|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il jmicron?
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
uhm...allora domani controllo il bios e vedo che dice
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
|
Oila. Devo installare Vista 64 bit e mi chiedevo se mi conviene tenere il mio unico HD come IDE o AHCI. Grassie
P.S: è tutto in firma quello che ho.
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
infine quando formatti ricordati di settare da bios la modalità ide,poi in fase di installazione installa i driver aggiornati del controller ahci e solo dopo aver terminato l' installazione del sistema operativo da bios imposta la modalità ahci |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
|
Ma Vista non dovrebbe fare tutto da solo in fase di installazione? Non basta che setto da Bios AHCI e poi gli faccio fare il boot al DVD?
In parole povere. Ora ho installato Vista 32 bit. Inserisco il DVD di Vista x64. Prima che faccia il boot premo canc, entro nel bios, imposto la modalità AHCI, salvo le impostazioni ed esco dal Bios. Ora faccio fare il boot al DVD, inserisco il seriale, formatto e creo una partizione (unica). Installo e il gioco è fatto??? Oppure, se puoi essere così gentile da elencarmi i vari passaggi...
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
#29 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
|
Io ho appena acquistato una asus p5q,ho settato il bios in modalità AHCI,ho installato Vista e funziona tutto perfettamente,senza driver aggiuntivi.
Adesso volevo schiedervi se rimetto le impostazioni del bios su ide e poi magari ritorno in AHCI,creo qualche problema? Chiedo questo perchè dovrei usare l'utility della Segate con il boot da cd,ma i dischi non vengono visti,invece in modalità ide venivano riconosciuti. Se c'è qualche altro sistema per farli riconoscere fatemi sapere. |
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
ciao, su un portatile Dell, facendo qualche prova, ho notato che, passando da "ide" ad "ahci" c'è stato un piccolo, ma apprezzabile boost di reattività. Anche il famigerato "punteggio" di Vista da 5.3 è passato a 5.5... (punteggio disco)
Direi che potrebbe valere la pena di provare
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
kb922976 Per altre delucidazioni non è questa la sezione adatta, meglio "Periferiche di Memorizzazione"
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.