Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2008, 12:52   #18061
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Innanzitutto la 8.10é ancora nn definitiva,e inoltre i driver ati di ubuntu sono beta,e sono anche gli unici che supportano xserver1.5,quindi dovrai accontentarti,anche xché nn si sa quando usciranno i definitivi,potrebbero tardare più di ubuntu.in ogni caso é una situazione migliore di quella delle altre distro..vedi fedora o mandriva
unnilennium è offline  
Old 27-10-2008, 14:39   #18062
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Innanzitutto la 8.10é ancora nn definitiva,e inoltre i driver ati di ubuntu sono beta,e sono anche gli unici che supportano xserver1.5,quindi dovrai accontentarti,anche xché nn si sa quando usciranno i definitivi,potrebbero tardare più di ubuntu.in ogni caso é una situazione migliore di quella delle altre distro..vedi fedora o mandriva
Ti ringrazio della risposta.
Prima di installare Ubuntu 8.10 RC, avevo provato Mandriva 2009.0 (versione definitiva) e lì gli effetti grafici di Compiz andavano alla stessa maniera di qui su Ubuntu. Credo che allora dipenda proprio dalle ultime versione dei driver ATI (mi sa che ancora AIGLX non va proprio a nozze con ATI).

P.S:
c'è da dire, comunque, che Ubuntu 7.10 e Mandiva 2008.0 li avevo provati con XGL e non AIGLX, in quanto quest'ultimo non era supportato ancora dai driver ATI di allora.
dasdsasderterowaa è offline  
Old 27-10-2008, 15:07   #18063
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
AIGLX va molto bene con i driver ATI.

Il problema con google earth comunque ce l'ho anche sulla mia scheda, la cosa comunque penso sia più dovuta a Compiz stesso che ai driver ATI.
In generale le applicazioni OpenGL sotto Compiz non funzionano per niente bene.
cionci è offline  
Old 27-10-2008, 18:00   #18064
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
domanda importante:

è facile e indolore fare il passaggio di versione?

1. da qualsiasi versione all'ultima (per esempio alla 8.10 che arriverà a breve).

2. dalla precedente 8.04 alla 8.10 ?

c'è da mettere mano alla console ed editare dei file di config, oppure si clicca qui, quo e qua.. e finita li?
cagnaluia è offline  
Old 27-10-2008, 18:22   #18065
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
domanda importante:

1. da qualsiasi versione all'ultima (per esempio alla 8.10 che arriverà a breve).

c'è da mettere mano alla console ed editare dei file di config, oppure si clicca qui, quo e qua.. e finita li?
indolore dipende..se hai un'installazione senza cose strane compilate a mano,oppure prese da repository nn ufficiali...dovrebbe andare tutto bene.
unnilennium è offline  
Old 27-10-2008, 18:57   #18066
Mindflyer
Member

L'Avatar di Mindflyer

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
domanda importante:

Credo che dovresti passare per ogni versione, es: 7.10 -> 8.04 -> 8.10, oppure puoi effettuare l'avanzamento direttamente tra due versioni LTS

Quote:

Io l'ho fatto ed è stato semplicissimo, ho dovuto solo sistemare qualche file per condividere la connessione
PC: Windows Vista SP2 Home Premium & Ubuntu Karmic Koala 9.10 | Intel DP35DP | Intel Core 2 Quad Q6600 | 2x2048 Kingston DDR2 667mhz DualChannel | XFX Nvidia GeForce 8500GT | Seagate Barracuda 7200.10 & 7200.12 500GB SataII | Acer AL1916W
Mindflyer è offline  
Old 27-10-2008, 19:20   #18067
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
1. però a pensarci bene è un pò sciocco dover passare da versione a versione.. se c'è la possibilità di fare l'upgrade successivo.. ci sarà ben meglio per fare quello "totale".

2. cosa significa versione LTS ?? Quale differenza tra quelle "normali".

3. facciamo caso che abbia installato programmi un pò strani, al peggio non funzionerà più tale programma..?
cagnaluia è offline  
Old 27-10-2008, 19:58   #18068
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
1. però a pensarci bene è un pò sciocco dover passare da versione a versione.. se c'è la possibilità di fare l'upgrade successivo.. ci sarà ben meglio per fare quello "totale".

2. cosa significa versione LTS ?? Quale differenza tra quelle "normali".

3. facciamo caso che abbia installato programmi un pò strani, al peggio non funzionerà più tale programma..?
2lts vuol dire long life support,la versione che ha un supporto luogo3anni desktop,5anni server.3se hai installato programmi strani,conviene rimuoverli prima di tutto...ci sono alcuni che anziché fare l'upgrade,fanno l'installazione pulita,ma conservano la propria directory home,magari su una partizione separata..x avere tutti i settaggi già belli e fatti.
unnilennium è offline  
Old 27-10-2008, 20:38   #18069
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
e rieccomi su ubuntu causa vista ko...e rieccomi ad odiarlo per lo stesso motivo: apertura pagine web lentissima, possono essere i driver della chiavetta wifi?è una netgear...
Old 27-10-2008, 21:15   #18070
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
AIGLX va molto bene con i driver ATI.

Il problema con google earth comunque ce l'ho anche sulla mia scheda, la cosa comunque penso sia più dovuta a Compiz stesso che ai driver ATI.
In generale le applicazioni OpenGL sotto Compiz non funzionano per niente bene.
Grazie anche a te.
Ah quindi non sono l'unico (o uno dei pochi) ad avere quei problemi con le applicazioni OpenGL in funzione con Compiz...

Però io ricordo che questi problemi con XGL non c'erano... infatti con Mandriva 2008.0 e con Ubuntu 7.10 con XGL mi andava tutto bene.
Old 27-10-2008, 22:53   #18071
l3nko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
come si fa a rimettere i font di default? ho installato mac4lin però poi sono tornato al mio tema precedente, nonostante che i caratteri normali sono piu o meno i soliti, firefox usa dei font differenti per le scritte più piccole. Ho visto che lo script di mac4lin si limita a copiare i suoi font nella cartella ~/.fonts, per cui mi basta cancellarli tutti? grazie
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 [email protected] - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.
l3nko è offline  
Old 28-10-2008, 21:43   #18072
dasdsasderterowaa
Registered User

Correte ragà! http://down.codeweavers.com/
Old 28-10-2008, 22:23   #18073
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
richiedete anche il seriale attraverso il form !!!!
tellone è offline  
Old 28-10-2008, 22:38   #18074
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Come si fa?cioè una volta che ti mandano la mail,con il codice,che si fa?
unnilennium è offline  
Old 28-10-2008, 22:40   #18075
l3nko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
scarichi il programma e lo usi al posto di wine
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 [email protected] - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.
l3nko è offline  
Old 28-10-2008, 22:54   #18076
dasdsasderterowaa
Registered User

Cercate di ottenere qualche serial in più, in modo da darlo agli altri utenti che non sono connessi questa sera e quindi non hanno avuto modo di sfruttare l'offerta.
Old 28-10-2008, 23:29   #18077
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
ma che e' st'affare?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 28-10-2008, 23:35   #18078
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
ma che e' st'affare?
servono x installare programmi windows su linux,sono commerciali,ma free solo x oggi,ed é addirittura incluso il supporto x 12mesi...incredibile
unnilennium è offline  
Old 29-10-2008, 00:02   #18079
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ma come si fa a istallare dopo che hai scaricato i file .sh ?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 29-10-2008, 00:16   #18080
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma come si fa a istallare dopo che hai scaricato i file .sh ?
apri il terminale e digita "sh nome-file.sh"

P.S:
naturalmente, prima ti devi posizionare nella cartella dove risiede il programma da installare.
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian