Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 16:44   #5181
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi ho bisogno di un consiglio per l'acquisto per l'aspetto prestazionale di vari monitor (utilizzo giochi e film):

Asus MK221H

Samsung T220

ViewSonic VX2255wmb

Il Viewsonic interessava anche me, le recensioni ne parlano bene... mi sto leggendo il thread ufficiale... però ora si trova a prezzi allucinanti!!!
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 16:52   #5182
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Il Viewsonic interessava anche me, le recensioni ne parlano bene... mi sto leggendo il thread ufficiale... però ora si trova a prezzi allucinanti!!!
A me non convince quel poco contrasto...

Ci sarebbe il VX2240 però non è ergonomico...
Old 22-10-2008, 17:17   #5183
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
A me non convince quel poco contrasto...

Ci sarebbe il VX2240 però non è ergonomico...
Poco contrasto?... l'hai letto da recensioni o pareri degli utenti?

A me convince poco solo il fatto che ne esistono 2 versioni differenti, oltre al prezzo (i 215 euro di qualche settimana fa ora sono un sogno...).

Il VX2240 non riesco a trovarlo ne su trovaprice ne sulla baia...
Old 22-10-2008, 18:18   #5184
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

I migliori per le mie esigenze, sotto i 300-350 euro...

Allora, ho visto un po' in giro, ora mi serve un aiuto da chi è più informato e segue da tempo questo incasinato "mondo" dei monitor...

Le esigenze, in sintesi, sarebbero queste:

- utilizzo: fotoritocco amatoriale, generico (navigazione, office, film)
- NON per GIOCARE
- colori, toni di grigio, neri... almeno decentemente riprodotti
- ergonomia, regolazioni, costruzione... adeguati alla qualità video
- ingressi digitali vari per ora non servono, ma ovvio che più si spende, più si pretende che il dispositivo duri, e non è bello dover cambiare o aggiungere adattatori solo per non essere stati previdente all'acquisto
- preferibilmente NO GLARE
- budget max 300-350 euro ca.

Ovviamente navighiamo sempre nel "triste" mondo dei TN, perché le fasce di prezzo di *VA/*PS sono sostanzialmente immutate dall'anno scorso, al massimo sono aumentati un po' i pollici...

Butto giù questa lista, assolutamente non omogenea, di prodotti che per un aspetto o per un altro mi hanno colpito... aiutatemi a eliminare o aggiungere, adducendo le motivazioni (indicando magari official th e review), farò la stessa cosa anch'io... grazie.
(Prezzi aggiornati al 22/10)

22"
- Dell E2209W (€210) | review () | off th
- Samsung T220 (€220 ca) | review (les numer.) | off th
- LG L227WT (€250 ca) | review (prad) | off th
- ViewSonic VX2255wmb (€280) | review (prad) | off th
- ...

23"
- Dell S2309W (€249) | review () | off th

24"
- Dell S2409W (€287) | review () | off th
- Samsung 245B+ (€315 ca) | review (prad) | off th
- Samsung T240 (€320 ca) | review (overclockers) | off th
- LG W2452V (€300 ca) | review (prad) | off th
...

Si sta affacciando nella fascia di prezzo considerata l'HP LP2275W, pannello S-PVA: review (prad)

Ultima modifica di astroimager : 01-11-2008 alle 18:15.
Old 22-10-2008, 19:46   #5185
eurok8
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Dovendo cambiare monitor del pc, mi sono indirizzato su un lcd.
La scheda video montata sul pc è una Asus Extreme AX550.
Sono indirizzato verso un 22", per monitor più grandi il budget non lo consentirebbe, vero?
Budget previsto max 200 euro, poi se proprio un monitor è particolarmente interessante si può sforare il budget max.
Il mio utilizzo sarà:
1) guardare film
2) navigare su internet
3) vedere video su youtube,ecc...
4) lavorare con programmi (a volte) tipo word,exel, ma non in maniera complessa
5) ascoltare musica

Potreste dirmi un pò di scelte?
Non so da dove cominciare, non so che caratteristiche guardare per sapere la qualità del monitor.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
eurok8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 20:03   #5186
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ascapito Guarda i messaggi
Ho letto attentamente ciò che avete scritto nelle ultime pagine ....... (con cavo hd e risoluz massima)
senza polemica, se avessi letto meglio non diresti che ti serve un cavo HD che i cavi HD non esistono, per lo meno io non so cosa siano visto che ci sono connessioni analogiche (d-sub, detta vga) e digitali (dvi e hdmi). Forse ti riferisci a quest'ultimo tipo, se così fosse ugualmente non avresti letto bene dato che abbiamo già parlato dell'assoluta indifferenza tra una connessione dvi ed una hdmi
la risoluzione massima per monitor da pc è ottenibile coi pannelli da 30" per un totale di 2560x1600 pixel (scritto due o tre pagine fa proprio da me). Lasciando perdere diagonali assurde che comunque offrono risoluzioni pure inferiori

tornando in thread
per un 22" è 1920x1200 ma te la sconsiglio, i motivi li ho scritti non so già quante volte
per un 23" è 1920x1200 ma te lo sconsiglio di nuovo, i motivi sono diversi ma ugualmente già scritti
per un 24" si fa presto, sono tutti 1920x1200 (tranne alcuni 16:9)

ah, sempre in formato wide eh, perchè ci sono anche i monitor in formato 4:3

tra i modelli che hai citato ti faccio presente che le versioni HD non stanno per High Definition ma identificano solamente i monitor con sintonizzatore tv integrato, valuta te se ti serve o no

Quote:
Originariamente inviato da astroimager
Oppure, come dicevamo qualche settimana fa, si prende un 19" economico (anche usato), e poi fra qualche mese vede... ma credo che voglia puntare su una scelta più "definitiva".
non mi stancherò (o forse sì) di ripetere che se l'acquisto viene fatto in ottica da farlo durare molti anni la spesa va considerata in tale misura
600 euro oggi sembrano un bel salasso ma se il monitor te lo tieni 6 anni hai una spesa di 100 euro l'anno (27cent al giorno) ed un prodotto per fare grafica seriamente che sicuramente ripagherà in termini qualitativi

ma poi ognuno in materia di soldi deve fare i conti in tasca propria (2 anni che sto cercando di raggiungere il budget per il mio 24" e di sto passo non lo raggiungerò mai )
Quote:
Per accelerazione intendo quella puramente 2D...
allora non ho capito bene, quale sarebbe questa grafica 2D? Dici l'uso quotidiano office/web/desktop? Perchè esistono schede video che non riescono a gestire il desktop di windows e suoi derivati?
E rimango ancora più a bocca aperta leggendo cosa mi scrivi di una 6600GT

per la differenza tra vga e dvi ti consiglio di fare visita ad un amico che abbia entrambi i cavi e la pazienza di mostrartela dal vivo magari con un paio di foto ben fatte e di gradienti

@ jeremy01 & H3PO4

prestazioni in che senso? Reattività coi videogames? Direi che tra i tre il migliore è il ViewSonic nonostante il pannello CMO ma le differenze non sono marcatissime tra i tre. Asus ha in più la connessione hdmi, magari è proprio questa la soluzione migliore del lotto

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 20:05   #5187
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Originariamente inviato da eurok8 Guarda i messaggi
Budget previsto max 200 euro, poi se proprio un monitor è particolarmente interessante si può sforare il budget max.
Il mio utilizzo sarà:
1) guardare film
2) navigare su internet
3) vedere video su youtube,ecc...
4) lavorare con programmi (a volte) tipo word,exel, ma non in maniera complessa
5) ascoltare musica
un qualsiasi TN fa al caso tuo, una partenza: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...cd_lcd_22.aspx

sfogliando indietro il forum di un paio di pagine, i modelli proposti?

Ivan89
Old 22-10-2008, 21:21   #5188
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
ivan secondo te un pixel size di 0,303mm (forse è il dot pitch..) è troppo?
1920x1200 su 27" è troppo poco eh?

tenendo conto che sono abituato al laptop 15" 1440x900...
Old 22-10-2008, 21:22   #5189
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Un bravo ad IVAN89, stai offrendo un ottimo servizio a questo thread......beato te che ai tutta questa pazienza e tempo.......
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 21:30   #5190
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
ivan secondo te un pixel size di 0,303mm (forse è il dot pitch..) è troppo?
1920x1200 su 27" è troppo poco eh?

tenendo conto che sono abituato al laptop 15" 1440x900...
scusa se rispondo io ..... su un 27 è normale, su un 24 la max è 0.297 o nei casi migliori 0.245 che è meglio.........
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 21:58   #5191
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
non mi stancherò (o forse sì) di ripetere che se l'acquisto viene fatto in ottica da farlo durare molti anni la spesa va considerata in tale misura
600 euro oggi sembrano un bel salasso ma se il monitor te lo tieni 6 anni hai una spesa di 100 euro l'anno (27cent al giorno) ed un prodotto per fare grafica seriamente che sicuramente ripagherà in termini qualitativi
Quindi, tenendolo 2-3 anni = 2-300 euro
No scherzo, capisco perfettamente il tuo discorso, ed è giustissimo.
Fra l'altro, vedo che l'evoluzione tecnologica/prezzi è stata finora piuttosto lenta...

Quote:
ma poi ognuno in materia di soldi deve fare i conti in tasca propria (2 anni che sto cercando di raggiungere il budget per il mio 24" e di sto passo non lo raggiungerò mai )
Ma tu almeno un monitor ce l'hai! Ora la mia ragazza sta usando il mio vecchio portatile, il suo pc è fermo... necessita in tempi brevi di un dispositivo... tra poco pretenderà il mio CRT.
Potrei anche prendergli un 19" da poco più di 100 euro, poi decide cosa fare (magari ci tira fuori un lavoro, quindi avrà ancora più senso investirci...).

Comunque, non disperare, magari nell'autunno 2009 cominceremo a vedere dei 24" con buona qualità sotto i 400 euro...

Quote:
allora non ho capito bene, quale sarebbe questa grafica 2D? Dici l'uso quotidiano office/web/desktop? Perchè esistono schede video che non riescono a gestire il desktop di windows e suoi derivati?
E rimango ancora più a bocca aperta leggendo cosa mi scrivi di una 6600GT
Grafica 2D è quella che si usa in tutte le apps... che non usano il 3D!

Sulla 6600GT non rimanere a bocca aperta... a suo tempo lessi che le schede 3D non erano un granché come qualità di visualizzazione 2D, almeno rispetto al passato... alla domanda se una Matrox G450-DH fosse superiore da questo punto di vista, infatti, non hanno saputo rispondermi...
Pensa come ci sono rimasto io quando ho tolto la 6600GT e mi sono ritrovato immagini più nitide e gradevoli con il video integrato della VIA...

Anche nel caso della 950 penso che il problema sia più di qualità di visualizzazione a risoluzioni elevate, più che di accelerazione.

(Scusate l'OT)

Sai darmi qualche dritta sull'elenco di monitor riportato sopra? Grazie...

(E se mando tutto a quel paese e le faccio prendere un LG 19" da 99 euro? )
Old 22-10-2008, 22:16   #5192
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
@ jeremy01 & H3PO4

prestazioni in che senso? Reattività coi videogames? Direi che tra i tre il migliore è il ViewSonic nonostante il pannello CMO ma le differenze non sono marcatissime tra i tre. Asus ha in più la connessione hdmi, magari è proprio questa la soluzione migliore del lotto

Ivan89
si, per prestazioni intendo "effettiva resa nei giochi e rispondenza cromatica"...scusa ma il t220 mica ha la connessione hdmi?...non mi riferisco all'hd ma al normale
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 22:22   #5193
eurok8
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
un qualsiasi TN fa al caso tuo, una partenza: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...cd_lcd_22.aspx

sfogliando indietro il forum di un paio di pagine, i modelli proposti?

Ivan89
ma non posso andare alla cieca, altrimenti non facevo la domanda e ne compravo uno che secondo me è buono.
Ho fatto la domanda dopo aver fatto una ricerca, ma ce ne sono talmente tanti che non so da quale cominciare.Non vorrei buttare via 200 euro, il monitor spero di tenerlo un bel pò prima di comprarne uno nuovo.
Cioè se mi aiutate a scegliere nel limite del budget
Inoltre una asus extreme ax550 supporta una risoluzione di 1920x1200?
Cosa vuol dire hd realy e full hd? Quale la differenza?

Ultima modifica di eurok8 : 22-10-2008 alle 22:25.
eurok8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 23:22   #5194
The Mountain King
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: apolide
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Quindi, tenendolo 2-3 anni = 2-300 euro
No scherzo, capisco perfettamente il tuo discorso, ed è giustissimo.
Fra l'altro, vedo che l'evoluzione tecnologica/prezzi è stata finora piuttosto lenta...

Ma tu almeno un monitor ce l'hai! Ora la mia ragazza sta usando il mio vecchio portatile, il suo pc è fermo... necessita in tempi brevi di un dispositivo... tra poco pretenderà il mio CRT.
Potrei anche prendergli un 19" da poco più di 100 euro, poi decide cosa fare (magari ci tira fuori un lavoro, quindi avrà ancora più senso investirci...).

Comunque, non disperare, magari nell'autunno 2009 cominceremo a vedere dei 24" con buona qualità sotto i 400 euro...

Grafica 2D è quella che si usa in tutte le apps... che non usano il 3D!

Sulla 6600GT non rimanere a bocca aperta... a suo tempo lessi che le schede 3D non erano un granché come qualità di visualizzazione 2D, almeno rispetto al passato... alla domanda se una Matrox G450-DH fosse superiore da questo punto di vista, infatti, non hanno saputo rispondermi...
Pensa come ci sono rimasto io quando ho tolto la 6600GT e mi sono ritrovato immagini più nitide e gradevoli con il video integrato della VIA...

Anche nel caso della 950 penso che il problema sia più di qualità di visualizzazione a risoluzioni elevate, più che di accelerazione.

(Scusate l'OT)

Sai darmi qualche dritta sull'elenco di monitor riportato sopra? Grazie...

(E se mando tutto a quel paese e le faccio prendere un LG 19" da 99 euro? )
Guarda che l'evoluzione c'è stata eccome, almeno sui prezzi: ora puoi trovare monitor da 22" a 150 €, all'inizio dell'anno assolutamente no.
Per le schede video te lo confermo: Con la Matrox G450 (o ancora meglio la G400) si vede molto meglio della 6600GT, l'ho notato io stesso. Ovviamente i computer sono diversi ma il monitor no, un CRT da 17" che sto usando ora.
Anch'io sto cercando un 22" che seppur TN abbia una buona risoluzione cromatica, se hai un'illuminazione avvertimi.
The Mountain King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 00:35   #5195
LoganSurf
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Biella
buonanotte ragazzi..
sono indeciso tra questi, mi suggerite??

1) Samsung SyncMaster 22.0" LCD 226BW black
Contrasto Dinamico 3000:1, Statico 700:1
Tempo di risposta 2 ms

2) Samsung LCD SyncMaster 2253BW 22 2ms
Contrast Ratio DC 8000:1 (1000:1) (Typ.)
Response time 5 ms, 2 ms (GTG)

3) Samsung SyncMaster 22.0" LCD 2233BW black
Contrasto Dinamico 20000:1 - statico 1000:1
Tempo di risposta 5 ms

per tutti la luminosità è 300 cd/m² e la risoluzione è 1680 x 1050
opinioni e consigli?

TNX..
LoganSurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 04:26   #5196
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Ivan, quando ho chiesto del ritardo degli lcd rispetto ad un crt mi hai detto che in pratica se un monitor (ad esempio l'MK241) ha un ritardo di 3 fotogrammi, è come se con un gioco che ne fa 60 io ne vedessi (si fa per dire) 57!

Ma questa differenza si nota? Cioè ho rallentamenti\ritardi nel gioco e nei comandi o è semplicemente una questione di frames impercepibile per i nostri occhi?
Old 23-10-2008, 09:24   #5197
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Ho appena preso il Dell S2409W FullHD a 239+iva, 24" TN, per PC e X360 al posto dell'Acer 1916w

Quando mi arriva se volete vi posto qualche impressione, anche se non sono sicuramente un esperto...

Specs:

LINK
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom

Ultima modifica di Albo34 : 23-10-2008 alle 09:46.
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 09:44   #5198
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da The Mountain King Guarda i messaggi
Guarda che l'evoluzione c'è stata eccome, almeno sui prezzi: ora puoi trovare monitor da 22" a 150 €, all'inizio dell'anno assolutamente no.
Hai ragione, sono io che pretendo troppo!! Le applicazioni usuali sono office e gaming, è normale che sotto i 300 euro il regno sia ancora dei TN.
Il problema è che sono cresciuti i pollici, ma poco la qualità dei pannelli e delle basi... ho visto dal vivo, qualche mese fa, l'LG L227WT, e risultava visibilmente superiore agli altri 22" in esposizione... una qualità d'immagine, insomma, più che accettabile! Il problema stava nella base, faceva veramente pena!! Tanto che ora hanno pensato bene di metterla anche sul 24"
Al contrario, gli HP su quella fascia avevano belle basi, ma pannelli glare (vade retro!) con colori esageratamente saturi!!

Quote:
Anch'io sto cercando un 22" che seppur TN abbia una buona risoluzione cromatica, se hai un'illuminazione avvertimi.
Bisogna guardare le recensioni, anche se a volte ho visto che sono un po' discordanti. Io aggiorno questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5213
Chi vuole contribuire... faccia reply indicando di aggiungere/togliere modelli, o commentando con quello che sa.

Comunque, qualcosa sta accadendo: l'HP LP2275w comincia ad essere reperibile a prezzi decenti.
Le conclusioni di Prad parlano da sole: http://www.prad.de/en/monitore/revie...tml#Conclusion
HP non è Eizo, ma se scende ancora un po' di prezzo potrebbe rientrare in pieno nelle mie esigenze, alla faccia di tutti i TN
Old 23-10-2008, 09:52   #5199
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Albo34 Guarda i messaggi
Ho appena preso il Dell S2409W FullHD a 239+iva, 24" TN, per PC e X360 al posto dell'Acer 1916w

Quando mi arriva se volete vi posto qualche impressione, anche se non sono sicuramente un esperto...

MOLTO CURIOSO di sapere come va!!!
E' uno dei pochi 24" con prezzo aggressivo... questa è l'unica recensione che ho letto:
http://www.raoulpop.com/2008/08/25/h...panel-display/
Old 23-10-2008, 12:20   #5200
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
si, per prestazioni intendo "effettiva resa nei giochi e rispondenza cromatica"...scusa ma il t220 mica ha la connessione hdmi?...non mi riferisco all'hd ma al normale
no, il T220 NON HA la connessione hdmi, il sito italiano riporta una scheda tecnica errata

Quote:
Originariamente inviato da eurok8
ma non posso andare alla cieca, altrimenti non facevo la domanda e ne compravo uno che secondo me è buono.
Inoltre una asus extreme ax550 supporta una risoluzione di 1920x1200?
Cosa vuol dire hd realy e full hd? Quale la differenza?
puoi andare alla cieca tranquillamente perchè non ti serve ne un monitor per giocare (quindi si dovrebbe scremare su quelli maggiormente reattivi) ne un monitor per grafica (quindi si escluderebbero i TN). Per office, web e vedere qualche film con un budget di 200 euro un 22" dai 150 ai 200 euro col link di trovaprezzi può andarti bene. E comunque sono stati citati diversi modelli sfogliando il thread all'indietro
Per la scheda video, se non lo sai te
tipo il manuale cosa dice? O l'equivalente sul sito amd-ati per il chip? http://ati.amd.com/products/radeonx550/specs.html
full hd wiki
hd ready wiki
(sennò altro che riempire le pagine di sto thread con le stesse cose)

Quote:
Originariamente inviato da LoganSurf
1) Samsung SyncMaster 22.0" LCD 226BW black
2) Samsung LCD SyncMaster 2253BW 22 2ms
3) Samsung SyncMaster 22.0" LCD 2233BW black
2) poi 3) poi 1)

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
Ma questa differenza si nota? Cioè ho rallentamenti\ritardi nel gioco e nei comandi o è semplicemente una questione di frames impercepibile per i nostri occhi?
su un gioco che fa 30fps averne 3 di ritardo incide percentualmente molto più che averne 3 di ritardo su un gioco da 90fps. Quanto incide? Dipende dai frame di gioco e dal tuo occhio (ma su 30fps di gioco non serve un occhio allenato eh)

@ Albo34
leggerò molto volentieri le tue impressioni d'uso
se vorrai ci sentiremo via privato per parlare di programmi di test e per scambiarci i gradienti per verificare la bontà del pannello

Ivan89
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ristrutturazione in casa EA: licenziamen...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian