|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
Il Viewsonic interessava anche me, le recensioni ne parlano bene... mi sto leggendo il thread ufficiale... però ora si trova a prezzi allucinanti!!! |
|
|
|
|
|
|
#5182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ci sarebbe il VX2240 però non è ergonomico...
|
|
|
|
#5183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me convince poco solo il fatto che ne esistono 2 versioni differenti, oltre al prezzo (i 215 euro di qualche settimana fa ora sono un sogno...). Il VX2240 non riesco a trovarlo ne su trovaprice ne sulla baia... |
|
|
|
|
|
|
#5184 |
|
Senior Member
|
I migliori per le mie esigenze, sotto i 300-350 euro...
Allora, ho visto un po' in giro, ora mi serve un aiuto da chi è più informato e segue da tempo questo incasinato "mondo" dei monitor...
Le esigenze, in sintesi, sarebbero queste: - utilizzo: fotoritocco amatoriale, generico (navigazione, office, film) - NON per GIOCARE - colori, toni di grigio, neri... almeno decentemente riprodotti - ergonomia, regolazioni, costruzione... adeguati alla qualità video - ingressi digitali vari per ora non servono, ma ovvio che più si spende, più si pretende che il dispositivo duri, e non è bello dover cambiare o aggiungere adattatori solo per non essere stati previdente all'acquisto - preferibilmente NO GLARE - budget max 300-350 euro ca. Ovviamente navighiamo sempre nel "triste" mondo dei TN, perché le fasce di prezzo di *VA/*PS sono sostanzialmente immutate dall'anno scorso, al massimo sono aumentati un po' i pollici... Butto giù questa lista, assolutamente non omogenea, di prodotti che per un aspetto o per un altro mi hanno colpito... aiutatemi a eliminare o aggiungere, adducendo le motivazioni (indicando magari official th e review), farò la stessa cosa anch'io... grazie. (Prezzi aggiornati al 22/10) 22" - Dell E2209W (€210) | review () | off th - Samsung T220 (€220 ca) | review (les numer.) | off th - LG L227WT (€250 ca) | review (prad) | off th - ViewSonic VX2255wmb (€280) | review (prad) | off th - ... 23" - Dell S2309W (€249) | review () | off th 24" - Dell S2409W (€287) | review () | off th - Samsung 245B+ (€315 ca) | review (prad) | off th - Samsung T240 (€320 ca) | review (overclockers) | off th - LG W2452V (€300 ca) | review (prad) | off th ... Si sta affacciando nella fascia di prezzo considerata l'HP LP2275W, pannello S-PVA: review (prad) Ultima modifica di astroimager : 01-11-2008 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#5185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dovendo cambiare monitor del pc, mi sono indirizzato su un lcd.
La scheda video montata sul pc è una Asus Extreme AX550. Sono indirizzato verso un 22", per monitor più grandi il budget non lo consentirebbe, vero? Budget previsto max 200 euro, poi se proprio un monitor è particolarmente interessante si può sforare il budget max. Il mio utilizzo sarà: 1) guardare film 2) navigare su internet 3) vedere video su youtube,ecc... 4) lavorare con programmi (a volte) tipo word,exel, ma non in maniera complessa 5) ascoltare musica Potreste dirmi un pò di scelte? Non so da dove cominciare, non so che caratteristiche guardare per sapere la qualità del monitor. Grazie a chi vorrà aiutarmi |
|
|
|
|
|
#5186 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
la risoluzione massima per monitor da pc è ottenibile coi pannelli da 30" per un totale di 2560x1600 pixel (scritto due o tre pagine fa proprio da me). Lasciando perdere diagonali assurde che comunque offrono risoluzioni pure inferiori tornando in thread per un 22" è 1920x1200 ma te la sconsiglio, i motivi li ho scritti non so già quante volte per un 23" è 1920x1200 ma te lo sconsiglio di nuovo, i motivi sono diversi ma ugualmente già scritti per un 24" si fa presto, sono tutti 1920x1200 ah, sempre in formato wide eh, perchè ci sono anche i monitor in formato 4:3 tra i modelli che hai citato ti faccio presente che le versioni HD non stanno per High Definition ma identificano solamente i monitor con sintonizzatore tv integrato, valuta te se ti serve o no ![]() Quote:
600 euro oggi sembrano un bel salasso ma se il monitor te lo tieni 6 anni hai una spesa di 100 euro l'anno (27cent al giorno) ed un prodotto per fare grafica seriamente che sicuramente ripagherà in termini qualitativi ma poi ognuno in materia di soldi deve fare i conti in tasca propria (2 anni che sto cercando di raggiungere il budget per il mio 24" e di sto passo non lo raggiungerò mai Quote:
E rimango ancora più a bocca aperta leggendo cosa mi scrivi di una 6600GT per la differenza tra vga e dvi ti consiglio di fare visita ad un amico che abbia entrambi i cavi e la pazienza di mostrartela dal vivo magari con un paio di foto ben fatte e di gradienti @ jeremy01 & H3PO4 prestazioni in che senso? Reattività coi videogames? Direi che tra i tre il migliore è il ViewSonic nonostante il pannello CMO ma le differenze non sono marcatissime tra i tre. Asus ha in più la connessione hdmi, magari è proprio questa la soluzione migliore del lotto Ivan89 |
|||
|
|
|
|
|
#5187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sfogliando indietro il forum di un paio di pagine, i modelli proposti? Ivan89 |
|
|
|
|
|
|
#5188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
ivan secondo te un pixel size di 0,303mm (forse è il dot pitch..) è troppo?
1920x1200 su 27" è troppo poco eh? ![]() tenendo conto che sono abituato al laptop 15" 1440x900...
|
|
|
#5189 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
Un bravo ad IVAN89, stai offrendo un ottimo servizio a questo thread......beato te che ai tutta questa pazienza e tempo.......
|
|
|
|
|
|
#5190 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5191 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
No scherzo, capisco perfettamente il tuo discorso, ed è giustissimo. Fra l'altro, vedo che l'evoluzione tecnologica/prezzi è stata finora piuttosto lenta... Quote:
Potrei anche prendergli un 19" da poco più di 100 euro, poi decide cosa fare (magari ci tira fuori un lavoro, quindi avrà ancora più senso investirci...). Comunque, non disperare, magari nell'autunno 2009 cominceremo a vedere dei 24" con buona qualità sotto i 400 euro... Quote:
Sulla 6600GT non rimanere a bocca aperta... a suo tempo lessi che le schede 3D non erano un granché come qualità di visualizzazione 2D, almeno rispetto al passato... alla domanda se una Matrox G450-DH fosse superiore da questo punto di vista, infatti, non hanno saputo rispondermi... Pensa come ci sono rimasto io quando ho tolto la 6600GT e mi sono ritrovato immagini più nitide e gradevoli con il video integrato della VIA... Anche nel caso della 950 penso che il problema sia più di qualità di visualizzazione a risoluzioni elevate, più che di accelerazione. (Scusate l'OT) Sai darmi qualche dritta sull'elenco di monitor riportato sopra? Grazie... (E se mando tutto a quel paese e le faccio prendere un LG 19" da 99 euro? )
|
|||
|
|
|
|
|
#5192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ho fatto la domanda dopo aver fatto una ricerca, ma ce ne sono talmente tanti che non so da quale cominciare.Non vorrei buttare via 200 euro, il monitor spero di tenerlo un bel pò prima di comprarne uno nuovo. Cioè se mi aiutate a scegliere nel limite del budget Inoltre una asus extreme ax550 supporta una risoluzione di 1920x1200? Cosa vuol dire hd realy e full hd? Quale la differenza? Ultima modifica di eurok8 : 22-10-2008 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
|
#5194 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: apolide
|
Quote:
Per le schede video te lo confermo: Con la Matrox G450 (o ancora meglio la G400) si vede molto meglio della 6600GT, l'ho notato io stesso. Ovviamente i computer sono diversi ma il monitor no, un CRT da 17" che sto usando ora. Anch'io sto cercando un 22" che seppur TN abbia una buona risoluzione cromatica, se hai un'illuminazione avvertimi. |
|
|
|
|
|
|
#5195 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Biella
|
buonanotte ragazzi..
sono indeciso tra questi, mi suggerite?? 1) Samsung SyncMaster 22.0" LCD 226BW black Contrasto Dinamico 3000:1, Statico 700:1 Tempo di risposta 2 ms 2) Samsung LCD SyncMaster 2253BW 22 2ms Contrast Ratio DC 8000:1 (1000:1) (Typ.) Response time 5 ms, 2 ms (GTG) 3) Samsung SyncMaster 22.0" LCD 2233BW black Contrasto Dinamico 20000:1 - statico 1000:1 Tempo di risposta 5 ms per tutti la luminosità è 300 cd/m² e la risoluzione è 1680 x 1050 opinioni e consigli? TNX.. |
|
|
|
|
|
#5196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ivan, quando ho chiesto del ritardo degli lcd rispetto ad un crt mi hai detto che in pratica se un monitor (ad esempio l'MK241) ha un ritardo di 3 fotogrammi, è come se con un gioco che ne fa 60 io ne vedessi (si fa per dire) 57!
Ma questa differenza si nota? Cioè ho rallentamenti\ritardi nel gioco e nei comandi o è semplicemente una questione di frames impercepibile per i nostri occhi?
|
|
|
#5197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
|
Ho appena preso il Dell S2409W FullHD a 239+iva, 24" TN, per PC e X360 al posto dell'Acer 1916w
Quando mi arriva se volete vi posto qualche impressione, anche se non sono sicuramente un esperto... Specs: LINK
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom Ultima modifica di Albo34 : 23-10-2008 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#5198 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che sono cresciuti i pollici, ma poco la qualità dei pannelli e delle basi... ho visto dal vivo, qualche mese fa, l'LG L227WT, e risultava visibilmente superiore agli altri 22" in esposizione... una qualità d'immagine, insomma, più che accettabile! Il problema stava nella base, faceva veramente pena!! Tanto che ora hanno pensato bene di metterla anche sul 24" ![]() Al contrario, gli HP su quella fascia avevano belle basi, ma pannelli glare (vade retro!) con colori esageratamente saturi!! Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5213 Chi vuole contribuire... faccia reply indicando di aggiungere/togliere modelli, o commentando con quello che sa. Comunque, qualcosa sta accadendo: l'HP LP2275w comincia ad essere reperibile a prezzi decenti. Le conclusioni di Prad parlano da sole: http://www.prad.de/en/monitore/revie...tml#Conclusion HP non è Eizo, ma se scende ancora un po' di prezzo potrebbe rientrare in pieno nelle mie esigenze, alla faccia di tutti i TN
|
||
|
|
|
|
|
#5199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MOLTO CURIOSO di sapere come va!!! E' uno dei pochi 24" con prezzo aggressivo... questa è l'unica recensione che ho letto: http://www.raoulpop.com/2008/08/25/h...panel-display/ |
|
|
|
|
|
|
#5200 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per la scheda video, se non lo sai te tipo il manuale cosa dice? O l'equivalente sul sito amd-ati per il chip? http://ati.amd.com/products/radeonx550/specs.html full hd wiki hd ready wiki (sennò altro che riempire le pagine di sto thread con le stesse cose) Quote:
Quote:
@ Albo34 leggerò molto volentieri le tue impressioni d'uso ![]() se vorrai ci sentiremo via privato per parlare di programmi di test e per scambiarci i gradienti per verificare la bontà del pannello Ivan89 |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.

)