere trasportato fra desktop e periferiche varie e un notebook da 17" che a dir tanto ne peserà 4 c'è una bella differenza... E poi: nessuno vi paga per comprare un affare del genere, se non vi serve non lo comprate; facile. Mi permetto solo di notare due cose:
1) il vecchio modello con 2 8800gtx in SLI (così come l'XPS1730 della dell) probabilmente è più potente, quindi in quest'ottica non ne capisco tanto bene il senso se non come preparazione della piattaforma in attesa del'uscita delle radeon HD47x0 mobile
2) Esistono soluzioni molto molto molto molto più fuori mercato di questa, ma non faccio nomi perchè sennò scatta il flame.

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 13:38   #28
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Ma perchè c'è sempre qualcuno che critica questi portatili???
Sono scelte
C'è gente come me che viaggia (di paese in paese) e non può trasportare un fisso, e che magari vorrebbe anche qualche giochino evoluto più del tetris.
Io ho impiegato mesi a decidere quale portatile prendere, e alla fine non potendo andare sull'alienware mx15 (il 17 è troppo grosso) ho optato per un dell xps m1530.
Certo so che la batteria non dura molto, che scalda un po' più della norma e che 15 pollici sono ai limiti della trasportabilità, ma in fondo io lo devo solo piazzare sulla scrivania fino al prossimo viaggio.
Non sempre si può avere il lusso di un desktop.

Magari un commento solo attinente alla notizia e senza considerare la propria situazione personale sarebbe più appropriato
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 13:49   #29
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
a me me sa che han ripreso i cecchi stampi dei case.....o.0... cmq per quanto sia brutto per la potenza ci si può pensare... che ria come rimpiazzo desktop trasportabile...perchè entriamo nell'ottica non è "portatile" è "portabile" cmq a mio avviso opterei piuttosto per un g71v asus..... costa la metà ma le prestazioni non scendon sotto ai 3\4 di questo, quindi rapporto ottimo
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 14:18   #30
alex nod
Member

Iscritto dal: Apr 2008
insisto che un pc del genere si trasporta facilmente in uno zaino (ne ho uno, so cosa dico), c'è gente che ha necessità di potenza di calcolo sia cpu che gpu (personalmente non così tanta, ma sicuramente con un pc sfigato con una integrata e un procio da 2 giga scarsi non potrei lavorare) e si rassegnino gli amanti del risparmio (che risparmian coi soldi degli altri e non coi propri..) non ha il minimo problema a spender cifre simili (ho preso un pc da 2500€ 12 mesi fa, entro 6 mesi ne prenderò uno da altrettanto, e se ne avessi bisogno non ho problemi a salire alla configurazione top della alien da oltre 6000€)

ps: sull'autonomia, a pieno carico questi pc durano circa 1h, volendolo utilizzare stile nettop per internet durano tra le 2 e le 3 ore... e dove state che non ci sono spine per tutto sto tempo?
alex nod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 14:51   #31
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Mi sa che quelli che si lamentano ogni volta che esce un portatile del genere o non hanno un cazzo da fare (e stanno qui sul forum a flammare) o non hanno mai avuto esigenze di potenza in mobilità... è ovvio che un notebook del genere non ti metti ad usarlo sul treno mentre vai all'università, com'è altrettanto ovvio che la batteria rappresenta poco più di un tampone utile a non dover spegnere il pc se ci si deve spostare da una stanza all'altra, ma mi sa che chi qui parla tanto male di questi affari non ha mai avuto la voglia/esigenza di fare una lan party tra amici, o usa regolarmente applicazioni veramente pesanti in cui un pò di potenza non fa male... A sentir parlare molti qui se un notebook supera i 13" di diagonale e gli 1,5kg di peso allora non ha senso e tantovale comprarsi un desktop... mhe, scusate, tra un affare che pesa 20kg e che richiede mezzo bagagliaio per essere trasportato fra desktop e periferiche varie e un notebook da 17" che a dir tanto ne peserà 4 c'è una bella differenza... E poi: nessuno vi paga per comprare un affare del genere, se non vi serve non lo comprate; facile. Mi permetto solo di notare due cose:
1) il vecchio modello con 2 8800gtx in SLI (così come l'XPS1730 della dell) probabilmente è più potente, quindi in quest'ottica non ne capisco tanto bene il senso se non come preparazione della piattaforma in attesa del'uscita delle radeon HD47x0 mobile
2) Esistono soluzioni molto molto molto molto più fuori mercato di questa, ma non faccio nomi perchè sennò scatta il flame.
Io, di lan-party ne faccio regolarmente, e sebbene il mio case pesi un botto, non mi faccio problemi. Poi conta che c'è anche il resto, da trasportare.

Comunque hai ragione tu: in fondo, è una questione di scelte.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 14:54   #32
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
(CUT) ...ma mi sa che chi qui parla tanto male di questi affari non ha mai avuto la voglia/esigenza di fare una lan party tra amici, o usa regolarmente applicazioni veramente pesanti in cui un pò di potenza non fa male... A sentir parlare molti qui se un notebook supera i 13" di diagonale e gli 1,5kg di peso allora non ha senso e tantovale comprarsi un desktop... mhe, scusate, tra un affare che pesa 20kg e che richiede mezzo bagagliaio per essere trasportato fra desktop e periferiche varie e un notebook da 17" che a dir tanto ne peserà 4 c'è una bella differenza... E poi: nessuno vi paga per comprare un affare del genere, se non vi serve non lo comprate; facile. Mi permetto solo di notare due cose:
Sempre più LOL:
Per levarti lo sfizio del lanparty tra amici tu tu prendi un portatile così???
Che dire.. BEATO TE!!!
Io che sono poverello mi tiro su il mio midi tower che pesa il doppio.. però va il triplo e costa un quarto! Magia dei numeri.

Sono ansioso di sentire un esempio di professionista che usa una applicazione tanto pesante da trovare scarso un "normale" core 2 duo, che unsa le radeon in crossfire e che ha continue necessità di spostarsi.. ha anche il mantello??

Chiamali flame ma io sono sempre dell'idea che TUTTI i portatili Alienware e simili non sono altro che costosi giocattoli che non servono ad una stracippa di niente!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 04-11-2008 alle 14:58.
Old 04-11-2008, 14:58   #33
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

L'Avatar di Schernitore_Di_Paguri

Iscritto dal: Nov 2007
e

Non capisco anche io chi critica così aspramente. E' una soluzione per un determinato target. Punto. Io stesso non lo comprerei mai ora, ma ci sono persone a cui piace giocare e che si spostano sempre...non è un reato.
Come si fa a fare paragoni con un EEEpc? Non ha senso. Ancora meno senso ha dire "comprati tre fissi e spendi meno"...ma daaai...
Certo, se al momento avessi bisogno di un portatile, probabilmente punterei piuttosto su un Acer Aspire 8930, con 1500€ ti porti a casa caratteristiche molto simili (escluso il crossfire). Però questa è una questione di offerte e competitività di mercato, sparare a zero su tutta la gamma di questi portatili per gamer mi sembra sciocco, se non vi servono non commentate. Inoltre non dimentichiamo che anche la marca conta, alienware fa più "figo" di acer...la cosa giustifica il prezzo? Bah, a discrezione della propria persona. Io come ho detto non lo comprerei, ma se c'è qualcuno che lo compra lo rispetto, avrà le sue motivazioni.
Schernitore_Di_Paguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 15:48   #34
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
me sembra una gran bella macchina dal prezzo spropositato, tutto qui. se avessi soldi a palate la prenderei al volo, visto che sono poverello mi prenderò un acer o simili...

basta con i commenti del tipo "ma che te ne fai, pesa troppo..". voglio vedervi a voi a vivere in un bilocale e tenere il fisso in camera da letto, mentre vostra moglie vuole dormire e voi dovete lavorare.
un portatile potente è la soluzione ideale, magari solo per essere spostato in salotto, o a casa del cliente quando ti sposti in macchina. senza avere fili, cavi ecc...questa è una gran bella macchina, come anche il dell xps o simili, l'unica cosa che non capisco è il prezzo esagerato.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 16:14   #35
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
un bellissimo mattone, molto bello come sostitutivo definitivo del fisso, l'unica pecca è la limitata espandibilità [nei confronti di un fisso]. Per il resto, mi piace!
Mi sa che per trasportarlo ci vuole il trolley...
C2D 3.5Ghz (E6550@500x7)/Giga GA-P35C-DS3/2x2GbDDR2-1000-5-5-5-15-2t@2.3v TG XtreemDark/9800GTX-512/XP@WD-500Gb-ide/Ubuntu@WD Raptor-X-150Gb-sata/psu Liberty 500W 120cm/SS2/case-XION Chin+14cm/DeLL FPW-24"/G5Laser+MS Digital Media Pro keyb
Visit my bL0g -> http://www.pwrusr.com
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 16:16   #36
enri2
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Pensare ad un uso diverso dal gioco no è? Forse c'è gente che con un portatile ci lavora, nel 3d in questo caso.
enri2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 16:30   #37
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da enri2 Guarda i messaggi
Pensare ad un uso diverso dal gioco no è? Forse c'è gente che con un portatile ci lavora, nel 3d in questo caso.
per lavoro necessiti di un crossfire? e con che sw lo sfrutti?

ps nel titolo della news c'è scritto per gaming quindi penso che questo abbia avuto parecchia influenza
Old 04-11-2008, 16:43   #38
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da enri2 Guarda i messaggi
Per un uso diverso dal gioco questo portatile è ancora più inutile!
Il crossfire non giova a nessun software in commercio, il resto delle caratteristiche andrebbero bene per grafica o montaggio video ma direi che lavorarci su notebbok è davvero una pessima idea.
Se poi uno è proprio costretto ci sono portatili dal costo simile ma miolto più professional.. alcuni montano addirittura una sk video serie QUADRO di fascia bassa..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 04-11-2008, 17:11   #39
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

Iscritto dal: Sep 2008
@Kino87

è quello che pensavo anche io, un XPS è meglio e costa meno
Dany14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 19:10   #40
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
totalmente inutile
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian