Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2008, 14:31   #4161
antosa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1508
Quote:
Originariamente inviato da jaiss69 Guarda i messaggi
Scusate sapete se con STALKER Clear Sky vine visualizzato il corossfire della 4870x2 o lo vede come una sola 4870?
Ho installato tutte le patch ma sembra ne veda una sola..
Scusate ma come va la scheda con STALKER Clear Sky e Crysis warhead? Intendo dire se volessi giocarli entrambi a 1280x1024 entrambi con i settaggi al massimo e AA4x ce la fa? Lo chiedo perchè ne sto valutando l'acquisto.
__________________
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 14:42   #4162
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
Scusate ma come va la scheda con STALKER Clear Sky e Crysis warhead? Intendo dire se volessi giocarli entrambi a 1280x1024 entrambi con i settaggi al massimo e AA4x ce la fa? Lo chiedo perchè ne sto valutando l'acquisto.
A questa risoluzione una X2 é uno spreco...va bene per 1920x1200 e superiori

La singola va piú che bene a 1280x1024.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 14:47   #4163
jaiss69
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
A questa risoluzione una X2 é uno spreco...va bene per 1920x1200 e superiori

La singola va piú che bene a 1280x1024.
Puro vangelo!
__________________
ASUS Sabertooth X58 / Intel I7 975 Extreme / 3x2 GB Team 1600 Mhz / Nvidia 580 GTX Default / Western Digital 500 GB Sata III 6 Gb/sec 7200 rpm / Ali SS 800W / Acer 24" Wide 1920x1200 / S.O. Seven Ultimate 64 Bit
jaiss69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 15:25   #4164
Superdm83
Senior Member
 
L'Avatar di Superdm83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
Scusate ma come va la scheda con STALKER Clear Sky e Crysis warhead? Intendo dire se volessi giocarli entrambi a 1280x1024 entrambi con i settaggi al massimo e AA4x ce la fa? Lo chiedo perchè ne sto valutando l'acquisto.
Ma io invece direi addirittura che la vga che hai in firma è quasi sprecata a quelle risoluzioni!!!
__________________
MB:Gigabyte EX-58 EXTREME Proc:Intel Xeon X5680 RAM:DDR3-1600 - 6x4 GB Trial Channel SSD:Samsung 850 PRO 512GB VGA:Nvidia GeFroce GTX 1070 8GB Keyboard:Razer Ornata Chroma Mouse:Corsair M65 Elite
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 15:30   #4165
matthi87
Senior Member
 
L'Avatar di matthi87
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Ma io invece direi addirittura che la vga che hai in firma è quasi sprecata a quelle risoluzioni!!!
Idem per me a 1280x1024 mi terrei stretta la gloriosissima 8800GTX, scheda che mi ha dato innumerevoli soddisfazioni
__________________
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 15:44   #4166
antosa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1508
La mia è un'ottima sche e non a caso ce l'ho da 2 anni il miglior acquisto hardware che abbia mai fatto (è durata 2 anni).
Ma già col primo Crysis a 1280 x 1024 tutto su very high DX 10 e AA 4x era ingiocabile. Ho letto il Topic di Crysis Warhead e mi sembra che le tanto sbandierate ottimizzazioni siano solo pubblicità. Lo stesso ho letto su Stalker Clear sky con ill. globale (DX10) pesa un salasso.
Ripeto intendo si giocarlo a una risoluzione di 1280x1024 (non altissima), ma tutto il resto deve essere settatto al max e non opzioni gamer, medie high etc e come dicevo sopra la mia non ce la fa.
__________________
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 15:50   #4167
momo80
Senior Member
 
L'Avatar di momo80
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
Messaggi: 1277
ciao, sono molto propenso per l'acquisto di questa scheda però non so su che produtore buttarmi. Qualche consiglio?
Inoltre se qualcuno mi può consigliare qualche buono shop online affidabile e con prezzi competitivi via pm vi sare grato.
Ciao
momo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:41   #4168
simone1974
Senior Member
 
L'Avatar di simone1974
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
questo e quello che accade raramente quando crasha il pc
di solito fa una schermata nera velocissima con il conseguente riavvio del pc

Foto
Non è che per caso ti si ferma la ventola e la scheda va in surriscaldamento?
Prova a buttare un orecchio.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:53   #4169
garbage
Bannato
 
L'Avatar di garbage
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Messaggi: 4767
Quote:
Originariamente inviato da simone1974 Guarda i messaggi
Non è che per caso ti si ferma la ventola e la scheda va in surriscaldamento?
Prova a buttare un orecchio.
nono non e quello il prob purtroppo ho le seguenti temp

gpu 2 varia dai 19 ai 23 in full,
la gpu 1 vari dai 33 ai 36 in full
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:02   #4170
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1356
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
domanda idiota: con altre schede video non te lo fa, vero?
No, prima con questo stesso PC avevo una geforce e non ho mai avuto nessun problema di questo tipo. Ora sto sperimentando una cosa, vedo se funziona.
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:11   #4171
Narsius
Senior Member
 
L'Avatar di Narsius
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bagheria(PA)
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
No, prima con questo stesso PC avevo una geforce e non ho mai avuto nessun problema di questo tipo. Ora sto sperimentando una cosa, vedo se funziona.

secondo me è l'ali, mai sentita sta marca.. hai già controllato se ti bastano gli ampere?
__________________
Trattative concluse positivamente con: DarkmorNoland,Rino88ex,Renga24,Bankai,creepring,Masg,Homer314,KJx89,rekial,MAURIZIO81,thresher3253 e tanti altri
Narsius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:34   #4172
Mantis86
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Messaggi: 760
Ragazzi mi date una mano per piacere? Le frequenze del core e della memoria sono "inchiodate a 500mhz leggendo sia dal pannello ati, che dal pannello di gpu-z

Come faccio a farle salire di frequenza e portarle nella norma?
Inoltre ho un ottimo cosmos S come case che sputa fuori praticamente solo aria fredda, però le temperature in idle sono di 60° mentre su crysis al massimo a 87°

mi aiutate per piacere? grazie ve ne sono grato.

Ultima modifica di Mantis86 : 26-09-2008 alle 17:45.
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 18:16   #4173
Matt39
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
Ragazzi mi date una mano per piacere? Le frequenze del core e della memoria sono "inchiodate a 500mhz leggendo sia dal pannello ati, che dal pannello di gpu-z

Come faccio a farle salire di frequenza e portarle nella norma?
Inoltre ho un ottimo cosmos S come case che sputa fuori praticamente solo aria fredda, però le temperature in idle sono di 60° mentre su crysis al massimo a 87°

mi aiutate per piacere? grazie ve ne sono grato.
hai monitorato le frequenze in gioco?sono sempre 500/500?
xk in idle di downclocka da sola..
la ventola aumenta i giri in gioco?
Matt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 19:23   #4174
SingWolf
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4942
Quote:
Originariamente inviato da momo80 Guarda i messaggi
ciao, sono molto propenso per l'acquisto di questa scheda però non so su che produtore buttarmi. Qualche consiglio?
Inoltre se qualcuno mi può consigliare qualche buono shop online affidabile e con prezzi competitivi via pm vi sare grato.
Ciao
Sapphire, Gainward... son tutte uguali...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 19:25   #4175
padsi
Senior Member
 
L'Avatar di padsi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2287
ok arrivata la club 3D x2, appena ho tempo mi strippo con le guide in prima pagina per sistemare ventola frequenze ecc... poi vediamo come va con un bel po' di titoli a 1920
__________________
Corsair iCUE 465X RGB Antec EA850G Pro 7800x-3D DDR5 32gbGB 6600 3080ti WHITE msi b650itx A SSD Samsung 860 Evo 500gb+SANDISK Ultra 3D 500GB + NVME 1 Tera Sabrent 4.0 Asus 32" 144hz 1440P
padsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 20:01   #4176
Mantis86
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da Matt39 Guarda i messaggi
hai monitorato le frequenze in gioco?sono sempre 500/500?
xk in idle di downclocka da sola..
la ventola aumenta i giri in gioco?
ho provato a mettere crysis dx10 in modalità finestra, e ho tenuto il pannello di ati aperto, ma sono fisse a 507 e 500. Ora ho stabilizzato la ventola con la procedura di astaris in rivatuner e la temperatur è scesa di 15° non dandomi più artefatti quando prima raggiungeva i 90° dopo 30 minuti di gioco.

Ora penso la ventola spinga e abbassi le temperatura di molto però le fequenze non salgono Infatti a 1600x1200 fa appena 20 fps mente in tutti gli altri giochi che non serve esagerata potenza vanno perfetti ad altissimi fps (COD4 - 1600x1200 + ani 16x e aa8x fa 90 fps)

ora che devo fare?

Ultima modifica di Mantis86 : 26-09-2008 alle 20:03.
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 20:25   #4177
faby71
Senior Member
 
L'Avatar di faby71
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Messaggi: 2237
sono disperato!!!

Niente da fare!!!a 1650x1050 faccio 30fps tutto basso!!!Con la 8800gts ne facevo 50!!!!Il clock non sale e non so + che santo chiamare!!!




Ho vista 32 e un enermav liberty 620w con un q6600!!!
Datemi lumi prima che butto tutto giu per la finestra!!!
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 20:41   #4178
astaris
Senior Member
 
L'Avatar di astaris
 
Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
ho provato a mettere crysis dx10 in modalità finestra, e ho tenuto il pannello di ati aperto, ma sono fisse a 507 e 500. Ora ho stabilizzato la ventola con la procedura di astaris in rivatuner e la temperatur è scesa di 15° non dandomi più artefatti quando prima raggiungeva i 90° dopo 30 minuti di gioco.

Ora penso la ventola spinga e abbassi le temperatura di molto però le fequenze non salgono Infatti a 1600x1200 fa appena 20 fps mente in tutti gli altri giochi che non serve esagerata potenza vanno perfetti ad altissimi fps (COD4 - 1600x1200 + ani 16x e aa8x fa 90 fps)

ora che devo fare?
In modalità finestra è normale che i clocks non salgono: le frequenze aumentano solo in fullscreen 3d con la x2.
__________________
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 [email protected] with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 20:53   #4179
faby71
Senior Member
 
L'Avatar di faby71
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da astaris Guarda i messaggi
In modalità finestra è normale che i clocks non salgono: le frequenze aumentano solo in fullscreen 3d con la x2.
non penso!!!io non devo scattare e fare 30fps a 1650x1050!!!
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 21:25   #4180
guns81
Bannato
 
L'Avatar di guns81
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Arezzo / Siena
Messaggi: 6566
si ma prova a scaricare gpuz e abilitare le log e a fare il benchmark in fullscreen e una volta finito guardi la log se ti ha alzato la frequenza
guns81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v