|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12041 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Scusa ma cosa c'entra
![]() ![]() p.s. per tua informazione poi mi è stato regalato.
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#12042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12043 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ero entrato in un circolo vizioso quando dopo il post ho letto la tua firma. Cioè: tu che fai una critica ad un commento originato da un difensore dell'iPod, e poi vedo che hai l'iPod. Ho riletto, e... postato. Tutto qui. E mica ti devi giustificare (il "regalato")...
Ciao ![]()
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#12044 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non sono un amante dell'Apple Style ma diciamoci la verità: l'iPod (alcuni modelli più altri meno) ha rivoluzionato il concetto di design negli accessori elettronici portatili introducendo forme originali, dimensioni estremamente contenute e materiali e colori che raramente si erano visti prima.
Tenere un Nano in mano (o un mc Book Air) è senza dubbio stupefacente, per la compattezza e la sottigliezza del dispositivo. Apple poi ha saputo credere così tanto nel suo lettore che ha praticamente indotto l'opinione pubblica mondiale a considerare l'iPod come "IL" lettore mp3 ottenendo una diffusione abnorme tra la gente. L'iPod tuttavia non può essere celebrato per la qualità di riproduzione o per la quantità di servizi che offre, ne tanto meno per la semplicità d'uso e di interfaccia con PC. L' iPod non vince nemmeno per il prezzo al quale viene venduto, che risulta piuttosto alto...Questo però non importa ad Apple, perchè l'80% degli utenti di lettori mp3 non è interessato (anche se poi non lo ammetterebbero mai) ad una qualità audio superiore, alla possibilità di ascoltare la radio, al fatto che si possa mettere dentro le canzoni solamente scendendo a patti con un software osceno, al fatto che apparte che leggere mp3 e giocare al solitario l'iPod non fa fare altro, anche se tutto ciò costa di più della concorrenza. Non dobbiamo stupirci... anche i milioni di consumatori di CocaCola e Red Bull, benchè sappiano che questi prodotti sono fatti con ingredienti tutt'altro che genuini e innocui, accettano di consumarli per il solo fatto che hanno un buon sapore. Quindi, se parliamo di iPod (o di qualsiasi altro prodotto) occorre saper distinguere bene quali sono i suoi campi di eccellenza. Un amante del suono non comprerà mai un iPod, ne cuffiette Grundig.
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#12045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quindi dovrei affiancarci un ampli dedicato alle cuffie o usare l'uscita per cuffie amplificata di un ampli stereo? Mentre per quanto riguarda la connessione diretta tramite rca non saprei... sinceramente ho provato sia tramite pc che tramite samsung t10 e la qualità è inferiore rispetto anche ad un lettore cd di fascia bassa, non esiste un modo per migliorare la qualità? magari un lettore mp3 con uscite digitali ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
gli orientali, dalla fine della guerra non hanno fatto che copiare e rifare i prodotti occidentali senza alcuna idea. battendoci caso mai perchè pagano poco o niente i lavoratori - che poi anche noi siamo stati costretti a trasferire la produzione là consolida il concetto. Alla fine ha ragione aliluigi: io scelgo la qualità musicale, io non vesto armani, caso mai "bancarella", ma sono cosciente di tutto questo. (mitsubishi lancer EVO? ma dai...) ![]() Ultima modifica di arcierone : 18-09-2008 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
il secondo messaggio utente RIHunter ![]()
![]() |
![]() |
#12048 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
[quote=Nihira;24171049]Non sono un amante dell'Apple Style ma diciamoci la verità: l'iPod (alcuni modelli più altri meno) ha rivoluzionato il concetto di design negli accessori elettronici portatili introducendo forme originali, dimensioni estremamente contenute e materiali e colori che raramente si erano visti prima.
Tenere un Nano in mano (o un mc Book Air) è senza dubbio stupefacente, per la compattezza e la sottigliezza del dispositivo. ma tu vuoi mettere la soddisfazione nel cestinarlo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12049 | ||||
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
Personalmente preferisco il classic. Onde fugare ogni dubbio preferisco il Clix2 che rispetto a samsung,sony ed apple ha un display decisamente più brillante e luminoso nonchè "l'audio dei video" ( ![]() Quote:
-Una delle migliori nel campo Hi-fi dei "supermercatoni" ,si ![]() -Nel campo Tv.....mah.... -Nel campo fotocamere ......magari "consumer"... -Nel campo videocamere....no.. -Nel campo autoradio manco... -Nel campo telefonia...in profonda crisi.. Quote:
Credo questa sia la sezione dedicata a lettori mp3 & similari ovvero una stanza in cui si può discutere e paragonare il lettore apple. Leggendo e rileggendo tutto il 3D ,ho l'impressione che esista lo spauracchio-Ipod.... Appena si materializza "il karma di apple" ,noto con dispiacere che ogni discussione sfoci nei "soliti pregiudizi". Mia impressione, leggendo le sezioni "scelta mp3 ed auricolari" , che queste si trasformino lentamente in " Compra il D2 e mettici le shure " ....perlomeno, non esiste pagina in cui non compaia l'accoppiata di cui sopra, anche in risposta a questioni di altra natura. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12050 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
![]()
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12051 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12052 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12053 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
Scusate, una pura visione personale, smontabile come e quando volete ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12054 | |
Senior Member
|
Quote:
ma per favore si un po serio applicare il concetto di bellezza dell ipod (mi dici dove stà bellezza nell'ipod nano 3° generazione ![]() ma stai per caso scherzando? ma che dici da bancarella secondo te prodotti come il D2 rispetto all'ipod o il nokia n95 rispetto all'iphone sono prodotti da bancarella mi sa che ti sei un po annebbiato dai stop io concludo qui adesso abbinare il concetto di bancarella a prodotti come il D2 e il NOKIA N 95 mah mi sa che è ora di cambiare argomento passiamo alle cose serie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12055 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Senza entrare nel merito degli aspetti estetici e di marketing, gli ipod di ultima (sesta) generazione suonano oggettivamente peggio degli ultimi modelli di cowon, di alcuni modelli di iriver e anche degli ipod di quarta e di quinta generazione, perchè implementano un chip audio differente (della Cirrus mi pare) che è qualitativamente inferiore ai chip montati dagli altri player che ho citato e che sono prodotti dalla Wolfson.
Perciò almeno fino alla quinta generazione il suono prodotto dagli ipod non è così pessimo anche se risulta ancora inferiore rispetto agli iaudio, ad esempio, perchè i circuiti che trasformano il segnale digitale in analogico per essere mandato infine all'uscita cuffie non sono stati bene curati/ottimizzati da Apple (come invece fa cowon per i suoi DAP). Detto questo però è possibile ottenere un ottimo suono dagli apple utilizzando un cavo (detto LOD, line Out dock) che, collegato alla presa inferiore dell ipod, prende il segnale digitale e lo trasporta a un DAC esterno (ovvero un amplificatore) che a quel punto processa il segnale da digitale ad analogico e lo manda alle cuffie per l'ascolto. Questo vale per tuui i modelli di apple anche se la 4a/5a generazione suonerà meglio della 6a per via del mglior chip usato (Wolfson vs Cirrus). E, ovvio che questo vuol dire aggiungere alla catena un ampli (portatile) che può rendere la portabilità del tutto più scomoda, ma sicuramente in questo la qualità audio è pari a quella delle altre marche citate; ovviamente però a costi più alti: bisogna comprarsi un LOD cable e un ampli (oltre all'ipod) Se poi uno ha un sacco di soldi da spendere, cercate su google "iMod" o "redwineadio" per vedere cosa si può fare di più rispetto a quello che ho appena scritto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12056 | |
Senior Member
|
Quote:
che stimo in quel che scrivono in molti campi. in ogni caso conosco la marca cowon tramite un pmp (audio-video) q5 di buona fattura, pur se incompleto ,ma che costa un botto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12057 | |
Senior Member
|
Quote:
(ed in quella sottigliezza ci ha fatto anche entrare una batteria!!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12058 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
pls consigliatemi un mp3/mp4 con altissima qualità audio.. pensavo di prendere un creative ma ditemi la vostra...
![]() bugdet non superiore ai 150 euro =| |
![]() |
![]() |
![]() |
#12059 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12060 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Con quel budget puoi acquistare on line cowon d2,i7 o iriver clix2 Se devi acquistare in negozi fisici allora sony a8**
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.