Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2008, 19:23   #1
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Iscritto dal: Jan 2005
Consigli su config gaming

Salve nonostante abbia resistito per nn so quanti anni ormai è giunto il momento di sostiutire il pc.

Principalmente con il pc c gioco, ci uso internet (per scaricare gento il muletto), e avvolte uso cad ma molto sporadicamente.

per quanto riguarda overcloc non la ritengo una priorità ma se posso smanettare un pochetto for fun so contento.

ho letto un po i posto in questa e nelle altre sezz per evitare un po d spam inutile ma nonostante ciò ho evidente bisogno di consigli.

la mia priorità era cambiare procesore mobo ram in un primo momento e per questi la mia attenzione si era focalizzata su: (anche per i prezzi se conoscete shop online dove poter risparmiare qualcosa benvenga)

Cpu: Intel Core 2 DUO E8400 155€ circa
INTEL Core 2 DUO E8500 170€ circa

Mobo: DFI LANPARTY DK P45-T2RS PLUS Intel P45 150€ circa
Asus P5Q Deluxe Intel P45 160€ cirica

Ram: Mbho... non ci capisco nulla d ste ddr2 ne vorrei mettere 4 gb datemi qualche consiglio se potete

adesso passiamo alla vga che onestamente nn riesco a paragonare con le attuali in commercio ma (dipende dal costo) vorrei cambiare adesso o al prossimo stipendio ho una x1900xtx (preferibilmente con una vga o una vga + dissipatore da installare dopo che nn faccia lo stesso uono dello tzunamy

Alimentatore penso d tenere su il mio un enermax da 600w (se non basta per questi nuovi componenti fatemi sapere )

Hdd ho una quantita di sata della hitachi di i tagli ancora funzionanti nn penso di volerli sostituire

case ho un TT ...armor si armor

come raffreddamento cpu avrei uno zalman 9500 tt in rame ma a quanto pare se spezzata la staffa che lo teneva sul mio opteron quindi se nn è sostituibile dovrò comprarne uno nuovo, consigli??? (se in caso posso montare su pentium con l'altro kit di staffe di cui ignoro l'utilizzo mi tengo questo?)

vi ringrazio anticipatamente per i consigli ci sentiamo presto su queste pagine.

saluti neo
Old 01-11-2008, 20:52   #2
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
allora per il processore puoi prendere l'8400 che puoi overcloccare e far andare molto piu forte del 8500 risparmiando, per la mobo puoi farti la p5q pro che e uguale alla deluxe a parte l'alimentazione che sulla pro e a 8 fasi e sulla deluxe a 16 fasi e risparmi altri 40 euro, per le memorie prenditi le 1066 con cas 4 o 5, per la scheda video non so esattamente quanto vuoi spendere in tutto ma la piu consigliata e la 4870 visto che devi giocare l'alimentatore dovrebbe andare bene e anche il case poi per il disco e meglio se prendi un sata II poi se vuoi tenere quelli va bene uguale, poi per il dissipatore ti consiglio di rimanere su zalman con il 9700.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 21:00   #3
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da latilou85 Guarda i messaggi
per le memorie prenditi le 1066 con cas 4 o 5
1066 cas4 non le ho mai sentite...
Old 01-11-2008, 21:22   #4
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Quote:
Originariamente inviato da latilou85 Guarda i messaggi
allora per il processore puoi prendere l'8400 che puoi overcloccare e far andare molto piu forte del 8500 risparmiando, per la mobo puoi farti la p5q pro che e uguale alla deluxe a parte l'alimentazione che sulla pro e a 8 fasi e sulla deluxe a 16 fasi e risparmi altri 40 euro, per le memorie prenditi le 1066 con cas 4 o 5, per la scheda video non so esattamente quanto vuoi spendere in tutto ma la piu consigliata e la 4870 visto che devi giocare l'alimentatore dovrebbe andare bene e anche il case poi per il disco e meglio se prendi un sata II poi se vuoi tenere quelli va bene uguale, poi per il dissipatore ti consiglio di rimanere su zalman con il 9700.
grazie per la risposta sei stato abbastanza chiaro.

onestamente nn so se i miei hdd siano sata o sataII... quelli piccini da 80 giga saranno sata quelli piu grossi boh li devo tirar fuori dal pc e controllare

per quando riguarda la MB mi conviene restare su asus e non prendere la dfi?

per le ram sai mica consigliarmi anche una marca??

per quanto riguarda la spesa bhe 400max per Mb - cpu - Ram
per la spesa della Vga bho dipende da che incremento prestazionale otterrei in ogni caso la dovrei cambiare devo valutare quale sia un upgrade valido, poi se posso la compro sto mese se no il mese prox

grazie ancora
Old 01-11-2008, 22:19   #5
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
per le memorie ti consiglio corsair che sono seconde me le migliori, la mb va benissimo la p5q pro, poi per la vga io ho ancora sul vecchio pc la 1900xt e chi ho persino giocato a crysis con tutto alto senza anti aliasing e la tua e leggermente superiore ma la 4870 e di un altro pianeta in confronto o se vuoi rimanere basso nella spesa prenditi la 8800 gts 512 (g92) che va altrettanto bene.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 14:53   #6
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

ok ti ringrazio conosci qualche shop online dove vendono queste ram, su quello in cui mi servo d solito nn ne hanno di questa marca

grazie ciao ciao
Old 02-11-2008, 15:37   #7
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Quote:
Originariamente inviato da neopazzo Guarda i messaggi
Mobo: DFI LANPARTY DK P45-T2RS PLUS Intel P45 150€ circa
Asus P5Q Deluxe Intel P45 160€ cirica
dipende da quanto oc vuoi fare, la DFI è più idonea per l'oc, la asus un pò di meno!

Quote:
Ram: Mbho... non ci capisco nulla d ste ddr2 ne vorrei mettere 4 gb datemi qualche consiglio se potete
che so metterai, un semplice XP non le legge 4Gb, ne visualizza solo 3,2, per quanto riguarda marca e modello potresti optare tra OCZ ddr2 PC"-6400 800mhz XTC Platinum CL4, gskill sempre con latenza 4

Quote:
adesso passiamo alla vga che onestamente nn riesco a paragonare con le attuali in commercio ma (dipende dal costo) vorrei cambiare adesso o al prossimo stipendio ho una x1900xtx (preferibilmente con una vga o una vga + dissipatore da installare dopo che nn faccia lo stesso uono dello tzunamy
se cerchi una soluzione meno rumorosa potrai rivolgerti alla proposta Gainward HD 4870 Golden Sample, se cerci invece una soluzione con temperature d'esercizio e consumi più contenuti potrai trovare nella scheda Sapphire HD 4870 Toxic il modello ideale. Se, ancora, è il portafoglio a guidare la scelta allora puoi orientare la scelta sul modello Gainward Radeon HD 4850 Golden Sample, ovviamente una scheda video di fascia inferiore, ma che nella versione overclocckata permette di raggiungere un livello prestazionale di tutto rispetto e tale da non compromettere l'esperienza videoludica. (fonte HWupgrade)

Quote:
Hdd ho una quantita di sata della hitachi di i tagli ancora funzionanti nn penso di volerli sostituire
con tutti questi HD non dovresti avere problema per farti un bel RAID

per il resto sia case che alimentazione penso siano ok
ciauz
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 17:27   #8
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Quote:
Originariamente inviato da kaoss Guarda i messaggi
dipende da quanto oc vuoi fare, la DFI è più idonea per l'oc, la asus un pò di meno!

che so metterai, un semplice XP non le legge 4Gb, ne visualizza solo 3,2, per quanto riguarda marca e modello potresti optare tra OCZ ddr2 PC"-6400 800mhz XTC Platinum CL4, gskill sempre con latenza 4

se cerchi una soluzione meno rumorosa potrai rivolgerti alla proposta Gainward HD 4870 Golden Sample, se cerci invece una soluzione con temperature d'esercizio e consumi più contenuti potrai trovare nella scheda Sapphire HD 4870 Toxic il modello ideale. Se, ancora, è il portafoglio a guidare la scelta allora puoi orientare la scelta sul modello Gainward Radeon HD 4850 Golden Sample, ovviamente una scheda video di fascia inferiore, ma che nella versione overclocckata permette di raggiungere un livello prestazionale di tutto rispetto e tale da non compromettere l'esperienza videoludica. (fonte HWupgrade)

con tutti questi HD non dovresti avere problema per farti un bel RAID

per il resto sia case che alimentazione penso siano ok
ciauz

la scelta della vga è guidata dal tempo se mi avanzano prendo mo se no prendo tra 20 giorni con il prossimo stipendio

gli Hdd li avevo gia usati in raid zero una coppia (come in firma) e vanno ancora perfettamente anche se nn sono ultimi modelli poi magari li cambio tanto con quello che costano !

Grazie dettagliatissimo e gentilissimo grazie davvero

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian