Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 10:52   #21
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da w.tommasi Guarda i messaggi
Sapete che mi sa che invece sono proprio 2 hd ora che ci ripenso bene ?

Mi sembra di ricordare che si parlava di 2 x 250 (devo approfondire), però a mio modesto parere sono più dell'idea di lasciarlo sulla partizione del s.o. tanto più che oramai è bello che installato.

Per i tips & tricks l'ibernazione di sicuro la faccio fuori, non la userò mai credo, per le altre ribadisco che alcune io già le ho usate su XP Pro e non ho mai avuto problemi.

DENGHIU !

ti consiglierei di valutare invece l'ibernazione.... provala un pò di volte. Se il notebook è ben fatto vedrai che non userai più il tasto "spegni"
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:00   #22
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
@ w.tommasi

Fammi sapere se il tuo notebook ha 2 HD.. sono curioso.. sarebbe il primo in vita mia che sento

Riguardo all'ibernazione, controlla nella sezione "risparmio energetico" del pannello di controllo, se è prevista la modalità "ibrida". Potrebbe chiamarsi "sospensione ibrida" o "ibernazione ibrida" (non ho il pc con Vista sottomano). Se c'è l'hai, io non la disabiliterei perchè la ritengo utile. A differenza della classica modalità "sospensione" che hanno molti portatili, dove il sistema non viene spento del tutto perchè i dati vengono mantenuti solo in RAM, la ibrida prevede che dopo un certo tempo di sospensione "tradizionale" si attivi l'ibernazione. In quest'ultimo caso, l'intera immagine della RAM presente sul pc, verrà salvata in un file. Al successivo riavvio, il file verrà ricaricato automaticamente al login, e ti ritroverai il pc esattamente nella situazione al momento dell'ibernazione. Con la sospensione only, se la batteria si scarica o resti senza corrente, sei fregato, e al riavvio potresti avere problemi. Io uso la ibrida e mi trovo molto bene, tanto parte da sola solo in alcuni casi (se dimentico il pc acceso per lungo tempo)
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:02   #23
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
ti consiglierei di valutare invece l'ibernazione.... provala un pò di volte. Se il notebook è ben fatto vedrai che non userai più il tasto "spegni"
Non saprei ... ma in ibernazione quanto consuma ?

DENGHIU !

Old 15-10-2008, 11:07   #24
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Non saprei ... ma in ibernazione quanto consuma ?

DENGHIU !

Consuma ZERO , perchè quando si attiva l'ibernazione il pc viene spento del tutto. Per maggiori info, vedi il mio post precedente.
Old 15-10-2008, 11:11   #25
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
cmq puoi sempre scegliere tra la sospensione ibrida (vedi post di Althotas) e l'ibernazione vera e propria che spegne subito il pc salvando prima il contenuto della memoria sul disco

Ultima modifica di maxlaz : 15-10-2008 alle 11:18.
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:31   #26
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
vuoi ottimizzare vista?
formattalo brutalmente ed installa la versione dal dvd di microsoft, senza tutte quelle cose che ti preinstallano. nel 99% dei casi rallentano il sistema di brutto.
installa un avira, lascia stare i firewall aggiuntivi, NON disabilitare UAC.

e poi lascialo in pace ad imparare come lo usi, tempo una settimana ed è 10 volte più veloce

ps
uac romperà parecchio i primi giorni, quando installi i programmi che ti servono. poi non lo vedi più
a meno che tu non faccia ogni giorno installazioni o usi programmi che accedono all'hardware a basso livello (tipo quelle cose per rilevare la cpu)...
Old 15-10-2008, 12:06   #27
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
@ w.tommasi

Fammi sapere se il tuo notebook ha 2 HD.. sono curioso.. sarebbe il primo in vita mia che sento
ma no, ce ne sono tanti! un hp che ho avuto per le mani per un pò ne aveva due, anche un fujitsu-siemens che usavo sui router (era l'unico con la seriale che fosse abbastanza recente) ne aveva due, dei quali uno estraibile per mettere la batteria al posto del disco.. non è una cosa strana.
Old 15-10-2008, 12:12   #28
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
vuoi ottimizzare vista?
formattalo brutalmente ed installa la versione dal dvd di microsoft, senza tutte quelle cose che ti preinstallano. nel 99% dei casi rallentano il sistema di brutto.
Dipende da che pc hai comprato. Su un DELL serie business appena comprato, di "puttanessi" preinstallati non c'era niente. Su un Fujitsu-Siemens Esprimo P5925 EPA che ho comprato qualche mese fa, ho trovato la suitè di office basic che per il momento è ancora lì e non mi dà alcun fastidio, e qualche altro programma su DVD che personalmente mi ha fatto piacere. Il pc và come un fulmine

In caso di pc di marca, contrariamente a quanto leggo spesso in questo forum, io non mi sognerei mai di formattarlo da nuovo. E' sufficiente rimuovere eventualmente quei pochi applicativi ("marea" di roba nei pc seri non l'ho mai vista) tramite l'apposito disinstaller. Il sistema non ne risente minimamente in termini di prestazioni. Certe affermazioni mi sanno tanto di leggende metropolitane, e vengono diffuse spesso anche solo per sentito dire. Ciò che sicuramente và evitato, è installare e disinstallare programmi di tutti i generi, spesso solo per vederli e provarli, senza nemmeno documentarsi un pochino prima per verificare se ne vale la pena o meno.

Il FORMAT è nato per ben altri scopi, ed è da usarsi in casi estremi. Per quale motivo dovrei andare a cercare rogne su un pc nuovo, magari serie business, certificato interamente dal produttore, e con magari certi drivers che sono stati realizzati appositamente per quel modello, e disponibili solo dal sito di support dello stesso produttore? Se ne leggono abbastanza anche su questo forum di "strani" problemi, che spesso capitano agli smanettoni, o a chi al contrario non è esperto e ha seguito certe indicazioni di massima, combinando involontariamente qualche errore.. poi il pc va peggio che da nuovo

Anzichè il format, la gente dovrebbe imparare ad usare quello che ha comprato, e studiare l'OS
Old 15-10-2008, 12:18   #29
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ w.tommasi

A parte quanti HD ha il tuo notebook, a questo punto potresti dirci anche la marca ed il modello esatto
Old 15-10-2008, 12:23   #30
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

ciao!
ti rispondo al volo

sony vaio -> non solo aveva tutte le sue utility ma aveva anche dei film dentro che NON si potevano vedere o cancellare senza aver dato la carta di credito e dati sensibili. infatti da un pò, pagando solo 50$ si può comprare il pc SENZA quelle cose su questo pc, però, una utility va tenuta: quella per i tasti funzione, senza quel programma (di cui non ricordo il nome, mi spiace) non funzionano.

acer -> acer arcade, acer empowering. il primo è una raccolta di giochi tipo zuma o feeding frenzi, da sbloccare previo pagamento. empowering ha il simpatico vizio di fare un bsod se si accede all'utility di informazioni sul sistema, senza contare lo e-net managment che quando si fa l'accesso blocca completamente il pc finchè non fa la connessione (siamo sull'ordine dei 15-20 secondi su wireless con dhcp, meno negli altri casi). ah! poi c'è anche l'utility per gestire la batteria, che non fa nulla che vista non faccia già da solo. tutti i bottoni funzionano perfettamente con i driver di vista

questa è la mia esperienza
Old 15-10-2008, 12:30   #31
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
ciao!
ti rispondo al volo
(cut)

questa è la mia esperienza
Fossi in te, viste quelle esperienze (e quello che hai scritto sugli acer nell'altra discussione) in futuro mi orienterei su altre marche
Old 15-10-2008, 12:47   #32
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Ma come no ! Ci mancherebbe !

Trattasi di un HP dv7-1060el, T9400, 2x250gb, 4gb di ram e una splendida 9600gt con 512 dedicati. TUTTO PER I GIOCHIIIIIII !!!!!!!!!!!

Gli ho fatto la corte per un mese e finalmente poi l'ho preso !

E' la prima volta che acquisto un portatile nuovo e sinceramente se fosse per me lo formatterei di brutto, ma avendo esteso la garanzia a 5 anni, sono terrorizzato dal fatto che (col culo che mi ritrovo) mi si fotte l'hd e non posso mandarlo in assistenza.

Lo formatterei perchè ci ho trovato sopra, tante di quelle puttanate (pensavo ci fosse solo il s.o.), che non mi sognerei di consigliare nemmeno a chi mi sta sulle balle, che ve lo dico a fare, ed è per questo che dopo aver fatto i dvd di ripristino, provvederò a disinstallare tutte quelle merdacce che mi fanno orrore.

[OT = on]
Scusa ma per quanto riguarda il discorso indicizzazione, lo vorrei fare fuori, ma perchè esiste il servizio e i lcheck da proprietà del disco rigido ? Alla stessa maniera di come sto vedendo ora su XP ? Una vince sull'altra o sono due cose distinte ?

DENGHIU !
[OT = off]

Old 15-10-2008, 12:56   #33
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ma come no ! Ci mancherebbe !

Trattasi di un HP dv7-1060el, T9400, 2x250gb, 4gb di ram e una splendida 9600gt con 512 dedicati. TUTTO PER I GIOCHIIIIIII !!!!!!!!!!!
Bella bestia

Probabilmente ci hai trovato tutte le cose che dici, perchè quello è un notebook serie "home" (Pavilion). Sui serie business (i miei preferiti) di solito le cose stanno diversamente

Riguardo l'indicizzazione, volendo puoi personalizzarla da dentro il pannello di controllo. Evita di toccare i Servizi di Vista.. non dire poi che non eri stato avvisato

NB. quello però, più che un notebook mi pare un "trasportabile" pensando ad un "vero" notebook non immaginavo il doppio HD.

Ultima modifica di Althotas : 15-10-2008 alle 13:00. Motivo: aggiunto NB in coda
Old 15-10-2008, 13:02   #34
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Quote:

Bella bestia
Grazie ! E' quello in sottocosto da MW

Quote:

Probabilmente ci hai trovato tutte le cose che dici, perchè quello è un notebook serie "home". Sui serie business (i miei preferiti) di solito le cose stanno diversamente

Riguardo l'indicizzazione, volendo puoi personalizzarla da dentro il pannello di controllo. Evita di toccare i Servizi di Vista.. non dire poi che non eri stato avvisato

NB. quello però, più che un notebook mi pare un "trasportabile"
Si ma infatti mi frega poco che sia un bambinello, tanto starà sempre dentro casa

I Business non li conosco.

Ah ! Ovvero mi dici che il discorso servizi per Vista è TOTALMENTE DIVERSO da XP Pro ?

Old 15-10-2008, 13:21   #35
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
Fossi in te, viste quelle esperienze (e quello che hai scritto sugli acer nell'altra discussione) in futuro mi orienterei su altre marche
infatti il prossimo è un ibm
Old 15-10-2008, 13:27   #36
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ah ! Ovvero mi dici che il discorso servizi per Vista è TOTALMENTE DIVERSO da XP Pro ?

Non ho detto quello. Non ho fatto verifiche di quel tipo. Ho invece dato un'occhiata a della documentazione ben fatta sui Servizi di Vista trovata su un sito, dove per ogni Servizio sono indicati anche gli altri ad esso associati etc etc, e mi è passata la voglia di mettermi a fare una verifica accurata per stabilire cosa eventualmente disabilitare.. se non ricordo male i Servizi sono oltre 100, e c'è da farsi venire il mal di testa a studiarseli tutti.

Inoltre, pare che alla fin fine il guadagno nel disabilitare quelli che si ritengono veramente inutili sia davvero minuscolo, e lo si apprezzi principalmente come riduzione del tempo di boot. Siccome il mio pc è molto veloce anche in quella operazione, ho lasciato perdere
Old 15-10-2008, 13:27   #37
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Lo so però capitemi ... sia il mio ex pc personale che il pc lavorativo sono hp e mi sono sempre trovato bene.

Quello che ho preso aveva le caratteristiche hw che cercavo ad un prezzo che mi potevo permettere e quindi ho fatto scopa !

Old 15-10-2008, 13:32   #38
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
infatti il prossimo è un ibm
Io mi son sempre trovato bene con i DELL.. il Support è notevole. La serie XPS è decisamente interessante.

Per il desktop, il Fusjitsu-Siemens Esprimo che ho comprato mi soddisfa pienamente, e anche loro (secondo me) hanno un bel sito di Support (che consulto ogni tanto per verificare i vari aggiornamenti).
Old 15-10-2008, 13:34   #39
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Quote:
Io mi son sempre trovato bene con i DELL.. il Support è notevole. La serie XPS è decisamente interessante.

Per il desktop, il Fusjitsu-Siemens Esprimo che ho comprato mi soddisfa pienamente, e anche loro (secondo me) hanno un bel sito di Support (che consulto ogni tanto per verificare i vari aggiornamenti).
Infatti ad aver avuto 1.700€ a disposizione lo avrei preso prima di subito !

Mi piace un sacco l'XPS ma non ce la facevo coi dindi.

Old 15-10-2008, 13:35   #40
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Lo so però capitemi ... sia il mio ex pc personale che il pc lavorativo sono hp e mi sono sempre trovato bene.

Quello che ho preso aveva le caratteristiche hw che cercavo ad un prezzo che mi potevo permettere e quindi ho fatto scopa !

Ma hai fatto benissimo. Certe occasioni vanno prese al volo. Quello che io non ritengo necessario, è formattare un sistema di quel tipo.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian