Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 00:17   #2661
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
edit
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 02:01   #2662
kefren
Member

L'Avatar di kefren

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
bene,
kefren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 03:00   #2663
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Sto utilizzando l'autoexec.cfg di BCYCLON e... possibile vada così bene? Ho praticamente tutto su entusiasta a 1680X1050 senza AA e va fluido e ripeto FLUIDO. Testato con fraps sto sempre intorno ai 40 fps e spesso e volentieri sui 50-60, solo in alcune scene limite è sceso minimo intorno ai 27 fps. Non ci credevo neanche io , comunque la mia configurazione è E6750 @ 3,4Ghz, 2X1GB OCZ Reaper 1150Mhz, X-Fi Extreme Music e 2X8800GT 512MB. Ho attivato questi comandi nell'autoexec.cfg

- e_lods=0 - Ora gli oggetti saranno sempre dettagliati e non avremo le texture che acquistano dettaglio mentre ci avviciniamo (default=1)
- r_useedgeaa=2 - Un tipo di antialiasing che sfoca i contorni degli oggetti. Settato a 2 renderà anche più "ricca" la vegetazione. In Warhead, anche a dettaglio Enthusiast, restava settato a 1
- r_texturesStreaming=0 - Nessun popup delle textures, viene tutto caricato in memoria (default=2)
- r_multigpu = 1 per attivare lo SLi.

Possibile che vada così bene? Il primo Crysis lo provai con una sola 8800GT e a 1280X1024 tutto su High era quasi ingiocabile... Qui invece non c'è neanche l'ombra di stuttering...
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 03:35   #2664
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bCyclon Guarda i messaggi
grazie per i complimenti ma non e' "mia" la mod, io ho solamente editato dei valori della ccc

beh logicamente non e sicuro che il comando faccia miracoli, poi sei su ati, sai com'e no...crytek abbraccia nvidia e dà le spalle ad ati in quanto ad ottimizzazione

certo , nn ci sonoi problemi io x esempio con crysis giocavo con 2 cfg assieme, la ultra high e la xtreme
una domandina

ma hai notato, rispetto al gioco senza tweak, che con questo autoexec.cfg i riflessi sull'acqua non sono fluidi, anche il movimento del mare, da fermo è perfetto muovendosi in direzione del mare leggermente scattoso.
E' corregibile come cosa?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 08:19   #2665
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Ieri sera ho avuto tempo di smanettare un po' piu' approfonditamente e ho notato che, una volta impostato tutto su Enthusiast, basta modificare l'opzione q_renderer da 3 a 2, e sparisce quel colorito tendente all'arancione e quel contrasto un po' troppo aggressivo e i colori saturati. Magari se n'e' gia' parlato (anzi, vado anche a vedere in prima se magari c'e' qualcosa in proposito), qualcuno mi sa dire nello specifico quali parametri va a toccare quest'opzione? Perche' la differenza si puo' vedere istantaneamente a gioco aperto, semplicemente modificando nella console la cvar, ma pur essendoci una palese differenza tra il valore 2 e 3, tutte le opzioni di illuminazione, shader, HDR, ombre ecc ecc, sembra che non cambino di valore passando da q_renderer 3 a 2, quindi mi chiedo su cosa vada ad agire questa cvar.

@Sertopica: Ho visto che hai aggiunto anche la mod Extreme come mio suggerimento, pero' come ho scritto poco fa nell'altro thread avevo commesso un errore da principiante!!! In ogni caso, come scritto poc'anzi, per rendere l'illuminazione piu' tendente al bianco che all'arancione e rendere il tutto piu' naturale, basta toccare solo l'opzione q_renderer e impostarla da 3 a 2.

Ultima modifica di Brightblade : 03-10-2008 alle 08:40.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 09:35   #2666
raekwon
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Sto utilizzando l'autoexec.cfg di BCYCLON e... possibile vada così bene? Ho praticamente tutto su entusiasta a 1680X1050 senza AA e va fluido e ripeto FLUIDO. Testato con fraps sto sempre intorno ai 40 fps e spesso e volentieri sui 50-60, solo in alcune scene limite è sceso minimo intorno ai 27 fps. Non ci credevo neanche io , comunque la mia configurazione è E6750 @ 3,4Ghz, 2X1GB OCZ Reaper 1150Mhz, X-Fi Extreme Music e 2X8800GT 512MB. Ho attivato questi comandi nell'autoexec.cfg

- e_lods=0 - Ora gli oggetti saranno sempre dettagliati e non avremo le texture che acquistano dettaglio mentre ci avviciniamo (default=1)
- r_useedgeaa=2 - Un tipo di antialiasing che sfoca i contorni degli oggetti. Settato a 2 renderà anche più "ricca" la vegetazione. In Warhead, anche a dettaglio Enthusiast, restava settato a 1
- r_texturesStreaming=0 - Nessun popup delle textures, viene tutto caricato in memoria (default=2)

Possibile che vada così bene? Il primo Crysis lo provai con una sola 8800GT e a 1280X1024 tutto su High era quasi ingiocabile... Qui invece non c'è neanche l'ombra di stuttering...
con quel cfg la grafica non è per niente su entusiast.
le texture sono inferiori, ombre pessime e ce ne di differenza qualitativa rispetto ad entusiast...
Old 03-10-2008, 10:13   #2667
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:

state parlando di XP? perchè io su Vista il testuresStreaming lo devo impostare a 1 se voglio la fluidità.
Old 03-10-2008, 10:29   #2668
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Iscritto dal: Apr 2006
Mod di Bcyclon + anisotropico 4x forzato da pannello + system.cfg postato qui qualche giorno fa (è una sorta di replica del triple C). Sono convinto che si possa ottenere ancora di più, qualche screens...ah dalle impostazioni in game ho tolto l'effetto movimento.

Ma poi perchè se dall'autoexec tolgo il motion blur (impostando r_MotionBlur = 0) il gioco mi crasha durante il caricamento ?
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 10:30   #2669
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
ciao ragazzi,
ho bisogno di un aiutino, sto impazzendo dietro a Warhead che mi da un problema che mi innervosisce non poco, premetto appunto che il problema capita SOLO con Warhead, la mia configurazione è quella in firma, l'overclock non c'entra in quanto da il problema anche con sistema tutto @default.

praticamente quando gioco o quando faccio il benchmark dopo un pò ho lo schermo nero e dalle casse tipo audio bloccato in loop e dopo di che:
1- il monitor si spegne (lucetta da blu ad arancione) e nulla più
2- il monitor rimane acceso (luce blu) ma mi appare un messaggio dell'OSD del monitor che dice:
FUORI SCALA:
Frequenza O.: 113khz
Frequenza V.: 91Hz
pensavo potesse dipendere dal monitor o dal cavo che è un DVI-to-HDMI, ma rimettendo il 19" LCD (collegato con cavo diverso e DVI puro quindi niente cavi-adattatori tra gpu e monitor) che avevo prima il problema si presenta ugualmente.

come drivers della scheda video ho provato sia gli 8.8 che 8.9 ufficiali ATI, ho anche provato a bloccare le frequenze con ATT ma il problema persiste (ovviamente ho pulito anche con Driver Cleaner tra un'installazione e l'altra)

premetto anche che capita sia in DX9 che in DX10 e che capita sia su XP32 che su Vista32.
la scheda video non è overclockata, le temperature sono nella media, massimo 70°C sotto stress al 100% con Furmark. ho provato il test della V-Mem e a vedere se sotto stress fa artefatti con ATT ma ho zero problemi.

Se gioco a Crysis, il primo episodio, o faccio il suo bench tutto ok, idem se gioco ad Assassin's Creed, GRID, COD4 o se faccio qualche test con Furmark, 3dMark06 e 3dMark Vantage... boh capita solo con Warhead!

cmq per verificare un pò ho spulciato la cartella di Warhead e ho trovato i log, tutti quelli che ho finiscono con:

Quote:
[Warning] Unknown command: net_pb_cl_enable false
$3sys_spec_Full = $63 $5[]$4
$3r_Width = $61920 $5[DUMPTODISK]$4
$3r_Height = $61200 $5[DUMPTODISK]$4
$3demo_ai = $61 $5[]$4
$3r_FSAA = $60 $5[DUMPTODISK, REQUIRE_APP_RESTART]$4
$3r_FSAA_samples = $60 $5[DUMPTODISK, REQUIRE_APP_RESTART]$4
$3r_FSAA_quality = $60 $5[DUMPTODISK, REQUIRE_APP_RESTART]$4
$3r_Fullscreen = $61 $5[DUMPTODISK]$4
$3demo_restart_level = $62 $5[]$4
$3g_godMode = $61 $5[]$4
$3demo_file = $6framebuffer $5[]$4
$3demo_num_runs = $63 $5[]$4
$3demo_quit = $61 $5[]$4
$3hud_startPaused = $60 $5[]$4
$3sys_flash = $60 $5[]$4
$3r_VSync = $60 $5[DUMPTODISK, RESTRICTEDMODE]$4
$3s_DialogVolume = $60 $5[DUMPTODISK]$4
connection requested to: <local>:****
resolved as: <local>:****
[Error] 2 Sound errors occurred, check log files!
qui parla di 2 errori di audio, ma non capisco il nesso con lo spegnimento del monitor!
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit

Ultima modifica di crash2k : 03-10-2008 alle 15:10.
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 10:37   #2670
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Hmmm, relativamente al mio post di prima sul q_renderer, ho letto in giro che solo con quest'opzione settata a 3 sono attivi anche i sunrays, sunshafts e il colorgrading.. non sono ancora riuscito ad isolare l'opzione che determina il colorito arancione che si ha con settaggi Enthusiast (cioe', sicuramente con q_renderer=2 l'arancione sparisce, ma vengono disabilitate anche altre cose).. forse e' il colorgrading?

Ultima modifica di Brightblade : 03-10-2008 alle 10:44.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 11:37   #2671
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

con quelle impostazioni(apparte il texturesstreaming a 2) e con 2 4850 in crossfire ho prestazioni ben inferiori, sicuro che non ci sia altro?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:33   #2672
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
con quelle impostazioni(apparte il texturesstreaming a 2) e con 2 4850 in crossfire ho prestazioni ben inferiori, sicuro che non ci sia altro?
Sicurissimo, forse perchè è ottimizzato per le nvidia?
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:56   #2673
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Hmmm, relativamente al mio post di prima sul q_renderer, ho letto in giro che solo con quest'opzione settata a 3 sono attivi anche i sunrays, sunshafts e il colorgrading.. non sono ancora riuscito ad isolare l'opzione che determina il colorito arancione che si ha con settaggi Enthusiast (cioe', sicuramente con q_renderer=2 l'arancione sparisce, ma vengono disabilitate anche altre cose).. forse e' il colorgrading?
q_renderer gestisce tutte queste cose... dev'essere settato a 3 per ottenere la massima qualità e per avere il colorgrading... se settato a due lo perdi. Comunque il colorgrading c'era anche in Crysis e nonostante questo l'illuminazione era più realistica imo... bisognerebbe vedere altri parametri...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:22   #2674
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Quote:

beh scusa di che ti lamenti ? fai 40fps e vedi da paura beh io mi bacerei le mani

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
una domandina

ma hai notato, rispetto al gioco senza tweak, che con questo autoexec.cfg i riflessi sull'acqua non sono fluidi, anche il movimento del mare, da fermo è perfetto muovendosi in direzione del mare leggermente scattoso.
E' corregibile come cosa?
si, l'ho notato ma e' un impostazione "voluta" perche tanto dai parliamoci seriamente, chi e ke si mette a fissare l'acqua stando attento se si muover con un tempo di 1:1 o se e' ridotto al posto di giocare ??

cmq e' correggibile, faro' un altro cfg con tutto proprio al massimo

Quote:
Originariamente inviato da raekwon Guarda i messaggi
con quel cfg la grafica non è per niente su entusiast.
le texture sono inferiori, ombre pessime e ce ne di differenza qualitativa rispetto ad entusiast...
mah, prova a mettere tutto a entusiasta senza nessun cfg, scatta 1 screenshot e poi riscattalo cn il cfg moddato da me

cmq continuo ad avere problemi di chiusure inaspettate dopo circa 1 oretta di gioco
Old 03-10-2008, 14:36   #2675
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
avviso per tutti il thread di Crysis Wars è stato ufficialmente aperto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1833531
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:43   #2676
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
avviso per tutti il thread di Crysis Wars è stato ufficialmente aperto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1833531
Buon lavoro!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 03-10-2008, 14:45   #2677
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da bCyclon Guarda i messaggi
cmq continuo ad avere problemi di chiusure inaspettate dopo circa 1 oretta di gioco
pure con lo streaming delle textures attivato? Magari prova a mettere gli ultimi forceware...
a me ha crashato solo una volta, tutti questi problemi non li ho avuti
Old 03-10-2008, 14:45   #2678
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi cortesemente mi potreste dire qual'è la config piu "Bella" graficamente (quella piu curata e con piu effetti) ?

quale quella che sia un compromesso tra grafica e prestazioni?

e come posso eliminare questo fastidioso effetto per il quale gli oggetti acquistano dettaglio solo all'avvicinarsi (o addirittura compaiono)?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:50   #2679
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi cortesemente mi potreste dire qual'è la config piu "Bella" graficamente (quella piu curata e con piu effetti) ?

quale quella che sia un compromesso tra grafica e prestazioni?

e come posso eliminare questo fastidioso effetto per il quale gli oggetti acquistano dettaglio solo all'avvicinarsi (o addirittura compaiono)?
l'ultima feature mi sa che è intrinseca al motore grafico, sennò col cavolo che lo alleggerivano. Almeno in "gamer" è così.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 15:18   #2680
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Sicurissimo, forse perchè è ottimizzato per le nvidia?
una cosa è ottimizzare, una cosa è fare il doppio dei fps con un configurazione video ben inferiore alla mia
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP