|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Io ho semplicemente letto ciò che avete riportato e ciò che dici tu e NON ho trovato 1 (anche solo 1 eh) motivo decente per cui tu fai sta cosa (apparte il sentirsi fighi si intende )
|
|
|
|
#122 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il problema è che il corpo umano nel 2008 non è il corpo del sapiens dell'olocene risalente a 200000 anni fa. Nemmeno è come il corpo del neanderthalensis risalente a molto prima.
http://it.wikipedia.org/wiki/Homo_sapiens_sapiens http://it.wikipedia.org/wiki/Homo_neanderthalensis Un po' di evoluzione e studio della stessa basterebbe a comprendere come si stia divagando in discorsi che non si reggono in piedi da soli. |
|
|
|
|
|
#123 | |||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Per la serie, per dimagrire basta mangiare di meno e muoversi di più: tante grazie, ma ripeto che se la cosa fosse così semplice avremmo una patologia in meno di cui preoccuparci Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se la domanda fosse seria non avrei davvero coraggio nel rispondere e ti potrei solo consigliare studi approfonditi sull'Antropologia fisica. Vado a pranzo va, niente brontosauro per me... |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#127 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
Non ho detto che dobbiamo mangiare come i primitivi, ho detto solo che come i primitivi dovremmo seguire gli stimoli del corpo: i primitivi avevano bisogno di brontosauro e mangiavano brontosauro. Ora io non penso proprio che il nostro corpo ha bisogno di merendine industriali (vabbè, le mangio anch'io, ma non tutte, un'occhiata alle porcherie che ci stanno dentro gliela do), e se sentiamo la necessità di ingozzarci di cose superfle, beh alla base ci sarà sicuramente qualche problema di altro genere.
|
||
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
se tornassi a seguire gli stimoli del mio corpo come facevo anni fa quando mangiavo per campare tornerei a pesare almeno 10Kg di meno.
grazie al cielo ora mangio ragionando sulla mia alimentazione e non sono mai stato meglio fisicamente
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Paleodieta |
|
|
|
|
|
|
#134 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
I vermi sono la cosa migliore!
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
|
Quello che fanni i Cinesi da una vita in pratica
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
beh che c'è di strano, le frattaglie, cervello e sanguinaccio sono apprezzati da molti (qui a palermo c'è un business allucinante, per quanto riguarda le interiora, ma mi risulta che anche al nord siano molto diffuse) e rettili, vermi, bachi, insetti in oriente sono molto consumati, e la moda si sta diffondendo in Italia (qui non tanto, ma mi risulta che al nord le rane, che sono rettili, sia un piatto molto ricercato)
|
|
|
|
|
|
#139 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Che è meglio della ketogenica e non dissimile dalla mia ad esempio |
||
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
C'è scritto che le percentuali vanno riviste a favore dei carboidrati, ma comunque i carbo non possono mai diventare il 60% come nella mediterranea, eh
![]() Sul fatto sia più salutare e migliore nel lungo periodo della chetogenica non ho nessun dubbio. Io mi alimento seguendo i principi della paleolitica con percentuali riviste a favore dei carboidrati, dato che devo aumentare di peso (40/35/25 circa), e qualche piccola deroga per quanto riguarda i cereali Quote:
Ultima modifica di castexx : 04-10-2008 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

)

Non ho detto che dobbiamo mangiare come i primitivi, ho detto solo che come i primitivi dovremmo seguire gli stimoli del corpo: i primitivi avevano bisogno di brontosauro e mangiavano brontosauro. Ora io non penso proprio che il nostro corpo ha bisogno di merendine industriali (vabbè, le mangio anch'io, ma non tutte, un'occhiata alle porcherie che ci stanno dentro gliela do), e se sentiamo la necessità di ingozzarci di cose superfle, beh alla base ci sarà sicuramente qualche problema di altro genere.