Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 09:34   #1321
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non mi sembra un gran che come classifica: indica soltanto la memoria occupata .... come indice di 'pesantezza' invece di tener conto anche della CPU. Puoi anche avere 2 Gb di RAM ma se poi hai una CPU single core e l'AV ti usa cicli CPU 'pesanti' ti ritrovi fermo...
è vero...però ti da un'idea

se hai poca ram sai già che sei limitato...

in linea di max ci sono molti pc con cpu monocore da 1-2ghz con 256/512mb di ram... quindi la ram è quella che li limita nella maggior parte dei pc vecchi (diciamo fino alla fine del 2004 e mai upgradati)
Old 21-09-2008, 12:52   #1322
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi ma perchè quando installo avas mi dice che è valido solo per 59 giorni?
Quale antivir gratuito mi consigliate di installare sul pc?
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 13:38   #1323
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
AVG8.
Old 21-09-2008, 16:00   #1324
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
ciao,
perché stai usando la licenza Demo basta registrarsi a-GRATIS e ti mandano il codice licenza che vale 14 mesi e poi dopo lo rifarai ecc.eccc.
http://74.86.245.118/ita/home-regist...13757&lang=ITA

se poi vuoi mettere anche AVG 8 Free io lo faccio spesso ad amici e conoscenti non ci sono problemi
c'è in ITALIANO http://gratis.avg.it/it.antivirus-an...tis-protezione
consigliato non installare Link scanner http://gratis.avg.it/it.faq.num-1241#faq_1241

ciao marco
Old 21-09-2008, 18:03   #1325
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
per avast devi poi stare molto attento a come navighi.. la sezione infetti è piena di persone con avast anche adeguatamente impostato..
con questo non voglio dettare legge ma è sicuramente un campanello d'allarme e più veritiero di una classifica.
io personalmente andrei su Avira Antivir Free (o per meglio dire Classic) al limite puoi anche valutare lka versione a pagamento che costa solamente 20$ che è mpoco meno di 14€ (se imposti valuta euro avrai 20€)..
altrimenti AVG.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 09:21   #1326
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
AVG8.
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
per avast devi poi stare molto attento a come navighi.. la sezione infetti è piena di persone con avast anche adeguatamente impostato..
con questo non voglio dettare legge ma è sicuramente un campanello d'allarme e più veritiero di una classifica.
io personalmente andrei su Avira Antivir Free (o per meglio dire Classic) al limite puoi anche valutare lka versione a pagamento che costa solamente 20$ che è mpoco meno di 14€ (se imposti valuta euro avrai 20€)..
altrimenti AVG.
ultimamente ci sono diversi utenti che stanno usando addirittura la combinazione avg+antivir (basta solo escluderli a vicenda nelle eccezioni)
Old 24-09-2008, 21:04   #1327
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
premessa che ci capisco ben poco in antivirus...e dato che il pc lo uso per lavoro...vorrei un antivirus che mi copra bene..io non scarico, navigo e ricevo posta e basta.. ho un amd athlon 3000+ con 1.5gb di ram...che antivirus mi consigliate?spero ce ne sia uno veloce e leggero e affidabile..grazie mille..in anticipo!
Old 24-09-2008, 21:42   #1328
umba08
Senior Member

L'Avatar di umba08

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pompei (NA)
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
premessa che ci capisco ben poco in antivirus...e dato che il pc lo uso per lavoro...vorrei un antivirus che mi copra bene..io non scarico, navigo e ricevo posta e basta.. ho un amd athlon 3000+ con 1.5gb di ram...che antivirus mi consigliate?spero ce ne sia uno veloce e leggero e affidabile..grazie mille..in anticipo!
Io ti consiglierei AVG8 o Avira AntiVir.
Venduto a: anto.wajo; Gianfry24; piff84; Gekker; schumyFast; Sinclair63; anvidi; iridio80; am0ur; luivit; netsharkit; digicar21; Biohunter; PuppinoCbr. Comprato da: nucarote; pius82; sprec13; gourmet, renaulto86; Salvys; cazzuja; ercagno. Vendo ram PC2 E PC 133
umba08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 23:31   #1329
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da umba08 Guarda i messaggi
Io ti consiglierei AVG8 o Avira AntiVir.
AVG8 su xp risulta pesantuccio...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 23:51   #1330
umba08
Senior Member

L'Avatar di umba08

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
AVG8 su xp risulta pesantuccio...
In effetti hai davvero ragione...
...mi dovrei "aggiornare" un po' !
Venduto a: anto.wajo; Gianfry24; piff84; Gekker; schumyFast; Sinclair63; anvidi; iridio80; am0ur; luivit; netsharkit; digicar21; Biohunter; PuppinoCbr. Comprato da: nucarote; pius82; sprec13; gourmet, renaulto86; Salvys; cazzuja; ercagno. Vendo ram PC2 E PC 133
Old 25-09-2008, 12:41   #1331
crespo81
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti,la mia ragazza ha appena preso un dell con processore duo e 2 giga di ram e vorrei sapere come preteggerlo,per intenderci qualcosa di equivalente a KIS 2009 ma free,se non disponibile un tool con tutto incluso magari un'accoppiata antivirus-firewall.
Quali sono i migliori abbinati a quella configurazione?
Grazie a tutti e buona giornata.

P.s. Nod32 3.0 in inglese è solo antivirus o ha tutto incluso?
crespo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 19:09   #1332
rivie2x
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio...
av&antispyware(tuttuno) o anche antivirus+antispyware(diversi) da mettere su un vecchio p3, che come principale caratteristica (oltre alla protezione chiaramente) abbiano basso impatto prestazionale e configurazione agevole??
AVG e Avast includono entrambi ma AVG non mi sembra un campione di leggerezza, Avast neanche...io pensavo ad avira free, a cui affiancare un antispyware on demand leggero e facile...condividete la scelta di avira visti gli obbiettivi?? Quale antispyware ha caratteristiche di leggerezza comparabili?
Old 05-10-2008, 18:06   #1333
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da rivie2x Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio...
av&antispyware(tuttuno) o anche antivirus+antispyware(diversi) da mettere su un vecchio p3, che come principale caratteristica (oltre alla protezione chiaramente) abbiano basso impatto prestazionale e configurazione agevole??
AVG e Avast includono entrambi ma AVG non mi sembra un campione di leggerezza, Avast neanche...io pensavo ad avira free, a cui affiancare un antispyware on demand leggero e facile...condividete la scelta di avira visti gli obbiettivi?? Quale antispyware ha caratteristiche di leggerezza comparabili?

Avira Antivir, evita AVG o Avast se vuoi un PC 'veloce' ... specie su un P3.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 10:34   #1334
umba08
Senior Member

L'Avatar di umba08

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Avira Antivir, evita AVG o Avast se vuoi un PC 'veloce' ... specie su un P3.
Penso anch'io che Avira AntiVir sia un buon compromesso fra affidabilità e "leggerezza"...

...mi associo alla domanda fatta da rivie2x, quale antispyware vi si integra bene?
Grazie!
Old 06-10-2008, 12:27   #1335
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da umba08 Guarda i messaggi
Penso anch'io che Avira AntiVir sia un buon compromesso fra affidabilità e "leggerezza"...

...mi associo alla domanda fatta da rivie2x, quale antispyware vi si integra bene?
Grazie!
ciao,
se vuoi "sbizzarTI un po' > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825614

io uso Malware Bytes' Anti Malware (vedi firma) e SuperAntiSpyware http://www.superantispyware.com/download.html
solo Free solo Scan on Demand No Real e vanno benissimo sia con Avira che con Kaspersky
ciao marco
p.s. se ne preferisci uno in real Free nel 3D degli antiSpy trovi una prova che ho fatto con SpywareDoctor Free http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=14
Old 06-10-2008, 12:56   #1336
umba08
Senior Member

L'Avatar di umba08

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
se vuoi "sbizzarTI un po' > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825614

io uso Malware Bytes' Anti Malware (vedi firma) e SuperAntiSpyware http://www.superantispyware.com/download.html
solo Free solo Scan on Demand No Real e vanno benissimo sia con Avira che con Kaspersky
ciao marco
p.s. se ne preferisci uno in real Free nel 3D degli antiSpy trovi una prova che ho fatto con SpywareDoctor Free http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=14
Grazie mille per la risposta !
Old 06-10-2008, 22:35   #1337
rivie2x
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
Mi associo ai ringraziamenti
Old 09-10-2008, 14:05   #1338
^LaUrA^1982^
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Rovigo
Avg mi aveva dato dei problemi per quanto riguardava malware ecc.. così ora ho Avast.. ma accidenti!! Sta scadendo la licenza.. boh!!
Cosa mi consigliate di usare nel portatile come antivirus?
^LaUrA^1982^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 14:46   #1339
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^LaUrA^1982^ Guarda i messaggi
Avg mi aveva dato dei problemi per quanto riguardava malware ecc.. così ora ho Avast.. ma accidenti!! Sta scadendo la licenza.. boh!!
...
La licenza di Avast è free, se ti scade la puoi rinnovare gratuitamente ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 14:49   #1340
vs88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Ciao a tutti, al momento utilizzo sui miei pc avg free e vorrei sapere se esiste di meglio free ....
Ho sentito parlare molto bene di avira, potete farmi un breve confronto tra questi due antivirus? Quale dei due e più leggero, quale più efficace??
In definitiva mi consigliate di passare ad antivir (o ad altro) o posso rimanere tranquillo con avg?
Grazie!

Molti modem router!
vs88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian