|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Eppoi mi sorge un dubbio!
Ma non è meglio appropriarsi delle idee degli altri (inclusi i presenti) e sboroneggiare con nonchalance in giro spacciandole per proprie?
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Ed è lì che si distingue il vero arrampicatore di specchi, opportunista e manipolatore che riuscirà a restare illeso ed uscirne liscio come l'olio facendo semrbrare tutto normale!
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
se vai nella sezione politica di sto forum il 99% degli utenti si comporta così.
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
E' raro trovare una persona in grado di spiegare una sua idea e argomentarla efficacemente, magari citando anche i libri x,y e z. Sempre che alla prima domanda non scoppino come bolle di sapone, naturalmente. E' una conseguenza della società della cultura pronta.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
non capisco bene con chi ce l'avete
non che possiamo prendercela con chi ha avuto modo/tempo/voglia di leggere più roba di noi... anzi, se uno mi racconta una cosa che non so, tanto meglio, successivamenet la saprò (magai me la rivendo con qualcun altro ho l'impressione che ve la prendiade (con quanta acrimonia!!) perchè qualcuno sa più cose di voi (che problema c'è?? un pò di umiltà no?), non perchè ve le racconta.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
- A me questo film non piace perché [motivo 1], [motivo 2], [motivo 3].... - Ma hai mai letto [autore polacco degno di fantozzi]? Questo non è discutere, è una gara a chi ce l'ha più lungo, una riformulazione di "ho ragione io perché sì". Ripeto, se uno ha questa grande cultura perché non se ne fa forte per portare qualche argomento sensato? O non gli è servita a niente!? Questo si intende per usare la cultura solo come "credenziale", anziché armarsene come di una ricchezza personale. Socrate faceva dimostrare complicati teoremi ai pescatori: non esistono uomini con cui puoi permetterti di non ragionare. E' come, per fare un ennesimo parallelo, se alla finale olimpica dei 100 metri uno degli atleti si alzasse dai blocchi dicendo: "Va bè, il più veloce sono io... ce ne possiamo andare". Anche io mi ritrovo a discutere in ambiti in cui conosco più letteratura (in senso lato) del mio interlocutore, ma mica mi comporto così. Ultima modifica di jack lende : 10-09-2008 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
premetto che la parola imparare mi piace molto e cerco di applicarne sempre il significato. ma l'umiltà non deve risiedere solo in chi non sa, ma anche in colui che sa.. poichè anche quest'ultimo può apprendere delle cose, ad esempio ad essere educato. una cosa è avere delle conoscenze e farle proprie applicandole nella vita.. altra cosa è sbatterle gratuitamente in faccia al prossimo. non ci tengo ad apprendere l'arroganza di questi personaggi.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
vabbè allora è questione di educazione e di stile.
tutto un altro paio di maniche imho.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Pensa te che c'è gente che fa lo stesso con la busta paga, sventolandola come credenziale
|
|
|
#36 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche per rompere il ghiaccio alle feste, eventualmente
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
in senso fisico?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.