Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2008, 20:14   #41
biru
Senior Member
 
L'Avatar di biru
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Tu puoi cercare tutte le risposte che vuoi, ma non puoi pretendere e/o esigere che gli altri users scrivano le risposte che vorresti e/o nei termini e toni vorresti e/o usando per argomentare i temi che preferisci.
Io nn pretendo nulla, volevo solo focalizzare l'attenzione sul fatto che le mie convinzioni derivano da un qualcosa di scientifico e nn legislativo o culturale.

Quote:
Gli altri users di questo forum sono liberi di rispondere come ritengono più opportuno, ovviamente, usando toni civili.
Ovviamente, mi pare che la discussione nn sia affatto degenerata, mi sembra uno scambio di idee e opinioni in maniera molto civile.
Quote:
Hai chiesto perché il cane è ritenuto più importante del topo ?
La mia risposta è nel testo della Legge 20 luglio 2004, n.189.
Fin li c'arrivavo da solo. Probabilmente nn ci siamo intesi, io nn ho mai parlato di leggi e/o disposizioni. La mia domanda doveva essere intesa come: perchè mai degli animali appartenenti alla stessa categoria, devono avere "dignità" differenti? C'è una spiegazione che nn derivi da un retaggio culturale?
Quote:
Non ho altro da aggiungere, non ritengo valga la pena aggiungere niente altro.
Se altri users lo riterranno opportuno, potranno risponderti usando argomenti diversi.

A questo giro, non ho voglia di sentirmi rinfacciare di fare del buonismo,
non sono in vena di sentimentalismi, e non mi va di sentirmeli rinfacciare,
preferisco -di gran lunga- gli articoli di legge.
Mi sembra che hai fatto un po tutto da solo/a.
Se nn vuoi più replicare nn è che mi stravolgi la giornata, io sto solo scambiando opinioni, se ti da fastidio il mio modo di fare puoi benissimo evitarmi d'ora in poi.
Sinceramente nn capisco cosa ti abbia turbato/a.
Quote:
Ci sono delle norme ben precise da rispettare quando si macellano gli animali.
http://www.italgiure.giustizia.it/ni...exs_79144.html
Sinceramente nn risponde alla mia domanda (ancora una volta penso che nn ci siamo capiti) "xke un maiale si può sgozzare e far morire x dissanguamento? è un animale meno nobile? ".

Puoi citare leggi finchè vuoi (leggi che condivido pienamente) ma la realtà dei fatti è un altra, a natale quando si ammazza il maiale, l'animale nn viene stordito. E' sempre stato così e continuerà così x molto tempo. Che poi siano tutti fuorilegge ciò nn toglie che questo avvenga lo stesso.




Posso farti una domanda personale? Puoi benissimo nn rispondere, hai mai, diciamo, fatto la vita di campagna (squoiare animali, uccidere maiali e galline ecc ecc)?
__________________
France' su Milan!!!!!!! FALLO!!!!!!! Amic'!!!!!!! Pianti!!! Chi?????
Mamma, tuo figlio è un genio!!
biru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 20:18   #42
Kivron
Senior Member
 
L'Avatar di Kivron
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 469
Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
Che poi siano tutti fuorilegge ciò nn toglie che questo avvenga lo stesso.
Che dire: te le suoni e te le canti
Anche lo spaccio continua lo stesso, e gli omicidi, e gli stupri... e così via
Quando uno è una bestia, lo è in qualsiasi "ramo"...
__________________
Cazzata sul Wii|Differenze:e |WII ARE THE WIINNER
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 20:25   #43
biru
Senior Member
 
L'Avatar di biru
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Che dire: te le suoni e te le canti
Anche lo spaccio continua lo stesso, e gli omicidi, e gli stupri... e così via
Quando uno è una bestia, lo è in qualsiasi "ramo"...
__________________
France' su Milan!!!!!!! FALLO!!!!!!! Amic'!!!!!!! Pianti!!! Chi?????
Mamma, tuo figlio è un genio!!
biru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 23:11   #44
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
Partiamo dal fatto che il cane è più intelligente del topo chi te lo dice scusa? Magari sono io che sbaglio eh, x carità, però vorrei sapere se questa convinzione deriva da qualcosa di scientifico o meno.
Avran fatto dei test scientifici. Come ho detto, quando riuscirai a insegnare le cose sopracitate a un topo fai pure un fischio.

Quote:
Perchè poi scusa se parliamo, di utilità in generale allora i topolini sono sempre utilizzati x testare cure, farmaci ecc...;
Se per questo, purtroppo per loro, anche scimmie e altri animali vengono usati per testare prodotti di bellezza. Non a caso gli animalisti si scagliano contro queste pratiche.
Per intenderci, anche tu potresti essere usato come cavia. Mica ti rende più utile di quanto tu sia attualmente.

Quote:
che poi storicamente siano stati sempre visti male è un altro discorso (peste e malattie in genere).
Eh, già, proprio un altro discorso. Stesso grado d'igiene tra un topo e un gatto...i miei gatti si lavano, un topo non credo.

Quote:
Perche si utilizza il topo? Costa poco ed è molto simile all'uomo.
Altra cosa irrilevante. Il fatto che i topi siano disponibili a buon mercato mica è una qualità del topo. Siamo noi che gli diamo scarso valore e quindi li rendiamo a buon mercato.
E' la stessa differenza che ci può essere tra un animale normale e uno che ha il pedigree. Sai che utilità ha il pedigree su un gatto...eppure grazie alla sua discendenza c'è gente in grado di spendere soldi. Pratica decisamente idiota.

Quote:
Se volessimo addestrare dei topi nn ci sarebbero grandi difficoltà, certo la vedrei dura a governare un gregge o salvare qualcuno che annega , ciò nn toglie che siano animali utilissimi x la natura (probabilmente + dei cani) ma meno utili all'uomo nei lavori che hai descritto tu.
Apri un allevamento di topi allora, vediamo a che risultati arrivi.

Quote:
Un esempio: i pipistrelli sono sempre stati visti in maniera negativa, però se andiamo a considerare la funzione che svolgono nella natura sono tra gli animali più utili (dal fatto di cacciare 3000 insetti a notte, al guano ecc ecc...).
I pipistrelli fanno parte di quel limbo d'animali che non rompono particolarmente il cazzo. Prendi i passerotti: nell'ecosistema sicuramente hanno una funzione, ma a me non cambia niente che esistano o meno.
Ugual discorso per i pipistrelli.

Quote:
Per le api e le zanzare, mi stanno sul cazz° tt e due, ciò nn toglie che per me hanno lo stesso valore (anche perche nn magno il miele ).
Proprio non capisci...o se capisci fai finta di niente.
Indipendentemente dal fatto che a te non piaccia il miele (manco a me frega qualcosa), l'ape produce miele, cera e impollinano i fiori.
Le zanzare più che veicolare malattie e diventare cibo per ragni non fanno.
Quindi l'ape ha un ruolo, la zanzara è un semplice parassita.

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
un mistero per me dopo aver visto belgrado è come mai lì sia pieno (ma pieno davvero) di randagi assolutamente non aggressivi.. buonissimi e amati da tutti. Sono così "integrati" che si fermano pure al semaforo rosso si fanno coccolare da tutti, girano e mangiano dappertutto.
forse i cani riversano verso l'uomo l'aggressività che ricevono? cioè se vengono trattati "male" poi diventano aggressivi?
magari è per come vengono trattati i cani qui in italia il motivo per cui poi diventano un problema. Altre spiegazioni sul modo di comportarsi di questi animali, così differente, davvero non riesco a trovarne.
Intendiamoci, è la prima volta che sento di qualcuno sbranato da cani randagi. Non mi pare sto fenomeno così diffuso, che gli animali randagi vadano in giro a sbranare le persone.

Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
Puoi citare leggi finchè vuoi (leggi che condivido pienamente) ma la realtà dei fatti è un altra, a natale quando si ammazza il maiale, l'animale nn viene stordito. E' sempre stato così e continuerà così x molto tempo. Che poi siano tutti fuorilegge ciò nn toglie che questo avvenga lo stesso.
La legge dice che è vietato uccidere. Se uccido qualcuno e nessuno lo scopre il fatto avviene lo stesso. E continua così da parecchio tempo, considerando il numero di omicidi irrisolti.
Tanto indipendentemente dalle leggi la realtà sarà sempre un'altra, no?
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 00:14   #45
biru
Senior Member
 
L'Avatar di biru
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Avran fatto dei test scientifici. Come ho detto, quando riuscirai a insegnare le cose sopracitate a un topo fai pure un fischio.


Se per questo, purtroppo per loro, anche scimmie e altri animali vengono usati per testare prodotti di bellezza. Non a caso gli animalisti si scagliano contro queste pratiche.
Per intenderci, anche tu potresti essere usato come cavia. Mica ti rende più utile di quanto tu sia attualmente.


Eh, già, proprio un altro discorso. Stesso grado d'igiene tra un topo e un gatto...i miei gatti si lavano, un topo non credo.


Altra cosa irrilevante. Il fatto che i topi siano disponibili a buon mercato mica è una qualità del topo. Siamo noi che gli diamo scarso valore e quindi li rendiamo a buon mercato.
E' la stessa differenza che ci può essere tra un animale normale e uno che ha il pedigree. Sai che utilità ha il pedigree su un gatto...eppure grazie alla sua discendenza c'è gente in grado di spendere soldi. Pratica decisamente idiota.


Apri un allevamento di topi allora, vediamo a che risultati arrivi.


I pipistrelli fanno parte di quel limbo d'animali che non rompono particolarmente il cazzo. Prendi i passerotti: nell'ecosistema sicuramente hanno una funzione, ma a me non cambia niente che esistano o meno.
Ugual discorso per i pipistrelli.


Proprio non capisci...o se capisci fai finta di niente.
Indipendentemente dal fatto che a te non piaccia il miele (manco a me frega qualcosa), l'ape produce miele, cera e impollinano i fiori.
Le zanzare più che veicolare malattie e diventare cibo per ragni non fanno.
Quindi l'ape ha un ruolo, la zanzara è un semplice parassita.


Intendiamoci, è la prima volta che sento di qualcuno sbranato da cani randagi. Non mi pare sto fenomeno così diffuso, che gli animali randagi vadano in giro a sbranare le persone.


La legge dice che è vietato uccidere. Se uccido qualcuno e nessuno lo scopre il fatto avviene lo stesso. E continua così da parecchio tempo, considerando il numero di omicidi irrisolti.
Tanto indipendentemente dalle leggi la realtà sarà sempre un'altra, no?
Ok, se sei così convinto che li avranno fatti, postami i test scientifici che dicono che il cane è più intelligente di un topo e naturalmente ritiro quello che ho detto , se mi sbaglio mi sbaglio, nn negherò mai l'evidenza.



Ti dico che l'igiene di un topolino che tieni in casa è uguale a quella del gatto, io li ho avuti in passato e ti garantisco che stanno sempre a leccarsi e a pulirsi, come i gatti (ho avuto anche quelli).
Portano malattie, come molti roditori, xke si adattano facilmente a condizioni estreme (sottobosco, fogne ecc..), in quelle condizioni altri animali (cani, gatti, uomini) probabilmente morirebbero, è anche per questo che, credo, vengano usati in laboratorio, sono resistenti.




Allevamento di topi? Ottima idea ne compro due e dopo due mesi me ne ritrovo 5mila. Nn capisco xke me la vuoi rimandare sul personale.




Nn è che nn capisco o che nn voglio capire, la battuta era messa li x sdrammatizzare (notare faccina), x la natura saranno più utili le api, nn c'è che dire, x me però se devo uccidere un ape o una zanzara nn è che mi metto a pensare al miele, al sangue o ecc ecc...
Era x far capire che siccome fanno parte della stessa specie, x me, esclusivamente x me, sia chiaro, hanno lo stesso valore.
Come hanno lo stesso valore un cane e un cinghiale.


L'ultima parte, ovvio che sono d'accordo, volevo solo sottolineare il fatto, che, vuoi x tradizione, vuoi xke si fa prima ecc, io nn ho mai assistito ad un elettro-shok pre uccisione. La legge è corretta, ma sappiamo benissimo che in certi ambiti le leggi nn esistono (xke nn mi sembra il caso che il carabiniere si presenti quando accoppi il maiale), cioè esistono, ma sono inapplicabili.
__________________
France' su Milan!!!!!!! FALLO!!!!!!! Amic'!!!!!!! Pianti!!! Chi?????
Mamma, tuo figlio è un genio!!
biru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v