Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 06:08   #5141
silviohw
Member

L'Avatar di silviohw

Iscritto dal: Dec 2006
Samsung T240 o Iiyama B2403WS

Sono indeciso su quale monitor comprare tra il Samsung T240 e lo Iiyama B2403WS.
Lo userei per navigare, scrivere, giocare (poco x grafica).

qualche consiglio?

grazie
silviohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:01   #5142
Broke
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Peppestar Guarda i messaggi
Allora il primo ed il terzo sono molto simili anche se il primo ha un design più accattivante ed un tempo di risposta più breve 2ms contro i 5 del primo. Ora per quanto di solito quando i costruttori scrivono il tempo di risposta mettono un pò quello che volgiono loro (gtg), penso che il migliore sia il primo, anche perchè 22 è meglio di 20
Ho fatto un bel giri x negozi e hanno finito il 2032 e gli sono rimasti:
-t200 a 219€
-206bw 250€
Consigliatemi il migliore che potrei prendere sui 250€,anche da un negozio online.....
Broke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:18   #5143
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
@ Broke......Per 250 eurozzi, il consiglio è di andare sul Sam T220 anche perchè ha un maggior confort visivo rispetto ad un 20". Di quelli che hai messo il T200.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 20-10-2008 alle 12:04.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:28   #5144
Pidjey
Member

L'Avatar di Pidjey

salve,vorrei cambiare monitor,ma non me ne intendo molto,avreste qualche modello da consigliarmi che abbia un buon rapporto qualità/prezzo?
lo userei per questo pc :
Sistema Operativo : Windows Vista
Scheda Madre : Asus P5Q-PRO
Scheda Video : Nvidia GeForce 9800 GT 512 mb
Processore : Intel Core 2 Quad
Ram : 2x2gb OCZ
Alimentatore : 550W
Pidjey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:30   #5145
Broke
Junior Member

si è vero,poi guardando le caratteristeche ha un contrasto dinamico di 20000:1 che nn ha nessun altro monitor,xò dato che ci sono voglio il 22'' e da trony avevano solo il 20''.....che negozio online mi consigliate????

Ultima modifica di Broke : 20-10-2008 alle 10:53.
Old 20-10-2008, 12:07   #5146
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Broke Guarda i messaggi
si è vero,poi guardando le caratteristeche ha un contrasto dinamico di 20000:1 che nn ha nessun altro monitor,xò dato che ci sono voglio il 22'' e da trony avevano solo il 20''.....che negozio online mi consigliate????
Per il prezzo ed il negozio, digita il modello più Trova Prezzi su Google. Il contrasto dinamico ha un'importanza relativa, perchè è più marketing che realtà e viene preso con le lampade retroilluminanti al max della potenza. In realtà quello che conta è il contrasto nativo, sempre molto più basso.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 20-10-2008, 12:11   #5147
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

@ Pidjey
Devi cmq specificare, come da regolamento, il budget e gli usi prevalenti che ne devi fare.
Old 20-10-2008, 13:23   #5148
Broke
Junior Member

@ Abilmen
ok ha copito,grazie della consulenza
Old 20-10-2008, 14:28   #5149
tomfool
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a tutti,
vorrei cambiare monitor e vorrei spendere sui 200-250e e deve essere sui 22' pollici,uso prevalentemente giochi e film.Mi ero orientato sul samsung t220,però ho visto che gli hp non sono male....qualche consiglio??
tomfool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 18:54   #5150
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Iscritto dal: Aug 2007
Beh mi sn reso conto che fra samsung e le altre c'è un absisso in quanto a qualità...Visto che tra dvi e hdmi non c'è differenza allora mi converrebbe optare per il t220..
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 19:31   #5151
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
io mi sto dirottando decisamente verso il dell 2709..sembra la scelta migliore
infatti come vedete sono passato a rompere le balle le thread ufficiale...

consigli?qualcuno che spicca inglese può dirmi che si dice nei forum?

Ultima modifica di thewebsurfer : 20-10-2008 alle 19:47.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 19:42   #5152
Broke
Junior Member

Comprato il t220 su pixmania.com,speriamo che arrivi in settimana!!!
Old 20-10-2008, 21:36   #5153
Pidjey
Member

L'Avatar di Pidjey

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
@ Pidjey
Devi cmq specificare, come da regolamento, il budget e gli usi prevalenti che ne devi fare.
si,scusami,lo userei come monitor per il pc,siccome che per usare la ps3 ho un altro lcd. come budget,non so specificare,ovviamente non vorrei spendere una cifra fuori dal normale,ma da quel che ho capito con 300-400€ ci si comprano dei monitor mooooolto validi.
ah,come monitor mi interessa qualcosa dai 22' ai 26' che abbia ovviamente uscite vga,dvi,scart e se avesse anche l hdmi meglio ancora XD
Pidjey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 22:30   #5154
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Città: Barletta
Ciao a tutti sono nuovo , sono prossimo all'acquisto di un pc con questa configurazione:
http://img516.imageshack.us/img516/9...ebitmapxz8.jpg
Non sono un accanito giocatore infatti il pc non è di fascia alta ma vorrei prendere lo stessop un lcd veloce all'occorrenza, leggendovi mi sono convinto a prendere un 24" e volevo sapere cosa ne pensate di questo:
http://www.iiyama.com/ms_GL/Product/...y/2/product/27
Ne ho letto veramente bene su alcuni siti specializzati e forum vari, che ne pensate?
Grazie in anticipo per le risposte.
edit.scusate a quella configurazione bisogna aggiungerci una hd4850 , magari più in là anche 2 in crossfire :P
The Gold Bug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 00:22   #5155
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Pidjey Guarda i messaggi
si,scusami,lo userei come monitor per il pc,siccome che per usare la ps3 ho un altro lcd. come budget,non so specificare,ovviamente non vorrei spendere una cifra fuori dal normale,ma da quel che ho capito con 300-400€ ci si comprano dei monitor mooooolto validi.
ah,come monitor mi interessa qualcosa dai 22' ai 26' che abbia ovviamente uscite vga,dvi,scart e se avesse anche l hdmi meglio ancora XD
Allora questo può fare al caso tuo (poco più di 400 euro)...

http://www.lesnumeriques.com/article-240-3580-36.html
Old 21-10-2008, 03:32   #5156
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Che ne pensate?
Old 21-10-2008, 10:10   #5157
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
la prova del nove allora, collega il tuo monitor ad un altro pc (anche un notebook per dire) e capisci subito se dipende dalla tua scheda video (come credo) o dal monitor stesso
no, non è che i 22" sono adatti solo a giocare, perchè per giocare vanno bene i monitor di qualsiasi diagonale. Tra un 19" ed un 22" cambia che nel 22" hai una risoluzione maggiore, quindi maggiore spazio per lavorare sul desktop, puoi tenere più strumenti e avere più finestre aperte contemporaneamente con minore sovrapposizione tra esse
se però vuoi un consiglio su un 19" passiamo nella sezione apposita

Ivan89
ho provato a collegare il monitor in dvi ma purtroppo non ho riscontrato particolari miglioramenti

Sono parecchio convinto di portarlo indietro e orientarmi su un altro lcd
Old 21-10-2008, 10:38   #5158
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Leggevo (qui?) che gran parte dei monitor monta pannelli Samsung anche se non sono di quella marca.

L'ASUS che monta?
Old 21-10-2008, 12:29   #5159
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo , sono prossimo all'acquisto di un pc con questa configurazione:
http://img516.imageshack.us/img516/9...ebitmapxz8.jpg
Non sono un accanito giocatore infatti il pc non è di fascia alta ma vorrei prendere lo stessop un lcd veloce all'occorrenza, leggendovi mi sono convinto a prendere un 24" e volevo sapere cosa ne pensate di questo:
http://www.iiyama.com/ms_GL/Product/...y/2/product/27
Ne ho letto veramente bene su alcuni siti specializzati e forum vari, che ne pensate?
Grazie in anticipo per le risposte.
edit.scusate a quella configurazione bisogna aggiungerci una hd4850 , magari più in là anche 2 in crossfire :P
Colgo l'occasione per quotarmi e porgo un altro quesito:
Ho trovato un sito tedesco che vende Samsung SyncMaster 226BW a 195 euro , ho letto su questo forum che è uno dei migliori per giocare ma deve avere il panello S, domanda da un milione di dollari, come si fa a capire che pannello monta questo?
The Gold Bug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 15:57   #5160
The Mountain King
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: apolide
Ciao,
vorrei acquistare anch'io un bel LCD da 22", dopo un secolare CRT da 17"
L'uso prevalente è di tipo applicazioni varie e Internet, un po' di video e pochissimo giochi. diciamo circa 70%, 25%, 5%.
Come spesa al max 250€.
Sono più interessato ad una buona qualità nell'immagine piuttosto che nella velocità di risposta, ho capito che il max sarebbe un pannello s-pva ma ho visto che ancora sono molto costosi, anche scendendo nelle dimensioni.
Su quali modelli mi conviene puntare?
The Mountain King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Trasforma lo smartphone in un server dom...
Perché tutti stanno mettendo una foglia ...
Zeekr 7X a fuoco: batteria più sicura de...
L'uomo su Marte: Perseverance sta per po...
SCTPhantom è il bug del 2008 che ...
Un agosto caldissimo anche per le offert...
MOVA E40 Ultra a 279€: robot aspirapolve...
Una versione di Microsoft Word del 1990 ...
Anche Kimi K3 evade dall'ambiente di tes...
L'app Meteo di Windows 11 usa 5 volte la...
L'IA sostituirà i programmatori? Il gran...
Recensione Halo: Campaign Evolved, l'ori...
Tineco FLOOR ONE S7 Pro a 236€: scende a...
Niente AI slop per Oracle: blocco totale...
Canon RF 300-600mm f/5.6L: forse a sette...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian