|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Quote:
Il modello Atlantis è clone del Billion 5200N, usano anche lo stesso firmware, cambia solo il logo. E' un ottimo prodotto e costa poco, nessun problema per il P2P, puoi anche tramite attivare il supporto VLAN, lo attivi solo una volta (rimane memorizzato anche al riavvio) con un comando telnet e poi gestibile da interfaccia web. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
L'Atlantis WebShare 144WN dovrebbe essere clone del Billion Bipac 7300N e non del 5200N
Costa decisamente meno ed ha 3 anni di garanzia. Ecco l'ammazza Billion!
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 02-10-2008 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#5663 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se guardi nel sito Atlantis (http://www.atlantis-land.com/ita/dow...logia=FIRMWARE) alla voce A02-RA144-W300N viene linkato il firmware V2-11-30-0(NRE0_C29)3-9-9-5 e ... indovina che firmware ha il Billion 5200N ? 2_11_32_1(NRE0_C29)3_10_5_0.zip, praticamente è lo stesso hardware. I 7300N e cloni invece PCRange-7300N-1.06b-A.zip Nel sito Billion Italia http://www.billion.com/it/ alla voce rivenditori trovi un collegamento al sito SHAFT, distributore ufficiale di BILLION per l'Italia, altrimenti lo trovi da CHL a 75 euro ... non è molto ... l'Atlantis invece viene circa 85 euro. Come estetica io preferisco l'Atlantis ... vedi tu Ciao. Ultima modifica di M74T : 02-10-2008 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
|
#5664 |
|
Senior Member
|
Allora ricordo male l'articolo di pcprofessionale che equipara i due e c'è anche la foto della scheda interna. Dicono anche che i firmware sono sensibilmente diversi.
|
|
|
#5665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
|
Quote:
forse sono off-topic comunque in due parole qualcuno mi spiega cosa sono :il Qos e il supporto VLAN? C'è un thread ufficiale che parla del billion bipac 5200N? |
|
|
|
|
|
|
#5666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
raga una domanda ot scusate, attualmente col router sto utilizzando la modalità wi fi g+n, se utilizzo la b+g+n, avrò dei cali di prestazione nella connessione o nel trasferimento dati da router a periferiche rispetto alla prima modalità?
|
|
|
|
|
|
#5668 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
salve a tutti.
Ho comprato da poco un sitecom wl-304 (o meglio, il 547 che sarebbe il 304 + dongle usb N + splitter), perché in offerta da euronics a 100 euro tutto compreso. In realtà dell' N non avevo bisogno, ma per 30 euro ho preferito prenderlo, anche assieme alla chiavetta. Ora, sentendo che molti sitecom sono billion copiati, qualcuno sa se questo lo é? Da cosa potrei vederlo? come caratteristiche da quanto ho visto ha qos e virtual server, se non sbaglio anche vlan. Il problema é che il manuale é qualcosa di penoso, per non dire inesistente :| Per il resto, con libero 8mega va bene, per quanto ho visto, se a qualcuno può interessare. |
|
|
|
|
|
#5669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
|
a livello di portata vi è differenza tra il netgear dg834git e dg834gtit?? o la differenza è solo sul bisteam?
|
|
|
|
|
|
#5670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No il WL-304 non è un clone dei prodotti Billion. Come ti va con eMule e Torrent ? Molti lamentano il blocco del router dopo un paio d'ore, ma forse si tratta solo di impostazioni errate. |
|
|
|
|
|
|
#5671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi sai dire come testarlo (e dove vedere), lo faccio volentieri |
|
|
|
|
|
|
#5672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per provarlo basta che lo tieni aperto per un giorno o due mettendo in download una decina di file in modo da avere almeno 200 connessioni attive. |
|
|
|
|
|
|
#5673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
raga ho trovato questo netgear a un prezzo scioccante, possibile?
Netgear_DG834G_modem_ADSL__Router_wifi_54Mbps a 28 euro Mi fate sapere che cosi lo prendo subito? Grazie
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma Ultima modifica di pegasolabs : 03-10-2008 alle 19:48. Motivo: No link eshop singoli! |
|
|
|
|
|
#5674 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
Prodotto importato e' necessario sostituire l'alimentatore perche' non adatto alla rete elettrica italiana Ultima modifica di pegasolabs : 03-10-2008 alle 19:48. Motivo: Non quotiamo i link agli eshop! |
|
|
|
|
|
|
#5675 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Confermo che a pagg 198-199 di PCProfessionale di ottobre c'è il confronto tra AtlantisLand WS 144WN e Billion Bipac 7300N rappresentati come cloni con eguale scheda madre interna. Le differenze hardware tra i due riguardano le antenne fisse e removibili nel Billion, oltrechè varie impostazioni del firmware: ad es. l'Atlantisland gestisce la modalità di criptazione mista WPA2 TKIP+AES, mentre il Billion no; inoltre l'AtlantisLand dispone di un wizard di prima connessione, mentre il Billion no. Sulle medie distanze il Billion risulta leggermente in vantaggio, mentre sulle lunghe il segnale dell'Atlantisland è più potente. Il chipset intterno è il Ralink RT2880 per un supporto pieno alla modalità draft 2.0. A questo punto è chiaro che la mia osservazione sulla sensibile differenza di prezzo tra i due è fondata (88€ contro 107€) e porta a privilegiare l'Atlantis Land come ammazza Billion (per ora e salvo ribassi dei prezzi).
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 03-10-2008 alle 14:49. |
|||
|
|
|
|
|
#5676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E con, mi sembra, qualcosa più delle 200 connessioni (non vorrei dire, mi sa sopra le 500?) però continuavo a navigare, ovviamente rallentato, ma se sei in d/l mi sembra scontato. |
|
|
|
|
|
|
#5677 |
|
Senior Member
|
Miiii ma insisti eh
Guarda qui http://www.atlantisland.it/ita/downl...00N&tipologia= Stesso firmware del 5200N, scaricati il manuale in inglese dell'Atlantis e quello del Billion 5200N non ti sembrano UGUALI !! Che ne dici ... ha sbagliato PC Professionale ? Poi vedi tu, a me non interessa di certo aver ragione ma è chiaro che è lo stesso prodotto con qualche leggera differenza. L'interfaccia web del 7300N è completamente diversa ... come pure la gestione del qos e delle vlan. Nel giornale hai qualche immagine dell'interfaccia web dell'Atlantis ? Ultima modifica di M74T : 03-10-2008 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#5678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Ragazzi alla fine ho comprato il Linksys WAG160N e posso dirvi dopo quasi 24ore di utilizzo che è molto facile da configurare ed installare ed avendo un interfaccia in italiano è anche molto comodo.
Unico problema è stato (ma è colpa del mio pc) settare il gateway. Nei prossimi giorni altre info. |
|
|
|
|
|
#5679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
quindi? non me lo consigliate? quanto puo costare un adattatore?
|
|
|
#5680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nell'articolo c'è la foto della stessa identica scheda madre, componenti, scritte varie, chipset, antenne, integrati... diverso chassis. Persino i led sono nella stessa identica posizione. A me non interessa quello che dici sulla struttura del firmware e delle schede di configurazione, ma solamente l'harware in se stesso che è, appunto a quanto si evince dall'articolo e dalle foto, uguale. Addirittura da quello che dicono si capisce che il produttore dell'elettronica NON è Billion, ma un'altra ditta ed anche Billion è un marchio commerciale (affermazione, questa sì, a mio parere opinabile). Quanto all'hardware in sè, parlano chiaramente di cloni e gemelli, ennesimo esempio di router uguali etc... Nessuna meraviglia che il firmware del 5200N giri sul 7300N e sul 144WN, come pure che i firmware di questi due ultimi modelli siano intercambiabili (se i bootloader sono uguali). Potrebbe essere diverso il tipo di compressione o struttura di FS e kernel. Se mi linchi i binari li esamino con calma. Fatto sta che chi compra un 144WN, ha un clone del 7300N e, a mio parere, oltre a risparmiare ha pure un anno in più di garanzia. Se poi tutto l'articolo è una bufala perchè la redazione di PC Pro ha sbagliato di brutto i modelli, allora sarebbe una toppata clamorosa del giornale, tale da minare seriamente la loro credibilità presso i lettori.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 03-10-2008 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.