|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5761 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Siena
|
link post fondamentali
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...13&postcount=1 evidenziato come fondamentale nella pagina di tutte le guide mi sembra inutilizzabile, contiene a sua volta altri link, a parte l'indecisone di quale scegliere, se provo mi ritrovo in loop e torno al punto di partenza. Credo che tu abbia ben presente i post fondamentali, io alcuni giorni fa ho chiesto 2 o 3 volte se qualcuno mi indicava un ottimo post che pur se riferito ad uno specifico modello affrontasse argomenti e temi validi e utili in generale, e se possibile uno specifico sul wag160n. io non riesco a trovarli e proprio monco non credo di essere, mi aiuti per favore ? grazie |
|
|
|
|
|
|
#5762 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti. A breve sottoscriverò un abbonamento ADSL da 20 MB. Le mie esigenze sono:
-navigare su internet; -scaricare da emule; -scambio di file tra un pc e l'altro (esigenza secondaria). Spesa intorno ai 100 euro. Cosa mi consigliate? Ringrazio quanti mi potranno aiutare. |
|
|
|
|
|
#5763 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Comunque per questo tipo di comunicazioni meglio usare i messaggi privati, grazie |
|
|
|
|
|
|
#5765 | |
|
Member
|
Quote:
per me è stato utilissimo, anzi, il link della svolta! grazie a questo ho trovato la pagina relativa al modello G (senza T) e ho potuto configurare il router! |
|
|
|
|
|
|
#5766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
|
|
|
|
|
|
|
#5767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
|
Oltre al modem-router WAG160N sono interessato alla scheda di rete wi-fi WMP300N.
Ecco le specifiche: Tipologia SCHEDA PCI WIRELESS, BASATA SUL NUOVO STANDARD (DRAFT) WIRELESS-N PROGETTO 802.11n Velocità FINO A 12 VOLTE SUPERIORE RISPIETTO AL WIRELESS-G Raggio di azione FINO A 4 VOLTE SUPERIORE RISPETTO AL WIRELESS-G Standards IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, progetto di standard IEEE 802.11n Canali operativi 802.11b / 802, 11g / Wireless-N (20MHz)11 canali (Stati Uniti, Canada)13 canali (Europa) Led ACT Modulazione 802.11b: CCK, QPSK, BPSK 802.11g: OFDM Wireless-N: BPSK, QPSK, 16-QAM, 64-QAM Potenza di trasmissione 802.11g: 12±1dBm (tipica) Wireless-N: 10±1dBm (tipica) Sensibilità di ricezione 54Mbps a -70dBm (tipica) Wireless-N a -70dBm (tipica) Dimensioni 133 x 22 x 121 mm Peso 62 GRAMMI Alimentazione 3, 3 V Certificazioni FCC, CE Temperatura di lavoro Da 0 a 55 ºC Umidita' di operativita' Dal 10 al 85%, senza condensa Requisiti minimi pc • PC con processore a 600 MHz o superiore • 256 MB di memoria RAM • Unità CD-ROM • Slot PCI disponibile per adattatore PCI Wireless-N • Windows 2000 o XP con Service Pack 1 (o successivo) Contenuto • Adattatore PCI Wireless-N • Antenna esterna • CD-ROM per l'installazione guidata • Guida per l'utente su CD-ROM • Guida di installazione rapida Interfaccia Interfaccia PCI a 32 bit Altre caratteristiche Installazione guidata facile da usare, Sistema Plug-and-Play per una facile installazione Non riesco però a capire quale sia effettivamente la velocità di trasmissione in N. Qualcuno ha avuto modo di provare questa scheda di rete? |
|
|
|
|
|
#5768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mah, effettiva dovrebbe attestarsi dai 70 agli 90 Mbit\s in full duplex da suddividere tra tutti i pc eventualmente collegati allo stesso router.
|
|
|
#5769 |
|
Member
|
D-Link AirPlus G DI-524 Wireless Router - Router wireless + switch a 4 porte - EN, Fast EN, 802.11b, 802.11g
ciao,ero intezionato a prendere questo router da 25 euro d ausare solo nella mia camera... dite che è affidabile? |
|
|
|
|
|
#5770 |
|
Senior Member
|
Affidabile è affidabile (se non è guasto), ma occhio ad avere router wireless in camera accesi 24h su 24.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 11-10-2008 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#5771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
why? io li lo ho.
|
|
|
#5772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
salve, attualmente quali sono le scelte migliori per un router wifi sotto i 100€? (standard G, anche se ho un portatile draft N preferisco stare tranquillo..)
|
|
|
#5773 |
|
Senior Member
|
Vai sul Linksys WAG200G o sul WAG160N e vivrai felice.
|
|
|
#5774 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
minghia il primo è uscito più di due anni fa..
l'unica funzionalità che mi interessa è disattivare la wifi separatamente dalla ethernet. in pratica vorrei disattivare l'antenna wifi del router dal laptop nella mia stanza (ovviamente il laptop non è collegato in ethernet ma in wifi). ho pensato che non è una cosa impossibile: basta fare una lan e, usando un'addon di firefox (quello delle macro), eseguire da remoto il file che mi disattiva il wifi dalla pagina di config del router. trovate toppe nel mio piano?
|
|
|
#5776 |
|
Senior Member
|
Non c'è certezza sulle conseguenze a lungo termine di un irraggiamento elettromagnetico 24h su 24 di quel tipo, ma in via precauzionale IO non lo terrei così vicino, come pure non terrei una comunicazione telefonica cellulare sempre attiva (ricarica permettendo).
Inoltre se usi il pc nella stessa stanza è presumibile che il pc possa essere collegato al router anche via cavo e il wireless possa essere spento.
|
|
|
#5777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Quote:
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link. Ultima modifica di M74T : 11-10-2008 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#5778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
Salve raga.
Io vorrei sostituire il modem di alice ( il gate) con un apparato di qualità. Diciamo che in linea di massima non mi servirebbe avere anche un router e mi basterebbe un consiglio per un buon modem (non wireless). Cosa mi dite?? In caso di modem/router invece credo che andrei sul NETGEAR DG834GIT V4 (visto quello di buono che ho letto) Fatemi sapere. Grazie. |
|
|
|
|
|
#5779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#5780 | |
|
Member
|
Quote:
e scusami..capisco per carità... quindi con i router non si "potrebbero" usare a lungo cose come i p2p? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.