Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 16:19   #21
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Caro allievo matematico, ti consiglio di non metterti contro Ziosilvio che è post-dottorato in matematica (ipse dixit ) e non vota destra da quello che mi risulta
Purtroppo il postdoc in Vichingonia è finito ma spero di ottenerne un altro altrove.

Quanto al votare: io non sono un elettore fedele, cerco invece di capire quale sia la scelta meno cattiva viste le condizioni del momento, e compio quella.
Quote:
Non appena esce MW.L.L. gli passa, fidati
Sì, vabbè... devo cambiare computer solo per quello

Girerà Crysis sui nuovi chipset integrati Nvidia 9300?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:20   #22
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi

Solo che l'aver votato a destra non è il motivo alla base dei tagli, che erano già stati decisi dal governo precedente,
fonti perfavore?

Quote:
e ai quali temo che la tua università (qual è?) stia reagendo in maniera conservativa, mantenendo i finanziamenti dei baroni anziani ed eliminando quelli dei giovani in base a quello che Mark Kac chiamava "il principio di san Matteo".
Adesso? Adesso è la universiteit van amsterdam, ma poco fa era la statale.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:20   #23
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Quoto, con un sulla parte grassettata.
Non ti sorprendere troppo,tu sei abituato ai comunisti di città che si aggirano intorno al pensiero radical-chic e se la menano con la faccenda della superiorità morale e culturale rispetto a chiunque la pensi diversamente,io fuori città sono abituato ai duri e puri quelli che da giovani andavano a fare le riunioni in Russia a mo di scambio culturale e che riconosci facilmente in quanto i loro filgi si chiamano tutti ivan.
Inutile dire che mentre a mio nonno o mio padre (liberali quindi seguaci del dio denaro a loro detta)i mezzi per lavorare durano anche una decina di anni,mentre a questi prescelti per fare gli interessi del popolo l'ultimo modello(ma di fatto uguale al precedente in tutto e per tutto) arriva puntuale ogni 2 o 3 anni.
Old 19-10-2008, 16:21   #24
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Lo conosco di persona. Ed infatti ne ho una pessima opinione.
Permettimi di dubitare della prima parte del tuo post, visto che io ritengo di non conoscere te.
(Niente da dire sulla seconda, è un'opinione come tante, e probabilmente anche meritata.)
Old 19-10-2008, 16:22   #25
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Ed infatti ne ho una pessima opinione.
Vabbè, lui stesso ammette di essere scontroso
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:23   #26
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
tu sei abituato ai comunisti di città che si aggirano intorno al pensiero radical-chic e se la menano con la faccenda della superiorità morale e culturale rispetto a chiunque la pensi diversamente
No, io dopo due anni di Islanda proprio non sono più abituato ai comunisti...
Old 19-10-2008, 16:25   #27
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
fonti perfavore?
Tutti i governi hanno sempre fatto tagli all'università negli ultimi dieci anni.
Purtroppo il governo Prodi non è stato da meno, alcune delle cose che aveva fatto mi erano piaciute (lotta all'evasione fiscale) ma sull'università non ricordo iniziative loro meritevoli del plauso mio.
EDIT: vedere QUI
Quote:
Adesso? Adesso è la universiteit van amsterdam, ma poco fa era la statale.
Ah, quindi è colpa del governo italiano se la tua università olandese ha tagliato tre corsi?

Ultima modifica di Ziosilvio : 19-10-2008 alle 17:16.
Old 19-10-2008, 16:27   #28
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

[OT]
Quote:
Sì, vabbè... devo cambiare computer solo per quello

Girerà Crysis sui nuovi chipset integrati Nvidia 9300?
Per girare gira
http://images.anandtech.com/graphs/g...0507/17634.png

(Ho messo un filmato nuovo nel thread di MWLL, se vuoi guardare sai dove cercare )
[/OT]
Old 19-10-2008, 16:27   #29
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Abituati visto che i russi hanno appena salvato il culo alle banche islandesi.
Old 19-10-2008, 16:29   #30
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Gasparri ha detto le frasi seguenti, più o meno veritiere e/o opinabili:[list=1][*]"Che nel nostro Paese ci siano genitori cosi' sconsiderati da portare in piazza bambini di pochi anni con cartelli 'la Gelmini mangia i bambini' la dice lunga sulla natura della sinistra italiana."
portare bambini a fare passeggiate in centro è sicuramente più salutare che tenerli davanti alla TV a guardare il GF o l'isola dei famosi a maria de filippi. I bambini di pochi anni non sanno leggere i cartelli

Quote:
Gasparri ha detto le frasi seguenti, più o meno veritiere e/o opinabili:[list=1]
[*]"L'opposizione in democrazia e' essenziale. La strumentalizzazione dei bambini dimostra invece la natura criminogena dell'opera di falsificazione in atto."
l'opposizione democratica è da sempre ignorata; non mi riferisco a quella dei rappresentatnti isituzionali ma a quella della gente che protesta per i propri diritti violati da leggi strumentali e incostituzionali. Ciò dimostra la natura criminale del potere

Quote:
Gasparri ha detto le frasi seguenti, più o meno veritiere e/o opinabili:[list=1]
[*]"Veltroni e Di Pietro non prendono le distanze dai loro manovali, i cui figli vengono intossicati da cattivi genitori dal cervello bruciato dalla droga e dalle bugie dei capi della sinistra."
noto un'incongruenza: se si tratta di manovali di veltroni e di pietro, come fanno ad avere il cervello intossicato dalla droga e dalle bugie dei capi della sinistra? Di quali capi ciarla? E di quale sinistra? In quanto a bugie, meglio quelle dei giornali e delle TV (va tutto bene e questa è una società perfetta)?

Quote:
[*]"Veltroni si deve vergognare di questa opera di manipolazione dei bambini che hanno programmato a tavolino."
veltroni ha tante di cose di cui dovrebbe vergognarsi; in quanto all'opera di manipolazione dei bambini, vogliamo parlare di quella partita oltre venti anni fa e che ha portato ad avere generazioni di teledeficienti?

Quote:
Gasparri ha detto le frasi seguenti, più o meno veritiere e/o opinabili:
  1. "La magistratura dovrebbe intervenire perche' si stanno consumando reali violenze contro i minori."
la magistratura dovrebbe intervenire quando si attenta alla democrazia ed alla costituzione per perseguire interessi privati, corporativistici e personali; e non sono io ma più di qualche magistrato che afferma che in Italia almeno metà delle leggi violano articoli della costituzione.

Capisco che manifestazioni con centinaia di migliaia di partecipanti non le si possa bollare con un: "i soliti 4 gatti" ma le si debbe screditare in altro modo (per altro maldestro). Quello che non capisco è il motivo per cui la cosa più difficile da fare sia, sembrerebbe, mettersi in discussione e farsi un esame di coscienza. In conclusione, gasparri ha perso l'ennesima occasione per tenere la bocca chiusa

Ultima modifica di yossarian : 19-10-2008 alle 16:32.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:29   #31
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Abituati visto che i russi hanno appena salvato il culo alle banche islandesi.
E quelli sarebbero comunisti?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:31   #32
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
per fortuna che non sei più in Islanda, adesso.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:31   #33
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Perché, quelli che governavano l'URSS erano comunisti ?
Putin è l'ex capo del KGB, dovrebbe valere qualcosa nel computo.
Old 19-10-2008, 16:32   #34
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
se è per questo, anche in Iltalia si fa fatica a trovare dei comunisti
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:34   #35
wlog
Bannato

Quote:
Tutti i governi hanno sempre fatto tagli all'università negli ultimi dieci anni.
Purtroppo il governo Prodi non è stato da meno, alcune delle cose che aveva fatto mi erano piaciute (lotta all'evasione fiscale) ma sull'università non ricordo iniziative loro meritevoli del plauso mio.
Quello che si sta mettendo in discussione è la quantità.

Comunque aspetto ancora fonti sull'effettivo taglio alle università di Prodi. Perchè almeno quando c'era lui non mi cancellavano i corsi.

Quote:
Ah, quindi è colpa del governo italiano se la tua università olandese ha tagliato tre corsi?
non mi piace stare fermo in un posto. Avevo la possibilità di passare 6 mesi in olanda quando volevo, e ho deciso di usarla.

Anche un po per allontanarmi da CL, ma sono sicuro che sai di cosa sto parlando.
Old 19-10-2008, 16:38   #36
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Anche un po per allontanarmi da CL, ma sono sicuro che sai di cosa sto parlando.
Che tono da Perry Mason , unendo questo al post di prima dove affermi di conoscerlo verrebbe da tirare una bella linea di somma (tanto per rimanere in tema )
Old 19-10-2008, 16:41   #37
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Quello che si sta mettendo in discussione è la quantità.

Comunque aspetto ancora fonti sull'effettivo taglio alle università di Prodi. Perchè almeno quando c'era lui non mi cancellavano i corsi.
Fonti ne avrai quando avrò voglia di cercarle.
Quanto al "tagliare", io ho la sensazione che il fatto che al governo ci fosse Prodi e non Berlusconi, sia stato uno dei motivi per cui le amministrazione universitarie sono riuscite, in qualche modo, a "far tornare i conti" non potendo usare Prodi come capro espiatorio come invece avrebbero potuto fare con Berlusconi. Ma questa è solo un'opinione mia.
EDIT: vedere QUI
Quote:
non mi piace stare fermo in un posto. Avevo la possibilità di passare 6 mesi in olanda quando volevo, e ho deciso di usarla.

Ah, ecco: sei ospite presso la UvA, ma la tua sede è sempre la Statale, per cui i tagli li hanno fatti lì (e mi sa che i corsi erano al secondo semestre, dico bene?).

Da CL non si è mai abbastanza lontani, ma questo è un altro discorso.

Ultima modifica di Ziosilvio : 19-10-2008 alle 17:17.
Old 19-10-2008, 16:45   #38
wlog
Bannato

Quote:
Fonti ne avrai quando avrò voglia di cercarle.
Quanto al "tagliare", io ho la sensazione che il fatto che al governo ci fosse Prodi e non Berlusconi, sia stato uno dei motivi per cui le amministrazione universitarie sono riuscite, in qualche modo, a "far tornare i conti" non potendo usare Prodi come capro espiatorio come invece avrebbero potuto fare con Berlusconi. Ma questa è solo un'opinione mia.
Esatto, un opinione completamente slegata dai fatti.

Siccome prima hai fatto un'affermazione precisa, voglio anche una documentazione precisa.
Se mi dici che non hai voglia di cercarle la tua credibilità scende a zero. Aspetto le fonti, fino ad allora considererò quello che hai detto come quello che effettivamente è: una falsità.

Quote:
Ah, ecco: sei ospite presso la UvA, ma la tua sede è sempre la Statale, per cui i tagli li hanno fatti lì (e mi sa che i corsi erano al secondo semestre, dico bene?).
No ho fatto il cambio on-the-fly perchè alla UvA già mi conoscevano e perchè ho litigato con alcune persone perchè volevano facessi un rapporto falso per coprire alcune sgamuffie dell'UNI.

La situazione è ai limiti della tollerabilità essendo già il terzo periodo di studio all'estero che faccio (il dipartimento ha dei limiti su questo) ma data la mia situazione universitaria, dato il mio impegno, e dato il fatto che non volevo firmare il falso si è deciso che era meglio per tutti che me ne andassi. La decisione è stata presa poco fa.

Quote:
Da CL non si è mai abbastanza lontani, ma questo è un altro discorso.
Amen.

Ultima modifica di wlog : 19-10-2008 alle 16:48.
Old 19-10-2008, 16:49   #39
wlog
Bannato

Quote:
Che tono da Perry Mason , unendo questo al post di prima dove affermi di conoscerlo verrebbe da tirare una bella linea di somma (tanto per rimanere in tema )
Semplicemente CL è un cancro che sta rovinando l'università italiana. E chiunque frequenti medicina, matematica o cose simili lo sa.

Non sono ancora riuscito a capire però perchè i fisici si salvino.
Old 19-10-2008, 16:50   #40
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Esatto, un opinione completamente slegata dai fatti.

Siccome prima hai fatto un'affermazione precisa, voglio anche una documentazione precisa.
Se mi dici che non hai voglia di cercarle la tua credibilità scende a zero. Aspetto le fonti, fino ad allora considererò quello che hai detto come quello che effettivamente è: una falsità.
Bene, a questo punto hai fatto tu l'affermazione che io ho detto una falsità.
Ti chiedo di provarla, portando prove a favore del fatto che il governo Prodi non ha fatto tagli alle università.
Prove ancora più doverose in quanto non ti sei limitato a contestare la veridicità di una mia affermazione, ma hai anche speculato negativamente sulla credibilità mia.
Quote:
No ho fatto il cambio on-the-fly perchè alla UvA già mi conoscevano e perchè ho litigato con alcune persone perchè volevano facessi un rapporto falso per coprire alcune sgamuffie dell'UNI.
In questo caso, però, la tua attuale università è la UvA, e non la Statale.
Stando così le cose, comprendiamo l'arrabbiatura perché i tuoi ex compagni di corso non potranno seguire certi corsi, ma ti facciamo notare che ulteriori danni tu non ne dovresti subire.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian