Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2008, 14:29   #5161
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
scusate dove posso trovare il Billion 7300N? anche in pvt grazie.
Old 07-09-2008, 14:31   #5162
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Molex Guarda i messaggi
scusate dove posso trovare il Billion 7300N? anche in pvt grazie.
Basta fare una ricerca su trovaprezzi.it o simili e ne trovi quanti ne vuoi. Per il 5200N invece consiglio di andare direttamente da shaft-italia (distributore italiano Billion) perchè costa meno che nei negozi online.

Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Volevo comprare il WAG160N, l'ho trovato a 70€ su pix*****, ma dopo la tua recensione mi sono indirizzato sul Billion; la mia unica perplessità il Billion è semplice da configurare (mulo, rete domestica, ecc.) anche per un niubbo come? sarebbe il mio primo router.
Come configurazione non mi è parso molto diverso da qualsiasi altro router con quel target di utenza Cmq il WAG160N dove dici tu io vedo che costa 80€ e non 70

Ultima modifica di yamaz : 07-09-2008 alle 14:37.
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 14:45   #5163
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Come configurazione non mi è parso molto diverso da qualsiasi altro router con quel target di utenza Cmq il WAG160N dove dici tu io vedo che costa 80€ e non 70
si hai ragione è a 80 €, mi ero confuso.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 15:00   #5164
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
si hai ragione è a 80 €, mi ero confuso.
Io stesso devo comprare un router entro fine mese, e per quel poco che sono riuscito a vedere, attualmente sono più indirizzato verso il Billion 5200N Anche pagando il WAG160N 80€+spedizione siamo sempre a 25€ più del 5200N, e sempre limitatamente a quel che ho visto non mi pare che questa differenza di prezzo sia giustificata Poi avrò modo di provarli meglio i prossimi giorni, dato che sono di due miei amici che abitano uno di fanco all'altro

Comunque, tanto per portare esempi pratici, col WAG160N e un portatile Vaio N dà lo stesso identico problema segnalato da un utente qualche pagina fa: lo status della connessione segna "N" ma la velocità rimane a 54Mbs.

Col 5200N e lo stesso portatile, invece, la velocità è subito di 145Mbs. Inoltre mi pare che il 5200N abbia un po' più portata, forse per via delle antenne esterne. Ribadisco che sono cmq prove abbastanza superficiali e maccheroniche, però insomma...

Quote:
Originariamente inviato da maverick8385 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho acquistato oggi il linksys wag160n e anche l'USB Network Adapter WUSB3000N il tutto a 99 euro (offerta MW) e devo dire che sembra funzionare bene sia collegato con il cavo ethernet sia in modalità wireless; le uniche cose che mi hanno lasciato perplesso sono:
-non c'è un tasto di accensione/spegnimento
-raggiunge dopo pochi minuti una temperatura piuttosto elevata.
- Il tasto di accensione/spegnimento non c'è in tutti i router, anzi è assente nella maggior parte di essi
- Le temperature elevate te le confermo: anche il WAG160N del mio amico scalda come un forno. E se vai nel forum ufficiale Linksys vedrai che praticamente il 95% dei WAG160N in commercio si comportano così. Pare che solo un piccolissimo numero di fortunati non abbiano problemi di questo genere. Oppure mentono

Ultima modifica di yamaz : 07-09-2008 alle 15:03.
Old 07-09-2008, 15:21   #5165
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Io stesso devo comprare un router entro fine mese, e per quel poco che sono riuscito a vedere, attualmente sono più indirizzato verso il Billion 5200N Anche pagando il WAG160N 80€+spedizione siamo sempre a 25€ più del 5200N, e sempre limitatamente a quel che ho visto non mi pare che questa differenza di prezzo sia giustificata Poi avrò modo di provarli meglio i prossimi giorni, dato che sono di due miei amici che abitano uno di fanco all'altro

Comunque, tanto per portare esempi pratici, col WAG160N e un portatile Vaio N dà lo stesso identico problema segnalato da un utente qualche pagina fa: lo status della connessione segna "N" ma la velocità rimane a 54Mbs.

Col 5200N e lo stesso portatile, invece, la velocità è subito di 145Mbs. Inoltre mi pare che il 5200N abbia un po' più portata, forse per via delle antenne esterne. Ribadisco che sono cmq prove abbastanza superficiali e maccheroniche, però insomma...
Volevo passare da pix***** perché dovevo prendere anche altre cose e non volevo pagare due volte le spese di spedizione.
Comunque da quello che mi avete detto mi sono convinto che il 5200 N è meglio del WAG160N, e quindi procedo ad ordinarlo
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 15:33   #5166
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Attenzione con le schede dei Vaio e dei portatili centrino: le 4xxx "N" sono pre-n, le 5100 e le 5500 dovrebbero essere n draft 2.
Old 07-09-2008, 15:37   #5167
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Attenzione con le schede dei Vaio e dei portatili centrino: le 4xxx "N" sono pre-n, le 5100 e le 5500 dovrebbero essere n draft 2.
Non ho guardato quale fosse cmq è un Vaio abbastanza nuovo... FZ-38M.
Old 07-09-2008, 15:38   #5168
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Comunque potrebbe dipendere dai driver intel immaturi.
Old 07-09-2008, 16:21   #5169
mfonz85
Member

L'Avatar di mfonz85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bus PCI 1, periferica 0, funzione 0 (Torino)
Ciao ragazzi, mi aggrego alla discussione dato che devo acquistare un router Wi-Fi e mi serve un aiutino
Ho letto un pò le ultime discussioni e da quanto ho capito il Billion 5200N è una scelta azzeccata, ma se non ho capito male l'antenna non è rimovibile...
Il problema è che in casa ho un'antenna a 9dBi di guadagno con connettore SMA maschio inverso e vorrei utilizzarla sul router che prendo perchè devo poter coprire 3 piani (mettendolo al secondo piano)...in pratica dovrebbe poter coprire il piano di sotto, il piano di sopra e il piano stesso, quindi l'antenna da 9dBi mi farebbe comodo...
Voi dite che le antenne integrate nel Billion riescono a coprire comunque, oppure c'è un router simile (allo stesso prezzo) che però supporta l'antenna che ho in casa??
P.S questo router è facile da configurare vero?
Old 07-09-2008, 16:24   #5170
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Prima di settembre eprice dava in promozione il WAG160N (Draft N 2 vero?) insieme al WUSB300N, ora non c'è più, mi sapete dire altri negozi online dove vendono l'accoppiata?

Grazie
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 17:15   #5171
unpipo
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da pr3drag Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivato il nuovo Kit Netgear. Premetto che non sono esperto del settore, ma dopo innumerevoli prove sono alquanto deluso. Mi aspettavo un range enormemente superiore al mio vecchio router 54Mbps della USR, ma ho constatato incredibilmente che il range non migliora di una virgola rispetto a questo, neppure con l'uso della penna usb draft N apposita. Apparte che il router DGN2000 viene pubblicizzato come 300Mbps, ma nel firmware si può settare solo fino a 270mbps.

L'ho comprato apposta per riuscire a coprire un paio di stanze, con un muro in mezzo, in cui non arrivava il precedente router. e invece niente.

Accanto a camera mia c'è uno studio, dove col vecchio router il segnale arrivava al 40-50% circa. Ebbene, stesso identico risultato con il DGN2000, eppure sta camera sarà a 7-8 metri da camera mia. Mi aspettavo chissa che, di poter prendere il segnale anche in giardino, e invece non copre neanche tutta la casa.

Forse sbaglio qualcosa io nella configurazione? o forsa sarà perchè è la prima revisione del firmware e tante cose sono da migliorare? Sarà che casa mia ha i muri particolarmente ostici? O sarà forse che sto router è un bidone?
io ho comprato il DGN2000 una decina di giorni fa perchè mi interessava soprattutto il wifi. Devo dire che ho una villa abbastanza grande (due piani con giardino) ed il segnale lo prendo bene dappertutto (anche fuori nella casetta dei bambini). E, per giunta, con una vecchia scheda di rete classe g.
unpipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 17:43   #5172
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da unpipo Guarda i messaggi
io ho comprato il DGN2000 una decina di giorni fa perchè mi interessava soprattutto il wifi. Devo dire che ho una villa abbastanza grande (due piani con giardino) ed il segnale lo prendo bene dappertutto (anche fuori nella casetta dei bambini). E, per giunta, con una vecchia scheda di rete classe g.
Interessante testimonianza, puoi dirci qualcosa di più su questo router che ancora non ha quasi nessuno? Finora quasi tutti dei pochi che ne hanno parlato lo hanno dipinto come un prodotto scadente... Magari è possibile che abbiate una revision diversa? Firmware diverso? O che alcuni siano fallati? Sarebbe bello scoprirlo...

Ultima modifica di yamaz : 07-09-2008 alle 17:46.
Old 07-09-2008, 19:24   #5173
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Scusate ma la differenza tra il Billion 5200N e il 7300N qual'è?
Old 07-09-2008, 19:39   #5174
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Scusate ma la differenza tra il Billion 5200N e il 7300N qual'è?
Che il 5200 ha meno RAM/ROM e quindi costa meno, e teoricamente ha qualche funzione in meno (tipo QoS avanzato). Dico teoricamente perché in realtà, come ci ha fatto vedere pegasolabs 1-2 pagine fa, queste funzioni le attivi con un trucchetto Insomma pare proprio un vero "best-buy".
Old 07-09-2008, 19:48   #5175
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Quote:
Che il 5200 ha meno RAM/ROM e quindi costa meno, e teoricamente ha qualche funzione in meno (tipo QoS avanzato). Dico teoricamente perché in realtà, come ci ha fatto vedere pegasolabs 1-2 pagine fa, queste funzioni le attivi con un trucchetto Insomma pare proprio un vero "best-buy".
Grazie mi sa che mi hai convinto, peccato solo che trovo il linksys WRT160N a 10km di macchina questo invece devo acquistarlo online.

Il linksys mi verrebbe 65€ mentre il billion 55+spedizione quindi siamo li, sono un po indeciso.
Old 07-09-2008, 19:51   #5176
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Grazie mi sa che mi hai convinto, peccato solo che trovo il linksys WRT160N a 10km di macchina questo invece devo acquistarlo online.

Il linksys mi verrebbe 65€ mentre il billion 55+spedizione quindi siamo li, sono un po indeciso.
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che il WRT160N è solo router e non anche modem Quello con modem è il WAG160N, che costa minimo 80 + spedizione.
Old 07-09-2008, 20:01   #5177
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Quote:
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che il WRT160N è solo router e non anche modem Quello con modem è il WAG160N, che costa minimo 80 + spedizione.
Azz e vero, ottimo dubbio risolto vado per il Billion
Old 07-09-2008, 21:12   #5178
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Raga ho una esigenza 1 po stana sapete aiutarmi e consigliarmi stavo cercando un router che sia gigalan, e che sia N, che pero riesca a negoziare a piena banda, con un portatile con wifi N ,e con un fisso con Wifi G"108" ,esistono?aiutatemi tnx a che accetti bene le connessione del mulo ecc!
Old 07-09-2008, 21:33   #5179
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
mmm penso che router con tutte queste richieste non esistano. Già è difficile avere la gigabit. Meglio orientarsi su un router\adsl\wifi "n" tra billion, linksys o netgear. Fai prima a prendere una pennetta wifi n e passare a questo standard se hai esigenze di velocità via wifi.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:40   #5180
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
mmm penso che router con tutte queste richieste non esistano. Già è difficile avere la gigabit. Meglio orientarsi su un router\adsl\wifi "n" tra billion, linksys o netgear. Fai prima a prendere una pennetta wifi n e passare a questo standard se hai esigenze di velocità via wifi.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
netgear fa il WNR3500 e gigalan e n ma volevo sapere da ki si intende di wifi se usa i canali separati quindi ogni wifi dialoga alla sua velocita e quindi le 2 skede wifi vanno una a N e l'altra in G"108" oppure dialogano alla solo minor velocita comunitaria e quindi G "54"
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian