|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
|
per l'ali io proverei.... è lo stesso dubbio che valutavo io nel mio "quando comprerò il cosmos..."
anche secondo me è "quasi" meglio provare con la ventola verso sopra e monitorare le temperature... fai da tester?
Case Cosmos 1000 | Ali Enermax Modu82+ 525w | MoBo Zotac 780i supreme | Cpu Intel E8400 cooled by Noctua NH-U12P | RAM Corsair Dominator 2x2Gb 1066mhz | Vga Zotac 8800GT Amp! cooled by AC Accelero S1 Rev.2 | Rheobus Zalman ZM-MFC2
[MY TACTICAL CALL OF DUTY CLAN] |
|
|
|
|
|
#1022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Imho la ventola inferiore è utile, forse le differenze saranno minime rispetto alla stessa configurazione senza quella ventola, ma sicuramente male non fà pgp
|
|
|
|
|
#1023 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: palermo
|
Quote:
Altra cosa non mi bastano gli slot frontali uff ma che case mi devo comprare? Ultima cosa ho la m3a32-mvp che ha 2 porte usb interne il cosmos se le frega tutte e 2 dove cavolo lo collego il cardreader?Esiste un'adattatore usb interno\usb esterno?Non mi date come soluzione sceda di espansione pci-usb perchè non ho slot liberi,vorrei sfruttare una porta usb posteriore per il card reader ma non so proprio come fare tester e fai da te? |
|
|
|
|
|
|
#1024 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Case Cosmos 1000 | Ali Enermax Modu82+ 525w | MoBo Zotac 780i supreme | Cpu Intel E8400 cooled by Noctua NH-U12P | RAM Corsair Dominator 2x2Gb 1066mhz | Vga Zotac 8800GT Amp! cooled by AC Accelero S1 Rev.2 | Rheobus Zalman ZM-MFC2
||
|
|
|
|
|
#1025 | |
|
Member
|
Quote:
In estate qui a palermo si raggiungono temperature mostruose in estate nello xaser 3 il phenom stava a 60 gradi e la vga a 80(ma quella anche ora)in full Devo fare diversi test poi vedrò |
|
|
|
|
|
|
#1026 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1027 |
|
Member
|
Hardcano 12,hardcano 11 hd estraibile icydoc con display,masterizzatore sata,masterizzatore ide,regolatore di ventole + on\off sunbeam e 3 slot se li frega il cassetto degli hd.............tieni conto che l'hardcano 11 l'ho montato nell'ultimo slot in basso con 2 hd da 750gb sfruttando così anche lo spazio che rimaneva sotto gli hd.............................:-)
|
|
|
|
|
|
#1028 |
|
Senior Member
|
dannazione... vai sui rack farm
|
|
|
|
|
#1029 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo no, ma ti posso assicurare che di polvere nei filtri se ne ferma abbastanza (più in quello della ventola inferiore che in quello dell'alimentatore), nel case invece non entra nulla, o quasi. Trovo un po' di polvere solo sulle pale delle ventole (da nere diventano grigie), ma dopo averle pulite per qualche mese non trovo più nulla. pgp
|
|
|
|
|
#1030 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1031 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
|
Quote:
Cmq potresti evitare di far passare i cavo 24pin e il pci da dietro visto che stanno tirati . Metti due fascette adesive nella posizione dei segni rossi della foto cosi ci fai passare il cavo della mbo, il pci, i cavetti usb, e i cavetti frontpanel, così saranno tutti raggruppati e non in tiro
|
|
|
|
#1032 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Oggi ho montato questo:
![]() (Zalman MFC2) E devo dire che ci sta veramente bene, sia esteticamente che come ingombro: la manopola sporge 1-2 mm più del profilo del case, ma riesco comunque a chiudere lo sportello.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
#1033 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Quote:
mi sa che lascio stare se posso |
|
|
|
|
|
#1034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è sempre più il mio case....
|
|
|
|
|
|
#1035 |
|
Senior Member
|
Acquisto Cosmos 1000
Bene ragazzi... ho trovato il cosmos a 175 €... vediamo di capire cosa manca...
magari sono cose che vi ho già chiesto ma è un periodo che sono rintro... ho preso un Chakra! - servono fan aggiuntive? se si da che diametro? (intendo il max possibile, poi valuto) Le fan sul fondo che diametro hanno? - ha senso usare della guaina stringente per i cavi? - Turin, hai avuto difficoltà o ti sei adoperato artiginalmente per installare lo Zalman MFC2 (staffe/bloccaggio)? - mi spiegate la differenza tra questo e questo? - sul pannello dx c'è del materiale fonoassorbente; è possibile montarne anche sul pannello sx e/o in altri posti? (sono un maniaco SILENT) - i fori adibiti per i tubi del liquido.. hanno i tappi o perennemente aperti? - vi viene in mente qualcosa? quando avete comprato il cosmos avete esclamato "ah se l'avessi saputo prima avrei comprato/modificato/preso/etc"? sò che sono rompi ma dopo aver fatto la gaffe del Chakra voglio andarci coi piedi di piombo...
|
|
|
|
|
#1036 |
|
Senior Member
|
Non spolvero mai, uso solo la carta da cucina per togliere quel poco che trovo sulle ventole e basta.
Solo una volta ho usato lo swiffer duster. pgp
|
|
|
|
#1037 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Ti consiglio solo di prenderne una da 120mm da mettere sopra gli hard disk. Tutte le ventole sono da 120mm e le due superiori possono essere sostituite da quelle a 140mm (ti consiglio di leggere la prima pagina del thread - No, sono incluse 20 fascette piccole e 8 fascette grandi. - ... - Non c'è scritto, ma penso che il più costoso sia quello con finestra laterale. - Il materiale fonoassorbente è presente su entrambe le pareti, se non prendi la versione finestrata. - Non hanno dei veri e propri tappi, ma sono chiusi. ![]() - Avrei preso, sul sito cooler master, un altro di questi e una fan in più.pgp
|
|
|
|
|
#1038 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Io l'ho fermato con il sistema di fissaggio proprio del Cosmos, quindi in mezzo secondo e senza viti, ed è abbastanza stabile. Sul lato destro e su/giù ha un minimo di gioco (d'altra parte è ancorato solo a sinistra), ma te ne accorgi solo forzandolo... per l'uso normale non è assolutamente un problema. - Sì, avrei preso delle ventole da 140mm da mettere sopra...
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#1039 |
|
Member
|
signori la versione s è veramente bella,ho iniziato a montare il cucciolo ieri sera ed è veramente bello da vedere,ho dovuto riverniciare l'hardcano 11 perchè quel rosso e quel silver spezzavano troppo con tutto il resto.
L'unica cosa che non mi piace esteticamente nella versione s è il come si veda il floppy messo nell'apposito adattatore da 5,25 a 3,5 ed ho quindi ordinato sul sito coolermaster gli adattatori della versione cosmos normale che sono piatti ho montato l'ali con la ventola che aspira dal basso,solo che ho un problema con il cavo a 8poli che serve per la cpu............per farlo arrivare dove deve arrivare lo devo far passare sopra la mobo e non dietro come avrei voluto,girando l'ali al contrario forse arriva a passare dal foro sopra ma poi il pannello laterale si chiuderà dato che il cavo è un 8 poli + 8 poli che in totale fa 16 fili? bo?????????? Consigli? |
|
|
|
|
|
#1040 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.

dannazione... vai sui rack farm
. Metti due fascette adesive nella posizione dei segni rossi della foto cosi ci fai passare il cavo della mbo, il pci, i cavetti usb, e i cavetti frontpanel, così saranno tutti raggruppati e non in tiro 

e una fan in più.