Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2008, 22:17   #821
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da erpirata2 Guarda i messaggi
Mah sarebbe cmq arrivato il caso di dire addio al caro vecchio NT ! ...
Un bel file sistem nuovo, leggero che lavori bene con hardware che abbiamo ora.
Midori... Ma chissà quando uscirà, e se uscirà da Microsoft Research per finire nei laboratori principali dell'azienda...
floola è offline  
Old 10-09-2008, 22:17   #822
erpirata2
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Personalmente utlizzo sia Vista che OSX e quest'ultimo non mi sembra in assoluto superiore al primo.
Essendo BSD (derivazione di Unix) è sicuramente più agile e girando su macchine Apple può sfruttare EFI anzichè BIOS bootando in modo molto più rapido. Per il resto direi che sono in linea di massima sullo stesso piano. Ho riscontrato in Vista qualche BSos come ho visto quache Kernel Panic in Leopard. Comunque chiudo OT prima di scatenare flame inutili.
Nessun flame, parlare e confrontarsi e una cosa bellissima in un forum.
E giusto vedere alcuni aspetti positivi e alcuni negativi.
erpirata2 è offline  
Old 10-09-2008, 22:27   #823
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Midori... Ma chissà quando uscirà, e se uscirà da Microsoft Research per finire nei laboratori principali dell'azienda...
Il 7 dovrebbe avere Kernel modulare...
birmarco è offline  
Old 10-09-2008, 22:28   #824
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Il 7 dovrebbe avere Kernel modulare...
Più che il kernel, dovrebbe essere lasciata all'utente la possibilità su cosa installare e cosa no se non avevo capito male... Come ai tempi del 98
floola è offline  
Old 10-09-2008, 22:46   #825
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Più che il kernel, dovrebbe essere lasciata all'utente la possibilità su cosa installare e cosa no se non avevo capito male... Come ai tempi del 98
Si poteva?? Se no sbaglio c'era negli accessori un extra CD, un programma che ti installava DEMO e altre pirlate dal disco di sistema...
birmarco è offline  
Old 10-09-2008, 22:48   #826
floola
Bannato

Quote:
Si poteva?? Se no sbaglio c'era negli accessori un extra CD, un programma che ti installava DEMO e altre pirlate dal disco di sistema...
Sì, in fase di installazione sia il 95 che il 98 permettevano di scegliere i componenti da installare, potevi scegliere se installare Paint o non installare Wordpad, installare solo Freecell e non il resto dei giochi. E se ne vuoi una prova, domani avvio Virtual PC e faccio gli screenshot

Confermo la storia dei Demo. Qualcuno l'ho pure usato, non mi ricordo più quale.
floola è offline  
Old 10-09-2008, 22:53   #827
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Sì, in fase di installazione sia il 95 che il 98 permettevano di scegliere i componenti da installare, potevi scegliere se installare Paint o non installare Wordpad, installare solo Freecell e non il resto dei giochi. E se ne vuoi una prova, domani avvio Virtual PC e faccio gli screenshot

Confermo la storia dei Demo. Qualcuno l'ho pure usato, non mi ricordo più quale.
Io mi ricordo la Demo del motocross dei fuoristrada enormi, poi c'era anche money e altre cose.. alcune non erano nemmeno demo... altre erano descrizioni di programmi...
birmarco è offline  
Old 10-09-2008, 22:54   #828
floola
Bannato

Quote:
Io mi ricordo la Demo del motocross dei fuoristrada enormi, poi c'era anche money e altre cose.. alcune non erano nemmeno demo... altre erano descrizioni di programmi...
Verissimo! Credevo di trovarci il programma, poi mi trovavo o un video dimostrativo o la sola descrizione, e ci rimanevo male.
floola è offline  
Old 10-09-2008, 23:05   #829
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Verissimo! Credevo di trovarci il programma, poi mi trovavo o un video dimostrativo o la sola descrizione, e ci rimanevo male.
Anche io... Che ricordi sul 98SE... Cmq devo proprio reinstallarli certi OS in virtual Machine. NT non l'ho praticamente usato... Mi piacerebbe esplorarlo per vedere quanto è diverso da 2000... ma soprattutto le prime versioni 1 2 3 e 3.1... quella sì che è storia...
birmarco è offline  
Old 10-09-2008, 23:08   #830
floola
Bannato

Quote:
Anche io... Che ricordi sul 98SE... Cmq devo proprio reinstallarli certi OS in virtual Machine. NT non l'ho praticamente usato... Mi piacerebbe esplorarlo per vedere quanto è diverso da 2000... ma soprattutto le prime versioni 1 2 3 e 3.1... quella sì che è storia...
NT 4 non l'ho mai usato nemmeno io, ma come grafica è praticamente = a Win 95. Le differenze nel dettaglio con 2000 non le so.

Ho usato Windows for Workgroups 3.11 da piccolo, quando ogni tanto mia mamma mi portava con se al lavoro e sui computer dell'ufficio girava WfW 3.11. Non era malissimo, secondo me. Il desktop era molto più pulito rispetto a quelli di adesso (te credo ), mi ricordo poi bene i giochi... Beh... Quello che c'era nel 3.11 è arrivato fino a XP
floola è offline  
Old 10-09-2008, 23:12   #831
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
NT 4 non l'ho mai usato nemmeno io, ma come grafica è praticamente = a Win 95. Le differenze nel dettaglio con 2000 non le so.

Ho usato Windows for Workgroups 3.11 da piccolo, quando ogni tanto mia mamma mi portava con se al lavoro e sui computer dell'ufficio girava WfW 3.11. Non era malissimo, secondo me. Il desktop era molto più pulito rispetto a quelli di adesso (te credo ), mi ricordo poi bene i giochi... Beh... Quello che c'era nel 3.11 è arrivato fino a XP

eheh... win 3 ce l'ho su floppy... se ci sono ancora, non sono danneggiati ecc... Poi non ho più il lettore floppy nemmeno sul fisso... Non credo si trovi più in giro
birmarco è offline  
Old 10-09-2008, 23:15   #832
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

birmarco è offline  
Old 10-09-2008, 23:18   #833
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

eheh... win 3 ce l'ho su floppy... se ci sono ancora, non sono danneggiati ecc... Poi non ho più il lettore floppy nemmeno sul fisso... Non credo si trovi più in giro
su emule si trova

l'ho installato su una macchina virtuale ma mi mandava la cpu (della macchina virtuale) al 100%
maxlaz è offline  
Old 10-09-2008, 23:19   #834
floola
Bannato

Quote:
Come aspetto lo trovo più carino di Paint
floola è offline  
Old 10-09-2008, 23:21   #835
dovella

Quote:
Certo, senza flame. Sono d'accordissimo. Apple quando fa le cose le cura nel minimo dettaglio, e facilita il modo in cui sfruttare tutte le potenzialità del prodotto.
????? Sicuro?????

PLS chiuso OT. qui si parla solo di Win 7sennò sappiamo come va a finire.

Old 10-09-2008, 23:22   #836
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
su emule si trova

l'ho installato su una macchina virtuale ma mi mandava la cpu (della macchina virtuale) al 100%
Che CPU avevi? Strano al 100%...

Quote:
Come aspetto lo trovo più carino di Paint
E ha anche più funzioni di quello di vista. Prima colonna, terza riga: serve per cancellare solo un colore e non gli altri. Credo che questa fnzione non ce l'abbia nemmeno photoshop, e se ce l'ha è imboscata. Le ultime du icone in basso non ricordo cosa siano...
birmarco è offline  
Old 10-09-2008, 23:23   #837
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
????? Sicuro?????

Si scusa... basta ricordi su win 3....

birmarco è offline  
Old 10-09-2008, 23:23   #838
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
????? Sicuro?????

Lo so che tiri sempre l'acqua al tuo mulino, ogni giorno leggo il tuo blog Tranqui, è anche per certe cose che non sono passato al Mac e non intendo farlo per ora

Hai ragione: basta OT
floola è offline  
Old 10-09-2008, 23:26   #839
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Che CPU avevi? Strano al 100%...

E ha anche più funzioni di quello di vista. Prima colonna, terza riga: serve per cancellare solo un colore e non gli altri. Credo che questa fnzione non ce l'abbia nemmeno photoshop, e se ce l'ha è imboscata. Le ultime du icone in basso non ricordo cosa siano...

un P4 3 GHz. Ma non ricordo se l'ho provato su vmware o virtualpc. cmq era un problema di non corretto supporto di win 3.11 da parte del sw di virtualizzazione..

Devi installare prima il dos e poi win 3.11. Fa impressione rivederlo dopo tanti anni
maxlaz è offline  
Old 10-09-2008, 23:29   #840
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
un P4 3 GHz. Ma non ricordo se l'ho provato su vmware o virtualpc. cmq era un problema di non corretto supporto di win 3.11 da parte del sw di virtualizzazione..

Devi installare prima il dos e poi win 3.11. Fa impressione rivederlo dopo tanti anni
Spero di rimanere impressionato anche da windows 7...
birmarco è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian