Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2008, 16:31   #4961
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
salve, attualmente c'è qlc modello ben collaudato e di facile configurazione sulle 100€? (meglio meno di 100€ e ZERO configurazione)

conto sul vostro aiuto dato che sono completamente a bocca asciutta sull'argomento

ps: lo vorrei draftN xke ho il laptop con quel protocollo e vorrei che il mulo collegato al router via ethernet ed il laptop comunicassero alla max velocità possibile

pps: sono interessato anche al fatto di disattivare il wifi la notte xke sono abbastanza elettromagneto-sensibile
qualcuno di voi ha una soluzione? l'unica è disattivare tramite browser vero? non esistono router con pulsante hardware?

Ultima modifica di thewebsurfer : 29-08-2008 alle 16:33.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 17:14   #4962
omino_duff
Senior Member

L'Avatar di omino_duff

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
salve, mi aggiungo anch'io!

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
pps: sono interessato anche al fatto di disattivare il wifi la notte xke sono abbastanza elettromagneto-sensibile
qualcuno di voi ha una soluzione? l'unica è disattivare tramite browser vero? non esistono router con pulsante hardware?
il netgear DGN2000 dovrebbe avere un pulsante per accendere-spegnere il wi-fi (dai un occhio al pdf sul loro sito).

Avevo anch'io il dubbio su connessioni miste tra standard G e standard N...
se acquistassi un router con supporto N, e collegassi un pc G e uno N, la velocità resta quella del protocollo N o la rete si auto configura con la velocità G?
Qualcuno sa qualcosa?
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 17:16   #4963
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
mi consigliate un router wireless?!
ho visto il netgear DG834G IT a 55€, 63 con la chiavetta usb adattatore, come lo reputate?!
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 17:23   #4964
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
mi consigliate un router wireless?!
ho visto il netgear DG834G IT a 55€, 63 con la chiavetta usb adattatore, come lo reputate?!
controlla che sia il V4

come riconoscere un V4 leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 17:37   #4965
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

ok controllo...oppure mi potete consigliare altro con un budget max di 70-80 euro?
Old 29-08-2008, 17:45   #4966
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
ok controllo...oppure mi potete consigliare altro con un budget max di 70-80 euro?
Billion 5200N... 65€ spedito Se ci vuoi la chiavetta USB arriva a 100€ precisi spedito.
Old 29-08-2008, 18:08   #4967
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Billion 5200N... 65€ spedito Se ci vuoi la chiavetta USB arriva a 100€ precisi spedito.
dove lo trovi a 65?!ho visto su trovaprezzi e costa di piu!!
Old 29-08-2008, 18:43   #4968
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
dove lo trovi a 65?!ho visto su trovaprezzi e costa di piu!!
Dal distributore ufficiale italiano Shaft
Old 29-08-2008, 18:50   #4969
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
sei sicuro al 100% ?

un access point G è sempre compatibile con un router G(diciamo al 99,9 periodico)
chi può garantire una compatibilità alta, non dico al 99%, ma comunque alta tra AP G e router N?
io per questo non consiglio ancora i prodotti N....
Faccio il ragionamento della compatibilità perchè, ad esempio, i router G cmq supportano la modalità mista B+G; magari non si arriva a 300 di connessione con il client G, ma gli altri compatibili N andranno al max a 300

Altrimenti appena uscito il G si dovevano buttare tutti li altri apparati B, non credi?

Ripeto, può darsi che mi sbagli e, anzi, sarei felicissimo se qualcuno dipanasse i miei dubbi
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 19:17   #4970
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
Faccio il ragionamento della compatibilità perchè, ad esempio, i router G cmq supportano la modalità mista B+G; magari non si arriva a 300 di connessione con il client G, ma gli altri compatibili N andranno al max a 300

Altrimenti appena uscito il G si dovevano buttare tutti li altri apparati B, non credi?

Ripeto, può darsi che mi sbagli e, anzi, sarei felicissimo se qualcuno dipanasse i miei dubbi
Certo che funzionerà in modalità "G", ma se è presente un client "G" nella rete il router farà lavorare tutti quanti a 54 Mbit.
Ma dove li avete trovati i Billion N sul sito shaft?

Ultima modifica di Carciofone : 29-08-2008 alle 19:20.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 19:38   #4971
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ma dove li avete trovati i Billion N sul sito shaft?

PVT
Old 29-08-2008, 20:06   #4972
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
questo è meglio del netgear???
Old 29-08-2008, 20:27   #4973
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Certo che funzionerà in modalità "G", ma se è presente un client "G" nella rete il router farà lavorare tutti quanti a 54 Mbit.

attenzione, si parlava di AP abbinato ad un router N

il mio dubbio è: un AP G in modalità repeater è compatibile con l'N ? Riesce a replicare correttamente il wireless "anche" in modalità G ?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 20:49   #4974
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Penso di sì, al max se non si setta automaticamente avrà un'opzione g only.
Old 29-08-2008, 21:18   #4975
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
attenzione, si parlava di AP abbinato ad un router N

il mio dubbio è: un AP G in modalità repeater è compatibile con l'N ? Riesce a replicare correttamente il wireless "anche" in modalità G ?
Scusate ma nn l'ho specificato: l'AP dovrebbe essere usato come client, non come repeater.

Quindi dite che rallenta pure gli altri...ma 1 AP N costa 1 botto adesso...
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
Old 29-08-2008, 21:18   #4976
OptimusPrime
Senior Member

L'Avatar di OptimusPrime

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Calabria
ciao a tutti vi volevo chiedere un opinione su questo kit "Kit Netgear DGB111GT" e se avendo questo dispongo gia di tt l'occorrente x una rete wireless x condividere internet,stampanti,giocare in lan,trasferire file fra 2 pc.....
Old 29-08-2008, 21:18   #4977
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
questo è meglio del netgear???
Per il momento sì... dico per il momento perché Netgear DGN 2000 pare avere ancora firmware molto acerbi.. in futuro non si sa, cmq è un ottimo router.
Old 29-08-2008, 21:23   #4978
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Per il momento sì... dico per il momento perché Netgear DGN 2000 pare avere ancora firmware molto acerbi.. in futuro non si sa, cmq è un ottimo router.
intendevo il Netgear DG834G IT...
Old 29-08-2008, 21:25   #4979
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
Originariamente inviato da OptimusPrime Guarda i messaggi
ciao a tutti vi volevo chiedere un opinione su questo kit "Kit Netgear DGB111GT" e se avendo questo dispongo gia di tt l'occorrente x una rete wireless x condividere internet,stampanti,giocare in lan,trasferire file fra 2 pc.....
Se ci dici meglio quanti pc e/o altre periferiche vuoi condividere t possiamo aiutare meglio...

Con quel kit hai il GT e una chiavetta wifi usb x 1 fisso o 1 portatile senza wifi incorporato.

Tra l'altro se adesso hai già 1 modem puoi toglierlo e lasciare solo il GT, fa tutto lui
Old 29-08-2008, 21:28   #4980
OptimusPrime
Senior Member

L'Avatar di OptimusPrime

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Calabria
Quote:
Se ci dici meglio quanti pc e/o altre periferiche vuoi condividere t possiamo aiutare meglio...

Con quel kit hai il GT e una chiavetta wifi usb x 1 fisso o 1 portatile senza wifi incorporato.

Tra l'altro se adesso hai già 1 modem puoi toglierlo e lasciare solo il GT, fa tutto lui
allora io ho 2 pc fissi e vorrei condividere fra i due:
internet
giocare in lan fra i due pc
condividere 1 stampante
e poter trasferire file da un pc all altro..
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian