Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2008, 23:25   #1
kennymanson
Senior Member
 
L'Avatar di kennymanson
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 624
Il solito dilemma...compro o aspetto??

Ciao a tutti ragazzi
ho un dubbio che mi attanaglia e penso sia poi quello di tanti gamers
vorrei comprare ora 1 nuova scheda e dopo aver letto mille recensioni
dopo avervi rotto in mille modi nel post dedicato
mi sarei deciso per la 4870 sapphire vers. toxic.

innanzitutto voi che ne pensate di questa scheda? la mia configurazione più o meno sarà quella che è in firma (in dirittura d'arrivo e dove al posto della asus 4870 andrei a mettere la toxic)

però ho letto i vostri post dell'imminente (fine ottobre-inizio novembre) arrivo delle nuove nvidia...

cosa dite aspetto o acquisto? caleranno i prezzi anche delle ati?
__________________
Case: Cooler Master RC-690 MoBo: Asus P5Q-E CPU: Intel Core 2 Duo E8500 Dissi: V1 THERMALTAKE VGA: Asus EN9800GTX+/HTDP 512M " DARK KNIGHT " Ram: 4x2gb Corsair Dominator DDR2 KIT PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX HD: Hitachi 500Gb SATA2 3.0 Gb/s 7200RPM 16 Mb CACHE + Maxtor 200Gb SATA2 Alim: Corsair 550VXEU Monitor: Samsung SyncMaster T200 Phone: Apple Iphone 14 Pro Nero
kennymanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 00:29   #2
Sgt.Pepper89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Sgt.Pepper89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 1153
Quote:
Originariamente inviato da kennymanson Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi
ho un dubbio che mi attanaglia e penso sia poi quello di tanti gamers
vorrei comprare ora 1 nuova scheda e dopo aver letto mille recensioni
dopo avervi rotto in mille modi nel post dedicato
mi sarei deciso per la 4870 sapphire vers. toxic.

innanzitutto voi che ne pensate di questa scheda? la mia configurazione più o meno sarà quella che è in firma (in dirittura d'arrivo e dove al posto della asus 4870 andrei a mettere la toxic)

però ho letto i vostri post dell'imminente (fine ottobre-inizio novembre) arrivo delle nuove nvidia...

cosa dite aspetto o acquisto? caleranno i prezzi anche delle ati?
Io la prenderei...di annunci se ne fanno in continuazione, proprio a scopo di ritardare magari l'acquisto di un prodotto concorrente. Io mi prenderei subito la toxic che è una gran scheda.
__________________
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE !!<- >OWNAGE<
http://www.myspace.com/whenmusicattacks
Sgt.Pepper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 00:41   #3
kennymanson
Senior Member
 
L'Avatar di kennymanson
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Io la prenderei...di annunci se ne fanno in continuazione, proprio a scopo di ritardare magari l'acquisto di un prodotto concorrente. Io mi prenderei subito la toxic che è una gran scheda.
grande sgt! vedo che anche tu futurama...ehehe

si la scheda mi pare ottima, secondo te sulla mia configurazione ci sta?
inoltre, ho guardato un pò di recensioni e prove e se non sbaglio è meglio della asus sempre 4870 che dici?

dimenticavo..visto che non ne sono molto pratico...ma anche questa butta l'aria fuori direttamente dal case?

inoltre è dotata di GDDR5 vero?no perchè dal sito internet della sapphire nel titolo c'è scritto GDDR3 e nella descrizione GDDR5

http://www.sapphireitaly.com/content/view/468/59/
__________________
Case: Cooler Master RC-690 MoBo: Asus P5Q-E CPU: Intel Core 2 Duo E8500 Dissi: V1 THERMALTAKE VGA: Asus EN9800GTX+/HTDP 512M " DARK KNIGHT " Ram: 4x2gb Corsair Dominator DDR2 KIT PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX HD: Hitachi 500Gb SATA2 3.0 Gb/s 7200RPM 16 Mb CACHE + Maxtor 200Gb SATA2 Alim: Corsair 550VXEU Monitor: Samsung SyncMaster T200 Phone: Apple Iphone 14 Pro Nero

Ultima modifica di kennymanson : 10-10-2008 alle 00:44.
kennymanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 00:58   #4
Sgt.Pepper89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Sgt.Pepper89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 1153
Quote:
Originariamente inviato da kennymanson Guarda i messaggi
grande sgt! vedo che anche tu futurama...ehehe

si la scheda mi pare ottima, secondo te sulla mia configurazione ci sta?
inoltre, ho guardato un pò di recensioni e prove e se non sbaglio è meglio della asus sempre 4870 che dici?

dimenticavo..visto che non ne sono molto pratico...ma anche questa butta l'aria fuori direttamente dal case?

inoltre è dotata di GDDR5 vero?no perchè dal sito internet della sapphire nel titolo c'è scritto GDDR3 e nella descrizione GDDR5

http://www.sapphireitaly.com/content/view/468/59/
Zoidberg è adatto a fare il medico quanto bender a fare il faraone, direi
Per la tua configurazione la 4870 è perfetta; unico appunto, se prevedi di tenerla a lungo o di usare un monitor a risoluzione1920x1280 o più alta, puoi valutare di prendere una versione con 1GB di ram.
Sinceramente, non so se la scheda butti fuori l'aria in maniera efficace, ma so per certo che il sistema di raffreddamento delle toxic è ottimo, quindi il risultato finale è comunque che il sistema disperde meglio il calore.
La scheda monta le GDDR5 come tutte le 4870.
__________________
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE !!<- >OWNAGE<
http://www.myspace.com/whenmusicattacks
Sgt.Pepper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 10:08   #5
kennymanson
Senior Member
 
L'Avatar di kennymanson
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 624
mi consigliate quindi l'acquisto?
a che prezzo massimo?

p.s. sgt cancella dei pvt che nn riesco a scriverti
__________________
Case: Cooler Master RC-690 MoBo: Asus P5Q-E CPU: Intel Core 2 Duo E8500 Dissi: V1 THERMALTAKE VGA: Asus EN9800GTX+/HTDP 512M " DARK KNIGHT " Ram: 4x2gb Corsair Dominator DDR2 KIT PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX HD: Hitachi 500Gb SATA2 3.0 Gb/s 7200RPM 16 Mb CACHE + Maxtor 200Gb SATA2 Alim: Corsair 550VXEU Monitor: Samsung SyncMaster T200 Phone: Apple Iphone 14 Pro Nero
kennymanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 10:31   #6
Sgt.Pepper89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Sgt.Pepper89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 1153
Quote:
Originariamente inviato da kennymanson Guarda i messaggi
mi consigliate quindi l'acquisto?
a che prezzo massimo?

p.s. sgt cancella dei pvt che nn riesco a scriverti
210 euro è il prezzo online, in un negozio fisico costa sui 230 euro; la versione da 1gb sta sui 280 euro (300 nei negozi). Per i prezzi usa http://www.trovaprezzi.it/.
__________________
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE !!<- >OWNAGE<
http://www.myspace.com/whenmusicattacks
Sgt.Pepper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 18:09   #7
kennymanson
Senior Member
 
L'Avatar di kennymanson
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 624
piu o meno allo stesso prezzo potrei prendere la nvidia asus 260
secondo voi è meglio?
__________________
Case: Cooler Master RC-690 MoBo: Asus P5Q-E CPU: Intel Core 2 Duo E8500 Dissi: V1 THERMALTAKE VGA: Asus EN9800GTX+/HTDP 512M " DARK KNIGHT " Ram: 4x2gb Corsair Dominator DDR2 KIT PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX HD: Hitachi 500Gb SATA2 3.0 Gb/s 7200RPM 16 Mb CACHE + Maxtor 200Gb SATA2 Alim: Corsair 550VXEU Monitor: Samsung SyncMaster T200 Phone: Apple Iphone 14 Pro Nero
kennymanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 20:02   #8
Sgt.Pepper89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Sgt.Pepper89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 1153
Quote:
Originariamente inviato da kennymanson Guarda i messaggi
piu o meno allo stesso prezzo potrei prendere la nvidia asus 260
secondo voi è meglio?
La 260 immagino la versione a 192 Sp; la 4870 è meglio a 210 euro.
__________________
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE !!<- >OWNAGE<
http://www.myspace.com/whenmusicattacks
Sgt.Pepper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 22:34   #9
kennymanson
Senior Member
 
L'Avatar di kennymanson
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
La 260 immagino la versione a 192 Sp; la 4870 è meglio a 210 euro.
sisi certo non la 216 la versione base diciamo
son molto indeciso tra la toxic, la 4870 normale da 512 e la 260...
__________________
Case: Cooler Master RC-690 MoBo: Asus P5Q-E CPU: Intel Core 2 Duo E8500 Dissi: V1 THERMALTAKE VGA: Asus EN9800GTX+/HTDP 512M " DARK KNIGHT " Ram: 4x2gb Corsair Dominator DDR2 KIT PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX HD: Hitachi 500Gb SATA2 3.0 Gb/s 7200RPM 16 Mb CACHE + Maxtor 200Gb SATA2 Alim: Corsair 550VXEU Monitor: Samsung SyncMaster T200 Phone: Apple Iphone 14 Pro Nero
kennymanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 22:35   #10
kennymanson
Senior Member
 
L'Avatar di kennymanson
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
La 260 immagino la versione a 192 Sp; la 4870 è meglio a 210 euro.
sisi certo non la 216 la versione base diciamo
son molto indeciso tra la toxic, la 4870 normale da 512 e la 260...
__________________
Case: Cooler Master RC-690 MoBo: Asus P5Q-E CPU: Intel Core 2 Duo E8500 Dissi: V1 THERMALTAKE VGA: Asus EN9800GTX+/HTDP 512M " DARK KNIGHT " Ram: 4x2gb Corsair Dominator DDR2 KIT PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX HD: Hitachi 500Gb SATA2 3.0 Gb/s 7200RPM 16 Mb CACHE + Maxtor 200Gb SATA2 Alim: Corsair 550VXEU Monitor: Samsung SyncMaster T200 Phone: Apple Iphone 14 Pro Nero
kennymanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 22:35   #11
kennymanson
Senior Member
 
L'Avatar di kennymanson
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 624
scusate il multi-post mi si era bloccato il pc...
__________________
Case: Cooler Master RC-690 MoBo: Asus P5Q-E CPU: Intel Core 2 Duo E8500 Dissi: V1 THERMALTAKE VGA: Asus EN9800GTX+/HTDP 512M " DARK KNIGHT " Ram: 4x2gb Corsair Dominator DDR2 KIT PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX HD: Hitachi 500Gb SATA2 3.0 Gb/s 7200RPM 16 Mb CACHE + Maxtor 200Gb SATA2 Alim: Corsair 550VXEU Monitor: Samsung SyncMaster T200 Phone: Apple Iphone 14 Pro Nero
kennymanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 00:12   #12
Sgt.Pepper89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Sgt.Pepper89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 1153
Quote:
Originariamente inviato da kennymanson Guarda i messaggi
sisi certo non la 216 la versione base diciamo
son molto indeciso tra la toxic, la 4870 normale da 512 e la 260...
Che risoluzione ha il tuo monitor?
Io comunque prenderei la 4870 liscia.
__________________
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE !!<- >OWNAGE<
http://www.myspace.com/whenmusicattacks
Sgt.Pepper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 08:14   #13
kennymanson
Senior Member
 
L'Avatar di kennymanson
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 624
per ora bassa perchè son fermo a un 19
però a natala mi compro il 22 della samsung e salirà un pò

e cmq vorrei far un bell'acquisto anche in previsione futura...
__________________
Case: Cooler Master RC-690 MoBo: Asus P5Q-E CPU: Intel Core 2 Duo E8500 Dissi: V1 THERMALTAKE VGA: Asus EN9800GTX+/HTDP 512M " DARK KNIGHT " Ram: 4x2gb Corsair Dominator DDR2 KIT PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX HD: Hitachi 500Gb SATA2 3.0 Gb/s 7200RPM 16 Mb CACHE + Maxtor 200Gb SATA2 Alim: Corsair 550VXEU Monitor: Samsung SyncMaster T200 Phone: Apple Iphone 14 Pro Nero
kennymanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 08:44   #14
Sgt.Pepper89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Sgt.Pepper89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 1153
Quote:
Originariamente inviato da kennymanson Guarda i messaggi
per ora bassa perchè son fermo a un 19
però a natala mi compro il 22 della samsung e salirà un pò

e cmq vorrei far un bell'acquisto anche in previsione futura...
La 4870....nessuna delle tre schede è tanto migliore in ottica futura; la gtx260 è troppo lenta e limitata agli shader 4.0 (la 4870 ha i 4.1) e la 4870 pur essndo più veloce ha meno ram video che forse in futuro potrebbe servire.
Invece attualmente tra le due la 4870 è meglio ad ogni risoluzione.
__________________
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE !!<- >OWNAGE<
http://www.myspace.com/whenmusicattacks
Sgt.Pepper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 13:22   #15
kennymanson
Senior Member
 
L'Avatar di kennymanson
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 624
ti riferisci alle versione toxic o a quella della asus da 512mb normale?
come ti dicevo ieri, la prima che mi pare più performante, la troverei a circa 250-260€
l'altra invece a circa 200-205€.

C'è molta differenza tra le due versioni della 4870?
la toxic mi piace, anche se il fatto che abbia il raffreddamento xvapor mi blocca un pò...non so...non vorrei che a lungo andare ci fossero problemi con il liquido contenuto...
__________________
Case: Cooler Master RC-690 MoBo: Asus P5Q-E CPU: Intel Core 2 Duo E8500 Dissi: V1 THERMALTAKE VGA: Asus EN9800GTX+/HTDP 512M " DARK KNIGHT " Ram: 4x2gb Corsair Dominator DDR2 KIT PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX HD: Hitachi 500Gb SATA2 3.0 Gb/s 7200RPM 16 Mb CACHE + Maxtor 200Gb SATA2 Alim: Corsair 550VXEU Monitor: Samsung SyncMaster T200 Phone: Apple Iphone 14 Pro Nero
kennymanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 15:42   #16
Sgt.Pepper89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Sgt.Pepper89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 1153
Quote:
Originariamente inviato da kennymanson Guarda i messaggi
ti riferisci alle versione toxic o a quella della asus da 512mb normale?
come ti dicevo ieri, la prima che mi pare più performante, la troverei a circa 250-260€
l'altra invece a circa 200-205€.

C'è molta differenza tra le due versioni della 4870?
la toxic mi piace, anche se il fatto che abbia il raffreddamento xvapor mi blocca un pò...non so...non vorrei che a lungo andare ci fossero problemi con il liquido contenuto...
La differenza sarà del 5%...io prenderei la versione "normale".
non credo il dissipatore possa avere problemi.
__________________
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE !!<- >OWNAGE<
http://www.myspace.com/whenmusicattacks
Sgt.Pepper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v