Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 18:24   #2301
ciccio333
Member

Iscritto dal: Jun 2004
emtec movie cube Q800

ragazzi scusatemi se insisto, ma nessuno può darmi un consiglio su questo emtec Q800, quale preferite tra Q800 ed R700?
grazie
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 18:53   #2302
matteopietro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ellion hmr 351H

Scusate se sono insistente ma volevo richiedere se fosse meglio acquistare un Ellion HMR 350 (vedere nel mio precedente post a pagina 115 di questo thread) oppure attendere ed acquistare un HMR 351 con tuner DVB-T integrato come visto sul sito www.digitalall.co.uk al prezzo di circa £ 189 ?
Il mio scopo è solamente di avere una banca dati (film, musica, registrazioni, ...) centralizzata, comoda da fruire con il solo telecomando soparttutto per mia moglie e disponibile comunque in rete come NDAS per poter condividere lo storage con mio cognato.
Grazie per la pazienza.
matteopietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 20:05   #2303
sciarmato
Senior Member

L'Avatar di sciarmato

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Si-Av
Quote:
Originariamente inviato da matteopietro Guarda i messaggi
Scusate se sono insistente ma volevo richiedere se fosse meglio.............
Ciao,
ho fatto una ricerca superficiale e sono riuscito a trovare in rete il manuale dell' HMR 351H, sembra abbia il sintonizzatore integrato come dici tu.
Ora mi chiedo, come può essee che in giro c'è un manuale di un prodotto che la casa madre non recensisce nemmeno sul proprio sito?
Inoltre le foto e le specifiche che sono sul sito che hai linkato, sono del 350 e non del 351.
Booh
Old 01-10-2008, 20:16   #2304
sciarmato
Senior Member

L'Avatar di sciarmato

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Si-Av
Nel manuale, in nota a pag 16 ho peraltro trovato: " You can also connect the Digital TV USB Dongle and Wireless Dongle which are optional accessories."
Cio mi fa supporre che il sintonizzatore DTV possa essere opzionale su porta usb,
anche se a pag 64, tra le spec. c'è scritto: "DVBT built in" ...
Ri booh
Old 02-10-2008, 00:07   #2305
hoxna_07
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Per gli smanettoni

Ho iniziato a giocare con il mio Shenzhen Mele 3907 (EMTEC CUBE R100 o R700... non sono sicuro).
Un consiglio per chi usa la rete: usate gli shortcup con l'IP numerico... così è molto più veloce ed affidabile se si lavora in rete windows.
Alcune domande per i più smanettoni: qualcuno ha provato ad accedere via telnet? Io lo ho fatto e sembra funzionare, e mi chiede NAS login... e poi una password. Ovviamente non riesco ad accedere. Chiunque fosse in grado di darmi dritte avrebbe la mia eterna riconoscenza.
Altra domanda: c'è modo di accedere alla partizione UDF "nascosta". L'ideale sarebbe poterlo fare anche via rete, ma anche usando l'HD connesso al PC via USB potrebbe bastare...
Ultima considerazione sul telecomando "erratico"... credo sia un problema di software della macchina, dato che anche "ricopiando" il telecomando su un philips programmabile ultrafigo non si migliora la situazione (oppure fa schifo il ricevitore IR!).

Attendo risposte... please
hoxna_07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 00:59   #2306
xmauriz
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da matteopietro Guarda i messaggi
Scusate se sono insistente ma volevo richiedere se fosse meglio acquistare un Ellion HMR 350 (vedere nel mio precedente post a pagina 115 di questo thread) oppure attendere ed acquistare un HMR 351 con tuner DVB-T integrato come visto sul sito www.digitalall.co.uk al prezzo di circa £ 189 ?
Il mio scopo è solamente di avere una banca dati (film, musica, registrazioni, ...) centralizzata, comoda da fruire con il solo telecomando soparttutto per mia moglie e disponibile comunque in rete come NDAS per poter condividere lo storage con mio cognato.
Grazie per la pazienza.

Torno qui per sconsigliarti vivamente l'Ellion, ha molti problemi (ch eho piu' volte tratatto tempo addietro sempre in questa discussione) anche nessuno sembra farci caso,comunque l'ho venduto per la disperazione.
Adesso ho acquistato il nuovo Emtec MQ 800,doppio tuner (DVBT +AT) registra da un canale mentre ne guardi un altro ecc.,funzioni di servere NAS e soprattutto va in erte senza nessuna complessa configurazione.
E poi e' stabile ,il telecomando funziona bene,non ha blocchi,mai dovuto riavviarlo ecc.
Insomma confronto a quel cesso di HMR 350 che avevo e' un altro pianeta.
Per la mia esperienza personale sconsiglio vivamente l'Ellion,alcuni difetti sono congeniti ,altri forse variano da esemplare ad esemplare comunque hanno una qualita' costruttiva schifosa.
ciao
xmauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 01:05   #2307
xmauriz
Member

Ultima considerazione sul telecomando "erratico"... credo sia un problema di software della macchina, dato che anche "ricopiando" il telecomando su un philips programmabile ultrafigo non si migliora la situazione (oppure fa schifo il ricevitore IR!).

Attendo risposte... please [/quote]

Rispondo in parte,avevo anch'io il Mcube uno dei primi esemplari,funzionava piuttosto bene,anche il telecomando non mi dava problemi,poii attratto dalle possibilita' superiori di connessione ho acquistato un Ellion,una schifezza ,qualita' pessima problemi a non finire di ogni tipo,dal teelcoamndo che funzionava soloesatatmenet inlinea retta con la macchina e non oltre un metro a blochhi di funzionamento,perdita configurazioni in memoria ecc.

Ultima modifica di xmauriz : 03-10-2008 alle 00:58.
Old 02-10-2008, 03:38   #2308
ciccio83a
Senior Member

L'Avatar di ciccio83a

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
Considerazioni sul Verbatim Mediastation

Oggi ho avuto tra le mani il Verbatim Mediastation e ho potuto verificarne un po le capacità...

il lato estetico è abbastanza soddisfacente sia per l'hd che per il telecomando,che per l'interfaccia pur estremamente semplice...

le prove che ho fatto sono state soprattutto tramite la funzione Lan...ho collegato il cavo lan dal router al mediastation e automaticamente si è assegnato un ip e quindi potevo accedere tranquillamente ai media di tutti i pc collegati alla rete di casa messi in condivisione...
l'interfaccia è abbastanza veloce(anche se non istantanea), per far partire un film passavano precisamene 10sec(non pochi,ma neanche troppi),non so se il fatto che il cavo di rete dal pc in cui leggevo passa per 3 piani possa aver influito in questo...
la navigazione all'interno del film con i tasti per andare avanti è abbastanza veloce...e passano pochi secondi da quando premi play per far ripartire il video (ops mi sono scordato di provare l'opzione,che c'è nel telecomando, per poter indicare a quale minuto del video saltare)...

Per poter leggere l'hd in rete da un pc bisogna installare necessariamente un software NDAS che dopo averlo configurato per la prima volta con gli ID dell'hd è possibile visualizzarlo sul pc come fosse un normale hd del tuo pc(in risorse del computer) (all'occorrenza anche metterlo in condivisione per altri pc senza bisogno di installare il software su ogni pc),anche se consiglio di fare "l'unmount" dal software ogni volta che non serve utilizzare l'hd in rete (nel breve test che ho fatto ho spento l'hd senza aver fatto l'unmount e quando l'ho riacceso ho avuto qualche difficoltà a far riconoscere al software che l'hd era di nuovo collegato).
Ho anche provato a scrivere sull'hd tramite rete ed era abbastanza veloce...

la compatibilità nei video che ho provato è stata buona tranne per tutti i video codificati in h264 di cui si sentiva solo l'audio (spero in un rapido aggiornamento...credete sia possibile?)
Gli mkv non li vede neanche come video...invece gli iso credo di si (avevo sul pc l'iso di un gioco e scegliendo la modalita video lo visualizzava,quindi se si trattava di un dvd credo lo avrebbe aperto)

il telecomando funziona bene a distanze ragionevoli,anche se non va sparato in direzioni diverse rispetto a quella dell'hd (che so in alto)

funzione visualizzazione foto e ascolto musica,molto semplice ed essenziale nelle sue funzioni

se avete domande fatele,se so rispondere lo farò...
trattandosi di un regalo che devo fare non credo che riaprirò la confezione per altri test...ma potrò farvi sapere di più dopo che lo avrò donato
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional
Notebook: Microsoft Surface Pro 128

Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2
ciccio83a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 08:52   #2309
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da hoxna_07 Guarda i messaggi
Ho iniziato a giocare con il mio Shenzhen Mele 3907 (EMTEC CUBE R100 o R700... non sono sicuro).
Un consiglio per chi usa la rete: usate gli shortcup con l'IP numerico... così è molto più veloce ed affidabile se si lavora in rete windows.
Alcune domande per i più smanettoni: qualcuno ha provato ad accedere via telnet? Io lo ho fatto e sembra funzionare, e mi chiede NAS login... e poi una password. Ovviamente non riesco ad accedere. Chiunque fosse in grado di darmi dritte avrebbe la mia eterna riconoscenza.
Altra domanda: c'è modo di accedere alla partizione UDF "nascosta". L'ideale sarebbe poterlo fare anche via rete, ma anche usando l'HD connesso al PC via USB potrebbe bastare...

Attendo risposte... please
intanto se mastichi l'inglese prova a leggere qui:

http://rtd1261.wikidot.com/tweaking-...icial-firmware

e qui:

http://rtd1261.wikidot.com/frequently-asked-questions

dovresti trovare praticamente tutto
ah, la password è: root

per la seconda domanda la risposta è sì, prova a documentarti ai link sopra indicati, per me è passato un pò di tempo e dovrei rinfrescare la memoria, non ho molto tempo per smanettare in questo periodo.
la partizione nascosta è visibile sia via rete che via usb.

altra risorsa è il forum internazionale:

http://www.mhdworld.com/

e la versione in francese:

http://fr.mhdworld.com/

buona lettura e divertimento!

p.s.
per la cronaca ieri mi sono aggiudicato in baia un Emtec Q120 player da 500GB a 126 Euro. con la spedizione arrivo a 139 al pari del verbatim ma con porta usb slave e con supporto abbastanza attivo per aggiornamenti e assistenza (vedi forum sopra citati).

non registra ma siccome avevo bisogno anche di un decoder sat ho preso un clarke tech 2500 che ha funzioni di registrazione su hdd esterno usb (e qui userò il Q120) oltre a tante altre "ottime qualità"
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 09:38   #2310
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ciccio333 Guarda i messaggi
ragazzi scusatemi se insisto, ma nessuno può darmi un consiglio su questo emtec Q800, quale preferite tra Q800 ed R700?
grazie
Al di là dell'aspetto estetico, che per alcuni ha la sua giusta importanza, credo che la differenza sostanziale tra i due modelli sia rappresentata dalla presenza del sintonizzatore Analogico/Digitale nel Q800. Se ti serve questa features prendi quest'ultimo altrimenti, se risulta economicamente conveniente, vai tranquillo sull'R700. Personalmente ritengo che per chi ha la necessità di registrare programmi televisivi il sintonizzatore integrato, specie se doppio, sia un'accessorio se non indispensabile quanto meno consigliato, esteticamente parlando poi la serie "Q" mi sembra nettamente migliore della serie "R"...

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 10:45   #2311
ciccio333
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Al di là dell'aspetto estetico, che per alcuni ha la sua giusta importanza, credo che la differenza sostanziale tra i due modelli sia rappresentata dalla presenza del sintonizzatore Analogico/Digitale nel Q800. Se ti serve questa features prendi quest'ultimo altrimenti, se risulta economicamente conveniente, vai tranquillo sull'R700. Personalmente ritengo che per chi ha la necessità di registrare programmi televisivi il sintonizzatore integrato, specie se doppio, sia un'accessorio se non indispensabile quanto meno consigliato, esteticamente parlando poi la serie "Q" mi sembra nettamente migliore della serie "R"...

Ciao
grazie mille per la risposta.

un'ultima cosa, dove si può acquistare il Q800 ed a che prezzo? io sono riuscito a trovarlo solo sulla baia e lo vendono a circa 220 euro con hd da 500gb compresao di spedizione assicurata.
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 12:07   #2312
Dreamcatcher99
Registered User

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da xmauriz Guarda i messaggi
Adesso ho acquistato il nuovo Emtec MQ 800,doppio tuner (DVBT +AT) registra da un canale mentre ne guardi un altro ecc.,funzioni di servere NAS e soprattutto va in erte senza nessuna complessa configurazione.
...
ciao
Ciao, anchi'io sono interessato al Q800 Emtec dato che registra anche da TV.
Sono interessato al discorso qualità: come va in hdmi?, se rivedo i dvd rippati sull'hard disk li riscala a 1080i in qualità ?
Potrebbe essere un'alternativa a lettori o dvd recorder che riscalano il segnala del DVD PAL standard ?
La visione di foto è in JPEG HD (ovvero a 1080) e sono veloci come caricamento, quanti secondi per passare da una all'altra ?

Scusa per la raffica di domande ma avendo letto che ce l'hai mi interessava la tua opinione.
Grazie
Dreamcatcher99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 13:04   #2313
ffranz71
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
emtec q800

Buongiorno, anch'io sono intenzionato a prendere questo prodotto, volevo informarmi da chi è in possesso, se è possibile registrare anche da segnale video esterno, es. videocamera v8?

Grazie
ffranz71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 15:25   #2314
ghigo81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ciccio83a Guarda i messaggi
Oggi ho avuto tra le mani il Verbatim Mediastation e ho potuto verificarne un po le capacità...

il lato estetico è abbastanza soddisfacente sia per l'hd che per il telecomando,che per l'interfaccia pur estremamente semplice...

le prove che ho fatto sono state soprattutto tramite la funzione Lan...ho collegato il cavo lan dal router al mediastation e automaticamente si è assegnato un ip e quindi potevo accedere tranquillamente ai media di tutti i pc collegati alla rete di casa messi in condivisione...
l'interfaccia è abbastanza veloce(anche se non istantanea), per far partire un film passavano precisamene 10sec(non pochi,ma neanche troppi),non so se il fatto che il cavo di rete dal pc in cui leggevo passa per 3 piani possa aver influito in questo...
la navigazione all'interno del film con i tasti per andare avanti è abbastanza veloce...e passano pochi secondi da quando premi play per far ripartire il video (ops mi sono scordato di provare l'opzione,che c'è nel telecomando, per poter indicare a quale minuto del video saltare)...

Per poter leggere l'hd in rete da un pc bisogna installare necessariamente un software NDAS che dopo averlo configurato per la prima volta con gli ID dell'hd è possibile visualizzarlo sul pc come fosse un normale hd del tuo pc(in risorse del computer) (all'occorrenza anche metterlo in condivisione per altri pc senza bisogno di installare il software su ogni pc),anche se consiglio di fare "l'unmount" dal software ogni volta che non serve utilizzare l'hd in rete (nel breve test che ho fatto ho spento l'hd senza aver fatto l'unmount e quando l'ho riacceso ho avuto qualche difficoltà a far riconoscere al software che l'hd era di nuovo collegato).
Ho anche provato a scrivere sull'hd tramite rete ed era abbastanza veloce...

la compatibilità nei video che ho provato è stata buona tranne per tutti i video codificati in h264 di cui si sentiva solo l'audio (spero in un rapido aggiornamento...credete sia possibile?)
Gli mkv non li vede neanche come video...invece gli iso credo di si (avevo sul pc l'iso di un gioco e scegliendo la modalita video lo visualizzava,quindi se si trattava di un dvd credo lo avrebbe aperto)

il telecomando funziona bene a distanze ragionevoli,anche se non va sparato in direzioni diverse rispetto a quella dell'hd (che so in alto)

funzione visualizzazione foto e ascolto musica,molto semplice ed essenziale nelle sue funzioni

se avete domande fatele,se so rispondere lo farò...
trattandosi di un regalo che devo fare non credo che riaprirò la confezione per altri test...ma potrò farvi sapere di più dopo che lo avrò donato
sembra una valida alternativa al play della packard bell, ma secondo voi li riesco a vedere dei file video che sul pc li vedo con VLC? prenderei questo apparecchio proprio perchè il mio dvd recorder del salotto è un pò fighetto e non legge molti formati

Lumix fz-7 quanto mi piaci!
ghigo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 20:05   #2315
sanderconfusion
Member

L'Avatar di sanderconfusion

Iscritto dal: Feb 2007
Città: bari
Cosa comprare?

Ciao ragazzi, vorrei comprare uno di questi affari...ne ho trovati un paio sul trovaprezzi, che come prezzo mi sembrano abbordabili, ma mi sembrano un pò "cinesi " (senza offesa per nessuno)...

-HMB110 da 320 gb (99 e. sul trovaprezzi)
-Mindtech da 250 gb (82 e. sempre sul trovaprezzi)

Gli dareste un occhiata per favore? Funzioneranno?
Datemi qualche consiglio, tenedo presente che:

- vorrei spendere poco
- non mi servono grandi capacità
- non mi serve nessuna fx particolare

Grazie
sanderconfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 00:53   #2316
xmauriz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dreamcatcher99 Guarda i messaggi
Ciao, anchi'io sono interessato al Q800 Emtec dato che registra anche da TV.
Sono interessato al discorso qualità: come va in hdmi?, se rivedo i dvd rippati sull'hard disk li riscala a 1080i in qualità ?
Potrebbe essere un'alternativa a lettori o dvd recorder che riscalano il segnala del DVD PAL standard ?
La visione di foto è in JPEG HD (ovvero a 1080) e sono veloci come caricamento, quanti secondi per passare da una all'altra ?

Scusa per la raffica di domande ma avendo letto che ce l'hai mi interessava la tua opinione.
Grazie

Io ce l'ho ,In HDMI va bene,anche se ci mette un attimo a connettersi con la tv,non va in upscaling del segnale come ,ad esempio ,il mio dvdrecorder Sony.sicuramente e' una valita alternativa al dvd recorder se l'uso principale e' al registrazione dai tuner interni o da fonti esterne collegabili peor' solo tramite entrata video analogica;la qualita' delle registrazioni e' comunque ottima
Rigurado le foto io visualizzo le foto da 14 mp direttamente in streaming dal pc via ethernet ed e'molto veloce ,anche nel capovolgerle-zoom ecc.
Secondo me attualmente e' il miglior media player-recorder anche e soprattutto perche' non soffre di difetti o rallentamenti software tipici dell'ELLION ,nonche' dei suôi congeniti problemi del telecomando.
ciao
Old 03-10-2008, 01:48   #2317
ciccio83a
Senior Member

L'Avatar di ciccio83a

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
Quote:
Originariamente inviato da ghigo81 Guarda i messaggi
sembra una valida alternativa al play della packard bell, ma secondo voi li riesco a vedere dei file video che sul pc li vedo con VLC? prenderei questo apparecchio proprio perchè il mio dvd recorder del salotto è un pò fighetto e non legge molti formati
se tutto quello che si dice su internet dei packard bell è vero,direi che questa è molto di più di un'alternativa...poi quelli hanno l'attacco LAn?

per i video dipende tutto da che codec utilizzano...usa gspot e facci sapere che codifica hanno...come ho detto nel mio intervento ho escluso gli mkv come formato e i h264 come codifica
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional
Notebook: Microsoft Surface Pro 128

Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2
ciccio83a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 08:16   #2318
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
p.s.
per la cronaca ieri mi sono aggiudicato in baia un Emtec Q120 player da 500GB a 126 Euro. con la spedizione arrivo a 139 al pari del verbatim ma con porta usb slave e con supporto abbastanza attivo per aggiornamenti e assistenza (vedi forum sopra citati).
Ho seguito il Tuo consiglio approfittando anche io di una asta sulla baia e l'ho comprato, pur non essendomi documentato affatto su questo modello.
Perciò Ti faccio qualche domanda (vedo che Tu sei molto informato).
- Dal manuale, sembra che ci sia l'anteprima dei file: è possibile disabilitarla?
- Sempre dal manuale, sembra che la lunghezza dei file visualizzata non sia tanto estesa (sicuramente meno del Verbatin che avevo provato..): hai qualche informazione in merito?
- lo scorrimento della lista (con o senza anteprima) è comunque veloce?
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 09:41   #2319
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Ho seguito il Tuo consiglio approfittando anche io di una asta sulla baia e l'ho comprato, pur non essendomi documentato affatto su questo modello.
Perciò Ti faccio qualche domanda (vedo che Tu sei molto informato).
- Dal manuale, sembra che ci sia l'anteprima dei file: è possibile disabilitarla?
- Sempre dal manuale, sembra che la lunghezza dei file visualizzata non sia tanto estesa (sicuramente meno del Verbatin che avevo provato..): hai qualche informazione in merito?
- lo scorrimento della lista (con o senza anteprima) è comunque veloce?
la mia esperienza si basa sull'uso di un movie-cube R prima serie (denominato poi R100) con firmware aggiornato all'ultimo rilascio.

- l'anteprima non è disabilitabile

- la visualizzazione del titolo non è completa (al momento non ti posso dire il numero di caratteri visualizzati, comunque non molti credo una 15ina)

- lo scorrimento è veloce ma non velocissimo, ad ogni passaggio il caricamento dell'anteprima richiede circa 3/4 secondi

qualcuno che non gradiva tali impostazioni so che ha ovviato creando una cartella per ogni video.
in ogni caso all'inizio di ogni lista (contenuto della cartella) se conosci la posizione del file puoi arrivarci direttamente digitando il numero corrispondente sul tastierino del telecomando.
credo comunque che sia sufficiente abituarsi. qualche secondo non cambia la vita...
per il Q120 appena acquistato vediamo appena arriva se sono state apportate migliorie, ripeto che la bibliografia su internet a parte i dati tecnici è molto scarsa al momento, è praticamente impossibile trovare impressioni d'uso dagli utenti.
io mi sono fidato del marchio e della comunque più che buona qualità per la fascia di prezzo del prodotto precedentemente acquistato (R100).
Old 03-10-2008, 09:45   #2320
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Ho seguito il Tuo consiglio approfittando anche io di una asta sulla baia e l'ho comprato
e da quello che ho visto l'hai pure pagato meno di me...

spero che non mi attribuirai responsabilità per una tua eventuale insoddisfazione...
tuttavia sono convinto che il giocattolino ti piacerà assai se non ti aspetti un mostro di tecnologia (per quella cifra)
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian