Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2008, 14:52   #5261
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
allora che mi consigliate, vorrei un router che avessa una potenza di segnale eccellente e molto elevata, che mi permettesse di ottenere delle prestazioni simili a quella cablata o cmq che migliori le prestazioni del router base che ho, e che sia super stabile, che mi consigliate?
Allora non sapete consiglirmi niente? io dovrei utilizzarlo soprattutto per giocare online con xbox360 e ps3 avrei visto il linksys wag325N in alternativa che ne pensate? é buono?
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 16:33   #5262
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da BueGrasso77 Guarda i messaggi
Occhio però, vedo che molti utenti paragonano WAG160N e Billion 5200N non ricordandosi mai di specificare che il secondo costa dai 30 ai 40€ meno del primo

Per paragonare nella stessa fascia di prezzo dobbiamo prendere WAG160N e Billion 7300N, al massimo
BiPAC 5200N 55 euro
BiPAC 7300N 107 euro
Linksys WAG325N 101 euro
Linksys WAG160N 73 euro

Mi pare che l'unico paragone possibile per fascia di prezzo sia billion 7300n e linksys wag325n perché tra wag160n e billion 7300n ci sn altri 30 euro di differenza..

Quote:
Originariamente inviato da Molex Guarda i messaggi
l'aggiornamento del firmware è un operazione molto semplice che può fare chiunque io non mi limiterei a scegliere solo in base a questo.
Ecco questo io non lo so, di solito le cose le tengo così come le compro, idem per i bios delle schede madri
Oltretutto ho letto che non si può fare l'aggiornamento del firmware da xp sp3 (e io ho quello su tutti i pc) salvo configurazioni apposite del router (che non trovo), così come non vedo spiegato sul sito billion come si effettua l'aggiornamento, c'é solo il file da scaricare, in un formato che non conosco..

Se risolvo l'inconveniente l prendo al volo perché sul sito ufficiale a 100 euro prenderei router e anche adattatore N, e tutti dite sempre che billion é meglio di linksys

Ultima modifica di mobo86 : 11-09-2008 alle 20:37.
mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 17:05   #5263
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Ho letto diverse pagine ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio. A questo punto volevo chiedere a chi è più esperto di me: con una linea Alice 7Mbit quale router/modem ADSL/ADSL2 mi consigliate?
Non mi interessa che sia wi-fi (non me ne farei nulla), però mi interessa che sia di ottima qualità e che magari mi aiuti (per quanto possibile) ad abbassare la latenza nel gaming online (sempre che sia una cosa fattibile).
Old 11-09-2008, 17:10   #5264
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mobo86 Guarda i messaggi
BiPAC 5200N 45 euro
BiPAC 7300N 107 euro
Linksys WAG325N 101 euro
Linksys WAG160N 73 euro

Mi pare che l'unico paragone possibile per fascia di prezzo sia billion 7300n e linksys wag325n perché tra wag160n e billion 7300n ci sn altri 30 euro di differenza..

Ecco questo io non lo so, di solito le cose le tengo così come le compro, idem per i bios delle schede madri
Oltretutto ho letto che non si può fare l'aggiornamento del firmware da xp sp3 (e io ho quello su tutti i pc) salvo configurazioni apposite del router (che non trovo), così come non vedo spiegato sul sito billion come si effettua l'aggiornamento, c'é solo il file da scaricare, in un formato che non conosco..

Se risolvo l'inconveniente l prendo al volo perché sul sito ufficiale a 100 euro prenderei router e anche adattatore N, e tutti dite sempre che billion é meglio di linksys
potresti aggiornarlo avviando il pc da una live di ubuntu, per il procesidemnto preciso no posso aiutarti in quanto non ho il router in questione anche se mi accingo a comprarlo (peccato che non sono disponibili su shaft-italia), cmq di solito si accede alle impostazioni del router si va alla pagina aggiornamento si seleziona il firmware precedentemente scaricato ed è fatto.
Old 11-09-2008, 17:21   #5265
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Quote:
potresti aggiornarlo avviando il pc da una live di ubuntu, per il procesidemnto preciso no posso aiutarti in quanto non ho il router in questione anche se mi accingo a comprarlo (peccato che non sono disponibili su shaft-italia), cmq di solito si accede alle impostazioni del router si va alla pagina aggiornamento si seleziona il firmware precedentemente scaricato ed è fatto.
Beh ma se non serve perforza windows per aggiornare il firmware siamo a cavallo, io uso spesso ubuntu, ce l'ho installato..
Ma perché dici che su shaft-italia non c'é? Con adattatore viene 100 euro spedito, non mi dice da nessuna parte se é disponibile o meno, quindi presumo lo sia...
Old 11-09-2008, 17:26   #5266
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Quote:
Beh ma se non serve perforza windows per aggiornare il firmware siamo a cavallo, io uso spesso ubuntu, ce l'ho installato..
Ma perché dici che su shaft-italia non c'é? Con adattatore viene 100 euro spedito, non mi dice da nessuna parte se é disponibile o meno, quindi presumo lo sia...
no che non serve windows, basta un qualsiasi browser web.
ho parlato con skype con uno del sito è mi ha detto che arrivano tra 2 o 3 giorni, mi conttata lui appena arrivano.
Old 11-09-2008, 17:28   #5267
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Quote:
no che non serve windows, basta un qualsiasi browser web.
ho parlato con skype con uno del sito è mi ha detto che arrivano tra 2 o 3 giorni, mi conttata lui appena arrivano.
temo ti farò compagnia nell'acquisto
Non é che quelli nuovi arrivano già con il firmware nuovo?
io avevo mandato una mail a shaft italia per sapere che firmware avevano ma non ho ricevuto risposta..
Old 11-09-2008, 17:56   #5268
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
il V4 è ottimo(DG834G V4)
tra queste e il DG834GIT che differenze ci sono?
Old 11-09-2008, 18:15   #5269
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Quote:
temo ti farò compagnia nell'acquisto
Non é che quelli nuovi arrivano già con il firmware nuovo?
io avevo mandato una mail a shaft italia per sapere che firmware avevano ma non ho ricevuto risposta..
probabilmente si cmq per l'aggiornamento del firmware una volta che lo ricevo posso darti una mano ma ti assicuro che è una cavolata.

prova a parlarci con skype.

Ultima modifica di Molex : 11-09-2008 alle 18:19.
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 18:30   #5270
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

provo
cmq molte cose mi sembrano difficili perché non ho mai usato un router ma sempre il modem di alice e adesso devo farmi da zero una discreta rete con un po' di cosette attaccate, per qst sn un po' in difficoltà
Old 11-09-2008, 18:41   #5271
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

ma l'adattatore N della billion, questo, sul sito billion mette draft 2 N 300mbps mentre su shaft vedo un 58kbps e un 802.11i
siamo sicuri che sia quello giusto? i file li passo a 300 vero?
Old 11-09-2008, 20:25   #5272
acabo
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Messina Nord
Ciao ragazzi mi sono stufato di pagare il canone a wind e vorrei comprare un router, sarei propenso per un netgear, ho provato per qualche giorno il dg834g, in effetti è molto semplice da installare e parecchio stabile, però mi sono accorto che nella stanza accanto quella di mio figlio la ricezione è bassa. Quale netgear mi consigliate e soprattutto che abbia una buona ricezione, ho sentito parlare bene del dg834gt 108, potrebbe andare bene?
Io ho un abbonamento libero tuttoincluso al momento a 4 mega entro la fine dell'anno dovrei avere 8 mega.
Leggevo anche che tutte le schede dovranno essere Atheros compatibili per avere un collegamento a 108 Mbps, il mio computer è quello in firma, può andare bene. Grazie aspetto i vostri consigli, anche su altri router
Case – Enermax Chakra Monster Fan - Motherboard - Asus P5W-DH Deluxe - Alimentatore - Tagan U35 600W Eaxycon XL - CPU - Intel Core2Duo E6600 - RAM Corsair - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz [4-4-4-12] - Scheda Video ATI Radeon X1900GT - Dissipatore Zalman 9500 - 2 HDD Western Digital Raptor 74gb [raid0] - HD Western Digital Caviar SE 320GB 16MB SATA-II - HD Maxtor 6Y120LO - Masterizzatore DVD Pioneer DVR110d - Monitor 19" ASUS PG191
acabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 20:32   #5273
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
WAG160N o Billion 5200N

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 11-09-2008 alle 20:59.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 20:37   #5274
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
WAG160N e se hai qualche soldino in più Billion 5200N.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ma il billion non costa meno?
sisi
Old 11-09-2008, 20:57   #5275
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Ho rincontrollato adesso la tua lista prezzi però da chl ho visto che lo vendono sui 100€. Sai dirmi dove è possibile acquistarlo al prezzo che hai postato?

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 11-09-2008 alle 22:28. Motivo: link eshop vietati
Old 11-09-2008, 21:08   #5276
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Quote:
Ho rincontrollato adesso la tua lista prezzi però da chl ho visto che lo vendono sui 100€ (link). Sai dirmi dove è possibile acquistarlo al prezzo che hai postato?

shaft-italia..ne parlavo prima con molex, x ora li hanno finiti ma probabilmente tra un paio di gg arrivano, é il fornitore ufficiale per l'italia, costa 45 + iva + spedizione...si trova anche l'adattatore N sempre della billion, io avevo fatto il conto che router + adattatore spediti venivano 100 euro tondi
Old 11-09-2008, 21:18   #5277
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Ho rincontrollato adesso la tua lista prezzi però da chl ho visto che lo vendono sui 100€ (link). Sai dirmi dove è possibile acquistarlo al prezzo che hai postato?

Link ai singoli eshop sono vietati. Editato
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 22:29   #5278
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

OK

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Old 11-09-2008, 22:49   #5279
acabo
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Messina Nord
Ma qual'è l'ultimo firmware del billion 5200n che risolve il problema del SP3?
Case – Enermax Chakra Monster Fan - Motherboard - Asus P5W-DH Deluxe - Alimentatore - Tagan U35 600W Eaxycon XL - CPU - Intel Core2Duo E6600 - RAM Corsair - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz [4-4-4-12] - Scheda Video ATI Radeon X1900GT - Dissipatore Zalman 9500 - 2 HDD Western Digital Raptor 74gb [raid0] - HD Western Digital Caviar SE 320GB 16MB SATA-II - HD Maxtor 6Y120LO - Masterizzatore DVD Pioneer DVR110d - Monitor 19" ASUS PG191
acabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 23:04   #5280
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Fai molta attenzione al router che scegli, infatti gli ultimi allacciamenti Telecom sono tutti predisposti per l'iptv mediante l'uso di multi pvc (8 e 35 per la connessione adsl e 8 e 36 per l'iptv).
Naturalmente serve un router che supporti il multi pvc, altrimenti aggancerà solo in adsl1 con un data rate inferiore (4 mega invece di 7).
Molti scambiano questo problema come un problema di scarsa qualità della connessione, trattandosi invece di incompatibilità dei router più anziani con le configurazioni multi pvc.
Il WAG200G NON supporta il multi PVC e nemmeno il G624T A1, mentre lo supporta la versione A5 ad esempio. Ho seri dubbi che le versioni più vecchie del Netgear DG834G e GT lo supportino.
Questa cosa mi ha fatto drizzare le orecchie!!! Ti spiego, io ho l'ADSL da un paio di giorni e facendo un monitoraggio della linea (utilizzando il router/model Alice Gate 2 Plus wi-fi) a parte una linea non eccelsa, ho notato che segnava 4Mbit mentre mi hanno installato una 7Mbit. A questo punto mi chiedo, è normale che segni 4Mbit (magari a causa dei valori non eccelsi della linea) oppure dovrebbe segnare sempre 7Mbit?
Immagino che se mi forniscono un modem/router, questo sia adatto per sfruttare la connessione che mi hanno installato, o sbaglio?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian