Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2008, 21:04   #5661
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da qbert Guarda i messaggi
Salve, qualcuno mi darebbe un consiglio su questi router wireless ?
Quello che mi interesserebbe che abbiano è una portata eccellente, e non si incricchino con i vari p2p e torrent.

A02-RA144-W300N - WebShare 144WN
BiPAC 5200N
TP-LINK TD-W8920G
...se avete altri modelli da consigliare...attendo
Grazie
Hai citato due modelli identici

Il modello Atlantis è clone del Billion 5200N, usano anche lo stesso firmware, cambia solo il logo.

E' un ottimo prodotto e costa poco, nessun problema per il P2P, puoi anche tramite attivare il supporto VLAN, lo attivi solo una volta (rimane memorizzato anche al riavvio) con un comando telnet e poi gestibile da interfaccia web.

Ciao
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 21:09   #5662
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
L'Atlantis WebShare 144WN dovrebbe essere clone del Billion Bipac 7300N e non del 5200N
Costa decisamente meno ed ha 3 anni di garanzia. Ecco l'ammazza Billion!

Ultima modifica di Carciofone : 02-10-2008 alle 21:15.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 21:18   #5663
M74T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
L'Atlantis WebShare 144WN dovrebbe essere clone del Billion Bipac 7300N e non del 5200N
No

Se guardi nel sito Atlantis (http://www.atlantis-land.com/ita/dow...logia=FIRMWARE) alla voce A02-RA144-W300N viene linkato il firmware V2-11-30-0(NRE0_C29)3-9-9-5 e ... indovina che firmware ha il Billion 5200N ? 2_11_32_1(NRE0_C29)3_10_5_0.zip, praticamente è lo stesso hardware.

I 7300N e cloni invece PCRange-7300N-1.06b-A.zip

Nel sito Billion Italia http://www.billion.com/it/ alla voce rivenditori trovi un collegamento al sito SHAFT, distributore ufficiale di BILLION per l'Italia, altrimenti lo trovi da CHL a 75 euro ... non è molto ... l'Atlantis invece viene circa 85 euro.

Come estetica io preferisco l'Atlantis ... vedi tu

Ciao.

Ultima modifica di M74T : 02-10-2008 alle 21:36.
Old 02-10-2008, 21:47   #5664
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Allora ricordo male l'articolo di pcprofessionale che equipara i due e c'è anche la foto della scheda interna. Dicono anche che i firmware sono sensibilmente diversi.
Old 02-10-2008, 22:29   #5665
biruk22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Il Billion 5200N ha il QoS e supporto VLAN, quest'ultimo da attivare una sola volta (rimane memorizzato anche al riavvio) con un comando telnet e poi gestibile da interfaccia web.
grazie delle info,
forse sono off-topic comunque in due parole qualcuno mi spiega cosa sono :il Qos e il supporto VLAN?
C'è un thread ufficiale che parla del billion bipac 5200N?
biruk22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 23:54   #5666
raffaele75
Senior Member

L'Avatar di raffaele75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da raffaele75 Guarda i messaggi
Ciao, su un'altro thread (adsl infostrada) mi è stato consigliato per il mio budget questo router:
netgear dg834g v4

però online ci sono molti modelli con sigla simile (tipo dg834git) e non viene mai specificato se è v4 o meno... qualche esperienza a riguardo? va bene uno qualsiasi e poi posso upgradare il firware alla versione 4? (sempre che sia semplice e senza rischi)...
autoquote
raffaele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 03:11   #5667
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
raga una domanda ot scusate, attualmente col router sto utilizzando la modalità wi fi g+n, se utilizzo la b+g+n, avrò dei cali di prestazione nella connessione o nel trasferimento dati da router a periferiche rispetto alla prima modalità?
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:21   #5668
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
salve a tutti.

Ho comprato da poco un sitecom wl-304 (o meglio, il 547 che sarebbe il 304 + dongle usb N + splitter), perché in offerta da euronics a 100 euro tutto compreso.

In realtà dell' N non avevo bisogno, ma per 30 euro ho preferito prenderlo, anche assieme alla chiavetta.

Ora, sentendo che molti sitecom sono billion copiati, qualcuno sa se questo lo é?
Da cosa potrei vederlo?

come caratteristiche da quanto ho visto ha qos e virtual server, se non sbaglio anche vlan.

Il problema é che il manuale é qualcosa di penoso, per non dire inesistente :|

Per il resto, con libero 8mega va bene, per quanto ho visto, se a qualcuno può interessare.
Old 03-10-2008, 12:56   #5669
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
a livello di portata vi è differenza tra il netgear dg834git e dg834gtit?? o la differenza è solo sul bisteam?
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:57   #5670
M74T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
salve a tutti.

Ho comprato da poco un sitecom wl-304 (o meglio, il 547 che sarebbe il 304 + dongle usb N + splitter), perché in offerta da euronics a 100 euro tutto compreso.

In realtà dell' N non avevo bisogno, ma per 30 euro ho preferito prenderlo, anche assieme alla chiavetta.

Ora, sentendo che molti sitecom sono billion copiati, qualcuno sa se questo lo é?
Da cosa potrei vederlo?

come caratteristiche da quanto ho visto ha qos e virtual server, se non sbaglio anche vlan.

Il problema é che il manuale é qualcosa di penoso, per non dire inesistente :|

Per il resto, con libero 8mega va bene, per quanto ho visto, se a qualcuno può interessare.

No il WL-304 non è un clone dei prodotti Billion. Come ti va con eMule e Torrent ? Molti lamentano il blocco del router dopo un paio d'ore, ma forse si tratta solo di impostazioni errate.
Old 03-10-2008, 12:59   #5671
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
No il WL-304 non è un clone dei prodotti Billion. Come ti va con eMule e Torrent ? Molti lamentano il blocco del router dopo un paio d'ore, ma forse si tratta solo di impostazioni errate.
premetto che l' uso che ne posso fare é sporadico... per quel poco che l' ho usato (emule) non ho avuto, o non me ne sono accorto, problemi.

Se mi sai dire come testarlo (e dove vedere), lo faccio volentieri
Old 03-10-2008, 13:41   #5672
M74T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
premetto che l' uso che ne posso fare é sporadico... per quel poco che l' ho usato (emule) non ho avuto, o non me ne sono accorto, problemi.

Se mi sai dire come testarlo (e dove vedere), lo faccio volentieri
Lo immaginavo, molte persone mettendo upload al massimo non riesco più a navigare e danno la colpa al modem

Per provarlo basta che lo tieni aperto per un giorno o due mettendo in download una decina di file in modo da avere almeno 200 connessioni attive.
Old 03-10-2008, 14:12   #5673
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
raga ho trovato questo netgear a un prezzo scioccante, possibile?
Netgear_DG834G_modem_ADSL__Router_wifi_54Mbps a 28 euro

Mi fate sapere che cosi lo prendo subito? Grazie

Ultima modifica di pegasolabs : 03-10-2008 alle 19:48. Motivo: No link eshop singoli!
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:42   #5674
raffaele75
Senior Member

L'Avatar di raffaele75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
raga ho trovato questo netgear a un prezzo scioccante, possibile?

EDIT

Mi fate sapere che cosi lo prendo subito? Grazie
se vai in dettagli tecnici c'è scritto:
Prodotto importato e' necessario sostituire l'alimentatore perche' non adatto alla rete elettrica italiana

Ultima modifica di pegasolabs : 03-10-2008 alle 19:48. Motivo: Non quotiamo i link agli eshop!
raffaele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:44   #5675
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Costa decisamente meno ed ha 3 anni di garanzia. Ecco l'ammazza Billion!
Quote:
No

Se guardi nel sito Atlantis (http://www.atlantis-land.com/ita/dow...logia=FIRMWARE) alla voce A02-RA144-W300N viene linkato il firmware V2-11-30-0(NRE0_C29)3-9-9-5 e ... indovina che firmware ha il Billion 5200N ? 2_11_32_1(NRE0_C29)3_10_5_0.zip, praticamente è lo stesso hardware.

I 7300N e cloni invece PCRange-7300N-1.06b-A.zip

Nel sito Billion Italia http://www.billion.com/it/ alla voce rivenditori trovi un collegamento al sito SHAFT, distributore ufficiale di BILLION per l'Italia, altrimenti lo trovi da CHL a 75 euro ... non è molto ... l'Atlantis invece viene circa 85 euro.

Come estetica io preferisco l'Atlantis ... vedi tu

Ciao.
Quote:
Allora ricordo male l'articolo di pcprofessionale che equipara i due e c'è anche la foto della scheda interna. Dicono anche che i firmware sono sensibilmente diversi.
Non ricordavo male...
Confermo che a pagg 198-199 di PCProfessionale di ottobre c'è il confronto tra AtlantisLand WS 144WN e Billion Bipac 7300N rappresentati come cloni con eguale scheda madre interna. Le differenze hardware tra i due riguardano le antenne fisse e removibili nel Billion, oltrechè varie impostazioni del firmware: ad es. l'Atlantisland gestisce la modalità di criptazione mista WPA2 TKIP+AES, mentre il Billion no; inoltre l'AtlantisLand dispone di un wizard di prima connessione, mentre il Billion no. Sulle medie distanze il Billion risulta leggermente in vantaggio, mentre sulle lunghe il segnale dell'Atlantisland è più potente.
Il chipset intterno è il Ralink RT2880 per un supporto pieno alla modalità draft 2.0.
A questo punto è chiaro che la mia osservazione sulla sensibile differenza di prezzo tra i due è fondata (88€ contro 107€) e porta a privilegiare l'Atlantis Land come ammazza Billion (per ora e salvo ribassi dei prezzi).

Ultima modifica di Carciofone : 03-10-2008 alle 14:49.
Old 03-10-2008, 16:05   #5676
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Lo immaginavo, molte persone mettendo upload al massimo non riesco più a navigare e danno la colpa al modem

Per provarlo basta che lo tieni aperto per un giorno o due mettendo in download una decina di file in modo da avere almeno 200 connessioni attive.
se per connessioni intendi quando dice "numero massimo fonti raggiunto" nella coda o qualcosa di simile, si, l' ho raggiunto più volte con 6-7 file in download.

E con, mi sembra, qualcosa più delle 200 connessioni (non vorrei dire, mi sa sopra le 500?)

però continuavo a navigare, ovviamente rallentato, ma se sei in d/l mi sembra scontato.
Old 03-10-2008, 16:10   #5677
M74T
Senior Member

Miiii ma insisti eh

Guarda qui http://www.atlantisland.it/ita/downl...00N&tipologia=

Stesso firmware del 5200N, scaricati il manuale in inglese dell'Atlantis e quello del Billion 5200N non ti sembrano UGUALI !!

Che ne dici ... ha sbagliato PC Professionale ?

Poi vedi tu, a me non interessa di certo aver ragione ma è chiaro che è lo stesso prodotto con qualche leggera differenza.

L'interfaccia web del 7300N è completamente diversa ... come pure la gestione del qos e delle vlan.

Nel giornale hai qualche immagine dell'interfaccia web dell'Atlantis ?

Ultima modifica di M74T : 03-10-2008 alle 16:17.
Old 03-10-2008, 16:12   #5678
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Ragazzi alla fine ho comprato il Linksys WAG160N e posso dirvi dopo quasi 24ore di utilizzo che è molto facile da configurare ed installare ed avendo un interfaccia in italiano è anche molto comodo.
Unico problema è stato (ma è colpa del mio pc) settare il gateway.
Nei prossimi giorni altre info.
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 16:17   #5679
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da raffaele75 Guarda i messaggi
se vai in dettagli tecnici c'è scritto:
Prodotto importato e' necessario sostituire l'alimentatore perche' non adatto alla rete elettrica italiana
quindi? non me lo consigliate? quanto puo costare un adattatore?
Old 03-10-2008, 16:43   #5680
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Miiii ma insisti eh

Guarda qui http://www.atlantisland.it/ita/downl...00N&tipologia=

Stesso firmware del 5200N, scaricati il manuale in inglese dell'Atlantis e quello del Billion 5200N non ti sembrano UGUALI !!

Che ne dici ... ha sbagliato PC Professionale ?

Poi vedi tu, a me non interessa di certo aver ragione ma è chiaro che è lo stesso prodotto con qualche leggera differenza.

L'interfaccia web del 7300N è completamente diversa ... come pure la gestione del qos e delle vlan.

Nel giornale hai qualche immagine dell'interfaccia web dell'Atlantis ?
Non capisco la natura della tua contestazione. Se compri un WS 144WN hai di sicuro un clone del 7300N. Se poi fosse anche simile al 5200N potrebbe significare che le differenze tra questi ultimi Billion stanno solo nel firmware diverso.
Nell'articolo c'è la foto della stessa identica scheda madre, componenti, scritte varie, chipset, antenne, integrati... diverso chassis. Persino i led sono nella stessa identica posizione.
A me non interessa quello che dici sulla struttura del firmware e delle schede di configurazione, ma solamente l'harware in se stesso che è, appunto a quanto si evince dall'articolo e dalle foto, uguale. Addirittura da quello che dicono si capisce che il produttore dell'elettronica NON è Billion, ma un'altra ditta ed anche Billion è un marchio commerciale (affermazione, questa sì, a mio parere opinabile).
Quanto all'hardware in sè, parlano chiaramente di cloni e gemelli, ennesimo esempio di router uguali etc...
Nessuna meraviglia che il firmware del 5200N giri sul 7300N e sul 144WN, come pure che i firmware di questi due ultimi modelli siano intercambiabili (se i bootloader sono uguali). Potrebbe essere diverso il tipo di compressione o struttura di FS e kernel. Se mi linchi i binari li esamino con calma.
Fatto sta che chi compra un 144WN, ha un clone del 7300N e, a mio parere, oltre a risparmiare ha pure un anno in più di garanzia.
Se poi tutto l'articolo è una bufala perchè la redazione di PC Pro ha sbagliato di brutto i modelli, allora sarebbe una toppata clamorosa del giornale, tale da minare seriamente la loro credibilità presso i lettori.

Ultima modifica di Carciofone : 03-10-2008 alle 16:56.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian