Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2008, 21:31   #5861
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Sono marca Linksys e ti aggiungo anche billion 7300N (con supporto wifi n).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 21:57   #5862
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da flaywolf Guarda i messaggi
ma come, i due router più gettonati non sono il netgear e il billion?

potete per favore argomentare le vostre preferenze con dei dati, sennò non mi raccapezzo più

grazie

flavio
Ma se vuoi collegare anche un HD o/e una stampante via USB e gestire il voip...per forza questi due
Io uso il fritz soprattutto per il voip e mi trovo molto bene, anche il siemens dovrebbe essere un ottimo prodotto
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 14:03   #5863
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
Ma se vuoi collegare anche un HD o/e una stampante via USB e gestire il voip...per forza questi due
Io uso il fritz soprattutto per il voip e mi trovo molto bene, anche il siemens dovrebbe essere un ottimo prodotto
a questo proposito segnalo il Thread ufficiale sul Siemens sx 763 aperto ieri

Link
Old 19-10-2008, 15:29   #5864
flaywolf
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi

mah la stampante è una Epson con il server di stampa wi-fi quindi non ho questo problema.

il Voip e la gestione dell' HD esterno sono secondari, (anche se il siemens ha la pregieria di essere interfacciabile con i cordless gigaset siemens!!)

piuttosto preferisco un router che sul p2p risponda alla grande!
e quindi?

una ulteriore domanda:
ma attualmente esiste un router con il Voip che gestica sia il protocollo sip che quello di skype?

grazie

Ultima modifica di flaywolf : 01-02-2011 alle 00:45.
flaywolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 17:53   #5865
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Super cosiglio acquisto Router ADSL2+

Ho letto tante pagine ma leggersi tutte e 300 pagine non è facile. Ho bisongo urgentemente di un consiglio per un router compatibile con ADSL 2+, sempre in WiFi, adatto anche ad emule (non 24h su 24h) ed un budget di max 60 euro circa.

Quale mi consigliate?

Grazie per la pazienza
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 18:24   #5866
assassino
Senior Member

L'Avatar di assassino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
RAGA sono alla ricerca di un router con ping basso per la mia tiscali gaming,ho provato diversi router alla fine i migliori dovrebbero essere quelli con chip Conexant Argon 432,a quanto pare questi router dovrebbero averlo:
Atlantis webshare 340 /440
Atlantis VoIPMaster 260W
Billion BiPac 7404VGO
Dlink G624M
sapreste indicarmene altri?i linksys cosa montano?
saluti a tutti
config: p35c-ds3r,E5200@3800+arctic cooling pro,2gb corsair cl4@912mhz,sapphire 5750 512 mb@810/1936,1x wd 1TB black caviar,1 x external hd 1,5tb,1 x external hd 500 gb,case coolermaster ammo 533,corsair hx620w,asus vw222u 22° 2ms ,creative 6+1,trust 1000 va,atlatisland webshare 340,tiscali gaming superfast 10/1 mb down/up UT PLAYER
assassino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 19:56   #5867
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Vai sul Linksys WAG200G o sul WAG160N e vivrai felice.
stò vievendo felice da ieri......
ho preso vag160n
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 20:55   #5868
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da assassino Guarda i messaggi
RAGA sono alla ricerca di un router con ping basso per la mia tiscali gaming,ho provato diversi router alla fine i migliori dovrebbero essere quelli con chip Conexant Argon 432,a quanto pare questi router dovrebbero averlo:
Atlantis webshare 340 /440
Atlantis VoIPMaster 260W
Billion BiPac 7404VGO
Dlink G624M
sapreste indicarmene altri?i linksys cosa montano?
saluti a tutti
Evita l'ultimo D-Link che hai messo.
I Linksys montano Texas Instruments o Broadcom.

Quote:
Originariamente inviato da Carminuccio Guarda i messaggi
stò vievendo felice da ieri......
ho preso vag160n
Vedrai che probabilmente se l'hai configurato per bene, non ti darà problemi per il futuro e se li avrai al 90% dipenderanno dalla linea\provider e non dal router.
Old 20-10-2008, 09:21   #5869
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Dovendo scegliere tra:
- DG834G V4 + chiavetta 60€
- WAG200G + chiavetta 79€

Cosa è consigliabile prendere? Quale dei due rende di più in wireless?

Grazie
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M

Ultima modifica di Zoltan : 20-10-2008 alle 10:03.
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 11:19   #5870
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Il dg non è male è lo stesso che a breve devo comperare io, ma devo chiedervi una cosa prima dell'acquisto:
La disposizione parziale della mia casa è questa:

Secondo voi arriverà il segnale wireless dalla mia stanza a quella interessata con un Dg834gIt?
Confido in voi perché sto in crisi
GRASSIE
EDIT: PER ORA ho un cavo lan che gira per tutta la casa e che non mi permette di chiudere perfettamente la porta della mia stanza, tutta colpa di mia sorella.

Ultima modifica di sassi : 20-10-2008 alle 19:27.
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 12:08   #5871
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da alegeott Guarda i messaggi
Alcune domande sul billion 5200n (spero di non ripetere domande già fatte, ma non ho trovato niente di preciso):
-Qual è il prezzo medio di questo router ADSL wifi n?
-Lo standard 'draft n' è il 2.0?
-Sono necessarie configurazioni particolari per metterlo in sicurezza (settaggio porte, ecc)?
-Mi mandate via pm qualche link a shop eventualmente?
Il mio utilizzo sarebbe con una ADSL 7Mb (recentemente aumentata da 4Mb, finora sempre andata piuttosto bene), per:
-navigazione internet normale
-p2p (torrent, emule)
La mia preferenza ora va a questo modello, ma accetto volentieri consigli su altri modelli, no avendo necessità particolari. Riguardo il prezzo, vorrei spendere non più di 70-80€
Riguardo il wireless, preferirei lo standard N, pur usando solo 2 portatili con schede intel G, notando come questo garantisca una copertura migliore anche su queste. Non è indispensabile lo switch a quattro porte 10/100/1000, ma ovviamente è gradito (a parità di prezzo). In quanto a planimetria, il segnale wireless dovrebbe poter attraversare fino a 3 pareti (spesse 25cm, in muratura) e due solette (sempre in muratura, piano di sopra e di sotto).
Aggiungo che ora sto usando un router pirelli Netgate v.2 (fornito da Eutelia, utilizzato anche da Tiscali), configurato per emule e il torrent.
Sono graditi ovviamente link a guide, recensioni, ecc. Ho fatto qualche ricerca, ma non ho trovato niente di particolare.

edit: pare che il router sin questione sia un clone, oltre che del modello marcato Altantis (come già detto da altri), anche del Hamlet HRDSL300NW. Qualcuno può comfermare la questione (e/o elencare le differenze)?

riedit:
Si sa se il billion 5200n & cloni supporta le connessioni contemporanee a più di uno standard? Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da flaywolf Guarda i messaggi
ma come, i due router più gettonati non sono il netgear e il billion?

potete per favore argomentare le vostre preferenze con dei dati, sennò non mi raccapezzo più

grazie

flavio
Il Billion 7300N wireless N sta dando parecchi problemi col p2p a chi l'ha acquistato, tanto da chiederne la sostituzione\riparazione\cambio modello.
Allo stato delle notizie 8 soli MB di RAM si starebbero dimostrando insufficienti alla gestione di P2P e wireless N in contemporanea. Non si capisce se è un problema di firmware o di hardware.
Per assurdo potrebbe anche essere che il 5200 vada meglio, dato che ha un firmware meno pesante e carica meno funzioni in RAM.
Ma a questo punto non credo che siano più consigliabili con sicurezza.

Allo stato attuale sembrano un passo avanti alcuni modelli Linksys e Netgear, per categoria:

wireless N
Linksys WAG160N \ WRT610N (senza modem)
Linksys WAG325N
Netgear DGN2000

wireless G
Linksys WAG200G
Netgear DG834G v4
D-Link DSL-2640B

Ultima modifica di Carciofone : 20-10-2008 alle 12:13.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 14:13   #5872
flaywolf
Bannato

Quote:
Allo stato attuale sembrano un passo avanti alcuni modelli Linksys e Netgear, per categoria:

wireless N
Linksys WAG160N \ WRT610N (senza modem)
Linksys WAG325N
Netgear DGN2000

wireless G
Linksys WAG200G
Netgear DG834G v4
D-Link DSL-2640B

grazie carciofone!

mi pare di aver capito che lo standard N è preferibile al G per lo sviluppo futuro, è così?

tra questi modem/router e il siemens che qualcuno mi ha precedentemente consigliato sapere dirmi qualcosa?

grazie

Ultima modifica di flaywolf : 01-02-2011 alle 00:45.
Old 20-10-2008, 14:38   #5873
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

E' più probabile che nei prox 2 anni tu acquisti un nuovo dispositivo N, piuttosto che un G.
I Siemens non li conosco personalmente. Tempo fa, prima di acquistare a semicaso l'ottimo Sitecom DC-224 (alias Bipac 7300A) trovai in offerta anche un wireless G Siemens che tuttavia non acquistai perchè cercando su google parecchi riportavano problemi di instabilità irrisolti. Questo vale per quello specifico modello, naturalmente.
Old 20-10-2008, 17:27   #5874
flaywolf
Bannato

Quote:
Sta andando da 2 giorni con 600 fonti e 12 file in download, alcuni li ha già finiti. Up di 14, down illimitato. Assieme va utorrent con un up di 16 e down illimitato. Ti dico che sono abbastanza favorevolmente impressionato per quello che ho speso.
questo tuo posto nel topic del billion mi ha impressionato!

ma allora Linksys WAG325N e Netgear DGN2000 da te consigliati sono sullo stesso piano?

grazie

Ultima modifica di flaywolf : 01-02-2011 alle 00:43.
Old 20-10-2008, 17:34   #5875
davideciarmi
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve a tutti! Ho un router senza WiFi Zyxel P660HW. Vorrei prenderne uno con il WiFi. Cosa mi consigliate? Che vada bene anche con emule e che non dia troppi problemi al wifi! grazie mille a tutti!
davideciarmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 19:24   #5876
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Il dg non è male è lo stesso che a breve devo comperare io, ma devo chiedervi una cosa prima dell'acquisto:
La disposizione parziale della mia casa è questa:

Secondo voi arriverà il segnale wireless dalla mia stanza a quella interessata con un Dg834gIt?
Confido in voi perché sto in crisi
GRASSIE
EDIT: PER ORA ho un cavo lan che gira per tutta la casa e che non mi permette di chiudere perfettamente la porta della mia stanza, tutta colpa di mia sorella.
UP

Ultima modifica di sassi : 20-10-2008 alle 19:27.
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 19:40   #5877
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Dipende dalla dimensione della casa. I muri quanto sono spessi? Sono foratini?

Fossi in te posizionerei il router a metà del corridoio a ridosso delle camere (se possibile).

byezzzzzzzzzzzzzzzz
Old 20-10-2008, 19:44   #5878
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Dipende dalla dimensione della casa. I muri quanto sono spessi? Sono foratini?

Fossi in te posizionerei il router a metà del corridoio a ridosso delle camere (se possibile).

byezzzzzzzzzzzzzzzz
I muri non sono tanto spessi, non posso posizionare il router a metà del corridoio purtroppo, eppure riesco a prendere anche la connessione del mio vicino (crittografata) che abita al piano di sopra e che ha Linksys...
Vediamo un po....
Old 20-10-2008, 20:22   #5879
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Ho letto tante pagine ma leggersi tutte e 300 pagine non è facile. Ho bisongo urgentemente di un consiglio per un router compatibile con ADSL 2+, sempre in WiFi, adatto anche ad emule (non 24h su 24h) ed un budget di max 60 euro circa.

Quale mi consigliate?

Grazie per la pazienza
Quale mi consigliate? Un negoziante mi ha detto che il NetGear sono scarsi ...
Il Billion 5200G com'è? Bipac 5200g R4+Bipac 3012? Billion Bipac 5200gr 4? Billion Bipac 7300g A? E i Sitecom?
E il Netgear Adsl/Switch Wl V3 a meno di 40 euro?

Ultima modifica di Rimborsato : 20-10-2008 alle 20:30.
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 20:34   #5880
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
I muri non sono tanto spessi, non posso posizionare il router a metà del corridoio purtroppo, eppure riesco a prendere anche la connessione del mio vicino (crittografata) che abita al piano di sopra e che ha Linksys...
Vediamo un po....
Bisogna vedere qual'è la potenza del segnale: magari lo prendi al 20% e ci fai poco Se i muri non sono molto spessi penso che non avrai problemi (magari il segnale non sarà oltre il 70%)

byezzzzzzzzzzzzzzz
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL