Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 18:41   #2481
caurro
Junior Member

L'Avatar di caurro

Iscritto dal: Oct 2008
Grazie Tepuzzo,
ma mi sembra un po caro...
Quelli che ho visto quotavano non più di 220 euro!
Hai qualche altro suggerimento?
Grazie.
caurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 19:32   #2482
tepuzzo
Member

L'Avatar di tepuzzo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da caurro Guarda i messaggi
Grazie Tepuzzo,
ma mi sembra un po caro...
Quelli che ho visto quotavano non più di 220 euro!
Hai qualche altro suggerimento?
Grazie.
Sinceramente no,anche perchè pure io mi sto documentando prima dell'acquisto: voglio un player\recorder HDMI e che supporti MKV. La taglia dell'hard disk non ha importanza....

tepuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 19:45   #2483
ghigo81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
io alla fine ho preso questo e mi sembra un gran buon prodotto!
http://www.verbatim.it/it_10/product...ive_13342.html

Verbatim MediaStation Pro
Immagini allegate
File Type: jpeg FOTO.jpeg (14.7 KB, 53 visite)

Lumix fz-7 quanto mi piaci!

Ultima modifica di ghigo81 : 22-10-2008 alle 19:50.
ghigo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 01:27   #2484
matteopietro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich Guarda i messaggi
mi accingo a leggere tutto il 3d.. ma vi chiedo...

vorrei acquistare un box che abbia rigorosamente uscita HDMI e uscita rca 5.1 dolby digital.. (opzionale anche decoder DTS interno..esiste?)...che legga almeno vob avi e files HD... con un hd di almeno 500gb... come budget posso arrivare anche a 350 euro...

avete qualche prodotto da consigliarmi al volo?

Grazie

Dovresti vedere tra Emtec q800 - Ellion hmr351h - cpnceptronic CM3GP che si somigliano molto e sono per i loro prezzi forse i migliori del settore hdd mediaplayer recorder.
Saluti.
matteopietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 09:47   #2485
TONINO-7
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciccio333 Guarda i messaggi
ragazzi grazie ai vostri consigli ho acquistato il movie cube Q800, veramente un bel gioiellino, prime impressioni ottime, ho acquistato anche l'adattatore wifi sempre emtec ed è proprio questo il mio unico problema, avendo un router wifi d-link (dsl2640B) collegato al pc fisso di casa tramite cavo di rete, come faccio a creare una rete wireless tra quest'ultimo e il movie cube?
grazie a tutti per l'aiuto
Ciao Ciccio333 ....
sare interessato anch'io al q800!!!
Ma in giro non ho trovato grandi info ....

Riesci a darci/mi un po di info??? Come va con la registrazione??? Spezetta anche lui i file che registra???

Riesci a postare una foto del retro del q800 ... o magari se ti è possibile girarmi il manuale in pdf se ne sei in possesso???

Grazie mille ciauz!
TONINO-7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 09:54   #2486
TONINO-7
Member

dimenticavo ...
sempre per ciccio333 ....

come fa l'oggettino con le registrazioni programmate???
Sfarfalla o hanno sistemato questa pecca del -r e de r700???
Old 23-10-2008, 11:58   #2487
ciccio333
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da TONINO-7 Guarda i messaggi
dimenticavo ...
sempre per ciccio333 ....

come fa l'oggettino con le registrazioni programmate???
Sfarfalla o hanno sistemato questa pecca del -r e de r700???
ciao tonino, purtroppo non ho ancora testato la registrazione, lo farò nel fine settimana e vi farò sapere, comunque posso dirti che ha due sole partizioni una UDF (non visibile dal pc) utilizzata per le registrazioni ed il time shift, e l'altra fat32 per farci quel che vuoi, nel complesso mi sembra un ottimo prodotto, ed anche esteticamente molto carino, ottima la gestione di periferiche collegate tramite le porte usb host (ne ha due laterali) dove puoi attacare qualsiesi periferica di memorizzazione usb da utilizzare anke per memorizzarci direttamente le registrazioni (funzione a mio avviso molto comoda), bello il telecomando e abbastanza veloce nella risposta alla pressione dei tasti, anche il software è abbastanza intuitivo, manca un metodo di ricerca rapido, quindi è importante organizzare il contenuto in cartelle e sottocartelle altrimenti la ricerca di file diventa snervante, ha la funzione nas, si può collegare in rete via wifi o cavo, ha il doppio sintonizzatore (che non ho ancora testato per la mancanza di un'antenna, lo farò nel fine settimana), nella confezione ci sono tutti i cavi tranne quello HDMI, c'è persino uno sdoppiatore di antenna.
per il momento non mi viene in mente altro, in ogni caso dopo aver effettuato le prove di registrazione vi farò sapere.
TONINO se mi dai un tuo indirizzo di posta elettronica ti invio il manuale.
ciao
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 12:19   #2488
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
Quote:
Originariamente inviato da matteopietro Guarda i messaggi
Dovresti vedere tra Emtec q800 - Ellion hmr351h - cpnceptronic CM3GP che si somigliano molto e sono per i loro prezzi forse i migliori del settore hdd mediaplayer recorder.
Saluti.
interessante questo conceptronic...
sai per caso se legge mkv e altri formati HD tipo st ecc ecc?
Old 23-10-2008, 13:47   #2489
gico62
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Media Center che legga i .ISO

Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un Media Player con hard disk, tipo il Medley o il Freecom 450.

Un requisito FONDAMENTALE è che possa riprodurre i .ISO
(in modo da poter storare i DVD su HD), cosa che non tutti fanno (per esempio il Medley lo fa, come pure il PackardBell, mentre credo il Freecom non li supporti).

Altro requisito QUASI FONDAMENTALE è il supporto Wifi.
Non mi importa invece che possa registrare.

Potete darmi qualche indicazione/consiglio?

Ciao e grazie
gico62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 13:49   #2490
gico62
Member

... ad un prezzo ragionevole

Dimenticavo... ad un prezzo ragionevole (da 150 a 200 senza hard disk)
Old 23-10-2008, 14:33   #2491
TONINO-7
Member

Quote:
ciao tonino, purtroppo non ho ancora testato la registrazione, lo farò nel fine settimana e vi farò sapere, comunque posso dirti che ha due sole partizioni una UDF (non visibile dal pc) utilizzata per le registrazioni ed il time shift, e l'altra fat32 per farci quel che vuoi, nel complesso mi sembra un ottimo prodotto, ed anche esteticamente molto carino, ottima la gestione di periferiche collegate tramite le porte usb host (ne ha due laterali) dove puoi attacare qualsiesi periferica di memorizzazione usb da utilizzare anke per memorizzarci direttamente le registrazioni (funzione a mio avviso molto comoda), bello il telecomando e abbastanza veloce nella risposta alla pressione dei tasti, anche il software è abbastanza intuitivo, manca un metodo di ricerca rapido, quindi è importante organizzare il contenuto in cartelle e sottocartelle altrimenti la ricerca di file diventa snervante, ha la funzione nas, si può collegare in rete via wifi o cavo, ha il doppio sintonizzatore (che non ho ancora testato per la mancanza di un'antenna, lo farò nel fine settimana), nella confezione ci sono tutti i cavi tranne quello HDMI, c'è persino uno sdoppiatore di antenna.
per il momento non mi viene in mente altro, in ogni caso dopo aver effettuato le prove di registrazione vi farò sapere.
ciao
Ciccio sei una grande e ti ringrazio sin da ora!
Ti invio un email dove potrai reperire il mio indirizzo di posta!!!

Attendo con ANSIA le tue prove di registrazione .... sperando che questo nuovo Q800 non spezzetti la registrazione in tanti mpeg ... ...

A me interssa molto perchè sono appassionato di cucina e vorrei registrarmi le trasmissioni che danno su gambero rosso ....archiviare e farmi una raccolta video magari in dvd delle ricette che mi garbano di +

Quindi spero che la registrazione sia meglio gestita e che ANCHE IL TIMER sia valido ....

CMQ per ora grazie mille!
Old 23-10-2008, 15:37   #2492
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Anch'io sarei interessato all'Emtec Q800. ,a avrei un paio di dubbi:

1) Non ho (ancora) una TV con HDMI, ma non mi sembra che il q800 sia provvisto di SCART: esistono adattatori o bisogna collegarlo a qualche altra presa (che spero il mio vecchio TV abbia)?

2) Non essendo nella stessa stanza del PC dovrei ricorrere al wireless: serve necessariamnete la chiavetta Emtec o andrebbe bene una qualsiasi chiavetta usb WI-FI?

Thanks!!!

PS: non avendo mai avuto apparecchi del genere... secondo voi sono migliori rispetto ad un DVD recorder con HDD? E' molto lento il trasferimento files ad un Pc e conseguente masterizzazione con quest'ultimo? Altre importanti differenze tra i due sistemi?

Ultima modifica di Pegli : 23-10-2008 alle 15:41.
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 16:23   #2493
gico62
Member

Come ti trovi?

Quote:
Originariamente inviato da ghigo81 Guarda i messaggi
io alla fine ho preso questo e mi sembra un gran buon prodotto! Verbatim MediaStation Pro
Ciao,
ho dato un'occhiata e mi sembra buono, anche perchè - considerato che ha già l'HD a bordo - ha un prezzo sensibilmente inferiore ai concorrenti.

DOmandona: legge i .ISO?

Queli i pro e contro second te?
Old 23-10-2008, 23:02   #2494
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
1) Non ho (ancora) una TV con HDMI, ma non mi sembra che il q800 sia provvisto di SCART: esistono adattatori o bisogna collegarlo a qualche altra presa (che spero il mio vecchio TV abbia)?
L'uscita videocomposito l'ha sicuramente, e, se è come sul Q-120, a corredo Ti danno già l'adattatore per la scart.... io, attualmente, sto usando proprio quella connessione (anche io non ho HDMi e component sul mio tv crt) e devo dire che la qualità video è buona.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 08:47   #2495
ciccio333
Member

Quote:
Originariamente inviato da gico62 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un Media Player con hard disk, tipo il Medley o il Freecom 450.

Un requisito FONDAMENTALE è che possa riprodurre i .ISO
(in modo da poter storare i DVD su HD), cosa che non tutti fanno (per esempio il Medley lo fa, come pure il PackardBell, mentre credo il Freecom non li supporti).

Altro requisito QUASI FONDAMENTALE è il supporto Wifi.
Non mi importa invece che possa registrare.

Potete darmi qualche indicazione/consiglio?

Ciao e grazie
Emtec movie cube Q120, lo trovi a 150,00 euro con hard disk da 500gb.
ciao
Old 24-10-2008, 08:59   #2496
ciccio333
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Anch'io sarei interessato all'Emtec Q800. ,a avrei un paio di dubbi:

2) Non essendo nella stessa stanza del PC dovrei ricorrere al wireless: serve necessariamnete la chiavetta Emtec o andrebbe bene una qualsiasi chiavetta usb WI-FI?

Thanks!!!

PS: non avendo mai avuto apparecchi del genere... secondo voi sono migliori rispetto ad un DVD recorder con HDD? E' molto lento il trasferimento files ad un Pc e conseguente masterizzazione con quest'ultimo? Altre importanti differenze tra i due sistemi?
nel Q800 è compreso un cavo RCA-scart che puoi collegare tranquillamente al tuo televisore e devo dire che anche la qualità non è niente male (ovviamente collegato ad un televisore crt).
per quanto riguarda l'adattatore wifi ho letto nel forum che potrebbe funzionare qualsiesi adattatore con chipset realtek ma per stare tranquilli è meglio prendere l'emtec (costa circa 20 euro).
il trasferimento file via usb è molto veloce via wifi non l'ho ancora testato.
ciao
Old 24-10-2008, 10:31   #2497
ghigo81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gico62 Guarda i messaggi
Ciao,
ho dato un'occhiata e mi sembra buono, anche perchè - considerato che ha già l'HD a bordo - ha un prezzo sensibilmente inferiore ai concorrenti.

DOmandona: legge i .ISO?

Queli i pro e contro second te?

per le .iso non ho ancora provato perchè non mi interessano molto, però se vuoi faccio una prova, vuoi che metta sull'h.d un file .iso e vedere se da tv lo vedo?

i pro per ora sono molti:
chiaramento legge gli mp3 e i file .mpeg cosi come le .jpeg.....non è rumoroso almeno per quello che fino ad ora ho potuto constatare, inoltre possiede 2 collegamenti usb sul retro che sono comodissimi per collegarci penne usb o altri H.d e vedere direttamente il contenuto di essi..poi il menù è fatto bene e devo dire che è anche intuitivo....

Lumix fz-7 quanto mi piaci!
ghigo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 12:05   #2498
gico62
Member

indeciso

Intanto grazie per l'aiuto, ghigo.

In effetti, se legge IFO e VOB, il supporto dei file .ISO non è indispensabile; certo sarebbe meglio, visto che spesso mi capitano per le mani DVD in formato ISO (altrimenti dovrei estrapolare vob ecc per metterli in HD).

Adesso sono indeciso tra il Verbatim e l'Emtec Q120.

Altra domanda: se un giorno 500 Gb diventassero "stretti", secondo voi sarebbe cosa fattibile sostituire l'HD con uno di taglia maggiore?
Ci sono limiti di dimensioni? dettati da cosa?
(Immagino andrebbe fatto a garanzia scaduta, pena perdita della stessa)
D'accordo, se diventassero stretti potrei anche attaccare un HD esterno usb...

Di HD ne ho sostituiti molti tra desktop e laptop. Immagino che il disco sia partizionato in qualche modo particolare e basti clonarlo ma nell'ignoranza meglio chiedere.
Ma forse esiste una funzione interna di formattazione che fa tutto lei... dico bene?
Old 24-10-2008, 12:19   #2499
matteopietro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
ciao
Ciao potrei avere anch'io il manuale del l'emtec q800 in messaggio privato? grazie.
matteopietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 11:44   #2500
redonfox
Member

L'Avatar di redonfox

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
ELLION 351 BOX DVBT

ciao a tutti qualcunoo sa darmi notizie su questo nuovo box con il ricevitore del digitale terrestre già incorporato ??

ELLION 351 BOX DVBT
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Lutto nel mondo scientifico: si è spento...
Toyota sviluppa Fluorite, un motore open...
Google lancia l'allarme: un miliardo di ...
Secondo NVIDIA, i 660 miliardi di dollar...
Qualcomm punta sulla flessibilità...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian