Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2008, 23:09   #14841
Sammy Jankis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione...
Aggiornato il post...
Clicca qui...
Mi sembra ci fosse un altro modello aggiornato con la P finale, però la descrizione non riportava il logo AM3 CPU ready, probabilmente stanno aggiornando tutta la linea.
Sammy Jankis è offline  
Old 30-10-2008, 23:21   #14842
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Io temo che sto Nehalem sarà il colpo di grazia per il Phenom ... Deneb compreso ... non ne parliamo poi quando usciranno Lynnfield e Havendale
Non la vedo così tragica, anche se è innegabile che AMD per un bel po' non potrà primeggiare in ambito desktop...
Quest'inverno secondo me AMD riguadagnerà parecchio in immagine e appeal commerciale, e potrà combattere ad armi pari con soluzioni Intel di fascia media e medio-alta, che fra l'altro sono quelle più gettonata dagli appassionati.

L'importante è che dopo il lancio di Deneb e AM3 non si addormentino di nuovo, è necessario arrivare quanto prima a Fusion, Istambul (rev. D), 32nm e Bulldozer... Intel non starà certo a guardare!

Spero anche che l'arrivo trionfale degli FX sia accompagnato dall'uscita di vere mobo hi-end!
astroimager è offline  
Old 31-10-2008, 00:57   #14843
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Non la vedo così tragica, anche se è innegabile che AMD per un bel po' non potrà primeggiare in ambito desktop...
Quest'inverno secondo me AMD riguadagnerà parecchio in immagine e appeal commerciale, e potrà combattere ad armi pari con soluzioni Intel di fascia media e medio-alta, che fra l'altro sono quelle più gettonata dagli appassionati.

L'importante è che dopo il lancio di Deneb e AM3 non si addormentino di nuovo, è necessario arrivare quanto prima a Fusion, Istambul (rev. D), 32nm e Bulldozer... Intel non starà certo a guardare!

Spero anche che l'arrivo trionfale degli FX sia accompagnato dall'uscita di vere mobo hi-end!
Quoto integralmente
Old 31-10-2008, 07:37   #14844
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:

Quoto.
Più che altro è molto importante che nel 2010 esca Bulldozer perchè a fine 2010 uscira anche la nuova architettura Intel che andrà a sostituire il Nehalem e che c'è il rischio che se ritarda troppo Bulldozer rischia di scontrarsi con esso.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 31-10-2008, 08:33   #14845
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
ma questo mega-flop "PHETOR" non viene sostituito da nessun procio amd?
safendi è offline  
Old 31-10-2008, 08:41   #14846
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da safendi Guarda i messaggi
ma questo mega-flop "PHETOR" non viene sostituito da nessun procio amd?
A tutti:
Non rispondete ha questa provocazione...
Grazie...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 31-10-2008, 08:43   #14847
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
A tutti:
Non rispondete ha questa provocazione...
Grazie...
SI scrive senza H
safendi è offline  
Old 31-10-2008, 08:49   #14848
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

alla fine xò nonostante revisioni, bug risolti o finti risolti, questo phetor è stato un flop incredibile come lo era stato la 2900.... l'hype è stato incredibile per entrambe ma anche il flop.... quando le fusioni e le manie di onnipotenza fanno male.... ahahahah
safendi è offline  
Old 31-10-2008, 09:27   #14849
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Quoto.
Più che altro è molto importante che nel 2010 esca Bulldozer perchè a fine 2010 uscira anche la nuova architettura Intel che andrà a sostituire il Nehalem e che c'è il rischio che se ritarda troppo Bulldozer rischia di scontrarsi con esso.
Sandy Bridge mi sembra una sostanziosa evoluzione di Nehalem, non certo una rivoluzione: chip grafico integrato nel die (scopiazzamento di Fusion), nuove istruzioni AVX, transistor tri-gate...
Gli investimenti per Nehalem sono stati notevoli, Intel vorrrà recuperare... non mi sorprenderei se l'uscita del successore avvenisse un po' in ritardo rispetto alla scaletta tick-tock.

Da qui a Bulldozer, anche se dovesse arrivare nel tardo 2010, AMD riuscirà a tener testa in ambito server ed essere competitiva nel desktop, contando fra l'altro su un offerta completa che il concorrente si sogna. Poi non dimentichiamo Fusion, che se non delude le aspettative, permetterà una scalata anche nel sempre più fondamentale settore mobile.
Secondo me hanno tutto il tempo di pensare cosa sia più azzeccato implementare in Bulldozer, e nel frattempo possono spingere il processo produttivo al livello necessario... più che anticipare a tutti i costi Intel, è importante non floppare di nuovo, e anzi sorprendere positivamente!

Speriamo!
astroimager è offline  
Old 31-10-2008, 09:47   #14850
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

edit

Ultima modifica di astroimager : 31-10-2008 alle 09:52.
astroimager è offline  
Old 31-10-2008, 09:51   #14851
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
safendi , stavolta caschi male, c'è una sopportazione che resiste resiste ma poi finisce : vieni sospeso a tempo indeterminato per ora e propongo allo staff il ban.
Dexther è offline  
Old 31-10-2008, 09:54   #14852
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Piccola parentesi OT:

Ormai AMD è una azienda italiana

http://www.fudzilla.com/index.php?op...10239&Itemid=1

Quote:
Originariamente inviato da Fudzilla
It is good to be Italian especially if you are after a high profile job in AMD. Most of the key persons in AMD EMEA are held by Italians with its fancy office in Milan and these guys will just add another member to its nice family.

The new boss of Europe is called Alberto Bozzo and his full title is Corporate vice president and general manager of Europe, Middle East and Africa (EMEA). He will take the office in January 2009 and that he will report to yet another Italian Emilio Ghilardi who works as AMD chief sales officer.

Bozzo will be responsibe for all sales and marketing operations in EMEA and he managed to for a 44 year old he managed to spend 20 years in HP as a VP or vice president and general manager of HP's Commercial Products division within the Personal Systems Group.

Bozzo succeeds Emilio Ghilardi, who was recently named AMD Chief Sales Officer. So as you can see it is good to be Italian if you area after some key position in AMD. We hope that Alberto will do well in AMD but the company should be fine after they get its 45nm act together.
Old 31-10-2008, 10:36   #14853
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Piccola parentesi OT:

Ormai AMD è una azienda italiana

http://www.fudzilla.com/index.php?op...10239&Itemid=1
Se avessimo avuto bravi governanti, forse avremmo potuto avere molto di più, tipo una FAB o addirittura un centro di R&D. L'UE non penso avrebbe negato un aiuto...
astroimager è offline  
Old 31-10-2008, 10:44   #14854
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Se avessimo avuto bravi governanti, forse avremmo potuto avere molto di più, tipo una FAB o addirittura un centro di R&D. L'UE non penso avrebbe negato un aiuto...
Magari avere anche una sola fabbrica che produce a livello mondiale
El Cid è offline  
Old 31-10-2008, 10:50   #14855
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Cmq sto ripensando a comprare intel . Certo se mi devo fare tutto il pc nuovo non mi farei un am2+, ma aspetterei am3, e non so se riesco a resistere a marzo .
Aspetto con impazienza i benchmark, e vedere come se la cava il nehalem più economico, e se amd riuscirà a far abbassare i prezzi a intel , che quelli annunciato sono davvero troppo alti.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline  
Old 31-10-2008, 13:35   #14856
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Ho trovato in giro delle frasi interessanti (almeno per me )
Una riguarda il southbridge sb750:

"AMD also committed to enabling similar tweaks for upcoming 45nm based Phenom parts, implying that this was not a short-term solution to the clock speed problem. At the same time, AMD implied that the tweaks that the SB750/ACC feature enables could be incorporated into the manufacturing chain and actually implemented in hardware."

L'altra la connessione tra northbridge e southbridge:

"The SB700/SB750 features four PCI Express lanes for the A-Link Express II interconnect between the Northbridge and Southbridge, but like the current 790FX/780G series, those four lanes are based on PCI Express 1.1 specifications. That means the interconnect bandwidth is capped at 2GB/s, half of what it would be in a PCI Express 2.0 configuration."
Shang Tsung è offline  
Old 31-10-2008, 13:44   #14857
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Per me sarebbe un sogno lavorarci dentro :>

A occhio e croce attualmente una mobo AM3 non ha particolare utilità, nemmeno a marzo, visto che di benefici le DDR3 non ne danno.

I primi deneb saranno addirittura in packaging AM2+ e a marzo usciranno alle stesse frequenze nel nuovo packaging, ma saranno di fatto lo stesso processore, quindi in realtà motivi per aspettare marzo non ce ne sono proprio :>

Se c'è una cosa che mi dà proprio fastidio è che per alcuni prodotti le case produttrici interrompono il supporto dopo poco tempo, e ho avuto brutte esperienze a riguardo.
Penso che am2+, essendo una piattaforma di mezzo, non sarà molto seguita a livello di driver e bios.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline  
Old 31-10-2008, 14:12   #14858
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Lo temo anch'io.

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Penso che am2+, essendo una piattaforma di mezzo, non sarà molto seguita a livello di driver e bios.
mtitone è offline  
Old 31-10-2008, 14:20   #14859
Otre83
Member

L'Avatar di Otre83

Iscritto dal: May 2007
Città: Agliana (PT) - ...it's all happened before and will all happen again,again,again...
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Se c'è una cosa che mi dà proprio fastidio è che per alcuni prodotti le case produttrici interrompono il supporto dopo poco tempo, e ho avuto brutte esperienze a riguardo.
Infatti , sapete se Dfi ha dichiarato ancora nessuna mobo compatibile con am3?
Per la cronaca il bios della DFI UT 790fx-M2r non lo aggiornano dal 05/05 , mi sa tanto di aver buttato 180€ nella tazza...
Ho preso un dual intel solo per giocare e spero tanto di non dover cambiare mobo perchè volevo un quad amd per tutto il resto (non 65nm, in un mese di 9850 b.e mi era raddoppita la bolletta!).
Ryzen 7 9800X3-Aorus X870E Pro Ice-Fractal Design Lumen S36 v2-Lexar Ares 32Gb (6000Mt/s C30)-Rtx 3070-Lexar NM790 2TB-Endgame Gear XM1-Custom 60% Keyboard-Topping DX1-Truthear Hexa-Lian Li O11 Dynamic-8BitDo Ultimate Controller
Otre83 è offline  
Old 31-10-2008, 14:40   #14860
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Otre83 Guarda i messaggi
Infatti , sapete se Dfi ha dichiarato ancora nessuna mobo compatibile con am3?
Per la cronaca il bios della DFI UT 790fx-M2r non lo aggiornano dal 05/05 , mi sa tanto di aver buttato 180€ nella tazza...
Ho preso un dual intel solo per giocare e spero tanto di non dover cambiare mobo perchè volevo un quad amd per tutto il resto (non 65nm, in un mese di 9850 b.e mi era raddoppita la bolletta!).
non parlarmi di DFI UT 790FX-M2R per favore, ti lamenti del bios?
e che dovrei dire io che ho la suddetta scheda madre esplosa dal niente, che nè DFI nè lo sciop vuole sostituirmi?

ah, cmq c'è un bios beta di inizio giugno
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian