|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5081 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#5083 | |
|
Member
|
Quote:
e non riesco a trovare quello che mi dia un buon compromesso fedeltà colore , buono anche per giocare ( non in maniera intensiva) e che non mi afftichi la vista io il 24 nn posso permettermelo ( per lo spazio.. si lo so sono solo 3 cm più lunghi ma siamo a 57 cm di media e io ci starei con la testa dentro) please help me !!!!! Ultima modifica di CAIODUILIO1 : 17-10-2008 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#5084 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
Prendi quello che piu ti piace, e che rispetti in linea di massima i requisiti fondamentali. Qua dentro c'è gente che fa a cazzotti se è meglio un 2ms o un 5ms solo perche' fa piu figo.
|
|
|
|
#5085 |
|
Senior Member
|
Il monitor perfetto non credo esista.... ci sarà sempre quello con un pò meno contrasto rispetto ad un altro, meno ergonomico, con 1ms di ritardo in più, ecc.
C'è questo ma anche lui non è perfetto
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 17-10-2008 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
#5086 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non è facile uscirne Edit: spiego meglio... non è che sia inutile leggere ma semplicemente più si legge e più si va nel pallone!
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 17-10-2008 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
|
#5087 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
E vuoi un 22, ok va benissimo. La mia domanda è se vuoi tassativamente una risoluzione di 1920x1200 oppure ti va bene anche 1680x1050? |
|
|
|
|
|
|
#5088 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Ho fatto cmq tutte le calibrazioni del caso seguendo la guida passo passo e infatti colori, contrasto, luminosità ecc sono fantastici, l'unico problema è rimasto quello della, secondo me, scarca nitidezza delle lettere, faccio un esempio.... i trattini verticali che compongono le lettere (per capirci segni di questo tipo = lllltttliii!!!lll ecc..) non sono perfettamente neri e nitidi, alcuni tendono a essere meno scuri, tendenti al grigio se vogliamo... di conseguenza le scritte non sono perfettamente nitide in secondo luogo mi sembra di capire che lcd 22'' con risoluz. 1680x1050 siano consigliati per giocare... a me che questo non interessa forse dovrei orientarmi sull'acquisto di un 19'' con risoluzione inferiore? Ho addocchiato questo negozio della mia città con prezzi buoni, se mi dovessi consigliare un paio di monitor magari 19'' per uso NO gioco spesa tra 120 e 170? Avresti voglia di indicarmene un paio? Ti ringrazio ancora
|
|
|
|
#5089 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156023 ogni utente "risponditore" porta a chi chiede, il suo contributo magari avendo acquistato e provato a lungo "quel modello" e tu parli di incasinamenti? Mi spiace ma è un concetto inaccettabile se non altro per rispetto a quegli utenti (e faccio un nome Ivan89...ma anche tanti altri) che rispondono con una proprietà tecnica assolutamente solo da lodare. Diciamo la verità....è fondamentalmente la pigrizia che impedisce di leggere le pagine di un 3d robusto, altro che assorbire confusione. Non scherziamo ed evitiamo di dare false dritte. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#5090 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao a tutti ho bisogno di consigli urgenti sul monitor Lg W2252TQ-PF (devo acquistarlo subito).
1)vorrei sapere se è vero che ha un contrasto statico di 700:1 e quello dinamico di 10000:1; 2)Inoltre vorrei sapere se è buono per giocare con giochi di ultima generazione e comunque molto "movimentati"; 3)Poi vorrei sapere se per i giochi conta il contrasto statico o quello dinamico e cos'altro; 4)se con queste caratteristiche è ottimo oltre che per giocare anche per guardare film e altre attivita(internet ecc); 5)qual'è migliore tra questo e l'asus vw222u per caratteristiche e marca; 6)vorrei sapere se al prezzo di 200 euro(euro piu euro meno) posso trovare qualcosa di meglio,o comunque simili, per le attività suddette. grazie a tutti quelli che mi risponderanno |
|
|
|
|
|
#5091 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Volevo un consiglio per l'acquisto di un 24'' da gaming.
Inizialmente ho puntato sul t240 della samsung ma poi alcuni mi hanno consigliato il benq v2400w.... voi che consigliate?quali sono i pregi dei due monitor.... se invece pensate che entrambi nn siano un granchè datemi un consiglio di un 24'' full hd con hdmi intorno ai 400 euro che vada bene come resize anche per le console. |
|
|
|
|
|
#5092 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
l'alternativa è proprio il diritto di recesso, a me sinceramente non peserebbe come "sbattimento" su un acquisto da tot euro che poi devo portarmi avanti diversi anni, maggiori info ad esempio qui http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...?Scheda=134100 Quote:
Quote:
. Il sito dell'acquisto antecedente era CHL ma ora non vedo da nessuna parte il servizio pixel error free ![]() Quote:
Quote:
in quanto a pes (quale pes?) te lo credo, girerebbe fluido anche con una vga integrata (a patto di non settare 75Hz, almeno in pes2008, perchè sennò va troppo veloce )Quote:
sarebbe il peggior acquisto possibile per avere la ris. di 1920x1200 purtroppo. I 57cm a cui ti riferisci sono quelli della larghezza del monitor o è la distanza tra il tuo viso e il monitor stesso? come già detto da RauL.Network e Triforce ti ci vuole la lente di ingrandimento o un massiccio aumento del dpi del carattere da windows, per cui sì, ti si affaticherebbe la vista non poco, considera che quel monitor ha un pixel pitch inferiore persino al mio 17" da 1280x1024 e credimi che qui sopra i caratteri sono davvero piccoli! Quote:
Un 24" è consigliato tenerlo a circa 80cm di distanza, se provi a tenere un notebook (o un monitor da 16" 1920x1200, tanto cambia nulla) a 80cm di distanza altro che visita oculistica Quote:
no, non è che i 22" sono adatti solo a giocare, perchè per giocare vanno bene i monitor di qualsiasi diagonale. Tra un 19" ed un 22" cambia che nel 22" hai una risoluzione maggiore, quindi maggiore spazio per lavorare sul desktop, puoi tenere più strumenti e avere più finestre aperte contemporaneamente con minore sovrapposizione tra esse se però vuoi un consiglio su un 19" passiamo nella sezione apposita Quote:
2) sì 3) dipende dai gusti personali, non è che conti o non conti. Il contrasto nativo è quello reale, quello dinamico è un'accentuazione dello stesso per rendere il nero più profondo, a scapito però degli altri colori che possono risultare troppo accesi (Es. i prati di una collina diventano color verde acido, il rosso-ruggine del sottochiglia di una nave diventa un rosso ferrari e così via... pensa agli evidenziatori per farti un'idea) 4) quali caratteristiche? dici il contrasto dinamico? Per me vedere i film coi colori falsati è abbastanza fastidioso, per office/web tutto sommato cambia nulla. Se ti riferivi alle caratteristiche del monitor allora il monitor di per se va bene 5) io conosco VK222H e VK222S, forse è un nuovo modello che non trovo nemmeno sul sito asus.it, ad ogni modo escludendo il S che è solo analogico, tra VK222H e questo LG direi che siamo li, maggiore contrasto nativo asus, maggiore contrasto dinamico lg. Asus ha anche un connettore hdmi. LG ha una regolazione gamma colori in più. Ai fini pratici siamo li. 6) prova a dare un'occhiata http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb Quote:
Ivan89 |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#5093 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
grazie mille per il momento
|
|
|
|
#5094 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
|
Domanda: se dovessi decidermi di cambiare monitor e comprare un lcd 24" widescreen,la mia scheda video Radeon 9600 con mem.256MB basterebbe?
|
|
|
#5095 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Pero' mi sono filato il tuo post tutto in un fiato, senza correre rischi - come prima - in nausee e tracimamenti da eccessivo scorrimento della pagina ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
|
|
|
|
#5096 | |
|
Member
|
Quote:
L'USO è 40% GIOCO , 30% GRAFICA, 30 %INTERNET- OFFICE GRAZIE ops scusate le maiuscole Ultima modifica di CAIODUILIO1 : 17-10-2008 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
|
#5097 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Sei autorizzato a rispondere come meglio credi, te lo dico ufficialmente Ivan89...vai tranqui! Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
||
|
|
|
|
|
#5098 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ed in ogni caso non conosco e-shop tedeschi, men che meno so quali siano affidabili e quali no... link? E non conosco negozi affidabili nella mia zona, gli unici sono le solite catene tipo mediaworld, che mi sembra abbiano prezzi spropositatamente alti (samsung T220HD a 400 euro... ed era in offerta O_O ). In ogni caso provo a fare un giro negozi nei prossimi giorni, vedo se riesco a trovarlo in negozio a prezzo decente, e a farmelo accendere per verificare che non abbia bad pixel. Ad essere completamente onesto, non saprei nemmeno dove iniziare a sbattere la testa per un monito con queste caratteristiche *_* |
|
|
|
|
|
|
#5099 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
|
Ma con l'eventuale acquisto da negozio online, se trovo pixel bruciati, posso farmelo cambiare? °_°
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz |
|
|
|
|
|
#5100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Tra Zena e City17
|
Quote:
PC: Asus Striker Extreme; CORE2 DUO E6850; 2X1GB Ram Geil Value 1066Mhz; 2x 500GB Seagate 7200.11 32Mb buffer RAID 0 ; Asus EN8800GTS 320MB; Monitor: Hp W2408h Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.

. Il sito dell'acquisto antecedente era CHL ma ora non vedo da nessuna parte il servizio pixel error free 
)
; Asus EN8800GTS 320MB;