|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ho visto che sul sito asus ci sono degli aggiornamenti del bios.
Qualcuno li ha provati ? Inoltre su other c'è un utility che si chiama "Advanced Configuration and Power Interface Driver". Cos'è ?
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Spulciandomi apuunto i forum americani ho trovato la soluzione.
Andare nelle impostazioni del touchpad e nella scheda "un dito" disattivare l' opzione "Disattiva durante la digitazione". Tutto qui.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
http://www.briangrablin.com/2008/08/...he-eeepc-1000h
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie anche a f_tallillo per il link.
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Mi è appena sovvenuto che forse è possibile diminuire il tempo di boot di Windows (sia XP che Vista), utilizzando un ben noto trick per CPU dual o quad.
I sistemi Win, di default durante il boot utilizzano un solo core (chissà perche, poi...) quindi i possessori di PC e Notebook dotati di CPU dual o quad core, per risparmiare diversi secondi nel boot di sistema, devono rendere operativi gli altri core durante il boot. per farlo basta entrare in msconfig, selezionare il tab "avvio" (vista) o "BOOT.INI" (XP), selezionare le opzioni avanzate e, nel caso di vista, scegliere dal menu a tendina il numero di core da utilizzare, nel caso di XP mettere il check sull'opzione "NUMPROC" e scegliere dal menu a tendina il numero di core da utilizzare. Il menu a tendina visualizzerà esclusivamente il numero di core effettivamente disponibili (quindi 2 per i dual e 4 per i quad), quindi è impossibile sbagliarsi e selezionare un numero di core superiore a quello effettivamente disponibile. Ora, fino a qui abbiamo parlato di core "fisici", ma lo stesso dovrebbe valere per i core "logici" ossia, in altre parole, l'abilitazione dell'Hyperthreading durante il boot per le CPU che supportano questa funzione (quindi anche gli Atom). Se entrate in msconfig, noterete che l'opzione NUMPROC propone 2 core disponibili, il che significa che la cosa dovrebbe essere fattibile. Mi sa che stasera provo...
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ora che sono riuscito ad installare singolarmente 3 OS (xp, vista e ubuntu) volevo metterli tutti e 3 insieme... ma ho problemi con l'mbr, soprattutto con linux
qualcuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Nella perla del mare
|
Iscritto anche se in attesa della macchina lunedì!
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stasera provo anche io
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Ho provato la trick di pupobiondo ma a occhio non ci sono benefici.
Bisognerebbe verificare cronometro alla mano oppure con un programma di cui non ricordo il nome che monitorizza l' avvio del sistema operativo.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: C/mare di Stabia (NA)
|
Chi ha installato i 2Gb di ram ?
Ci sono problemi di compatibilità con le SoDimm ddr2 generiche ? O funziona con qualunque modello ? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella in other non è un utility: si tratta del driver ACPI! In ogni caso ce l'hai gia installato, può esserti utile solo se decidi di piallare e installare tutto da capo.
|
|
|
|
#34 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Avrei bisogno del vostro aiuto... io ho sempre installato i mega codec pack k-lite però l'altro giorno il pc principale si è rimbambito a seguito di un conflitto di codec ed ora non riesco a visualizzare divx. Per il nostro piccolino vorrei quindi mettere il media player classic con il solo codec divx e xvid aggiornati all'ultima release. È fattibile? Dove posso scaricare i codec singoli? Grazie
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
No, sembra che qualsiasi SoDimm DDR2 a 667 Mhz vada bene, sono state provate con successo le più diffuse (Kingston, Corsair, Adata) ma anche le altre dovrebbero andare.
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Ho provato con Windows Boot Timer a cronometrare la velocità di boot
del gioiello: 1 Core: 36,953 sec 2 Core: 37,312 sec. Visto i risultati è assolutamente inutile abilitare il dual core fittizio nel boot. EDIT: Provato con un AMD 64 dual core: 1 Core: 39,140 sec 2 Core: 43,01 sec In presenza di due core reali funge.
Ultima modifica di Tatoone : 19-09-2008 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
quindi il trick è buono solo per i core "fisici", peccato...
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io sono andato diretto su corsari fiducioso, evidentementenon è la cosa + adatta da fare. Magari prima di ordinarle in rete è meglio essere sicuri al 100%
|
|
|
|
#40 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
io ho preso un modulo da 1 gb a 20€ vdata e va benone
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.