Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2008, 14:34   #10781
3O3O
Senior Member

L'Avatar di 3O3O

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ricky.i Guarda i messaggi
l'apple remote non l'avevo notato l'altra volta!..che idea meravigliosa che mi hai dato!!!*_*
Devi darmi 5 euro per il copyright
Comunque sotto l'apple remote c'è un piccolo magnete che lo fa stare in sede.
Quando la parcheggio, lo tolgo. Non si sa mai. (poi magari mi aprono l'altro finestrino per prendersi il dock, ma va beh)
Cambia benissimo, il raggio infrarosso viene praticamente riflettuto dal tettuccio in vetro e raggiunge il dock. Comodissimo quando non puoi distrarti. Clic e cambia canzone
3O3O è offline  
Old 05-09-2008, 14:35   #10782
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da 3O3O Guarda i messaggi
Lo so non me la prendo mica.

Cmq ecco la chicca che mancava

la smart non te la invidio tutto il resto forse sì
hellish è offline  
Old 05-09-2008, 14:38   #10783
ea87
Member

L'Avatar di ea87

Iscritto dal: Sep 2007
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da andreaethanhunt Guarda i messaggi
Nella mia bmw serie 1 c'è la presa Aux-in. Ho comprato su internet un cavo Jack>Dock e la musica dell'iphone si sente benissimo.
scusa poteresti dirmi dove hai comprato o posso trovare il cavo jack->dock o il link???

grazie mille
ea87 è offline  
Old 05-09-2008, 14:42   #10784
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Penso sia semplicemente un cavo che ha 2 connettori maschi da 3.5mm da entrambe le parti.
Old 05-09-2008, 14:43   #10785
ricky.i
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
Quando la parcheggio, lo tolgo. Non si sa mai. (poi magari mi aprono l'altro finestrino per prendersi il dock, ma va beh)
Cambia benissimo, il raggio infrarosso viene praticamente riflettuto dal tettuccio in vetro e raggiunge il dock. Comodissimo quando non puoi distrarti. Clic e cambia canzone
ottima idea hai fatto benissimo! mi sa che lo faccio anche io..il magnete lo hai incollato al volante?
ricky.i è offline  
Old 05-09-2008, 14:45   #10786
ricky.i
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ea87 Guarda i messaggi
scusa poteresti dirmi dove hai comprato o posso trovare il cavo jack->dock o il link???

grazie mille
io l'ho visto su ebay..sono tentato di prenderlo ma ancora non so...
ricky.i è offline  
Old 05-09-2008, 14:46   #10787
3O3O
Senior Member

L'Avatar di 3O3O

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Penso sia semplicemente un cavo che ha 2 connettori maschi da 3.5mm da entrambe le parti.
Esatto. Se volete spendere di meno e siete abili maneggiatori di saldatori potete prendere:
- 2 jack stereo da 3.5mm (2 euro al massimo)
- 1 po di cavo schermato (stereo) (1 euro per 1 mt)
e farvelo da soli.

Da mediaworld li hanno gia pronti ma costano fino a 7/10 euro.. (sono pazzi)
3O3O è offline  
Old 05-09-2008, 14:47   #10788
3O3O
Senior Member

L'Avatar di 3O3O

Quote:
ottima idea hai fatto benissimo! mi sa che lo faccio anche io..il magnete lo hai incollato al volante?
Biadesivo Tesa veloce e indolore. Nel caso lo vuoi togliere il biadesivo viene via con un po di gomma da cancellare senza lasciare aloni o quant'altro.
3O3O è offline  
Old 05-09-2008, 14:49   #10789
ea87
Member

L'Avatar di ea87

Quote:
pensavo anche io questo...però ho letto che jack->jack collegandosi ll'ingresso cuffie perde di volume e qualità! correggetemi se sbaglio

cerco invece dock->jack...ne ho visto uno su ebay ma non mi fido, lo danno compatibile con l'iphone ma non ho capito se anche 3g, volevo qualche produttore serio se qualcuno ne conosceva....
ea87 è offline  
Old 05-09-2008, 14:52   #10790
1marco79
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
di nulla

a volte capita pure che in momenti di carico eccessivo un messaggio venga preso in carico e inoltrato con un certo ritardo, per esperienza personale ti dico che si da alcuni minuti fino ad ore dopo l'invio...

hai riprovato?
si ma qui parliamo di sms mai arrivati....ora cmq ho riprovato...l'sms è composto da 16 righe (sul display)....mi ha scaricato solo 15 cent. di credito.....boh...aspettiamo una riposta....
sempre grazie
1marco79 è offline  
Old 05-09-2008, 14:55   #10791
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Esatto. Se volete spendere di meno e siete abili maneggiatori di saldatori potete prendere:
- 2 jack stereo da 3.5mm (2 euro al massimo)
- 1 po di cavo schermato (stereo) (1 euro per 1 mt)
e farvelo da soli.

Da mediaworld li hanno gia pronti ma costano fino a 7/10 euro.. (sono pazzi)
Io ho un cavo del genere da ben 5 metri e l'ho pagato una cavolata (tipo 9€, ma sono 5mt!) nei negozi di elettronica un pò più forniti (non Euronics, Mediaworld e simili)
Quote:
Originariamente inviato da ea87 Guarda i messaggi
pensavo anche io questo...però ho letto che jack->jack collegandosi ll'ingresso cuffie perde di volume e qualità! correggetemi se sbaglio

cerco invece dock->jack...ne ho visto uno su ebay ma non mi fido, lo danno compatibile con l'iphone ma non ho capito se anche 3g, volevo qualche produttore serio se qualcuno ne conosceva....
Boh guarda io spesso e volentieri connetto l'iPod Nano allo stereo di casa con un cavo molto simile e non noto grossissime perdite di qualità (anche se lo stereo è di qualità)
ps: il cavo è questo
Old 05-09-2008, 15:01   #10792
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da 1marco79 Guarda i messaggi
si ma qui parliamo di sms mai arrivati....ora cmq ho riprovato...l'sms è composto da 16 righe (sul display)....mi ha scaricato solo 15 cent. di credito.....boh...aspettiamo una riposta....
sempre grazie
si, capita anche che non arrivino mai
comunque ho appena provato ad inviare un sms di 17 righe (in totale 406 caratteri) ed è arrivato subito...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 05-09-2008, 15:05   #10793
ricky.i
Senior Member

Quote:
raga domanda stupida, di base, già fatta sicuramente e che vi romperà le scatole: come faccio a fare manualmente il backup del'iphone? Non uso la sincronizzazione io
mi quoto giusto perchè rompere le scatole è salutare
ricky.i è offline  
Old 05-09-2008, 15:08   #10794
3O3O
Senior Member

L'Avatar di 3O3O

Quote:
Io ho un cavo del genere da ben 5 metri e l'ho pagato una cavolata (tipo 9€, ma sono 5mt!) nei negozi di elettronica un pò più forniti (non Euronics, Mediaworld e simili)

Boh guarda io spesso e volentieri connetto l'iPod Nano allo stereo di casa con un cavo molto simile e non noto grossissime perdite di qualità (anche se lo stereo è di qualità)
ps: il cavo è questo
L'uscita dock è da preferire a quella cuffiette perche la prima è totalmente non amplificata. Ovviamente ci pensera' la radio ad amplificare (adeguatamente alle esigenze) il segnale audio. L'uscita cuffia è praticamente pre-amplificata e amplificandola ulteriormente abbiamo una piccola perdita di qualita.

In pratica se avete mp3 a 128kbps la differenza non la sentite neanche se pregate in turco. Se avete magari della musica lossless (IMHO) neanche.
A meno di avere un impianto serio e ben bilanciato in auto. Ma se hai un impianto serio non credo che ti metti ad attaccare un lettore multimediale, dato che avrai non so quanti cd in formato wav alla massima qualita

Si tratta sempre di trovare il giusto compromesso (magari senza spendere una fortuna).

Morale dello zio: tra dock e uscita cuffie preferite il cavo che costa di meno che tanto la differenza non si sente
3O3O è offline  
Old 05-09-2008, 15:12   #10795
1marco79
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
si, capita anche che non arrivino mai
comunque ho appena provato ad inviare un sms di 17 righe (in totale 406 caratteri) ed è arrivato subito...
infatti è sicuramente il suo cell....ora provo a mandarlo ad un collega in ufficio....
grazie
1marco79 è offline  
Old 05-09-2008, 15:21   #10796
ea87
Member

L'Avatar di ea87

Quote:
"riflettuto"

Scusate la domanda ma l'apple remote è compatibile con l'iphone?

se si ti devo 5 euro per il copyright
ea87 è offline  
Old 05-09-2008, 15:25   #10797
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
L'uscita dock è da preferire a quella cuffiette perche la prima è totalmente non amplificata. Ovviamente ci pensera' la radio ad amplificare (adeguatamente alle esigenze) il segnale audio. L'uscita cuffia è praticamente pre-amplificata e amplificandola ulteriormente abbiamo una piccola perdita di qualita.

In pratica se avete mp3 a 128kbps la differenza non la sentite neanche se pregate in turco. Se avete magari della musica lossless (IMHO) neanche.
A meno di avere un impianto serio e ben bilanciato in auto. Ma se hai un impianto serio non credo che ti metti ad attaccare un lettore multimediale, dato che avrai non so quanti cd in formato wav alla massima qualita

Si tratta sempre di trovare il giusto compromesso (magari senza spendere una fortuna).

Morale dello zio: tra dock e uscita cuffie preferite il cavo che costa di meno che tanto la differenza non si sente
Vabbè non è che mi metto ad ascoltare formati lossless, pertanto già la qualità rippata dai CD a VBR va più che bene (mp3).
Cmq la faccenda della dock non la sapevo, mo faccio una prova
Old 05-09-2008, 15:35   #10798
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Città: MELMA
ciao a tutti.

vi spiego la mia storia.

mio fratello che vive in danimarca mi ha regalato un iphone 3g da 8giga. mi aveva detto che era la versione senza contratto quindi che va con tutte le schede .

All'arrivo dell'iphone l'ho provato ma non leggeva la sim...diceva errore...ma cmq nel menù ci andava ....da li ho deciso di provare altre sim da 128 k sia tim che vodafone ma niente.

Quindi l'ultima spiaggia e provare QuickPwnRC3 o winpwn-2.5

provato il primo mi da questo errore

e con winpwn 2.5 errore 1601

dopo queste prove non va nemmeno piu sul menu....ma mi dice solo collegare l'phone all'ITunes...lo faccio ma rimani cosi com'è.provato anche il DFU ma rimane cosi....

quindi morale che faccio lo butto via perche è irreparabile?

aiutatemi per favore
Old 05-09-2008, 15:39   #10799
picky911
Member

L'Avatar di picky911

Città: ancona
Quote:
Originariamente inviato da siso7siso Guarda i messaggi
Ho seguito passo passo la guida...ma la mia suoneria non compare nella lista...
Ps. ho scelto di sincronizzare le suonerie, ecc ecc...
confermo, funzione. adesso devo provare iphone iringer
x gli sms ancora niente?
Old 05-09-2008, 15:45   #10800
ea87
Member

L'Avatar di ea87

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
ciao a tutti.

vi spiego la mia storia.

mio fratello che vive in danimarca mi ha regalato un iphone 3g da 8giga. mi aveva detto che era la versione senza contratto quindi che va con tutte le schede .

All'arrivo dell'iphone l'ho provato ma non leggeva la sim...diceva errore...ma cmq nel menù ci andava ....da li ho deciso di provare altre sim da 128 k sia tim che vodafone ma niente.

Quindi l'ultima spiaggia e provare QuickPwnRC3 o winpwn-2.5

provato il primo mi da questo errore

e con winpwn 2.5 errore 1601

dopo queste prove non va nemmeno piu sul menu....ma mi dice solo collegare l'phone all'ITunes...lo faccio ma rimani cosi com'è.provato anche il DFU ma rimane cosi....

quindi morale che faccio lo butto via perche è irreparabile?

aiutatemi per favore
sbagli a mettere l'iphone in modalità DFU....ci sono delle guide ben fatte su ispazio
ea87 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian