Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 08:39   #21
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Iscritto dal: Jun 2002
Ho visto che sul sito asus ci sono degli aggiornamenti del bios.
Qualcuno li ha provati ?
Inoltre su other c'è un utility che si chiama "Advanced Configuration and Power Interface Driver". Cos'è ?
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 09:20   #22
Tatoone
Member

L'Avatar di Tatoone

Iscritto dal: Nov 2002
Spulciandomi apuunto i forum americani ho trovato la soluzione.
Andare nelle impostazioni del touchpad e nella scheda "un dito" disattivare l' opzione "Disattiva durante la digitazione".

Tutto qui.
Old 19-09-2008, 09:23   #23
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tatoone Guarda i messaggi
Spulciandomi apuunto i forum americani ho trovato la soluzione.
Andare nelle impostazioni del touchpad e nella scheda "un dito" disattivare l' opzione "Disattiva durante la digitazione".

Tutto qui.
Oltre a questo aggiungerei in prima pagina questo importante link:
http://www.briangrablin.com/2008/08/...he-eeepc-1000h

Old 19-09-2008, 09:51   #24
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Quote:
Originariamente inviato da giustinoni Guarda i messaggi
Oltre a questo aggiungerei in prima pagina questo importante link:
http://www.briangrablin.com/2008/08/...he-eeepc-1000h

Aggiunto, grazie mille

Grazie anche a f_tallillo per il link.
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
Old 19-09-2008, 10:44   #25
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Mi è appena sovvenuto che forse è possibile diminuire il tempo di boot di Windows (sia XP che Vista), utilizzando un ben noto trick per CPU dual o quad.
I sistemi Win, di default durante il boot utilizzano un solo core (chissà perche, poi...) quindi i possessori di PC e Notebook dotati di CPU dual o quad core, per risparmiare diversi secondi nel boot di sistema, devono rendere operativi gli altri core durante il boot.
per farlo basta entrare in msconfig, selezionare il tab "avvio" (vista) o "BOOT.INI" (XP), selezionare le opzioni avanzate e, nel caso di vista, scegliere dal menu a tendina il numero di core da utilizzare, nel caso di XP mettere il check sull'opzione "NUMPROC" e scegliere dal menu a tendina il numero di core da utilizzare.
Il menu a tendina visualizzerà esclusivamente il numero di core effettivamente disponibili (quindi 2 per i dual e 4 per i quad), quindi è impossibile sbagliarsi e selezionare un numero di core superiore a quello effettivamente disponibile.
Ora, fino a qui abbiamo parlato di core "fisici", ma lo stesso dovrebbe valere per i core "logici" ossia, in altre parole, l'abilitazione dell'Hyperthreading durante il boot per le CPU che supportano questa funzione (quindi anche gli Atom).
Se entrate in msconfig, noterete che l'opzione NUMPROC propone 2 core disponibili, il che significa che la cosa dovrebbe essere fattibile.
Mi sa che stasera provo...
Old 19-09-2008, 11:10   #26
ninoalcamo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ora che sono riuscito ad installare singolarmente 3 OS (xp, vista e ubuntu) volevo metterli tutti e 3 insieme... ma ho problemi con l'mbr, soprattutto con linux

qualcuno sa aiutarmi?
ninoalcamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:13   #27
fabio75i
Member

Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
Mi è appena sovvenuto che forse è possibile diminuire il tempo di boot di Windows (sia XP che Vista), utilizzando un ben noto trick per CPU dual o quad.
I sistemi Win, di default durante il boot utilizzano un solo core (chissà perche, poi...) quindi i possessori di PC e Notebook dotati di CPU dual o quad core, per risparmiare diversi secondi nel boot di sistema, devono rendere operativi gli altri core durante il boot.
per farlo basta entrare in msconfig, selezionare il tab "avvio" (vista) o "BOOT.INI" (XP), selezionare le opzioni avanzate e, nel caso di vista, scegliere dal menu a tendina il numero di core da utilizzare, nel caso di XP mettere il check sull'opzione "NUMPROC" e scegliere dal menu a tendina il numero di core da utilizzare.
Il menu a tendina visualizzerà esclusivamente il numero di core effettivamente disponibili (quindi 2 per i dual e 4 per i quad), quindi è impossibile sbagliarsi e selezionare un numero di core superiore a quello effettivamente disponibile.
Ora, fino a qui abbiamo parlato di core "fisici", ma lo stesso dovrebbe valere per i core "logici" ossia, in altre parole, l'abilitazione dell'Hyperthreading durante il boot per le CPU che supportano questa funzione (quindi anche gli Atom).
Se entrate in msconfig, noterete che l'opzione NUMPROC propone 2 core disponibili, il che significa che la cosa dovrebbe essere fattibile.
ottima cosa facci sapere. A me con xp in configurazione di fabbrica e avendo aggiunto avast spybot e ccleaner ci mette 32 secondi x apparire lo sfondo e 39 x il suono di caricamento. Certo poi deve ancora finire di caricare i driver ma rimane già un ottima performance. Il mio 15 pollici non sono mai riuscito a fare meglio di 48 sec x lo sfondo
fabio75i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:14   #28
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Nella perla del mare
Iscritto anche se in attesa della macchina lunedì!
Dodopepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:18   #29
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Quote:
aggiungo in prima pagina, grazie
stasera provo anche io
Old 19-09-2008, 11:22   #30
Tatoone
Member

L'Avatar di Tatoone

Ho provato la trick di pupobiondo ma a occhio non ci sono benefici.
Bisognerebbe verificare cronometro alla mano oppure con un programma di cui non ricordo il nome che monitorizza l' avvio del sistema operativo.
Old 19-09-2008, 11:35   #31
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
Originariamente inviato da Tatoone Guarda i messaggi
un programma di cui non ricordo il nome che monitorizza l' avvio del sistema operativo.
Si chiama Windows Boot Timer e lo trovi QUI
Old 19-09-2008, 11:48   #32
enzofux
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: C/mare di Stabia (NA)
Chi ha installato i 2Gb di ram ?
Ci sono problemi di compatibilità con le SoDimm ddr2 generiche ?
O funziona con qualunque modello ?
enzofux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:51   #33
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
Ho visto che sul sito asus ci sono degli aggiornamenti del bios.
Qualcuno li ha provati ?
Inoltre su other c'è un utility che si chiama "Advanced Configuration and Power Interface Driver". Cos'è ?
controlla la tua versione del BIOS, se è la 1005 non hai bisogno di aggiornare, altrimenti puoi decidere se farlo o meno.
Quella in other non è un utility: si tratta del driver ACPI! In ogni caso ce l'hai gia installato, può esserti utile solo se decidi di piallare e installare tutto da capo.
Old 19-09-2008, 11:52   #34
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da enzofux Guarda i messaggi
Chi ha installato i 2Gb di ram ?
O funziona con qualunque modello ?
tutto ok con qualunque modello
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:53   #35
fabio75i
Member

Avrei bisogno del vostro aiuto... io ho sempre installato i mega codec pack k-lite però l'altro giorno il pc principale si è rimbambito a seguito di un conflitto di codec ed ora non riesco a visualizzare divx. Per il nostro piccolino vorrei quindi mettere il media player classic con il solo codec divx e xvid aggiornati all'ultima release. È fattibile? Dove posso scaricare i codec singoli? Grazie
fabio75i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:55   #36
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
Originariamente inviato da enzofux Guarda i messaggi
No, sembra che qualsiasi SoDimm DDR2 a 667 Mhz vada bene, sono state provate con successo le più diffuse (Kingston, Corsair, Adata) ma anche le altre dovrebbero andare.
Old 19-09-2008, 12:04   #37
Tatoone
Member

L'Avatar di Tatoone

Ho provato con Windows Boot Timer a cronometrare la velocità di boot
del gioiello:
1 Core: 36,953 sec
2 Core: 37,312 sec.

Visto i risultati è assolutamente inutile abilitare il dual core fittizio nel boot.

EDIT:
Provato con un AMD 64 dual core:
1 Core: 39,140 sec
2 Core: 43,01 sec

In presenza di due core reali funge.

Ultima modifica di Tatoone : 19-09-2008 alle 12:30.
Tatoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 12:15   #38
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

quindi il trick è buono solo per i core "fisici", peccato...
Old 19-09-2008, 12:26   #39
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
No, sembra che qualsiasi SoDimm DDR2 a 667 Mhz vada bene, sono state provate con successo le più diffuse (Kingston, Corsair, Adata) ma anche le altre dovrebbero andare.
Tengo a citare una discussione di un altro forum:
Quote:
sono possesore di eeepc 1000h con 1 gb di ram.

ho montato 1 ram da 2 gb ma da problemi, riavvio improvvisi scermate blu ecc...

non è la ram perchè ne ho provate due identite kingstone modello kv menzionate nelle prime pagine.

volevo chiedere per chi ha questo modello la 2 gb funziona?

sono in attesa di una transcend e di una patriot da testare, mi dite qualche marca funzionante?
Quote:
Cmq ho avuto modo di testare le ram finalmente ho trovato una ram funzionante.
ho provato transcen, kingstone, v-data, una mc, e finalmente senza problemi ho trovato un a-data.

Devo dire che confermo il fatto del doppio riavvio per farla vedere, in più con le altree ram non permetteva all'avvio di far funzionare la tasiera(doppio boot, xp e ubuntu).

Grazie a tutti e spero che questo come altri post possa servire a qualcun altro a risolvere i suoi dilemmi con eeepc 1000h...
Quindi farei un pò di attenzione.
Io sono andato diretto su corsari fiducioso, evidentementenon è la cosa + adatta da fare.

Magari prima di ordinarle in rete è meglio essere sicuri al 100%
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 12:28   #40
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Tengo a citare una discussione di un altro forum:

Quindi farei un pò di attenzione.
Io sono andato diretto su corsari fiducioso, evidentementenon è la cosa + adatta da fare.

Magari prima di ordinarle in rete è meglio essere sicuri al 100%
io ho preso un modulo da 1 gb a 20€ vdata e va benone
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian