|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Rimborso Windows Vista, ma in silenzio
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao hal,sinceramente la questione di principio di kamil non ha un gran senso,se voleva il rimborso lo poteva benissimo accettare,vuol dire che non era interessato più di tanto o sperava in un indennizzo più "congruo"!
Comunque,la mia è solo un'ipotesi personale;sai come siamo messi in italia per avere un rimborso? Pura curiosità,so che è possibile chiedere un rollback a windows xp ma non so nulla riguardo eventuali rimborsi se vuoi una macchina senza s.o.
|
|
|
#3 |
|
|
caro Cajenna, cosa non ti è chiaro...che per avere il diritto al regolare rimborso, gli abbiano INTIMATO DI STARE ZITTO, E FIRMARE UNA CLAUSOLA????
FIRMARE UNA CLAUSOLA iN SILENZIO per vedersi attribuito il proprio diritto a NON avere IL sistema preinstallato ???? iN iTA PER OTTENERE IL RIMBORSO... 1) Non devi aprire il portatile altrimenti scatta l'eula... 2) devi spedire il portatile alla casa madre, a tue spese, per fargli estirpare il so microsoft...al contempo devi allegare tutti i dvd e documentazione a corredo 3) ti rispediscono il portatile (acquistato, mai aperto, spedito indietro, rispedito...con tutti i rischi del caso) senza SO... Tempi dalle due - tre settimane...se tutto va come dovrebbe...anche perchè spedisci a tuto rischio e pericolo... Una colossale PPC no? E pc prof di sto mese a pieno titolo apre: Fenomeno Linux Ce credo Ultima modifica di Ferdy78 : 02-09-2008 alle 07:44. |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quante pippe!
Kamil Páral pigliati sti 80 euro e approfitta della clausola... che se vuoi mettere una delle 500 (di cui 499 inutili) distribuzioni linux anzichè un sistema come si deve su un portatile del genere, sei tu che fai una figuretta!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
Ciò non toglie che NON avete capito l'articolo. |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
cmq è una stronzata quella di rispedire indietro il portatile... il problema è l'adesivo OEM che viene appicciacato al case, cosa che tempo addietro non avveniva (dovevi farlo tu) ma che microsoft ha imposto per evitare chi non lo attaccava e lo spostava insieme al cd di installazione... cmq 80 è il prezzo che il distributore ha pagato quella licenza...ne + ne meno non avrebbe avuto un euro in + .. bio |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
C'è gente che per 80€ venderebbe pure la madre, e altra che non è in vendita. Qui si assiste ad una persona che di fronte all'imposizione di una multinazionale di rimborsarlo pena silenzio, ha preferito dire tutto alla comunità. Il diritto al rimborso è un diritto che l'utente finale ha, e come tale non va ostacolato come fa la Microsoft da più di un decennio (Paolo Attivissimo ha fatto da apripista in questo senso), ma avere una linee chiare che possano essere sfruttate da tutti quelli che non hanno o non vogliano pagare un OS che non usano. Dinanzi alla sciaguratezza di complicare di proposito la vita ad un utente finale, al solo scopo di evitare di rimborsare licenze che non si utilizzeranno, si levano scudi a protezione di una multinazionale. Guardate i commenti che in tal senso andrebbero censurati: Primo: http://punto-informatico.it/b.aspx?i...90643#p2390643 Secondo: http://punto-informatico.it/b.aspx?i...90864#p2390864 Mi vergogno pure a riportarli.
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 02-09-2008 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sinceramente è una notizia abbastanza allucinante, neanche fosse un segreto di stato.
Notevoli i commenti che hai postato, Hal, il solito Dovella, il quale non si smentisce mai. Ultima modifica di Blackie : 02-09-2008 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
Sempre lui... SI è superato però...ha sempre sputato sul MAC, ha ammesso li che l'ha comperato, ma lo usa con Vista... come se non bastasse l'altro giorno ha postato una foto con Vista Ultimate in mano...penoso..... Uno coerente fino in fondo, non c'è che dire ![]() Negli altri paesi è possibile NON acquistare portatili e o pc assemblati (quelli di marca, perchè ancora se lo assemblo posso scegliere di NON volere il so) senza alcun so preinstallato...e senza sbattimenti vari. In ITa invece (tranne i net book e qualche rara occasione da mediaworld) ti impongono sempre e comunque un sistema che costa a loro ( i produttori) 20 $ o giù di li..mentre a ms ne vanno da 60€ a 180 - 200 €! Ma se io NON volgio MS perchè mi fanno pagare un portatile 600-700 e quando lo potrei prendere ad almeno un centone in meno? Ma aldilà dei costi, è la politica MS che NON va, NON possono continuare a imporre indistintamente, con politiche di recesso assurde, un sistema che ormai è trito e ritrito... Senza contare che IO NON compro MS, compro Acer,asus,HP etc...il sistema SW andrebbe diviso. Oltremodo l'eula è MS e non significa acquisto il sw, la licenza dice hai la possibilità di usare un MIO sw, ma il concetto rimane MIO...ossia possono fare la qualunque... Ultima modifica di Ferdy78 : 02-09-2008 alle 10:31. |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facendo ricerche in rete ci sono migliaia di casi (e soprattutto sentenze) in tutto il mondo di gente che si è fatta rimborsare la licenza di Windows senza sta pippa! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Perfetto tra The Inquirer e Punto Informatico non si sa quale sia la fonte peggiore...
![]() Ma comunque, se fosse vero è solo Lenovo che ne uscirebbe a testa bassa. Comunque sono d'accordo nel vendere i PC senza SO, o quantomeno chiedere alle persone quale SO vogliono in fase di acquisto/assemblaggio (scommettiamo che il 90% continuerà a dire Windows?). PS: questa è la fonte originale, qualcuno la conosce? http://www.abclinuxu.cz/clanky/pr/ab...novo-cr?page=1 ![]() Quote:
Ultima modifica di WarDuck : 02-09-2008 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Lasciamo stare le fonti (puntoinformatico non lo citerei come fonte nemmeno di gossip), e lasciamo stare pure i commenti di user come Dovella.
Il punto è sempre lostesso. Se vuoi un pc senza sistema operativo installato nella maggior parte dei casi (la quasi totalità se ti rivolgi alle grandi catene) devi comunque sbatterti. Che sia poco o tanto devi sbatterti tu. E non centra se per 80 € ti do un sistema che ne vale di più e discorsi simili. Ognuno da a 80 € il valore che vuole (per me sono comunque soldi). Io con Vista mi trovo bene e gli 80€ li posso spendere perchè è mia intenzione usarlo. Ma se non volessi utilizzarlo mi brucerebbero anche 10€ punto e basta. Per questo Collision non prendertela ma il tuo primo commento era veramente fuori luogo.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si e me ne scuso... però ormai siamo in un tale periodo di faziosità e strumentalizzazioni... di linuxari che non aspettano altro che notizie come queste... che quasi quasi non mi sentirei nemmeno di crederci al racconto del ceco!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
), in altri no, ma Microsoft prevede nell'EULA il fatto del rimborso della licenza, chi dovrebbe sentire è il produttore del sistema OEM.Aggiungo: perché l'UE anziché tirare fuori leggi-menata come quella di Windows senza Media Player non si è occupata di questa cosa? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Forse saresti stato più credibile (non dico corretto perchè sarebbe troppo) se tu non li avessi postati. Non aggiungono nulla al tuo topic, ma tolgono molto alla tua credibilità e palesano solo faziosità. Faziosità che tu vorresti dimostrare che possiedono altri e non tu. Rifletti. Secondo me, hai fatto proprio molto male |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ragazzi la maniera migliore è sorvolare su alcune evidenti faziosità, non certo metterle in evidenza
Se volete, ignorateli e andate avanti |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
in fondo dovella ha ragione...non è previsto rimborso per osx a quanto ho capito
il problema è il modo in cui dovella espone i suoi punti di vista... bio |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Lascia stare OSX...Come piacerebbe sentir dire a Dovella la quota di mercato di OSX paragonata a Microsoft è abbastanza esigua. Allora è giusto che ci si concetri sul monopolista di fatto e sulle sue politiche...altrimenti il mercato non esiste più e questo non fa bene in primis agli utenti finali.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Bisogna vedere se la EULA di OSX lo prevede o meno... e soprattutto se è legata all'hardware acquistato (come credo) cosa comporta accettarla o meno.
Potrebbe esserci semplicemente scritto che nel caso non si accetti l'EULA, si può non acquistare il prodotto. Nel caso di Microsoft nell'EULA c'è scritto che si può avere un rimborso da parte dell'OEM Manufacturer. Ora il discorso è: Microsoft lo prevede, perché i costruttori non si attengono alle norme? Dov'è l'antitrust? Microsoft detiene il monopolio (che poi tecnicamente monopolio non è), ma in questo specifico caso la faccenda non ha nulla a che vedere con questo. Ripeto: dov'è l'antitrust? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.