|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
pc instabile
Salve da qualche settimana che il pc è estremamente lento.
Sia all'avvio che allo spegnimento intercorrono alcuni minuti, quando navigo con mozilla e specie se vado in youtube o in chat o anche semplicemente in pagine normali mozilla si pianta e rallenta la cpu......anche nella semplice apertura di una cartella ci mette qualche tempo, sembra proprio al rallentatore, ho fatto già deframmentazione e cancellaZione file temporanei non mi rimane che allegarvi il file di hj, aspetto una vostra pronta risposta e magari se serve l'autorizzazione a procedere con "le fasi del pc infetto"(anche se forse non lo è).... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Ciao,
se vuoi farti solo analizzare il log potevi usare questo thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676 Se invece pensi di essere infetto puoi seguire la Guida alla disinfezione e alla fine allega tutti i log richiesti (nelle modalità espresse nelle regole di sezione) cosi potremo darti una mano! Ho dato un'occhiata veloce al log, ti consiglio di procedere con la guida agli infetti, e magari prima di inziare , quando vedi che il pc è lento apri il task manager (ctrl+alt+canc) vai nella scheda "processi" e vedi quale è il processo che ha il numero più alto nella terza colonna denominata "cpu" (n.b. se questo è il process "ciclo idle del sistema va ok) ad ogni modo puoi postare un immagine della schermata |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No gle89 non volevo che mi fosse analizzato solo il log di hj, ma volevo capire cosa fare per avere un idea del problema.
comunque le analisi le sto facendo tutte in modalità provvisoria, perchè in modalità normale succede una cosa particolare, infatti per un po di tempo la scansione va veloce poi dopo un po va estremamente lenta e controllando la cpu è compresa tra 0-5 % e il ciclo idle occupa il 97% , cioè come se il pc non usasse le sue risorse per portare avanti la scansione, sembra che "dorma". Adesso le faccio in provvisoria senza problemi e anzi il pc va veloce in qualsiasi operazione io faccio e mozilla non mi si blocca mai, se devo rifarle in modalità normale ditemelo cosi risparmio tempo senZa fare scansioni inutili. (fino adesso malwarebytes non ha rilevato nulla, asquared nemmeno) Ultima modifica di Darkboy91 : 22-09-2008 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
va bene anche da provvisoria
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ecco i log dei vari programmi eccetto quelli di malwarebytes,asquared e prevx che non hanno rilevato nulla.
Ultima modifica di Darkboy91 : 23-09-2008 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Per ora io vedo solo il log di F-Secure... Forse li stai caricando mano mano... Aspettiamo gli altri.
Puoi postarceli TUTTI? anche se non hanno rilevato niente? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
qui il log di sysinspector: http://www.fileqube.com/shared/mphsYYih111134
qui il log di hj: http://www.fileqube.com/shared/wqxFrBUBh111133 qui il log di gmer(comprende anche la parte degli autorun): http://www.fileqube.com/shared/xKjShJYT111132 x il log di drweb c'è un problema, il file parserlog il mio pc lo vuole avviare con un programma della nokia ma non succede nulla e non so come aprire il file cure.jar p.s : i log di malwarebytes e asquared li ho cancellati |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho fatto l'upload dell'intero log di drweb : http://www.fileqube.com/shared/VKDQfXpl111181
magari qualche anima pia lo scarica e lo "alleggerisce " con parser log visto che a me non funziona. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
che significa cancellati? dalle loro cartelle?
ti carico io il log di cureit
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
wjmat grazie della cortesia, comunque il log di malwarebytes l'ho cancellato e quello di asquared non l'ho fatto fare, devo rifare le prime 2 analisi?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
leggi le info e vedi se li ritrovi nelle loro cartelle
Malwarebytes' Anti-Malware info SUPERAntiSpyware info
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa dovrei fare con superantispyware? io ho usato asquared non superantispyware |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
scusami...
A-Squared info vorremmo essere sicuri che tu abbia fatto scansioni complete e che abbia rimosso tutto... se le rifai siamo più tranquilli
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
tutte le scansioni da capo o solo quelle cn asquared e malwarebytes?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
solo quelle due
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ecco il log di malwarebytes,
p.s : sapete dirmi perchè in modalità tutto funziona bene e le scansioni sono piu veloci che in modalità normale??? ho provato a fare uno scandisk veloce cn una piccola utility e sembra che ci siano degli errori sul disco, potrebbe centrare qualcosa cn i miei problemi?? Ultima modifica di Darkboy91 : 24-09-2008 alle 20:04. Motivo: p.s |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ecco log asquared....sn finiti i log lascio a voi!!
ciao e grazie per la pazienza |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ho fatto una scansione con adaware e mi ha trovato ancora delle infezioni!!!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
nuovo log di hijackthis e di ad-aware se esiste...
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda adaware non c'è il log, ma viene registrata l'ultima scansione nell'interfaccia delle scansioni...comunque,erano dei tracking cookie e 1 programma malware...allego log hj
aspetto vostro responso dopo l'analisi di tutti i log! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.