Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 10:51   #21
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Eppoi mi sorge un dubbio!
Ma non è meglio appropriarsi delle idee degli altri (inclusi i presenti) e sboroneggiare con nonchalance in giro spacciandole per proprie?
Old 10-09-2008, 10:54   #22
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da bimbumbam Guarda i messaggi
Eppoi mi sorge un dubbio!
Ma non è meglio appropriarsi delle idee degli altri (inclusi i presenti) e sboroneggiare con nonchalance in giro spacciandole per proprie?
eh...ma prima o poi quello più dotto di te che ti scopre lo trovi
Old 10-09-2008, 11:01   #23
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Ed è lì che si distingue il vero arrampicatore di specchi, opportunista e manipolatore che riuscirà a restare illeso ed uscirne liscio come l'olio facendo semrbrare tutto normale!
Old 10-09-2008, 11:01   #24
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da jack lende Guarda i messaggi
Vi capita mai di discutere con persone, sedicenti acculturate, che alla fin dei conti invece di portare qualsiasi argomento se ne escono con "se avessi letto questo e quest'altro sapresti blablabla e saresti d'accordo con me blablabla". Oppure che senza nemmeno conoscerti se ne partono con "ti consiglio di leggere prima x, y e z...".
Ma dico, queste persone la roba che hanno letto a cosa gli è servita? Per snocciolare qualche aforisma da salotto? Perché non si fanno forti della loro sapienza nei loro argomenti anzi che sbattertela in faccia pretendendo di avere ragione. Con un visitatore di un altro pianeta portatore di un'altra cultura non saprebbero più discutere... bisogna avere letto tutto l'intero corpus di ogni autore esistito per ragionare? Non ce l'abbiamo l'intelligenza, non ce l'abbiamo dei principi?

A me sembra che molti invece di usare la testa procedano per parole "magiche", che usano come se fossero dei santini. "Dico quello e ho detto tutto".

se vai nella sezione politica di sto forum il 99% degli utenti si comporta così.
Old 10-09-2008, 11:07   #25
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
E' raro trovare una persona in grado di spiegare una sua idea e argomentarla efficacemente, magari citando anche i libri x,y e z. Sempre che alla prima domanda non scoppino come bolle di sapone, naturalmente. E' una conseguenza della società della cultura pronta.
Old 10-09-2008, 11:14   #26
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
non capisco bene con chi ce l'avete

non che possiamo prendercela con chi ha avuto modo/tempo/voglia di leggere più roba di noi...

anzi, se uno mi racconta una cosa che non so, tanto meglio, successivamenet la saprò (magai me la rivendo con qualcun altro )

ho l'impressione che ve la prendiade (con quanta acrimonia!!) perchè qualcuno sa più cose di voi (che problema c'è?? un pò di umiltà no?), non perchè ve le racconta.
Old 10-09-2008, 11:27   #27
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ho l'impressione che ve la prendiade (con quanta acrimonia!!) perchè qualcuno sa più cose di voi (che problema c'è?? un pò di umiltà no?), non perchè ve le racconta.
Ti faccio un esempio.

- A me questo film non piace perché [motivo 1], [motivo 2], [motivo 3]....
- Ma hai mai letto [autore polacco degno di fantozzi]? E allora.... Prima leggiti [enciclopedia britannica] e poi mi dirai com'è questo film.

Questo non è discutere, è una gara a chi ce l'ha più lungo, una riformulazione di "ho ragione io perché sì". Ripeto, se uno ha questa grande cultura perché non se ne fa forte per portare qualche argomento sensato? O non gli è servita a niente!?
Questo si intende per usare la cultura solo come "credenziale", anziché armarsene come di una ricchezza personale. Socrate faceva dimostrare complicati teoremi ai pescatori: non esistono uomini con cui puoi permetterti di non ragionare.

E' come, per fare un ennesimo parallelo, se alla finale olimpica dei 100 metri uno degli atleti si alzasse dai blocchi dicendo: "Va bè, il più veloce sono io... ce ne possiamo andare".
Anche io mi ritrovo a discutere in ambiti in cui conosco più letteratura (in senso lato) del mio interlocutore, ma mica mi comporto così.

Ultima modifica di jack lende : 10-09-2008 alle 11:49.
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:55   #28
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
E' come, per fare un ennesimo parallelo, se alla finale olimpica dei 100 metri uno degli atleti si alzasse dai blocchi dicendo: "Va bè, il più veloce sono io... ce ne possiamo andare".
Sarebbe proprio assurdo, se non fosse che quest'anno si sarebbe potuto fare anche così...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:56   #29
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Sarebbe proprio assurdo, se non fosse che quest'anno si sarebbe potuto fare anche così...
in effetti...
Old 10-09-2008, 11:58   #30
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
in effetti...
Praticamente Bolt si è acceso una sigaretta e ha risposto alla chiamata di una fan, poi ha tagliato il traguardo...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 12:20   #31
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
non capisco bene con chi ce l'avete

non che possiamo prendercela con chi ha avuto modo/tempo/voglia di leggere più roba di noi...

anzi, se uno mi racconta una cosa che non so, tanto meglio, successivamenet la saprò (magai me la rivendo con qualcun altro )

non c'è nessun problema.
premetto che la parola imparare mi piace molto e cerco di applicarne sempre il significato.
ma l'umiltà non deve risiedere solo in chi non sa, ma anche in colui che sa..
poichè anche quest'ultimo può apprendere delle cose, ad esempio ad essere educato.
una cosa è avere delle conoscenze e farle proprie applicandole nella vita..
altra cosa è sbatterle gratuitamente in faccia al prossimo.
non ci tengo ad apprendere l'arroganza di questi personaggi.
Old 10-09-2008, 12:21   #32
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

vabbè allora è questione di educazione e di stile.
tutto un altro paio di maniche imho.
Old 10-09-2008, 12:22   #33
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
vabbè allora è questione di educazione e di stile.
tutto un altro paio di maniche imho.
infatti.
Old 10-09-2008, 12:33   #34
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Vi capita mai di discutere con persone, sedicenti acculturate, che alla fin dei conti invece di portare qualsiasi argomento se ne escono con "se avessi letto questo e quest'altro sapresti blablabla e saresti d'accordo con me blablabla". Oppure che senza nemmeno conoscerti se ne partono con "ti consiglio di leggere prima x, y e z...".
Ma dico, queste persone la roba che hanno letto a cosa gli è servita? Per snocciolare qualche aforisma da salotto? Perché non si fanno forti della loro sapienza nei loro argomenti anzi che sbattertela in faccia pretendendo di avere ragione. Con un visitatore di un altro pianeta portatore di un'altra cultura non saprebbero più discutere... bisogna avere letto tutto l'intero corpus di ogni autore esistito per ragionare? Non ce l'abbiamo l'intelligenza, non ce l'abbiamo dei principi?

A me sembra che molti invece di usare la testa procedano per parole "magiche", che usano come se fossero dei santini. "Dico quello e ho detto tutto".
Li prenderei a calcioni in culo.
Old 10-09-2008, 12:41   #35
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Pensa te che c'è gente che fa lo stesso con la busta paga, sventolandola come credenziale
Old 10-09-2008, 17:36   #36
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Pensa te che c'è gente che fa lo stesso con la busta paga, sventolandola come credenziale
Puerili, ma almeno è qualcosa di concreto

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 17:48   #37
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
un mio amico come credenziale sventolava il pene

anche per rompere il ghiaccio alle feste, eventualmente
Old 10-09-2008, 17:56   #38
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
un mio amico come credenziale sventolava il pene

Astuto l'amico
Old 10-09-2008, 18:03   #39
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
sante, santissime parole.
tanti paroloni, frasi scopiazzate qua e la. Bah, plastica. Ci sono persone di una pochezza imbarazzante che riescono solo a riempirsi la bocca di tante belle parole [non loro]. Come se nella vita bastasse aver letto qualche libro per poter dire la propria. Tanto più che l'arroganza [e la presunzione] mostrata da certi personaggi denota scarsa intelligenza. Un pò come chi impara a memoria senza riuscire a mettere a fuoco i concetti. Esposizione impeccabile ma alla prima domanda che richieda un qualche ragionamento..il panico.
Pensa, c'è chi crede che sia il titolo di studio a stabilire quanto tu valga...[e non professionalmente..ma umanamente. Brrrrr]
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
madonna quanto ti quoto cris

concordo in pieno.

c'è anche la variante, ovvero quelli che sono anche eccellenti nel loro campo di studio o lavoro ma non capiscono una cippa delle altre cose e credono di poter portare i loro "postulati " ad essere delle vere e proprie leggi universali da applicare a tutto.
se poi devi argomentare su altre cose, ecco che cadono a terra, incapaci di dire qualcosa di sensato, oppure ti infilano qualche corollario nel discorso sperando che abbia effetto, o alla peggio, ti correggono l'italiano pur di aggrapparsi a qualcosa

ah, quoto ferste
Quotone
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 19:12   #40
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
in senso fisico?

alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian