Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 21:32   #2621
Johncook
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arce
Quote:
Originariamente inviato da pod Guarda i messaggi
mi sono appena scaricato il .cfg di bcyclon e spulciandolo un po prima di applicarlo ho notato che il valore:

r_MultiGPU

è settata a 0.
chi ha 2 schede deve mettere questa chiave a 1. altrimenti non gli funziona lo sli/crossfire.
io ho provato a far partire un livello sia con il valore 0 sia con il valore 1. ed effettivamente si riferisce proprio al multi-gpu. infatti a zero facevo circa 30fps. con 1 passavo, anche se di poco, i 50.

ora non so per quale ragione questa impostazione sia stata messa a zero. magari è solo perchè molti non hanno 2 schede o magari c'entra qualcosa che non so e abilitandola scoppia tutto. io l'ho provato adesso per 5 minuti e tutto bene.

aspetto info.
e nel caso di uno sli su una scheda come la gx2?come va settato?
Johncook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 22:37   #2622
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
mi sono appena scaricato il .cfg di bcyclon e spulciandolo un po prima di applicarlo ho notato che il valore:

r_MultiGPU

è settata a 0.
chi ha 2 schede deve mettere questa chiave a 1. altrimenti non gli funziona lo sli/crossfire.
io ho provato a far partire un livello sia con il valore 0 sia con il valore 1. ed effettivamente si riferisce proprio al multi-gpu. infatti a zero facevo circa 30fps. con 1 passavo, anche se di poco, i 50.

ora non so per quale ragione questa impostazione sia stata messa a zero. magari è solo perchè molti non hanno 2 schede o magari c'entra qualcosa che non so e abilitandola scoppia tutto. io l'ho provato adesso per 5 minuti e tutto bene.

aspetto info.
Forse chi ha fatto la config ha una sola gpu ?

Una curiosità, ma non si fa prima a toglierla quell'opzione così sarà il gioco ad abilitarla autonomamente una volta rilevata la presenza dello sli o crossfire ?
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 22:46   #2623
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
ma perdura ancora questa leggenda? per quale motivo vi ostinate a chiamarlo hight se si chiama high??? proprio non ne afferro il significato....
quoto!
Old 01-10-2008, 23:04   #2624
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
ma perdura ancora questa leggenda? per quale motivo vi ostinate a chiamarlo hight se si chiama high??? proprio non ne afferro il significato....
ehm ve l'ho mai detto che sono una sega in inglese?

comunque il voto più alto che ho avuto è stato 5 al 6.
Old 01-10-2008, 23:41   #2625
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Forse chi ha fatto la config ha una sola gpu ?
si l'ho pensato anche io. ma a questo punto si potrebbe fare 2 configurazioni diverse. una per il single-gpu e una per il multi-gpu. perchè se non mi soffermavo a vedere e provavo a mettere una di quelle configurazioni postate andavo peggio di come era prima.

ps. tra l'altro il cfg di bcyclon mi sembra molto buono. è vero che c'è qualche cosina in meno di grafica ma non si nota assolutamente! chi si mette a puntualizzare qualcosina sulle ombre quando è tutto in movimento e ti stanno sparando da tutte le parti?
Old 01-10-2008, 23:52   #2626
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
ragazzi è normale che quando giro la visuale a destra e sinistra a volte mi faccia un micro scattino fastidioso ?
poi nei ghiacci nn lo fa più ?

è stuttering ? me lo fa a tutti i dettagli.
Si è stuttering, tutto merito del texture streaming. Se lo disabiliti non avrai più di questi problemi, ma in compenso il gioco ti si incaglierà di continuo e ti ritroverai svariate texture che impazziscono. Io non capisco l'utilità del texture streaming... voi direte "non tutti hanno un fottio di memoria sulla vga e di ram" e questo è anche giusto, ma il gioco non dovrebbe andarsi a vedere da solo quali risorse ha disponibili ed utilizzarle a pieno? perchè glielo devo andare a dire io ottenendo anche gli spiacevoli effetti collaterali sopra citati?... misteri del cryengine 2...
Oggi per curiosità ho rimesso crysis (non warhead) ed ho disabilitato il texture streaming.. ho notato che per questo è molto difficile ritrovarsi texture impazzite e la stabilità del gioco non viene compromessa. Inoltre ho notato che al livello di prestazioni e grafica è nettamente migliore del warhead
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White

Ultima modifica di Weap : 01-10-2008 alle 23:54.
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 00:46   #2627
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
ps. tra l'altro il cfg di bcyclon mi sembra molto buono. è vero che c'è qualche cosina in meno di grafica ma non si nota assolutamente! chi si mette a puntualizzare qualcosina sulle ombre quando è tutto in movimento e ti stanno sparando da tutte le parti?
anche qualcosa di più, imho... adesso posso dire di avere il gioco liscio, quasi mi stupisce quando realizzo che si tratta di Crysis... da 30 a 40 fps di media c'è differenza, non che a 30 sia ingiocabile, questo no... ma a 40 tasti con mano la fluidità ed il gameplay non ha incertezze anche nelle situazioni più affollate, insomma consigliato!
Old 02-10-2008, 01:27   #2628
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi non capisco ho problemi con la grafica del gioco,cioè non si vede niente tutto uno sfarfallio....solo se guardo a terra si vede bene poi come vado con il mouse in alto niente......ho una scheda video Radeon X1950GT con gli ultimi drivers, cosa puo essere che non và? grazie in anticipo.
nessuno sa dirmi qualcosa? uso vista premium, aiutooooooooo
Enzo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 01:31   #2629
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
*

*

....
e ricordati che r600 è eccezzionale sotto azoto.

ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 08:43   #2630
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Walrus74 Guarda i messaggi
Per i "filmati" di "quattro anni prima" e' così! non ci sono immagini solo audio
Ma no dai, mi pigliate in giro ?
E io che già pensavo a rimandare il disco, problemi di codec, errori vari....ma davvero i "flashback" sono in schermo nero ? ma dai, è assurdo.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 09:40   #2631
Johncook
Bannato

Come va settato il r_MultiGPU su gx2?
Old 02-10-2008, 10:53   #2632
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Johncook Guarda i messaggi
Come va settato il r_MultiGPU su gx2?
prova a metterlo su 1 e vedi se ti cambia qualcosa
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 12:14   #2633
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Ho una domanda sull'autoexec.cfg moddato da Bcyclon (che uso insieme all'anisotropico 4x da pannello Nvidia) con il quale mi trovo bene, ma:

-nel file non c'è traccia del comando e_lods citato in prima pagina, viene sostituito da altri comandi o è effettivamente mancante ?
Grazie.
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 12:15   #2634
Johncook
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
prova a metterlo su 1 e vedi se ti cambia qualcosa
c'ho provato ma alla fine i cfg modificati mi creano problemi alla texture...cmq ora ho semplicemente editato i 3 valori in prima pagina ovvero:
r_texturesStreaming=0
r_useedgeaa=2
e_lods=0

e va veram bene il gioco... 40-50 fps di media..l'unica cosa è che la vegetazione a volte la carica all'istante e si vede il bruttissimo effetto delle piante che appaiono all'improvviso anche sott'acqua... come si fa per ovviare questo problema?
Old 02-10-2008, 12:25   #2635
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Ho una domanda sull'autoexec.cfg moddato da Bcyclon (che uso insieme all'anisotropico 4x da pannello Nvidia) con il quale mi trovo bene, ma:

-nel file non c'è traccia del comando e_lods citato in prima pagina, viene sostituito da altri comandi o è effettivamente mancante ?
Grazie.
se manca vuol dire che è @ default, ovvero attivato.
Quote:
Originariamente inviato da Johncook Guarda i messaggi
c'ho provato ma alla fine i cfg modificati mi creano problemi alla texture...cmq ora ho semplicemente editato i 3 valori in prima pagina ovvero:
r_texturesStreaming=0
r_useedgeaa=2
e_lods=0

e va veram bene il gioco... 40-50 fps di media..l'unica cosa è che la vegetazione a volte la carica all'istante e si vede il bruttissimo effetto delle piante che appaiono all'improvviso anche sott'acqua... come si fa per ovviare questo problema?
non dovrebbe accadere... a me l'unica cosa che continua a "poppare" sono i ramoscelli, i cumuli di foglie secche per terra e i sassolini... per quelli non so come rimediare... sicuro di aver digitato bene i comandi?? Il comando fondamentale è comunque e_lods
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 12:32   #2636
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Quote:
Capito.
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 12:57   #2637
Johncook
Bannato

Quote:

non dovrebbe accadere... a me l'unica cosa che continua a "poppare" sono i ramoscelli, i cumuli di foglie secche per terra e i sassolini... per quelli non so come rimediare... sicuro di aver digitato bene i comandi?? Il comando fondamentale è comunque e_lods
si si settato bene...cmq si vede molto con le piantine sotto l'acqua...per il resto anche qualc sulla vegetazione..mah speriamo che con una patch risolvano..alla fine nn è niente di ke però sarebbe meglio avere tutti gli elementi già caricati
Old 02-10-2008, 13:45   #2638
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Azz, i cumuli di foglie li odio, poi sono pure belli chiari e si nota palesemente quando poppano, ma anch'io non ho trovato rimedio.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 14:25   #2639
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
scusatemi se rispondo solo ora.

allora il comando multi gpu và settato a 1 per chiunque sia in possesso di una vga con 2 chip video integrati oppure con 2 diverse vga o anche di piu.

per tutti gli altri come me x esempio che possiedono solo 1 vga il valore non và toccato perche il giusto bianrio che serve e' lo zero.

fare 2 config separate per chi ha una multigpu nn ha senso, basta spaer usare il blocco note e cambiare il valore, capirai che sforzo

per l'e_loads nn serve, già vedete tutto e caricate tutto il possibile.

cmq nn capisco il perche mi si chiuda il gioco se metto il texture streaming su zero...mah che strani bug

Ultima modifica di bCyclon : 02-10-2008 alle 14:29.
bCyclon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 15:48   #2640
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
ciao gente!!
ma come si attivano le dx10???
non me le fa scegliere. non trovo nulla!!!
ho vista 32bit!
cosa devo fare?
non trovo opzioni!!
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian