Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2008, 17:28   #21
eagles1981
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ragazzi io l'ho comprato oggi per me dopo averne comprato un altro 3 giorni fa per mia moglie e come dicono molti di voi è vero io l'ho comprato all'Ipercoop (al momento pare unico rivenditore) di Milazzo (Messina), però ahimè il mio era l'ultimo e mi hanno detto che non ne portano più!! Ah dimenticavo l'ho pagato 799€, e l'ipercoop mi estende di suo la garanzia a 3 anni!! Un affare no??
Ah dirvi che è bellissimo e molto funzionale e dir poco.
In dotazione??:
La custodia con cerniera, 2 Batterie, coperchio per masterizzatore dvd+-RW DL Lightscribe nel caso in cui si voglia estrarre quest'ultimo, caricabatteria, pennina con 4 o 5 ricambi punta, laccetto per la pennina, pezzuola per pulire il monitor, telecomandino, il tutto corredato naturalmente dal TX2506EL con monitor 12" TouchScreen Ribaltabile. Un affaroneeee!!
eagles1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 19:58   #22
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Nooo Eagles...ma dai?Ma come a Messina c'è e a Roma no???Uffaaaa lo voglio pure io a quel prezzoooooooooo!!!E pensare che sono tornato da poco da Barcellona in Spagna dove ho visto il fratellino maggiore di questo tablet (TX 2550es) a 1299 euriiiii!!!E mi dicono che in USA quest'ultimo costa (col cambio in euro a nostro favore) appena 600 euroooo!!!!Ma possibile che noi Italiani dobbiamo avere le cose sempre in ritardo??????????
tasto da Roma
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:52   #23
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da eagles1981 Guarda i messaggi
Ragazzi io l'ho comprato oggi per me dopo averne comprato un altro 3 giorni fa per mia moglie e come dicono molti di voi è vero io l'ho comprato all'Ipercoop (al momento pare unico rivenditore) di Milazzo (Messina), però ahimè il mio era l'ultimo e mi hanno detto che non ne portano più!! Ah dimenticavo l'ho pagato 799€, e l'ipercoop mi estende di suo la garanzia a 3 anni!! Un affare no??
Ah dirvi che è bellissimo e molto funzionale e dir poco.
In dotazione??:
La custodia con cerniera, 2 Batterie, coperchio per masterizzatore dvd+-RW DL Lightscribe nel caso in cui si voglia estrarre quest'ultimo, caricabatteria, pennina con 4 o 5 ricambi punta, laccetto per la pennina, pezzuola per pulire il monitor, telecomandino, il tutto corredato naturalmente dal TX2506EL con monitor 12" TouchScreen Ribaltabile. Un affaroneeee!!
Ovviamente aspettiamo una accurata recensione.
A me in particolare, ma immagino anche agli altri, a me interessano i seguenti punti:
- Display: luminosita, contrasto, angolo di visione.
- TouchScreen: precisione con la penna e con il touch, in particolare negli angoli, del tipo quando tocchi il bottone X per chiudere un'applicazione
- Sveltezza e reattività nell'uso del sistema operativo Vista (è lento a lanciare i programmi o scheggia?)
- Peso: quanto pesano tutti i componenti (notebook senza batteria, ciascuna batteria, drive ottico)
- Calore generato durante le normali operazioni e rumorosità della ventola
- Durata delle batterie

Grazieissimo per tutto ciò che potrai dirci sul piccolo portento dell'hp
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 10:10   #24
eagles1981
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Ovviamente aspettiamo una accurata recensione.
A me in particolare, ma immagino anche agli altri, a me interessano i seguenti punti:
- Display: luminosita, contrasto, angolo di visione.
- TouchScreen: precisione con la penna e con il touch, in particolare negli angoli, del tipo quando tocchi il bottone X per chiudere un'applicazione
- Sveltezza e reattività nell'uso del sistema operativo Vista (è lento a lanciare i programmi o scheggia?)
- Peso: quanto pesano tutti i componenti (notebook senza batteria, ciascuna batteria, drive ottico)
- Calore generato durante le normali operazioni e rumorosità della ventola
- Durata delle batterie

Grazieissimo per tutto ciò che potrai dirci sul piccolo portento dell'hp
Allora comniciamo:
DISPLAY:
A me sembra un ottimo display a parte il fatto che sia touch, è un po grigino, ma dovuto secondo me al fatto che sopra c'è una sottilissima patina di plastica protettiva, angolo di visione ottimo, quasi al limite;
TOUCHSCREEN:
Mooooolto preciso, riesco senza difficoltà a chiudere ogni applicazione tramite la X in alto a DX, molto reattivo, non lento, che dire davvero molto ben fatto, anche perchè questo tablet a differenza di molti altri ha tecnologia WACOM, e cioè la penna per usare il tablet, prima ancora di toccare il tablet stesso (a circa 1 cm dal monitor) già indica la posizione del puntatore e segue anche non toccando lo schermo il percorso fatto dalla penna stessa (WOWOWOW);
S.O. VISTA:
Pensavo peggio a dir la verità, il Tablet è ben equipaggiato, 3 GB DDR2, 250 GB HD, ATI HD3200, insomma io direi che per il sistema operativo che è Vista se la cava molto bene. Abbastanza reattivo, non piantato.
PESO:
Pesa circa 1.9Kg completo, il peso dei vari accessori non ve lo saprei dire, ma con il lettore ottico il peso è quello;
CALORE:
Il calore si fa sentire quando c'è qualche processo un po più pesantuccio o se se ne aprono diversi, e al quel punto si sente anche la ventolina di raffreddamento, ma nulla di insopportabile, me lo aspettavo visto le dimensioni del Tablet e visto che monta un processore AMD Turion X2 RM70 Griffin a 2.0 GHz e piattaforma PUMA(Molto Prestante).
BATTERIE:
Fino ad oggi ho usato la batteria Grande e non l'ho ancora caricata del tutto, comunque visto il tempo che è durata uscita dallo scatolo direi che carica dovrebbe durare più o meno 3 ore ad uso normale..vi farò sapere per quella piccola non appena la provo.
Un saluto a tutti!!!

Ultima modifica di eagles1981 : 23-08-2008 alle 10:12.
eagles1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 11:29   #25
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Ottimo, attendo con ansia l'uscita dei modelli tx2510el e tx2506el anche dalle mie parti (Milano).
Grazie e continua cosi, con le tue utilissime recensioni
Old 23-08-2008, 18:06   #26
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Grazie ancora di averci fatto questa bella recensione.
Quote:
Originariamente inviato da eagles1981 Guarda i messaggi
Allora comniciamo:
DISPLAY:
A me sembra un ottimo display a parte il fatto che sia touch, è un po grigino, ma dovuto secondo me al fatto che sopra c'è una sottilissima patina di plastica protettiva, angolo di visione ottimo, quasi al limite;
Quindi tu ci leggi bene senza problemi, leggevo sui forum inglesi che qualcuno si lamentava che il display a causa della copertura touch fosse troppo sgranato e con i colori slavati. Purtroppo quando ho chiesto di vederlo acceso (all'ipercoop Maestrae) mi hanno detto che non fanno accendere i portatili per non so quale questione loro.

Quote:
TOUCHSCREEN:
...WACOM, e cioè la penna per usare il tablet, prima ancora di toccare il tablet stesso (a circa 1 cm dal monitor) già indica la posizione del puntatore e segue anche non toccando lo schermo il percorso fatto dalla penna stessa (WOWOWOW);
E il click lo fai toccando lo schermo con la penna immagino. Mentre il pulsante sulla penna immagino che faccia le veci del tasto destro.

Quote:
S.O. VISTA:
Pensavo peggio a dir la verità, il Tablet è ben equipaggiato, 3 GB DDR2, 250 GB HD, ATI HD3200, insomma io direi che per il sistema operativo che è Vista se la cava molto bene. Abbastanza reattivo, non piantato.
Hai fatto qualche ottimizzazione del sistema, tipo togliere un po' dei chili di software che solitamente HP mette nell'avvio automatico o è tutto "di fabbrica"?

Quote:
CALORE:
Il calore si fa sentire quando c'è qualche processo un po più pesantuccio o se se ne aprono diversi, e al quel punto si sente anche la ventolina di raffreddamento, ma nulla di insopportabile, me lo aspettavo visto le dimensioni del Tablet e visto che monta un processore AMD Turion X2 RM70 Griffin a 2.0 GHz e piattaforma PUMA(Molto Prestante).
BATTERIE:
Fino ad oggi ho usato la batteria Grande e non l'ho ancora caricata del tutto, comunque visto il tempo che è durata uscita dallo scatolo direi che carica dovrebbe durare più o meno 3 ore ad uso normale..vi farò sapere per quella piccola non appena la provo.
Hai fatto qualche ottimizzazione per ridurre calore e consumo delle batterie? tipo installare RmClock o Notebook Hardware Control (nhc) o anche qui è a "settaggi di fabbrica"?

Grazie ancora di tutto.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
Old 25-08-2008, 10:07   #27
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
azzus 799 con 2 batterie....
ma che differenza c'e' tra il 2510el e quelli maggiori?
grazie
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 11:14   #28
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
azzus 799 con 2 batterie....
ma che differenza c'e' tra il 2510el e quelli maggiori?
grazie
Le differenze principali dovrebbero essere:
- il 2506 ha 3gb di ram contro i 4 dei modelli superiori
- il processore è un turion rm-70 contro gli zm-80
- ovvero: il turion rm ha 1mb di cache l2 contro i 2mb degli zm
- il turion rm-70 ha una frequenza di 2ghz contro i 2.1-2.4 degli zm (dipende dai modelli)

Ah, leggendo in giro ho visto che su questi nuovi turion (tutti, sia rm, sia zm) non funziona ne rmclock ne nhc per undervoltare, dunque è più difficile diminuire i consumi.
Old 25-08-2008, 13:25   #29
tasto2023
Bannato

Alexgatti e ragazzi guardate un po' qui':http://www.elcorteingles.es/informat...ia=15215527142
io preferirei questo di modello!!Molto piu' performante del modello dell'Ipercoop!!Solo non so: secondo voi siamo sicuri ad ordinarlo da questo sito Spagnolo??Che ne dite?
Old 25-08-2008, 14:27   #30
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Alexgatti e ragazzi guardate un po' qui':http://www.elcorteingles.es/informat...ia=15215527142
io preferirei questo di modello!!Molto piu' performante del modello dell'Ipercoop!!Solo non so: secondo voi siamo sicuri ad ordinarlo da questo sito Spagnolo??Che ne dite?
+ ha 100 mhz in più di processore
+ ha 1Gb di ram in più
+ ha 70GB di disco in più
- costa 1099 ovvero 300 euro in più di quello dell'ipercoop

Non è poi molto più performante, è un pochino più performante (e scalda un po' di più), secondo me questo non vale i 300 euro in più che costa.
E men che meno l'ordine e le spese di trasporto dalla spagna (considera che avresti Vista in spagnolo)
Old 25-08-2008, 14:38   #31
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
+ ha 100 mhz in più di processore
+ ha 1Gb di ram in più
+ ha 70GB di disco in più
- costa 1099 ovvero 300 euro in più di quello dell'ipercoop

Non è poi molto più performante, è un pochino più performante (e scalda un po' di più), secondo me questo non vale i 300 euro in più che costa.
E men che meno l'ordine e le spese di trasporto dalla spagna (considera che avresti Vista in spagnolo)
Da oggi lo vendono da Auchan (si può dire?) a 999€ con questa configurazione (stando al volantino):
HP TX2510EL
Amd Turion Turion X2 ultra ZM 80
HD 250 GB
RAM 4 GB
ATI HD 3200
ecc.
Limma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 14:38   #32
tasto2023
Bannato

Ma si' Alex hai perfettamente ragione;il "problema" è come riuscire a trovarlo qui a Roma (!). Misa' che prendo il treno e salgo su' da voi al piu' vicino Ipercoop !
Old 25-08-2008, 15:58   #33
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da Limma Guarda i messaggi
Da oggi lo vendono da Auchan (si può dire?) a 999€ con questa configurazione (stando al volantino):
HP TX2510EL
HD 250 GB
RAM 4 GB
ATI HD 3200
ecc.
ottimo direi
se sta a roma parto ora...
non sto nella pelle
è la conf che cercavo anche se secondo me si trova anche a qualche euro di meno!
cmq...
Old 25-08-2008, 16:08   #34
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

niente....
ormai aspetto il 10 settembre
Old 25-08-2008, 17:15   #35
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Quote:
Originariamente inviato da Limma Guarda i messaggi
HP TX2510EL
HD 250 GB
RAM 4 GB
ATI HD 3200
ecc.

che bella notizia, ce n'è proprio uno a Rescaldina (MI) vicino a dove abito.
Se riesco, in questi giorni ci faccio salto sperando che l'abbiano già messo in esposizione.
Old 25-08-2008, 18:41   #36
tasto2023
Bannato

Ma di quale Au****nn state parlando??A Roma li ho girati tutti NON c'è traccia di questo tablett!!Chi l'ha visto a Roma????E dove??
Old 25-08-2008, 19:09   #37
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Ma di quale Au****nn state parlando??A Roma li ho girati tutti NON c'è traccia di questo tablett!!Chi l'ha visto a Roma????E dove??
Io l'ho trovato in cassetta stamattina a Padova, città dove vivo. Il "giornalino" di 40 pagine è quello a distribuzione nazionale; tra le varie città d'Italia con i punti vendita Au***n ci sono Roma Casalbertone e Roma Collatina.
Old 25-08-2008, 22:28   #38
tasto2023
Bannato

Grazie limma, in questi 2 centri non ero ancora andato!
tasto
Old 26-08-2008, 10:11   #39
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Sembra che anche con Vista 32bit, i 4GB di memoria rispetto ai 3GB innalzino l'indice WEI:
Leggete qui:

http://forum.tabletpcreview.com/showthread.php?t=18151

Interessante!
Old 26-08-2008, 11:49   #40
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Sono stato stamattina all'Au***n di Padova. Il portatile è disponibile solo su ordinazione, nel senso che non ce l'hanno fisicamente in negozio, ma lo ordinano su richiesta del cliente.
Così almeno a Padova, non so negli altri centri.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian