|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
ti consiglierei di valutare invece l'ibernazione.... provala un pò di volte. Se il notebook è ben fatto vedrai che non userai più il tasto "spegni" |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
@ w.tommasi
Fammi sapere se il tuo notebook ha 2 HD.. sono curioso.. sarebbe il primo in vita mia che sento Riguardo all'ibernazione, controlla nella sezione "risparmio energetico" del pannello di controllo, se è prevista la modalità "ibrida". Potrebbe chiamarsi "sospensione ibrida" o "ibernazione ibrida" (non ho il pc con Vista sottomano). Se c'è l'hai, io non la disabiliterei perchè la ritengo utile. A differenza della classica modalità "sospensione" che hanno molti portatili, dove il sistema non viene spento del tutto perchè i dati vengono mantenuti solo in RAM, la ibrida prevede che dopo un certo tempo di sospensione "tradizionale" si attivi l'ibernazione. In quest'ultimo caso, l'intera immagine della RAM presente sul pc, verrà salvata in un file. Al successivo riavvio, il file verrà ricaricato automaticamente al login, e ti ritroverai il pc esattamente nella situazione al momento dell'ibernazione. Con la sospensione only, se la batteria si scarica o resti senza corrente, sei fregato, e al riavvio potresti avere problemi. Io uso la ibrida e mi trovo molto bene, tanto parte da sola solo in alcuni casi (se dimentico il pc acceso per lungo tempo) |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Quote:
DENGHIU !
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
cmq puoi sempre scegliere tra la sospensione ibrida (vedi post di Althotas) e l'ibernazione vera e propria che spegne subito il pc salvando prima il contenuto della memoria sul disco
Ultima modifica di maxlaz : 15-10-2008 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
vuoi ottimizzare vista?
formattalo brutalmente ed installa la versione dal dvd di microsoft, senza tutte quelle cose che ti preinstallano. nel 99% dei casi rallentano il sistema di brutto. installa un avira, lascia stare i firewall aggiuntivi, NON disabilitare UAC. e poi lascialo in pace ad imparare come lo usi, tempo una settimana ed è 10 volte più veloce ps uac romperà parecchio i primi giorni, quando installi i programmi che ti servono. poi non lo vedi più a meno che tu non faccia ogni giorno installazioni o usi programmi che accedono all'hardware a basso livello (tipo quelle cose per rilevare la cpu)...
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ma no, ce ne sono tanti! un hp che ho avuto per le mani per un pò ne aveva due, anche un fujitsu-siemens che usavo sui router (era l'unico con la seriale che fosse abbastanza recente) ne aveva due, dei quali uno estraibile per mettere la batteria al posto del disco.. non è una cosa strana.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In caso di pc di marca, contrariamente a quanto leggo spesso in questo forum, io non mi sognerei mai di formattarlo da nuovo. E' sufficiente rimuovere eventualmente quei pochi applicativi ("marea" di roba nei pc seri non l'ho mai vista) tramite l'apposito disinstaller. Il sistema non ne risente minimamente in termini di prestazioni. Certe affermazioni mi sanno tanto di leggende metropolitane, e vengono diffuse spesso anche solo per sentito dire. Ciò che sicuramente và evitato, è installare e disinstallare programmi di tutti i generi, spesso solo per vederli e provarli, senza nemmeno documentarsi un pochino prima per verificare se ne vale la pena o meno. Il FORMAT è nato per ben altri scopi, ed è da usarsi in casi estremi. Per quale motivo dovrei andare a cercare rogne su un pc nuovo, magari serie business, certificato interamente dal produttore, e con magari certi drivers che sono stati realizzati appositamente per quel modello, e disponibili solo dal sito di support dello stesso produttore? Se ne leggono abbastanza anche su questo forum di "strani" problemi, che spesso capitano agli smanettoni, o a chi al contrario non è esperto e ha seguito certe indicazioni di massima, combinando involontariamente qualche errore.. poi il pc va peggio che da nuovo Anzichè il format, la gente dovrebbe imparare ad usare quello che ha comprato, e studiare l'OS |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
@ w.tommasi
A parte quanti HD ha il tuo notebook, a questo punto potresti dirci anche la marca ed il modello esatto |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ciao!
ti rispondo al volo sony vaio -> non solo aveva tutte le sue utility ma aveva anche dei film dentro che NON si potevano vedere o cancellare senza aver dato la carta di credito e dati sensibili. infatti da un pò, pagando solo 50$ si può comprare il pc SENZA quelle cose acer -> acer arcade, acer empowering. il primo è una raccolta di giochi tipo zuma o feeding frenzi, da sbloccare previo pagamento. empowering ha il simpatico vizio di fare un bsod se si accede all'utility di informazioni sul sistema, senza contare lo e-net managment che quando si fa l'accesso blocca completamente il pc finchè non fa la connessione (siamo sull'ordine dei 15-20 secondi su wireless con dhcp, meno negli altri casi). ah! poi c'è anche l'utility per gestire la batteria, che non fa nulla che vista non faccia già da solo. tutti i bottoni funzionano perfettamente con i driver di vista questa è la mia esperienza
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ma come no ! Ci mancherebbe !
Trattasi di un HP dv7-1060el, T9400, 2x250gb, 4gb di ram e una splendida 9600gt con 512 dedicati. TUTTO PER I GIOCHIIIIIII !!!!!!!!!!! Gli ho fatto la corte per un mese e finalmente poi l'ho preso ! E' la prima volta che acquisto un portatile nuovo e sinceramente se fosse per me lo formatterei di brutto, ma avendo esteso la garanzia a 5 anni, sono terrorizzato dal fatto che (col culo che mi ritrovo) mi si fotte l'hd e non posso mandarlo in assistenza. Lo formatterei perchè ci ho trovato sopra, tante di quelle puttanate (pensavo ci fosse solo il s.o.), che non mi sognerei di consigliare nemmeno a chi mi sta sulle balle, che ve lo dico a fare, ed è per questo che dopo aver fatto i dvd di ripristino, provvederò a disinstallare tutte quelle merdacce che mi fanno orrore. [OT = on] Scusa ma per quanto riguarda il discorso indicizzazione, lo vorrei fare fuori, ma perchè esiste il servizio e i lcheck da proprietà del disco rigido ? Alla stessa maniera di come sto vedendo ora su XP ? Una vince sull'altra o sono due cose distinte ? DENGHIU ! [OT = off]
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente ci hai trovato tutte le cose che dici, perchè quello è un notebook serie "home" (Pavilion). Sui serie business (i miei preferiti) di solito le cose stanno diversamente Riguardo l'indicizzazione, volendo puoi personalizzarla da dentro il pannello di controllo. Evita di toccare i Servizi di Vista.. non dire poi che non eri stato avvisato NB. quello però, più che un notebook mi pare un "trasportabile" Ultima modifica di Althotas : 15-10-2008 alle 13:00. Motivo: aggiunto NB in coda |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Grazie ! E' quello in sottocosto da MW
Quote:
I Business non li conosco. Ah ! Ovvero mi dici che il discorso servizi per Vista è TOTALMENTE DIVERSO da XP Pro ?
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, pare che alla fin fine il guadagno nel disabilitare quelli che si ritengono veramente inutili sia davvero minuscolo, e lo si apprezzi principalmente come riduzione del tempo di boot. Siccome il mio pc è molto veloce anche in quella operazione, ho lasciato perdere |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Lo so però capitemi ... sia il mio ex pc personale che il pc lavorativo sono hp e mi sono sempre trovato bene.
Quello che ho preso aveva le caratteristiche hw che cercavo ad un prezzo che mi potevo permettere e quindi ho fatto scopa !
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Io mi son sempre trovato bene con i DELL.. il Support è notevole. La serie XPS è decisamente interessante.
Per il desktop, il Fusjitsu-Siemens Esprimo che ho comprato mi soddisfa pienamente, e anche loro (secondo me) hanno un bel sito di Support (che consulto ogni tanto per verificare i vari aggiornamenti). |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi piace un sacco l'XPS ma non ce la facevo coi dindi.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ma hai fatto benissimo. Certe occasioni vanno prese al volo. Quello che io non ritengo necessario, è formattare un sistema di quel tipo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.